Already Over
di Harribel

18/12/14, ore 19:25

Magnifica, semplicemente splendida *-* Mi hai agguantato e trascinato dentro a una delle scene più intense e strappalacrime di tutto il film, e senza risparmiarmi nessun pensiero atrocemente drammatico né dalla parte di uno né dell'altro. Ho adorato questo momento in pellicola, e tradotto su carta in questo modo gli dà più che giustizia, no, lo migliora. Gran bella fic davvero <3

19/05/14, ore 19:23

Ahhhh!!!!! Che storia triste!!!!!! Sto piangendoo!!!!TT.TT però é bellissimaa!! Complimenti!XD mi piace un sacco!!!

06/02/12, ore 01:12

woooow, dopo l'uscita di quel film, sapevo che ci avresti speso sopra due paroline! Sapevo che non te li saresti lasciati scappare, questi due.
Mio Dio, hai dato voce a tutti i miei vaneggiamenti, ovverosia le pare mentali cui io sono troppo pigra per dare una forma sensata. Ma davvero, la parte di Watson e` perfetta e precisa, mi ha rievocato in modo infallibile le immagini del film, cosa notevole dal momento che a me generalmente i film annoiano e vado al cinema solo per perdere tempo; e poi e` passato anche svariato tempo da quando l'ho visto.
I pensieri che si affollano nella testolina di Watson, l'ordine e la successione, sono cosi` immancabilmente giusti e azzeccati da farmi chiedere perche` cavolo non hanno semplicemente incluso nel film una bella romance fra loro. Avrebbero fatto felici un sacco di persone!
Non mi sono piaciuti eccessivamente i numerosi addii dell'assistente, perche` appunto troppi e ripetitivi, alla fine perdono significato e sembrano smielati. Un appunto in realta` insignificante, ma che in una one shot piuttosto corta si nota. Almeno io, miss pignola a sproposito, l'ho notato.
Ho gradito invece il passaggio dell'io narrante, poiche` nonostante non ci siano espressioni o locuzioni tipiche di Holmes , o almeno io , ignorantona abituata all' ''elementare watson'', non ne ho riconosciute, si distingue bene il carattere del detective. Non marchi troppo la mano, il tuo stile non cambia, ma il carattere affiora, e anche piuttosto pienamente, considerato che il tutto si risolve in 25 righe, compreso l'addio (ho anche controllato il numero di righe, non so se sentirmi un genio o una fessa).
Ole` (mi ci sono chiusa, con questo ole`), alla prossima !

03/01/12, ore 15:07

Una buone idea ed una bella fiction, complimenti!
Ha il giusto grado di tristezza x la situazione, in effetti quelli sono stati attimi da cardiopalma x tutti!
Hai reso i due pov con un ottimo ritmo, ho davvero apprezzato la scelta delle frasi corte e spezzate, ripetitive a tratti ma mai banali: perfette per descrivere l'attimo.
Per sollevarti dal tuo timore, confermo che i personaggi sono IC, anche se a tratti hai rischiato di sbordare un pelo (soprattutto x la pov di Holmes, bella, ma forse un filo troppo sentimentale).
Mi permetto infine di darti un consiglio: se scrivi verbi con desinenza formale o possessivi formali devi mettere la maiuscola, o rischi che sembrino rivolti ad una donna! Nella parte iniziale, ad esempio: "Paura di perderLa, paura di non poter più sentire il Suo profumo. Paura di non poter più vedere le Sue labbra incresparsi...".
Per il resto rinnovo i complimenti, ottima shot!

A.H.

03/01/12, ore 00:30

Vuoi sapere la prima parola che mi è uscita di bocca appena finito di leggere?Intensa. La tua storia è molto intensa di emozioni quali il rancore,i rimorsi,lo sgomento,la rabbia. Watson,dopo svariate volte che tenta invano di rianimare il suo amico,armato solo di disperazione,cede all'idea che è stato sconfitto,si arrende. E quando realizza questa triste verità,che il suo Holmes non sbucherà vivo più da nessuna parte,pensa a tutte quelle cose che avrebbe voluto fare con lui. E invece,per colpa dell'orgoglio,delle convenzioni sociali,o di sola e semplice paura di ammettere i propri sentimenti,nessuno dei due si è mai fatto avanti. E la morte,senza alcuna inibizione,ha tolto loro tutto il tempo che speravano ancora di vivere insieme. Il POV di John è carico di emozioni,altrettanto quello di Holmes che non si capisce quando realmente articola questi pensieri. E' durante il momento in cui ormai è più morto che vivo?Mah,comunque sia,si sente il rancore di Sherlock nei confornti dell'unica persona che non lo ha mai fatto sentire solo.
Scusa,in pratica ho scritto come un riassunto della tua storia,ma non ho saputo resistere. Significa che mi ha fatto riflettere,che l'ho letta con enfasi.
Grazie!

..................
....................
.......................
.......................... wow.....
ma questa fic è davvero..... bella.....
devo dire che non sono proprio una grande fan di Sherlock Holmes e non ho mai letto lbri ne visto film, pero la tua storia mi ha proprio colpita
si perchè anche senza sapere niente dei personaggi mi è parso di conoscerli da tempo, ma mi ha colpita soprattutto la parte di Watson perche non mi sarei mai aspettata sentimenti così intensi verso Holmes da uno che comunque è sempre considerato dopo di lui , Holmes E Watson (*spera di non dire fesserie*)
davvero bella e ben scritta, ma questo era scontato!
ciao marty e ancora complimenti!

02/01/12, ore 19:49

Ciao vegeta princess98! Auguri di buon anno, buon 2012 anche se un pochino in ritardo! Ho letto questa tua one shot in un colpo, perchè ogni parola, ogni frase mi teneva attaccata, non riusivo a smettere di leggere! Come sottofondo avevo la musica adatta: la colonna sonora di SHerlock Holmes, Memories of Sherlock Holmes ed è stato un bene e un male allo stesso tempo. Sono uscita dalla lettura nostalgica e piena di malinconia, quindi complimenti. Sei riuscita a rendere piuttosto bene i flussi di pensieri di Watson così come hai fatto con Sherlock Holmes. Finalmente non morirà solo ma avrà accanto a sè il suo amico fedele, l'unico che l'abbia amato davvero ( assieme ad Irene, sono una fan della loro coppia u.u ). Mentre Watson è riuscito a confessare tutto quello che prova, sebbene sia folle per la presunta morte dell'amico. I personaggi non sono per niente OOC, in un momento come quello, anche i comportamenti buffi di Sherlock Holmes e quelli freddi e distaccati di Watson vengono meno, lasciando il posto a gesti e pensieri irrazzionali, scoordinati, romantici e malinconici. Complimenti davvero. Forse la parte di Watson è un po' troppo lunga ma è solo una mia opinione :3
Rinnovo complimenti e auguri
Ciao ciao