Pure blood. Mixed blood
di Valerie

18/03/21, ore 09:42

eccomi qui, carissima! :)
allora non potevo lasciarmi scappare questa. Tu devi sapere che uno dei motivi per cui mi piace molto Bella come personaggio (a parte il suo essere sadica, però è di quel sadismo che attira e affascina. Forse merito anche di Helena) è perchè mi ha sempre incuriosito un sacco il rapporto tra le tre sorelle Black. Secondo me, soprattutto tra Dromeda e Bella vi era un legame strettissimo, come se oltre ad essere sorelle, fossero proprio migliori amiche nella vita.
Anche se qui non è centrale, l'ho comunque intuito in parte e questo, sappilo l'ho apprezzato davvero tanto! devo anche dirti che il personaggio di Andromeda è tra quelli che mi è piaciuto di più tra tutte le OS e ff in generale che ho letto su di lei!! :D
davvero, ti devo fare i miei complimenti perchè ai miei occhi è risultata PERFETTA!! *-*
Ho adorato il contesto della storia (quando Andromeda abbandona la famiglia perchè si era innamorata di Ted. Credo che quel sangue fosse per l'appunto di Ted, corretto?). Mi è piaciuto perchè hai rispettato appieno i dogmi della casata Black sulla purezza del sangue e la scelta di far bere parte del sangue puro (anche se poi c'è il colpo di scena e si scopre che in realtà non era puro neanche quello) da parte del padre Cygnus è un'immagine AZZECCATISSIMA!! *-*
Per ciò che mi riguarda, hai vinto il contest carissima!! :D Io per questa OS ti darei 40/40! :D
Va a finire nelle preferite, e sappi che è forse la migliore per caratterizzazione di Dromeda, tra quelle che ho letto!
spero che possa convincerti a scriverne altre su di lei, magari con Ted perchè sarei davvero contentissimo di leggertele! :D
hai scoperto che oltre Cedric, hai un altro personaggio riuscitissimo!! :D
a presto, carissima! Ti faccio davvero tantissimi complimenti per questa piccola, ma ENTUSIASMANTE OS!!! *-*
Dani
PS: davvero secondo me, oltre Cedric, hai un altro grandissimo dono di scrivere in modo fantastico di Andromeda!!!
(Recensione modificata il 18/03/2021 - 09:44 am)

13/06/13, ore 19:43

bellissima storia :-)
mi è piaciuto davvero come Andromeda ha risposto a suo padre, mostrandogli come il modo di pensare purosangue nella famiglia black sia solo estremizzato.
Ho finalmente trovato una storia in Andromeda è una donna forte e coraggiosa che sa quello che vuole è che ha il coraggio di abbandonare la propria famiglia senza nascodersi ma con la testa alta. Speravo proprio di trovare una storia cosi, perchè il personaggio mi piace molto ma spessissimo viene ritratto come la schiavetta di bella o una ragazza insicura e piagnucolona (come se un tipo cosi avrebbe mai avuto il coraggio di abbandonare la famiglia black -.-'').

oddio scusa ma mi è venuto un tema. Grazie ancora per la tua bellissima storia :-)

03/09/12, ore 11:24

Giudizio della giudiciA BessieB, per il contest "48 ore di Contest - Per sole edite".
Quindicesima classificata: Valerie
Grammatica: 10\10
Ottima grammatica, nessuna svista o errore. Mi complimento con te e ti assegno il massimo dei punti.
Titolo: 3\5
Non è proprio il massimo dell’originalità. Rispecchia il tema trattato, questo sì, e questo ti fa guadagnare qualche punto, ma c’è un “ma”. È un titolo leggermente banale, scelto in fretta (forse), fin troppo ovvio.
Potevi fare di meglio, decisamente.
Caratterizzazione: 4\5
La caratterizzazione di Andromeda mi piace, può essere considerata IC. È proprio come me la immagno io: convinta delle sue idee, una ribelle, una che si ribella contro la sua famiglia. Mi piace.
Anche Cignus Black è descritto bene, un Purosangue convinto, costruito sullo stampo di Lucius Malfoy. Quella che mi lascia perplessa è Bellatrix. Insomma, non è da lei farsi ignorare dalla sorella e non difendere gli ideali dei Purosangue, non so se mi spiego.
Originalità: 9\10
Il trema è stato usato e ri-usato, ma l’idea del sangue mi è nuova. Proprio quest’idea fa lievitare il tuo punteggio, mentre il tema abusato lo fa scendere di un punto.
Però non è affatto una brutta storia, anzi!
Gradimento personale: 5\10
È scritta in italiano corretto e questo è il primo commento positivo che mi sento di fare. Il fatto è che trovo la storia molto piatta. Cerchi di trasmettere un messaggio profondo ma a me non è arrivato assolutamente nulla. Vuoi rapresentare il momento in cui Andromeda si ribella, inserendo questa “prova” del sangue puro. Ma la vicenda è piatta, raccontata in maniera abbastanza scontata. Sapevo come sarebbe andata a finire ancor prima di leggere la seconda riga.
Mi dispiace.

24/06/12, ore 19:47

Ciao!! Sono nuova ed è la prima volta che mi imbattò in questa One - shot! I miei più sentiti complimenti, sei davvero brava: la storia è ben scritta e la trama originale. Mi è piaciuta moltissimo, il secondo premio è più che meritato!