Whithout You I'm Nothing
di ummagumma

11/07/14, ore 15:24

Premettendo che conosco ancora poco i caratteri dei Franz Ferdinand, ritengo che questa storia sia una di quelle che lasciano il segno: il breve corso degli eventi termina come si spera e combacia con le idee del lettore per tutta la sua durata e la scelta di non soffermarsi troppo sui dettagli delle azioni dei personaggi accennandole comunque coi termini giusti e mai ripetuti troppo gli apre la mente lasciandolo libero di interpretare la scena a suo piacimento, aggiungendo dettagli più o meno insignificanti o immaginando determinate azioni con la sicurezza che nel racconto potrebbe essere stato volutamente sottinteso proprio per permettere alla fantasia di emergere. Complimenti!

21/06/13, ore 13:17

Complimenti, leggendola m'è venuta la pelle d'oca! *w*
Hai descritto sensazioni che io a volte ci metto molto a capire di stare provando, voglio dire. E' difficilissimo, e tu ci sei riuscita. **
Poi, non so.. avevo tante di quelle cose da dire, ma mentre scrivo le dimentico. .-. Ah ecco.. Il senso è che tu non hai descritto il FATTO, ma l'attesa dello stesso. E' un'ideona, cavolo! Non c'avrei mai pensato!
AWW, non so che altro dire. Sta di fatto che leggendola ho pianto.

04/01/12, ore 11:38

allora, qui si parla di Amore con la A maiuscola.

il protagonista aspetta e si sente vuoto, perchè solo la persona amata riesce a farlo sentire ancora vivo. Con il respiro che si fa sentire, con le emozioni che tornano.

senza la persona da lui adorata, tutto torna un nulla.

Lily

04/01/12, ore 08:04

Come al solito hai lasciato molto all'immaginazione così da spronare la mente di chi legge e dare una propria interpretazione personale.
Credo che il titolo che gli hai dato è la chiave della lettura, in poche parole il protagonista si sente una nullità senza la sua metà e quando è con lui diventa il suo buffo innamorato.
È stupenda, bravissima!
P.S.partirò tra due settimane circa quindi ricordati della collaborazione che mi avevi promesso prima di sparire...
Rob
P.S.2...la cover con David Bowie è la mia preferita...
(Recensione modificata il 04/01/2012 - 08:10 am)