Cioccolatini al liquore
di Sophie Hatter

06/01/12, ore 11:34

Primo posto meritatissimo! Davvero! Non leggo quasi mai storie con protagonista Severus perchè alla fine lo snaturano sempre, rendendolo o un pappamolle (lui??? Pappappamolle? L'uomo della "Turn to page 394"? Suvvia!) o uno stronzo assurdo senza ragioni alcune (che ce l'avrebbe anche le sue ragioni, ecco, però se l'è un po' cercate, insomma...) Il tuo invece è perfettamente IIC. Orgoglioso, vendicativo e, come sempre, innamoratissimo di Lily.
In poche parole sei riuscita a descrivere in modo sublime i suoi sentimenti, le sue paure, le sue indecisioni, usando un linguaggio semplice e scorrevole.
Mi complimento ancora!

MoCo

PS. A proposito, la canzone è azzeccatissima per questa coppia ;D

05/01/12, ore 22:31

Che bella questa fan fic...! La mia prima su Severus, lo ammetto, ma di certo non l'ultima se vorrai riprendere in mano il personaggio.
So che dovrebbe essere strano leggere di un giovane S. così amabile (ok, solo dai genitori di Lily :P) e di buon cuore, considerato il Professor Piton a cui ci ha abituati la Rowling...che sai com'è, di dolce ha ben poco (e no, non mi interessa il patatrac dei Doni della Morte: gran parte di quelle rivelazioni la mia testa si rifiuta di accettarle :P); ma al solito -non ho idea di come faccia- hai reso ogni particolare talmente bene, che mi è sembrato in tutto e per tutto una cosa assolutamente naturale che il giovane S. se ne sia andato pieno di premure a scegliere un regalo di Natale per gli Evans.
Stupendo poi il particolare della sedia (anche se ammetto -da banalotta che sono- che mi aspettavo di veder comparire James ad occuparla)
Sono contenta che tu sia tornata a scrivere!! <3

05/01/12, ore 16:08

Beh, visto che ti devo ben 5 recensioni comincio da qui! Posso solo dirti ciò che ho già scritto nella mia valutazione e cioè che questa storia è bellissima, e che adoro il modo in cui scrivi. Sarà proprio perchè Severus è il mio personaggio preferito da sempre, o perchè adoro il Natale, fatto sta che amo questa storia e che sono stata onorata di avere avuto occasione di leggerla e di valutarla. Mi sarebbe piaciuto assaggiare quei cioccolatini^^ Besos!

05/01/12, ore 12:18

Ricordo con piacere le tue ff, quindi recensisco con molto piacere anche questa, che tratta di due personaggi che ho molto a cuore, ovvero Severus e Lily.

Come punteggiatura e stile, non ho assolutamente niente da dire: è perfetta e si legge con molto piacere e scorrevolezza.

E sai, c'è un che di ferito in questo Severus, che lo fa reagire in maniera così…. Orgogliosa, con una punta di ribellione (i soldi raccattati in casa, sapendo che prendendoli così beccherà una punizione). E quei cioccolatini al liquore, che sono corposi, buoni, ti lasciano un bruciore in gola che è piacevolissimo, come a voler lasciare il segno, nel bene e nel male. E quei cioccolatini che sa che non verranno mai presi in mano da Lily direttamente dalle sue mani, ma che si limita a lasciare sul pianerottolo di casa. E lui, però, sente anche la mancanza di stare a casa Evans, con quel posto lasciato vuoto quasi ad indicare la sua mancanza.

Che dire d'altro, ti confermi una bravissima scrittrice!

04/01/12, ore 21:05

Non è il mio genere, ma ormai ho letto, e, noblisse oblige, recensisco. Per cui tenterò di mettere da parte il mio animo romanticida.
EIN: 'orca, grammatica e sintassi perfette o_o Mi fai paura, son perfette anche le virgole D:
Mmmpooi mi è piaciuta l'introspezione di Herr Piton (perdona quell'"herr", deformazione professionale, ho un docente svizzero ù_ù). Dei libri non mi ricordo molto, però mi ricordo che nei primi cinque lui mi era simpatico per la sua bastardaggine e per la sua acidità (poi, nel settimo, si è completamente rovinato D: ). e qui, anche se è giuovincello e innamorato, in un certo modo fuoriesce la sua bastardaggine, sotto il nome di "orgoglio ferito". Anche se è solo una minima parte.
E anche la sua rabbia nei confronti del padre-che meraviglia! 8D
Uhm, ho solo una cosa da chiederti, è una mia piccola fissa. Da quel che so, "the" è inglese, e in italiano è "tè". Insomma, non che sia sbagliato, ma la cara nonnina mi faceva la testa a pallone con questa storia (se poi scopro che anche "the" è italiano, allora è un altro mito dell'infanzia che viene distrutto).
Perdona questa piccola fissa ><
Vado a dondolarmi nell'angolino.
Auf Wiedersehen!