Galeotto fu il libro
di Il circolo di Aro

10/02/12, ore 12:44

Ero rimasta indietro, con questa storia. Perché avevo già mostrato i miei urletti da bimbaminkia (a cui temo di dovermi abituare, ormai, qui la situazione degenera fic dopo fic...).
Comunque.
Per questa storia da tempo ti dovevo ringraziare, perché mi ha spianato la strada con una scena rossa, a mio parere, perfetta. Insomma, Edward che appare addirittura sexy? Stiamo scherzando? Hai fatto un'ottima costruzione fino al climax, con Aro che trama e tesse e ottiene ciò che vuole. La cosa più bella? Che chi è coinvolto se ne accorge alla fine oppure, anche se se ne accorge durante, non può far altro che proseguire sulla strada tracciata.
Tutto con la Nessie più insopportabile e gegnale che abbia mai letto (Abe, urge intervento). Nel libro si accenna al fatto che Bella mette il suo scudo su Nessie un'ora al giorno, per farle avere privacy. Se la figlia è così, credo che il più felice dell'accordo sia il povero papà!
Come rendere più canon del canon un crack pairing, complimenti!

09/02/12, ore 22:50

La storia è davvero bella, scritta in maniera a dir poco sublime (Aro di sicuro approverebbe) e dal contenuto interessante.
Davvero complimenti :)
L'unica cosa che non ho apprezzato è stata l'ultima frase: secondo me la citazione alla Harry Potter stona un pochino col contesto, troppo romantica, e poi le battute di Severus non si toccano, e soprattutto non si mettono in bocca a Edward! :) Ma ovviamente è solo il mio pinto di vista!
Mrs_Depp :)

02/02/12, ore 21:45

Quante volte ho letto questa storia? Ho perso il conto ormai! E' stupenda, sotto tutti i punti di vista.
Mentre leggevo ho avuto la sensazione di assistere a una famiglia più che normale, o almeno "normale" nel senso classico: una bambina viziata (Nessie mi ha fatto sbellicare dalle risate!), una moglie lagnosa e un marito annoiato. In pratica, tutto ciò che la Meyer non avrebbe mai immaginato per i suoi "perfetti" personaggi. Anche se la storia si allontana molto dall'universo idilliaco costruito nella saga originale ho trovato IC tutti i personaggi. Ognuno di loro ha mantenuto le proprie caratteristiche.
Aro è assolutamente divino <3 (in effetti posso anche capire il comportamento di Nessie xD), un raffinato predatore. Sensuale e letale al tempo stesso. Come hai detto tu è stato lo stesso Aro a condurci da Edward e Gianna.
Con la scena rossa hai superato te stessa, per niente volgare ma molto incisiva, adatta a questa circostanza. Perciò, paure infondate, anche nelle scene hot ti confermi la scrittrice formidabile che sei.
Ancora complimenti e grazie per i sorrisi che mi hai regalato con questa storia!
Un abbraccio
Ele

p.s. hai utilizzato il prompt al meglio! Si inserisce alla perfezione nel testo! <3 Brava <3

29/01/12, ore 14:35

Ero convinta di averla recensita, ma proprio convinta, convinta, convinta. Avevo le parole della recensione in testa e invece oggi, mentre la rileggevo con il sorriso
 stampato in faccia, mi sono accorta che il mio commento non c'era. Ora, la faccenda è abbastanza preoccupante visto che a 15 anni il mio cervello fa questo tipo di
 scherzi, ma farò finta che non sia successo niente.
Ehm, dicevamo.. Il Maestro! Adoro il modo in cui hai descritto Aro, è proprio un gran figo, devi ammetterlo (cit. RenesmeeCullensonobellissima).
 E' terribilmente seCsy, un Don Giovanni di prima categoria, proprio come lo immagino io. Ti direi che è IC se solo la Meyer avesse caratterizzato i suoi personaggi, ma sappi
comunque che per me si tratta di Aro allo stato puro. Renesmee invece ? La detesto, proprio non la reggo. Il fatto che tu l'abbia descritta come una "bimbaminkiacomesonofiga"
non può che avermi fatto piacere. Nel complesso la storia è uno spasso, non a caso ho scoperto di non averla recensita proprio perché ripasso spesso a leggerla.
Cavolo, ogni singola parola detta da Aro è riuscita a divertirmi!

Edward/Gianna + Aro, davvero una perfetta orchestrazione :) Ti faccio i miei complimenti !

04/01/12, ore 15:47

WOW! Che bella partenza per il nuovo anno... ma come mai Aro si prende sempre la colpa di tutto? Ogni tanto anche lui non ha bisogno di avere il controllo assoluto su ogni cosa............. o no? No, l'illustrissimo ha sempre il controllo di tutto. ( mi inchino )

Complimenti! (Il professor Silente e il professor Piton manderanno degli avvocati a Volterra per chiarire un paio di questioni sui diritti d'autore... :-) )
(Recensione modificata il 04/01/2012 - 05:41 pm)

04/01/12, ore 15:16

Assolutamente geniale!!
Qui si rivelano le vere essenze di tutti i personaggi, ne sono certa: l'estroversia e la voglia che tutto sia perfetto di Aro, la stupidità di Edward e la vera vita di Gianna... Poverina, tutti la danno sempre per morta ma il Signor Aro non permetterebbe mai che una preziosa risorsa venga persa ù.ù

I riferimenti AroxGianna mi sono piaciuti un sacco: tutte le attenzioni, i dialoghi... Erano proprio piacevoli da leggere!!
Di Renesmee l'unica cosa che ho apprezzato è stato il commento "Aro è un gran figo" xD concordo: io AMO Aro!! Per il resto era insopportabile!! Mamma mia era allucinante, odiosa!! >__< (ovviamente non offendo te, ma la bimbominkiaggine di Nessie ù.ù)
La stupidità di Edward è evidente però se mi concludi il tutto dicendomi che lui ama Gianna, allora posso capire e accettare il tutto ù.ù
In fin dei conti sviare così dalle coppie originali fa bene alla salute ù.ù

Rinnovo a te e Aro i complimenti per la storia, ciau^^

04/01/12, ore 14:24

Allora, vediamo di essere chiari da subito, che sennò poi si fa sempre la parte di quelle che se la tirano e chi si credono di essere e non è carino, insomma. Io lo so che, secondo la Meyer, il matrimonio di Edward e Bella è ideale, fantastico, perfetto e senza ombre. Lo so. Lo so, ho capito, basta.
Detto ciò, però, analizziamolo così come è descritto, ‘sto matrimonio. Due che si sono sposati solo perché sennò c’era il rischio che lei andasse col licantropo. Due persone che non si capiscono, lei perché è torda e lui perché, se gli togli il suo potere, diventa empatico e percettivo come una piccozza. Trombano e lui ha paura di farle male, lei dice che no, no, va bene, lui non ci crede e non glielo dà più, risultando l’uomo più gay della storia dei matrimoni. Fanno una figlia e lui non la vuole, poi invece capisce di sì e ‘sta figlia viene viziata da tutta la famiglia in una maniera orribile (ed è canon! Esimie gentildonne della giuria, questo è canon!). Aggiungo che una di cinque anni nel corpo di una diciottenne, viziata, non può che diventare quel mostro che hai descritto; qui urge l’intervento dell’avvocato, ma questa è un’altra questione.
Insomma, in questo ameno scenario, pare così strano che Aro ceda davanti a una donna vera? Davanti ad una alla quale i pensieri li legge e cavolo, almeno è sicuro che se dice “vai avanti” vuol dire “vai avanti”, senza se, ma, però e seghe mentali assortite.
Meglio essere più precisi: è così strano che, in questo ameno scenario, Edward ceda davanti a un affascinante, annoiato, esperto, diabolico, labirintico seduttore di tremila e passa anni? Perché, a mio modesto parere, se la parte p0rn è di Edward e Gianna (descritta benissimo, davvero. Senza ombra delle cazzate che si vedono in giro, rossa, perfetta), tutto l’erotismo lo crea Aro. È lui che scopa attraverso di loro, è un burattinaio, una bambina che gioca con le bambole, un essere che deve tramare, tirando i fili con mani talmente leggere che te ne accorgi solo alla fine, solo se lui vuole, e se non vuole è capacissimo di farti credere di essere tu il paranoico. È millenni avanti a Edward, e si vede. L’ha sedotto dandogli dell’idiota, continua a sedurlo, per capriccio, attraverso Gianna. Questo Aro, che in qualche modo dovrà pure divertirsi, che trameggia perché il trameggio è talmente insito in lui che non credo neppure che possa fare diversamente, che è un mentitore congenito talmente esperto che le sue menzogne suonano come reali in superficie, ha un fascino sconvolgente.
È così strano che, dopo tutto questo tempo, nonostante moglie e figlia, la risposta sia “sempre”?
Naturalmente, menzione d’onore anche per la Gianna, un personaggio che era solo un nome e una scusa per fare vedere quanto sono kattivi i Volturi, e che invece ha acquisito uno spessore e una personalità straordinari.
E a Nessie, caratterizzata benissimo nella sua insopportabilità.
Ho sproloquiato tantissimo e credimi, potrei prendere frase per frase e farti un complimento, davvero. Grazie per questa storia gustosissima. Aro credeva in te, io anche, e avevamo ragione!
Caterva di quori!

P.S. sempre sia lodato, santificato e benedetto il brainstorming. Gli farei una statua, al brainstorming, se suggerirti uno spunto porta a queste conclusioni. Dopo tutta quella fatica, sii fiera del risultato: è perfetto!

P.P.S.stupido&sentimentale&unpoangst: ogni volta che ritrovo Pusci, mi sembra che ci sia ancora, in giro per qualche mondo, come sanno fare i gatti. Grazie.