Le orfane dei numeri primi
di Katara Hira

30/05/16, ore 18:30

Complimenti per la storia a capitoli, si sapeva che Sibilo fosse alla fine una persona spregevole e questo l'avevo già notato da molto tempo....ho avuto sempre rispetto per Ares, ma anche lui (dalla tua storia) è una persona da uccidere a prima vista ( per non divulgare parole sconce ), allora in modo oggettivo, c'erano degli errori, ma infondo la descrizione oggettiva e i dialoghi sono molto equilibrati tra loro, creano una voglia di continuare a leggerli per almeno 100 000 volte ^_^, ma ti consiglio di modificare il testo e non avere come risultato qualcosa di compatto (che credo forse agli altri non piace) in più (se vuoi) colora la parte del dialogo così non si appesantisce la lettura del lettore...in questo capitolo non ti metterò né una critica né un giudizio neutro ( anche se ho dovresti migliorarne la bellezza del testo)

08/05/12, ore 21:05

Ciao!!!
Scusa ancora se ti scrivo con un po', anzi troppo ritardo... Mi ero totalmente dimenticato della tua storia, mi dispiace tanto!
Allora, diciamo che in questo capitolo c'ho capito poco, sia perche sto ascoltando Lady Gaga a palla sia perchè non leggo da tanto tempo... ma non fa niente, mi rileggerò velocemente qualche capitolo.
Che figa la fontana!! Mi piace proprio l'idea!
C'è un errore nel primissimo rigo: hai scritto "gli uccellini cantava"
Ma dimmi, non hai più aggiornato perchè aspettavi la mia recensione??? Se è così ti ringrazio di cuore e mi fai sentire molto onorato!
Ciao e scusa ancora!!

03/04/12, ore 07:59

questa storia ispira tantissimo! Da leggere tutta d'un fiato! Amo la mitologia e questa storia merita davvero un sacco:)

20/02/12, ore 21:40

Ciao !!!
Scusami ancora per la mia prolungata assenza... mi dispiace!!
Se devo essere sincero questo capitolo mi è piaciuto meno... non chiedermi il perchè: non lo so nemmeno io!!
Però non mi torna una cosa. Noi sappiamo per certo che la spia di Ares è Sibilo, lo dice lui stesso qualche capitolo prima, ma ora viene fuori che la spia non è lui ma l'altro... spiegamelo ti prego!!!
Povero Ares innamorato... non capisco come abbia potuto pietrificare anche la sua amata Afrodite... Vabbè, ora si vedrà quello che farà con la nipote!
C'è un piccolissimo errore di battitura: hai scritto "potei" invece che "poteri", per il resto va tutto benissimo!!
Al prossimo capitolo!!!

13/02/12, ore 15:05

Anche in questo capitolo non ti sei smentita. Mi hai tenuta con il fiato sospeso fino alla fine e che finale! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

12/02/12, ore 00:34

Ehi, la storia è coinvolgente al punto giusto, poi io ho una passione smodata per la mitologia, e mica solo di quella greca (una svolta clamorosa per questa storia potrebbe essere proprio l'intervento di qualche dio al di fuori dell'ambiente ellenico... ma la storia è TUA, quindi ritiro ciò che ho appena detto e  mi dò pure un ceffone per aver peccato di superbia XD)
Dài, sono proprio curioso di vedere come va a finire!
Ah, odio Sibilo. Tanto per farlo sapere XD

10/02/12, ore 18:12

Maledetta suspense!!!!!!!
Non vedo l'ora che tu pubblichi il prossimo capitolo per vedere come continua!!
Questo è il capitolo della prima vera missione ed è descritta veramente bene.
Finalmente viene usato il potere di Xeni, la premonizione!!
Però mi è venuto un dubbio: perchè non hanno usato il potere, che non mi ricordo come si chiami, di far fare alla gente quello che si vuole?? Insomma per capirci quello usato da Daphne su Sibilo per farlo confessare.
Ho notato che non ci sono errori!! Brava!!!
Comunque ho letto l'altra recensione dove l'utente ti correggeva l'ultima frase, penso che ti abbia già risposto ma te lo dico uguale.
"gli" si usa quando l'oggetto è singolare, "li", invece, quando è plurale. è complicato lo so... a me ci sono voluti diversi anni e diversi 5 a italiano per capirlo xD

10/02/12, ore 17:52

Ciao!!! Scusa se ti scrivo così tardi ma dovevo studiare tanto latino!!! -.-''
Possibile che Ares abbia dei ripensamenti?? Naaah, non credo...
Hai visto?? te l'avevo detto subito che Sibilo non mi piaceva... e ci avevo azzeccato!!!
Nell'ultima parte Ares vorrebbe fare la parte del padre che si preoccupa per i figli?? Ma per piacere... E se alla fine fossero proprio i suoi figli a detronizzarlo e aiutare le ragazze??? Seguendo l'esempio del padresarebbe la cosa più logica.
In questo capitolo ci sono un po' di errori
1) "intorno" che si scrive tutto attaccato
2) "Muse" che è un nome proprio quindi con la maiuscola
3) hai scritto "leggera" invece che "leggere" ma questo sono sicuro che è un errore di battitura xD

07/02/12, ore 21:43

la speranza GLI aveva abbandonati? che razza di italiano è? non è il primo errore grammaticale che fai...vuoi che te li corregga prima della pubblicazione? per me non è un problema.
comunque carino questo capitolo...la tua trama però è molto poco densa, nel senso che sembra quasi un riassunto di una storia più complessa.
aggiorna presto

07/02/12, ore 10:09

Questo capitolo è il mio preferito (fino ad ora), mi è piaciuto il fatto che hai saputo dare anche ad Ares, che essendo l'antagonista principale poteva essere senza emozioni, dei sentimenti, una sensibilità, cosa senza dubbio per niente facile. Spero veramente che grazie alla pausa scolastica riuscirai a scrivere di più perchè la tua storia mi stà veramente piacendo. Complimenti!

Un altro bellissimo capitolo!!
Mi piace il titolo in greco, è una lingua che mi ha sempre appassionato ma non la studierei per niente al mondo!!!
Stavolta potevi soffermarti un po' di più sulla prova di Daphne, potevi descrivere come si sentiva ecc...
In questo capitolo Sibilo non ha avuto un grande spazio... peccato. Ce lo vedevo proprio a incoraggiare Daphne senza però darlo troppo a vedere a Delphina...
Comunque sia, aspetto il prossimo capitolo!!!

04/02/12, ore 20:23

Ohhhhh finalmente si risolve la situazione fra Daphne e Delphina... sono poroprio contento!!!
Allora... di errori grave c'è solo un "d'avanti" che si scrive tutto attaccato... per il resto è tutto correttissimo!
è bellissima la descrizione della stanza della protangonista... chi non vorrebbe un armadio così???
Hai fatto bene a non soffermarti troppo sull'allenamento... sarebbe diventato un capitolo troppo lungo e monotono
Così per curiosità... quanti capitoli hai intensione di scrivere ancora più o meno??
Per ora ti saluto, al prossimo capitolo!!

04/02/12, ore 15:38

Aspettavo con ansia un'altro aggiornamento! Comunque anche questo è un bel capitolo, mi è piaciuta molto la descrizione della stanza di Daphne. Ciao !

02/02/12, ore 19:19

Finalmente sono riuscito a leggere l'ultimo capitolo (per ora)!!!
C'è qualche errore di battitura ma ninete di grave...
Forse tra Delphina e Daphne nascerà una nuova amicizia e dimenticheranno le ostilità??
Aspetto con ansia il prossimo capitolo... Ho notato che sono 20 giorni che non aggiorni questa storia, ma sicuramente avrai altro da fare...
Mi immagino già che ognuna sia brava con uno specifico tipo di arma, tipo Delphina combatterà sicuramente con il tridente no???
Mi raccomando aggiorna al più presto e rispondi alle mie recensioni!!!! xD

31/01/12, ore 15:51

Finalmente viene svelata la famosa profezia!
Allora, hai scitto "trans" invece che "trance" e poi hai scritto "Mormoni" invece che "Gorgoni"
Chissà se fra Daphne e Sibilo nascerà un amore... io spero di sì però come ti ho già detto questo Sibilo non mi convince...
-kaktus
Aggiorno la recnsione perchè mi sono accorto che per ottenere punti bonus tutte devono essere più lunghe di 50 parole (mi mancano solo 2 capitoli!!!)
Ancora -kaktus
(Recensione modificata il 05/02/2012 - 05:41 pm)