There will be a Light.
di Eralery

24/04/16, ore 23:17

Sono qui per la battaglia navale.
Partiamo subito in quarta: io adoro Luna. È uno dei miei personaggi preferiti, per tutto ciò che è, per ciò che fa, per come è se stessa. È assolutamente fantastica.
Ho sempre cercato qualcuno con cui shipparla, dato che di Rolf si sa ben poco, e devo dire che di Draco/Luna non avevo trovato in precedenza tantissimo. È stata una benedizione capitare su questa storia!
Hai reso i personaggi in maniera egregia, così come l'ambientazione. Davvero, un lavoro ottimo. Draco e Luna sono esattamente loro nelle loro azioni e nelle loro parole- e Draco anche nei suoi pensieri, dato che possiamo conoscerli. Il dialogo che hanno inizialmente è meraviglioso.
Sinceramente, mi sarei aspettata un lieto fine per la loro coppia e proprio per questo motivo, alla fine, la storia mi è piaciuta ancora di più. Mi ha spiazzata e ha donato al tutto un sapore dolceamaro, un angst leggero, come se fosse stato spolverato appena sopra al tutto, a mo' di zucchero.
Credevo che la parte in treno fosse avvenuta dopo il matrimonio (presumo combinato) e che Draco e Luna fossero insieme dalla nostra parte, e invece il saperli su quel treno, sul treno intravisto da Harry... bè è stato qualcosa riconducibile al sublyme tipico del romanticismo. Una bellezza che scatena una miriade di sentimenti nell'animo.
Davvero una storia Meravigliosa, complimenti.
Baci e a presto,
Nox

28/01/16, ore 21:12

Lo sai mia cara che mi devi comprare una scatola di rotoloni Regina?
Ma dai! Ti sembra possibile che tu sia così brava che mentre leggo mi fai venire la pelle d'oca e mi fai piangere? Ovvio che è possibile, l'hai già fatto!
Per quanto riguarda la Fanfiction, molto bella, ben strutturata, ottime descrizioni di personaggi e sentimenti. Per quanto riguarda la coppia, personalmente non avevo mai pensato che Luna e Draco potessero essere così... ehm... romantici, così complementari, così perfetti l'uno per l'altro. Sono come lo yin e lo yang, uno ha bisogno dell'altro e viceversa. E poi è faantastico come descrivi la condizione di sottomissione alle "regole Malfoy" di Draco. Io l'ho sempre pensato che, poverino, fosse sempre spaventato. Come se la sua opinione potesse essere solo sbagliata. A me piace definirlo un "viziato elfo domestico". Secondo me lo rispecchia in pieno. Per quanto riguarda Luna, lei la adoro perché ha uno "strano modo di vedere le cose". Lei è una di quelle persone non ordinarie, ma un po' fuori dal comune, che ti insegnano a guardare avanti con ottimismo, anche se la vita ti ha riservato un sacco di pessime sorprese.
Mi sto dilungando troppo, come al solito. Termino rifacendoti i complimenti per il tuo ottimo lavoro.
Un bacio😙 continua così.
Francy_remus

06/05/12, ore 12:10

Inzio con il dire che adoro questa coppia, è così strana, impossibile, eppure l'unica, tra le tante fuori del libro, che mi ha sempre incuriosito ed affascinato. E così ha fatto anche la tua storia, che è riuscita a stregarmi con quel profumo di Iris che mi sembra di sentire anche adesso.
Brava, veramente, di solito quando leggo di una coppia (come le Draco/Hermione) così impossibile rimango delusa, invece tu hai saputo attenerti perfettamente ai personaggi, facendomi pensare che, forse, una cosa del genere sarebbe anche potuta succedere.
Ancora Complimenti
Kate

09/01/12, ore 17:30

Tu mi fai male.
Cioè, non è possibile che mi fai piacere qualunque pairing!
Draco/Luna??
Ma scherziamo?
Non ne ho mai letta una, mi sembrava una coppia troppo campata in aria, e invece... invece mi piace!
Al di là della coppia, Draco comincia a piacermi sul serio, come persona, indipendentemente da questa o quella fanfic. Certo, magari evitiamo le ficcy dove è un dio del sesso e co.
Lo descrivi esattamente come lo vedo io, dopo la battaglia s'intende.
Vuoto.
Non triste, non deluso per aver preso la parte sbagliata, non arrabbiato per la sconfitta, ma nemmeno felice della vittoria.
Semplicemente vuoto, senza un'emozione precisa che lo governi.
Tutto ciò in cui credeva, tutto ciò che gli avevano insegnato, gli ideali con cui è cresciuto... è tutto andato. Scomparso.
Tutte le sue certezze si sono dissolte.
E' perfetto, è esattamente come lo immagino, è...
Non ho le parole per descriverlo.
E'.
E' Draco e basta.

Luna, beh, Luna è splendida. Sempre così semplice e sincera, diretta, onesta. Senza pensieri.
Vive in un mondo tutto suo, Luna. Un mondo dove è tutto chiaro, limpido, dove c'è sempre una soluzione a tutto.
E' unica, singolare. E' Luna, non ci sono aggettivi adatti a descriverla. E' Lei.

E poi se ne va verso la Sala Grande, ti passa accanto con una scia dolce di profumo che probabilmente prima ti avrebbe fatto arricciare il naso. Ma adesso, dopo diciassette anni nell’aspro, nel dolore, capisci che quel leggero e delizioso profumo è l’ennesima cosa che ti sei perso.
Rimani in silenzio, finché l’odore non svanisce così come era venuto, e speri, nonostante tutto, che te ne rimanga un po’ addosso, sulla pelle – che ti rimanga sulla pelle assieme a quei sorrisi così diversi dalla maggior parte di quelli che hai ricevuto sin da piccolo, che ti rimanga sulla pelle assieme a quel tono di chi ha visto tanto ma che continua a vivere con la consapevolezza di poter vincere anche solo sperando e sognando, che ti rimanga sulla pelle per darti una spinta in più per ricominciare daccapo.

Ma che poetessa!
Davvero, questa oneshot è splendida.
Semplice e dolce, introspettiva ma chiara.
Attenta, un giorno potresti farmi piacere anche papà Lucius, e in quel momento dovresti davvero farmi ricoverare.
Un bacio, e tanti tanti complimenti, June.

Aras

(Recensione premio per 'Coppa delle case contest')

09/01/12, ore 11:45

Premetto che io le Draco/Luna faccio fatica a digerirle e a capirle. Sono due personaggi che non si scontrano mai e tantomeno si incontrano mai, però prima di giudicarle incomprensibili, ne ho lette parecchie, per farmi un'idea.
Ho letto la tua storia ed è stata come un fulmine a ciel sereno! Può essere interpretata in tanti modi, anche solo in chiave amichevole io credo, ma ha comunque una magia di fondo che mi ha affascinato.
Grazie anche per le note finali, perchè mi hanno fatto apprezzare ancora di più la scelta della descrizione di questi tre momenti che li accomunano.
Fantastica! :)

Andrea S.

08/01/12, ore 16:53

SII TU MALEDETTA.
Ieri, mentre ti taggavo sulla mia ennesima storia, la Draco/Pansy, ho pensato: "Ma ti pare che la taggo sempre nelle mie storie e io da lei - che è l'autrice di quella Sirius/Marlene!! - non ci vado mai?!
Ti pare?!
Quindi sono venuta qui. E io domani ho l'esame di cinese, quello che nessuno passa mai al primo colpo.
Infatti mi segheranno, ma chissenefrega.
Vengo qui e cosa trovo? Una DRACO/LUNA. Ma tu mi vuoi morta.
Penso che Draco sia uno dei personaggi meglio riusciti di J.K. Rowling, sul serio. Per questo è il mio preferito. Così pieno di sbagli, così controverso, così giusto.
Luna è per lui, è vero. Sono perfetti.
Però lui è di Pansy, non scherziamo. Ti rendi conto di cosa mi stavi facendo dire?!?!?!
Mpf. Questa scrive una Draco/Luna e mi travia la mente.
“Sono stanco di contare i miei errori, Lovegood. Di contare le cose che non ho mai visto e che non vedrò mai.”
Oh, con questa mi hai stesa. Mi hai proprio messa K.O., perché io non ci arriverò mai così in alto, cara. Diamine. Quando è giusta, questa frase?
Così come le parole di Luna, che hai genialmente definito "così fuori luogo e così giuste".
Lui ha dormito, è vero, basta svegliarsi. Quante volte capita a noi? Quante volte ci chiediamo "Ma io in tutto questo dove sono stato?". Lo diceva bene Gaber, che in "Cerco un gesto naturale". E adesso boh, mi sento di riportare quella canzone qui, perché per Draco è perfetta e io ci scriverò una fottuta Song-fic, ho deciso. OH.
"Mi guardo dal di fuori come fossimo due persone
osservo la mia mano che si muove, la sua decisione
da fuori vedo chiaro, quel gesto non è vero
e sento che in quel movimento io non c’ero.

[...]
E invece non so niente, sono a pezzi, non so più chi sono
capisco solo che continuamente io mi condiziono
devi essere come un uomo, come un santo, come un dio
per me ci sono sempre i come e non ci sono io.
Per tutte quelle cose buone che non ho ammazzato
chissà nella mia vita quante maschere ho costruito
queste maschere ormai sono una cosa mia
che dolore, che fatica buttarle via.

E poi ti rendi conto che di fatto siamo tutti così, come dice Gaber. Io almeno lo sono. Non è un problema soltanto di Draco.
Boh, a me questa canzone fa piangere.
E la tua storia mi ha tanto scombussolata, ma in positivo, sai? Perché quando arrivi ad una conclusione su te stessa è come se facessi un passo in più, ed è sempre stupendo.
Minchia.
Ops.
Comunque sto considerando di inserirti fra i preferiti. Questa, intanto, va tra le ricordate.
Quando questa sessione di merda sarà finita, io verrò da te e farò il mio dovere: saccheggerò la tua pagina!

Ti adoro. Altro che le mie Draco/Pansy. Guarda un po' qua!

MA COSA MI FAI DIREEEEE!

Viva le Draco/Pansy.

Però...

Ti ucciderò, sappilo.

La tua senza-meningi TEFNUT

04/01/12, ore 15:27

Lalala, eccomi anche qua! (?)
Ok, lascia stare questa prima parte. Well, mi stai facendo rivalutare mooolte coppie, sai? E ci hanno provato in molti, ma non sono mai riusciti in quest'impresa a dir poco impossibile, dato che io sono per il Canon. Maaa te, con le tue storie tenerissimeH e ejioesw; il tuo stile scorrevole e l'originalità che si trova in ogni lettera ci stai riuscendo, maledetta!
Be', che dire? Complimenti per la 389438° volta.
A presto,

Francesca <3

04/01/12, ore 11:58

Posso dirlo? Sì, certo che lo dico, perché è vero: mi sto innamorando delle tue storie, davvero. E sai perché? Perché tutte quante lasciano qualcosa alla fine, qualcosa che rimane anche dopo aver concluso a lettura. E ciò che rimane è una cosa meravigliosa.

Io amo la coppia Draco/Luna anche se non ho mai avuto il "coraggio" (chiamiamolo così) di scrivere di loro. Tu dici che è la prima storia che scrivi su questa coppia: bhe, hai fatto un gran bel lavoro, fai bene ad esserne soddisfatta!
Penso che l'ambientazione sia particolarmente azzeccata: Draco che rimugina sul suo passato, sui suoi errori, sulle scelte sbagliate è perfettamente credibile. E poi c'è l'arrivo di Luna che, con poche ma incredibilmente vere parole, riesce a cancellare il tormento di Draco. E poi la tua Luna è così... Così... Luna! E' lei, in tutto e per tutto!
Ho particolarmente apprezzato la descrizione del profumo di Luna e gli effetti che ha su Draco: penso che quelli siano davvero stati i desideri di Draco e il fatto che tu li abbia in qualche modo legati a quel profumo mi è piaciuto molto.
Anche gli ultimi due momenti sono bellissimi: poche parole, ma che lasciano i segno.
E posso dire un'altra cosa? Io avevo capito, anche prime di leggere le NdA, che l'ultimo "pezzo" si svolgeva "dopo": mi sento soddisfatta di me stessa! ;)

Complimenti, davvero!

04/01/12, ore 09:52

Oh cielo, cielo, CHE BELLA!

Partiamo prima di tutto col ribadire che sono d'accordo con te. Luna è la ragazza saggia, che sembra svampita, ma sa bene che ha avuto tanta libertà di scelta. Ha visto sia il bianco che il nero della vita,  e lei vive "sospesa" tra questi due estremi, sempre sognante, con una saggezza candida e limpida che non è mai fuori posto.

Draco è un ragazzo che mi piace parecchio, perché, in fondo, anche il suo modo di essere un ragazzino prepotente e un po' viziato, sotto sotto faceva intuire che anche lui aveva i suoi problemi, che sfociano prepotentemente negli ultimi libri. E' un ragazzo che ha visto molto più orrore di quello che un ragazzo normale potrebbe mai vedere normalmente. E non è stato facile sopravvivere, con la famiglia che ha avuto alle spalle, accidenti.

E come si approcci a Luna in maniera così bella e così sua, naturale, straniante (con quel "Conti le pecore?"), mentre Draco contempla in successione i suoi errori, le sue colpe, gli orrori. E sai che il profumo di Iris è particolarmente raro? Nel senso, l'essenza pura da creare come profumo è uno dei più costosi e rari, molto ambito.
E Luna se ne va, lasciando dietro di sé quella scia di buonissimo profumo, che ritorna nel bouquet di Astoria. E la visione e la gentilezza di Luna rimangono sempre… Nello spazio e nel tempo. <3

Bella, bella, BELLA!

04/01/12, ore 09:27

oh me è davvero graziosa. Grazie per la spiegazione finale perchè sono rimasta qualche secondo a riflettere sull'ultima battuta e dopo tutto ha avuto un senso. Che carini che sono. Credo anche io che siano perfetti insieme, e come se Luna riuscisse a far nascere in automatico il buono che si nasconde dentro Draco.
Mi piace il personaggio di Luna perchè viene sempre rappresentato in questa sua saggezza misteriosa che le dona fascino. “Sei stanco di contare le pecore?”. - frase perfetta che rende alla perfezione l'atteggiamento che ha avuto fin'ora Draco.
Sono rimasta a guardare anche il banner diversi secondi, molto bello e poi rende ancora meglio l'idea della FF
Complimenti.

04/01/12, ore 00:01

Ho letto "Draco/Luna" e ho detto "Proviamo", perché la coppia mi piace ma difficilmente se ne scrive, e se ne scrive bene. Ho letto "nonsense" e ho aperto senza pensarci più.
E' bella questa storia, perché la trovo molto azzeccata. Per quanto improbabile, io trovo Draco e Luna una coppia dolcissima e perfetta nella sua stranezza. Magari non come una relazione ordinaria, anzi forse neanche una relazione vera e propria. Solo che lei è così sognante e svagata da potergli perdonare tutto, e lui è talmente solo e triste, chiuso nel suo dolore opprimente, nei suoi diciassette anni di disperazione e imprese troppo grandi per lui, che non può non trovare in lei una via di fuga. Sono proprio belli da vedere insieme, perché Luna potrebbe tirare fuori un lato nuovo di Draco, non necessariamente un lato buono, soltanto un aspetto più spaventato e indifeso del suo carattere, ma senza stravolgerlo, senza costringerlo a difficili prese di posizione. E tutto questo la tua fanfiction lo esprime benissimo, prima con la pesantezza dei pensieri di Draco, e poi con l'assurdità di una sola, svampita frase di Luna. Ah, e le ultime battute sono adorabili, tremendamente in linea col personaggio :3
Complimenti ancora,
Deja.
(Recensione modificata il 04/01/2012 - 12:02 am)

03/01/12, ore 23:14

Bellissimo, davvero, ma non credo di aver capito bene questa parte: "“Sei stato gentile.” Disse Luna, splendente nei suoi vent’anni.
Fuori dal finestrino dello scompartimento, il panorama scorre indistinto. Tutto quel che vedi è il suo sorriso.
“A fare cosa?”
“Ad avermi tenuto con te.”"
Draco si sposa con la Greengrass, compra gli iris (profumo di Luna), e poi...?
xxx
-L.

03/01/12, ore 23:04

Tu lo sai, io sono Dramione. Però, accidenti a te, mi stai convertendo al Druna, perché "Il ragazzo che non ha avuto scelte" e "la ragazza che ha scelto di essere se stessa" sono proprio una bella coppia. Anche lo stile mi piace, benché la seconda persona sia inusuale: è la coscienza in sé di Draco che parla, nella mia mente, che gli fa ripercorrere i suoi errori uno per uno. E Luna che lo salva, che lo porta via dal suo dormire. Sì, devo decisamente interessarmi di più a questa coppia. Bravissima come sempre, A.

03/01/12, ore 23:00

Bellino l'inizio!! Promette assai bene anche se suona un po' strano come pairing.
La scelta della seconda persona per la narrazione rende tutto un po' più....non so come, ma molto frizzante.

Aspetto di vedere come continua, perché i due biondini meritano una chance nel mondo delle coppie immaginarie...e come dici tu sarebbero stati la coppia più azzeccata nella storia.
[Modifica]Ok non ho capito una mazza perché sono scema....non avevo letto che è una one shot, ma comunque rimane splendida.[fine modifica]
Draca (Chia)
(Recensione modificata il 03/01/2012 - 11:06 pm)