E' solo un bacio rubato?
di _Luna_

01/02/12, ore 09:25

Adoro le fanfiction su questo film, anche perchè ci sono talmente tante storie che si intrecciano che è facile e bello ricamarci sopra!
Forse ti sembrerà strano ma io questi due non riesco a vederli insieme!xD è come se la bellezza dell'intreccio fosse proprio nell'amore nno corrisposto, altrimenti si perde tutta la poesia!xD A parte questa mia considerazione personale però, credo che in questa one-shot il lieto fine sia stato sviluppato un po' troppo velocemente. Va bene che Juliet e Peter si siano lasciati (anche se pare un po' strano perchè sposati soltanto da un mese etc. non è il loro punto di vista quello da cui viene narrata la storia perciò va bene che sia accaduto senza una "giustificazione") ma la reazione di Mark mi pare... troppo poco incredula. Insomma, lui crede di non avere alcuna speranza, poi arriva Peter e gli dice che Juliet è innamorata di lui e lui quasi non se ne meraviglia... vabbè, rileggendo con più attenzione ho pensato che probabilmente è soltanto una mia para mentale!xD
Comunque è molto carina come storia :)
p.s. Nell'ultima frase c'è un verbo in terza persona che dovrebbe essere in prima: "Sarebbe stato difficile, d’ora in poi, sostenere lo sguardo di Peter ed essere felici allo stesso tempo per Juliet, ma ci sarebbe riuscito perché non ero solo, non più."

24/01/12, ore 18:03

Luna! Ho trovato solo ora questa tua one-shot e sono felicissima di essermi fermata a leggerla! Love Actually è uno dei miei film preferiti e me lo rivedo ogni Natale. Mi sono sempre chiesta se tra Mark e Juliet sarebbe mai potuta funzionare ma io di solito penso che lui avrebbe potuto farsi avanti prima del matrimonio e tentare il tutto per tutto. Questa tua continuazione della storia mi piace perchè hai mostrato un'alternativa valida al cuore spezzato di Mark. In fondo non è detto che Juliet non si accorga di ricambiare i suoi sentimenti dopo aver assistito a quella meravigliosa dichiarazione e dopo averlo baciato. Brava, sei bravissima come al solito! xoxo

07/01/12, ore 21:41

Stavo vagando nella tua paginetta quando ho incontrato questa one-shot.
All'inizio non capivo di che cosa parlasse poi, quando ho letto Love Actually, mi sono precipitata per leggerla.
Cioè, io ti adoro, lo sai?
Pensavo di essere l'unica al mondo ad amare questo film -perché tu lo ami, giusto?-.

Comunque, anche a me sarebbe piaciuto tantissimo un finale del genere.
Non che abbia niente contro Peter, eh, però Mark è troppo dolce e secondo me si è comportato fin troppo bene.
Ricordiamoci che è stata Juliet a baciarlo, eh!
Certo, lui le ha fatto una dichiarazione pazzesca (in quella scena mi sono sciolta), però è stata lei ad avere l'iniziativa.
Ma vabé, alla fine nemmeno tra Sarah e Karl sembra sia andato tutto bene, no? -Adoro anche loro due!-
Comunque bellissima one-shot, davvero. Scritta bene e molto IC.
Bravissima, un bacio

M.Moody.

04/01/12, ore 13:47

Dato che questa è la prima recensione cercherò di allungare molto molto molto molto le frasi in modo da raggiungere le 50 parole.
"auto commiserarsi"? Si sta commiserando con l' auto? Per il resto bene, buona la grammatica e il lessico, anche i contenuti...
Sfogliando Wikipedia ho visto nel cast Huge Grant e anche la trama è interessante: dubito si trovi ancora il dvd ma per fortuna Verona è provvista di una videoteca...