Howl's Blushing Castle
di Marge

29/08/23, ore 05:51

he finalizado los 6 capitulos de esta obra,me gusta la menera en que escribes este tipo de contenido,pese a ser algo adulto no es demasiado explicito,tiene sus toques romanticos y otros un tanto calidos.
A diferencia de otras obras que e visto,si duda preferire tus historias mil veces mas :3~💖💖💖

27/10/14, ore 22:44

Le tue storie sono tutte bellissime e questa non è da meno.
Adoro Howl e Sophie e sono felice che qualcuno scriva queste meravigliose FF su di loro.
Spero di leggerne presto altre!
Continua così!

08/09/14, ore 21:25

Marge!!!
Ho le lacrime agli occhi, ci credi?
Sono così ...non so nemmeno come esprimermi. Mi sento piena ma anche incompleta: colma di una dolcezza senza pari ma incompleta in quanto non ho un mio Howl ... con cui sperimentare e condividere questa sensazione!
Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo, davvero!
Sono rimasta piacevolmente colpita da questa tua riflessione (questa sorta di sbilanciamento nel rapporto fisico-amoroso tra i due) ed anche un poco sorpresa perchè, sebbene su questi argomenti sia piuttosto attenta nella vita di tutti i giorni ma soprattutto nelle storie, non miero assolutamente accorta di tutto questo. E pensandoci adesso e rileggendo velocemente tutta la tua "Flowerstory" (l'ho soprannominata così ehehehh) mi sono resa conto che hai pienamente ragione!
Howl, abituato da sempre a non-sentire (non ha il suo cuore ovviamente), si comporta ed agisce spinto solamente da impulsi (che siano fisici o carnali, vedi la caccia a tutte "le povere Virginie" per usare le parole di Calcifer! Eheheheh) ma cambia radicalmente ciò che è, il suo comportamento frenando addirittura se stesso, non in funzione di quello che sente e prova (dovrebbe iniziare a farlo dato che ha riavuto il suo cuore, giusto?) ma solo per riuscire a tenersi stretta la sua Sophie! E se questo è tremendamente dolce e bellissimo, come la stessa Sophie ammette arrossendo, dall'altro è ancora bloccato dentro se stesso. Questa sua incredibile e tremenda paura di perderla, di allontanarla da se, di ferirla o "renderla infelice" in qualche modo lo blocca e lo costringe a frenare tutto ciò che è, tutto ciò che potrebbe sentire ed avere se solo si lasciasse andare.
Per una donna, sarebbe davvero una favola se l'uomo (o la donna, sono di mente apertissima! Ehehehh) accanto ad se fosse così impegnato a renderla felice tanto da "frenare" i suoi stessi impulsi al fine di soddisfare quelli della sua compagna! Ed Howl fa proprio questo, ripeto, blocca il vero se stesso (non dà più libero spazio ai suoi impulsi anzi quasi non li considera più) per fare in modo che la Sua Bimba sia talmente piena e soddisfatta e felice e mille altre cose da non volere altro che stare assieme a lui!
Eppure Sophie, che ricordiamolo fino a qualche mese prima non aveva assolutamente idea di cosa ci fosse fuori dalla finestra della sua piccola stanza da cucito, sembra esser cresciuta; non dipende da Howl (cosa che fa letteralmente impazzire quest'ultimo. Possiamo capirlo leggendolo quando dice "forse preferiresti vivere con questa Nina invece che con me" ) ma vive consapevolmente questa sua storia d'amore (fatta di alti e bassi) con il suo mago da strapazzo (e a lei va bene così). Sophie ama stare con Calcifer, ama occuparsi del suo negozietto e della castello, ama la compagnia di Markl e, per la prima volta, sperimenta l'importanza di avere una vera amica Nina con cui poter condividere tutto. Howl non ha tutto questo, e dal mio punto di vista in questo è molto indietro rispetto a Sophie, in quanto l'unica cosa che conta per lui (e l'abbiamo ben visto! E ancora dal testo "Aveva in viso l'espressione di una animale abbandonato") non è più la sua magia e il suo voler esser "il miglior mago delle terre d'Ingary" ma la sua piccola Sophie!
In questo tuo capitolo hai voluto far crescere entrambi un poco, hai permesso loro di affrontare un grosso ostacolo quello dell'abbandono sincero e totale, che entrambi sperimentano a livello fisico (sono però persuasa che tutto questo si ripercuoterà anche nella loro quotidianità!). Hai analizzato le paure e le insicurezze di entrambi, quelle di Howl pauroso di lasciarsi andare e quelle di Sophie curiosa ma spaventata da tutto ciò che è nuovo, e l'hai fatto egregiamente. Mi è piaciuta questa auto-analisi che hai fatto far loro e la serata-discussione con Nina è stata provvidenziale (meno male che a questo modno esiste l'amicizia e la complicità femminile!).

Mi è piaciuta tanto il pensiero di Sophie quando dice:
"Howl sembrava davvero pronto a esaudire ogni suo desiderio, completamente annullato in lei. Ma quando sarebbero saliti in camera da letto, più tardi? Lui avrebbe preso di nuovo il controllo per non lasciarlo più?"
... perchè penso che sia proprio questo suo pensiero che dà il via alla guarigione dei due, dopo aver parlato tra loro ed essersi confrontati. Non è da tutte le coppie della vita reale, te lo assicuro, tutta questa libertà di sentimenti, di fiducia ed abbandono; questo confrontarsi apertamente senza pregiudizi o accuse... mi piace molto questo aspetto "adulto" di Sophie in quanto è lei che, spinta dalla voglia di voler un Howl più fiducioso e senza freni con lei, affronta l'argomento! Brava!

Le scene lemon sono sempre emozionanti, mai volgari o crude, ma sempre piene e coinvolgenti; in alcuni punti mi sembrava quasi di poter sentire i loro respiri affannati, i loro sospiri di piacere. Brava!

Complimenti ancora, un capitolo davvero molto intenso!
Aspetto con ansia il nuovo capitolo di Frozen...
Baci
Iry

03/05/14, ore 20:23

Storia pubblicata da parecchio tempo, ma dato che io invece sono qua da poco e che tu scrivi che apprezzerai qualunque messaggio, anche coi piccioni viaggiatori, mi decido: ma quanto mi piace! Anche a me piacciono molto le storie Canon, mi ci sento più a mio agio a leggerle, e tu mi hai fatto "rivedere" Sophie e Howl alla perfezione. Non poteva essere più autentica di così. Mi sono sentita triste per Sophie, meno male che poi so com'è finita! E com'è vero, che nell'adolescenza la prima volta che si fa l'amore si sogna che sia così: senza dolore, senza vergogna né la possibilità di rimanere delusi. Solo per la perfezione del sogno, per un attimo ho detto: non è reale. Ma poi ci sono cascata e ho creduto che fosse vero, perché che ci dovrebbe essere di reale, visto che lui è un mago e lei una ragazza stregata? Il risveglio da certi sogni è davvero doloroso, ma lei è forte e autoironica al punto giusto. Per quanto, ti dirò, io al posto suo avrei preferito sognarlo com'è, e non sotto forma di uccello! Ma sarebbe stato banale, giustamente ... Gran bella storia, complimenti!
(Recensione modificata il 04/05/2014 - 07:41 pm)

02/04/14, ore 14:49

11° posto - Marge86 - Howl's Blushing Castle

Grammatica e Sintassi: 14,7/15

Niente di particolarmente grave da segnalare, solo una piccola svista:
“–si aiutò-” -> Dovrebbero esserci degli spazi tra i trattini e la parola, in quanto è un inciso.
E poi qui avrei messo una virgola:
“Senza alcuna nozione di se stessa tranne che tra le cosce non si accorse neanche dei denti” -> dopo cosce.
Stile e Lessico: 9,5/10
Stile e lessico molto buoni, un tantino semplicistici, motivo per cui ho abbassato un pochino il punteggio: niente mi è rimasto particolarmente impresso riguardo al tuo modo di scrivere, ma non per questo la tua storia o il tuo stile sono meno validi.

Originalità: 8,5/10

Visto che non conosco il fandom, ho fatto un giro tra le altre storie per farmi un’idea. La coppia Howl/Sophie è l’unica che ho trovato, dunque posso dire che per quanto riguarda quello la storia non è molto originale. Ho notato però poche rosse, punto che ha giocato decisamente a tuo favore; inoltre, la scena in sé è abbastanza innovativa, perché la lavanderia non è esattamente il luogo scelto per questo genere di incontri. Non posso dire che sia completamente originale, perché mi è già capitato di leggere situazioni a grandi linee simili, in cui da un servizio di casa come la lavatrice (o addirittura all’esterno in un Laundromat) si arrivava a situazioni più “piccanti”.

Scena Lemon: 8,5/10

Mi piace come hai impostato la scena lemon, il piacere carnale si intuisce e accompagna l’atto dall’inizio alla fine. Non ho apprezzato particolarmente l’approccio dei personaggi alla situazione, nel senso che il cambio dalla situazione di vita quotidiana alla scena lemon è troppo repentino e il pretesto un po’ debole per giustificare la passione istantanea. Anche le battute subito precedenti mi sembrano poco credibili.

Introspezione personaggio: 7,5/10

I due personaggi sono trattati in maniera un po’ sommaria, a mio parere. Cerco di spiegarmi meglio: tutto quello che provano, come desiderio e piacere, viene intuito dal lettore, ma più per il naturale svolgimento delle cose che perché viene fatto trasparire. Sophie, per esempio, geme e ansima contro Howl, da cui si comprende cosa le passa per la testa, ma nei fatti questo piacere non viene approfondito in modo da essere trasmesso al lettore direttamente. È più un’ombra di sensazione, che qualcosa di definito e nitido. La stessa cosa quando Howl prova un desiderio improvviso davanti alla rapidità della ragazza nel togliergli la camicia. I suoi pensieri non vengono descritti né riportati con reazioni fisiche, tipo un luccichio negli occhi, un ghigno, un suono in particolare. L’unico dettaglio è dato dal fatto che rimane stupefatto, ma è veramente poco per lasciare a intendere a qualcuno di esterno cosa il personaggio ha provato per indurlo all’atto in sé. Ho aggiunto qualcosa in più per il breve sprazzo di Sophie le prime volte e dell’imbarazzo che ancora prova inizialmente, l’ha resa più realistica e ha concesso al lettore uno scorcio in una parte della sua personalità.

Gradimento Personale: 3/5

La storia è stata molto gradevole da leggere, per la scorrevolezza del testo e l’assenza di errori. Non posso dire di essere stata particolarmente coinvolta, per i motivi che ho già spiegato in precedenza, tuttavia non è stata sicuramente una cattiva lettura, anzi, mi fa piacere avere avuto l’occasione di leggere qualcosa su questo fandom.

Tot: 51,7/60

10/04/13, ore 21:04

Molto belle. Ho apprezzato tantissimo queste shot, così come la tua fantastica "Flowers Wall". Un po' di pepe all'interno della storia non fa mai male! ;) Scritte bene, divertenti ed anche un po' romantiche ma senza cadere nello stucchevole o nel volgare. Spero proseguirai presto. Saluti, Izayoi007

15/01/13, ore 14:54

Oh, ma che scenetta deliziosa... in lavanderia! Certo che Howl potrebbe inventare una magia capace di lavare i panni... ma così non sarebbe divertente! Spero che Sophie abbia usato del sapone di marsiglia che non screpola la pelle XD.

05/01/13, ore 23:14

Finalmente ho deciso di recensire una delle tue storie, mi dispiace di non averlo fatto anche con Flowers Wall (Che ho seguito dal primo capito, oltretutto) ma ho avuto parecchio problemi.
Comunque! Vorrei farti i complimenti per tutto: Per come scrivi, per la storia, per aver mantenuto il carattere dei personaggi, davvero per tutto. Amo le tue storie ed il modo in cui scrivi, e ti invidio moltissimo per questo. Magari scrivessi io come te. Ti faccio ancora tanti complimenti e scusa ancora per non aver recensito per tutto questo tempo ^^

05/01/13, ore 21:35

2 capitoli in 3 giorni??? :D rendi le mie tristi giornate di studio meraviglioseee! Sto preparando un terribile (davvero, davvero, terribile!) esame di storia romana... quindi direi davvero che sei un raggio di Sole alla fine del tunnel! XD Sto sclerando non farci caso! Piuttosto, secondo me saresti brava anche in un racconto fantasy! Hai molta fantasia! Tornando al capitolo... Comincio a pensare che Howl sia, oltre che mooolto innamorato, anche un po' represso -.-''... ma del resto, è un uomo! Sono febbricitante sapendo che la tua nuova long sarà presto sui nostri schermi! Frozen Flowers sa già di buono! ^__^ non vedo l'oraaa!

Ciaoo!

03/01/13, ore 19:37

Ma ciauuu! ^///^ Stavolta ti giuro che sembravo un pomodoro maturooo! Hai superato te stessa! Insomma... E' un lato di Sophie che proprio non mi aspettavo di vedere ma che mi ha molto divertita. Che dire invece di Howl?? Mi è sembrato quasi imbarazzato dalla situazione, ma anche stavolta sei riuscita a mantenerti pienamente nelle caratteristiche del personaggio... Howl avrebbe assolutamente colto l'occasione -.-''...  Ad ogni modo, ogni volta che leggo una tua ff rimango estasiata! Visto che sei bravissima anche nelle storie originali, perchè non provi a scrivere una storia da far pubblicare? Davvero guarda, sei eccezionale... riesci a catturare l'attenzione del lettore dalla prima riga! Lo so che ti lodo troppo, ma non ci posso fare nulla! Adoro il modo in cui scrivi *^*! Come ti ho detto una volta, non avrei difficoltà a confondere la saga di Flowers Wall con la trilogia scritta da Diana Wynne Jones! Ancora complimentiiii!

15/07/12, ore 08:26

Molto tenero e dolce questo momento tra Howl e Sophie. Impacciati il giusto, anch un po' buffi, Howl che protesta perché Sophie lo fa morire lentamente XD.

30/06/12, ore 20:18

Questo capitolo è straordinariamente bello O.O. Insomma, il primo mi è piaciuto molto, ma questo è ancora più bello!! Ho già detto nella precedente recensione che mi piace moltissimo come descrivi le scene, come sai far sentire un brivido anche a chi legge, come Sophie. A questo capitolo non posso non aggiungere la dolcezza delle ultime righe, in cui trovo Howl perfetto. "Non lasci mai che ti guardi a sufficienza, mentre tu non fai che osservarmi, in ogni momento. Ti gusti tutta la mia bellezza, senza lasciare che io mi goda la tua" è una frase bellissima. Dico sul serio, è fantastica **
Mi raccomando, aggiorna!!! Ho notato che questa l'hai pubblicata quasi 6 mesi fa!! E ora come resisto? Aggiorna per noi poveri lettori xP
In grande attesa per il prossimo capitolo,
LeviosaSun

30/06/12, ore 20:01

Ricordavo di aver recensito questo capitolo, che lessi qualche tempo fa!! Ora sono andata a rileggerlo per rinfrescare la memoria e ho scoperto di non aver mai recensito in realtà,,che testa che ho xD
Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo! Scrivi bene, mi piacciono molto le tue descrizioni, sai trasmettere le emozioni di Sophie attraverso le parole. Hai usato un linguaggio molto appropriato secondo me, molto simile a quello che usa la scrittrice del libro per dare voce ai personaggi. Lo apprezzo molto :).
Sei stata molto brava, mi congratulo con te!! ^^
Baci, LeviosaSun

25/06/12, ore 16:04

Anche questo capitolo assai sfizioso, mi piace! È ben scritto e mi sono anche divertita!

"“Cosa c’è che non va, Sophie? Non hai voglia di…?”
Si sentì morire."

E io giù a ridere, e a continuare a leggere! Per quanto sia riuscita ad immaginare tutto, devo proprio abituarmi all'idea di Howl e Sophie che fanno sesso. Avendoli sempre visti darsi solo pochi baci casti e ingenui, capirai che è anche difficile immaginare come potrebbero comportarsi in certe situazioni (OOC o no? Questo è il dilemma!), cosa potrebbero dire, quello che potrebbero fare. Ma ce li vedo, sì, entrambi, perché Howl è pungente come al solito, e Sophie non si trova bella (nel film la fanno meno carina rispetto al libro, dove ha i capelli rosso-oro) e sa solo incantarsi nell'osservare Howl. Sono simili ad Edward e Bella, solo che Miyazaki è molto più delicato, e riempie di sfumature quello che è un quadro perfetto già di suo.

Kyoya

25/06/12, ore 15:47

Ah, povera, dolce, ingenua Sophie. Conoscendo Howl e compagnia bella, le direi che no, non è stato un sogno, ma che lei forse lo ricorda come tale! Ma non sia mai, eh, che il Mago è permaloso e magari crede di venir scambiato per un pervertito (ma chi non lo è, in fondo?).
Shot graziosa, ben scritta e anche originale. Mai mi sarei immaginata una Sophie che fa dei sogni erotici su lei e Howl, ma credo di farla troppo ingenua, la nostra bella Sophie!
Alla prossima
Kyoya