That winter;
di bittersweet Mel

05/03/12, ore 22:43

No, va beh.
Finalmente ho deciso di commentare questa bellissima storia.Diciamo che sono una di quelle persone che detesta a morte mettere le storie tra le preferite e/o seguite, senza un briciolo di commento.
Quindi, eccomi qui.
Dicevo, è una storia bellissima.Iniziamo dal fatto che è originale, e i caratteri di Axel e Roxas sono perfetti, i pensieri del biondo, poi, sono esilaranti.
''Doveva ringrazia la sua temperatura corporea, anche se non sapeva come fare. Mica poteva scrivere su un biglietto un " grazie", ingoiarlo e aspettare che il messaggio arrivasse direttamente alla sua temperatura corporea.'' No, insomma, questo pezzo è stato fantastico, te lo posso garantire.
Non ho poi molto da dire, se non complimenti, veramente tanti complimenti; per l'idea, per il tuo ottimo di scrivere e per la fan fiction in generale, mi ha rallegrata un pò.

05/01/12, ore 15:40

Mmh. *annuisce*
Spero tu sia lieta di accogliere il mio ritorno su questo fandom con una recensione che non sia una critic__ *qualcuno la ammazza*
Ma anche no.
Ammetto di aver letto, ogni tanto, spezzoni da qualche tua storia senza mai recensire; non lo so perchè, vai a capire il mio cervello, forse perchè l'akuroku non mi piace e non mi piacerà mai. Ma comunque, oggi mi sono finalmente decisa a recensire e leggere per intero X°D Anche se ho centomila cose da fare, vabbè. Ormai si è capito che funziono al contrario, perchè quando ho tante cose da fare faccio tutto tranne quelle cose, e quando me ne sto con le mani in mano a girarmi i pollici non ho voglia di fare niente.
Certo, tutto apparentemente normale.
Comunque, mi è piaciuta questa one shot - ed è un'AkuRoku D,: le uniche AkuRoku che riesco a concepire - concepire, eh ù_ù - sono quelle della mucca pazza che ha recensito qui sotto, quell'immensa imbecille di Ella D:
*regala mazzo di fiori a Mel*
Hai uno stile davvero molto carino, semplice e lineare, senza troppi fronzoli o metafore o paragoni assurdi che rallentano la lettura X°D
Solo un piccolo appunto da farti, dato che io sono in fissa con certe cose: nei dialoghi, quando usi le virgolette basse, va sempre il punto fuori i segni.
Ad esempio: "«Sempre che non siano intenti a giocare a palle di neve, ovvio»

Il biondo guardò altrove come assorto, immaginandosi un orso tutto bianco e peloso svoltare l’angolo tra Via per la stazione e Piazza mercato con in mano – meglio dire “ in zampa?” - una palla di neve
«Ma probabilmente anche loro hanno troppo freddo e preferiscono rimanere nella loro tana a dormire»"
Ecco, vicino alla virgoletta che chiude il primo dialogo va il punto, e anche vicino a "una palla di neve". Stessa cosa, invece, se un personaggio parla e dopo aggiunge qualcosa.
Esempio:
"«Roxas, stasera vieni a vedere un film a casa mia?» chiese Axel. «Non ci sono i miei genitori e vorrei un po' di compagnia»."
Ci tengo molto a precisarlo perchè a me l'hanno ribadito più volte, e in alcuni concorsi ho perso molti punti in grammatica per questa storia <.< comunque adesso ho imparato, LOL, e ci tengo ad allargare il concetto a quante più persone possibili. Perchè potrebbero esserci persone cattive, molto più cattive di me, che per pecche del genere chiudono subito la storia X°D E io ne ho incontrate parecchie ç_ç
Ho finito di fare la rompiscatole, yeppa, quindi mi richiudo nel mio sarcofago.
Alla prossima **

04/01/12, ore 23:22

Carissima Mel, ho trovato questa fic un vero prodigio xD a te basta poco, una mezza idea e due personaggi fantastici per creare una super storia ^^ Soprattutto perché non parla di chissà che, ma parla della vita quotidiana di tutti i giorni, senza dover stare a scervellarsi per scrivere una storia piena di trovate complicate e difficili da comprendere xD come dire: "A volte è proprio la semplicità che stupisce" ;) Quindi, senza troppi fronzoli, ecco ervita su un piatto d'argento un'altra bella storiella invernale -w- magari qui da me ci fosse un po' di neve...ma davvero, neppure l'ombra, neanche se pregassi in ginocchio il cielo credo ne verrebbe giù un fiocco! E queste sarebbe vacanze natalizie? eh? EH?!? xD
Tornando alla fic...
Roxas è sempre così scorbutico con Axel, ma non ci vedrei personaggio migliore che tenga a bada il caro fulvo ahahaha x°°°D
E Axel...beh, non esiste aggettivo utile per descriverlo a parte "alto" xD Insomma, è proprio vero che non appartiene né alla categoria umana né a quella vegetale né a nessun'altra xD è, come lo hai definito tu, o meglio Roxas, un caso a parte xDDD una coppia migliore della loro, davvero, non riesco ad immaginarmela...è...è complicato superare la loro magnificenza! E tu con le tue storielle favolose sai renderla ancora più mitica! Ma come fai, come? xD Più leggo fic e più mi rendo conto di quanta gente scrive bene, ma davvero. E tu sei un esempio, complimentoni =P Inoltre, dimmi, dove ti è saltata fuori l'idea demenziale degli orsi polari? xD Stranamente, ci vedo bene Crepuscopoli a mo' di Tundra, magari con un vento glaciale e qualche foca che gioca a palla coi pinguini(sempre se ci sono i pinguini nella Tundra èwé :P)
Vabbeh, ho divagato troppo, come sempre del resto, quindi ti prego di scusarmi, ma la tua storiella invernale meritava davvero una recensione coi fiocchi e controfiocchi xD
Ne attendo un'altra impazientemente, magari per l'Epifania, con Roxy che non vede l'ora di papparsi tutte le caramelle trovate nella calza portate dal Befanone Axel xDDDD Che idea buttata giù, così...che cavolata...xD ma magari potrebbe servirti ahahah xD In questo modo almeno mi renderei utile -w- Beh, allora ci sentiamo presto, occhei? Guarda che ci spero, soprattutto ci conto ;)
Baciiiiii,
Francy*-*

04/01/12, ore 21:59

Mel, tesoro, ma quanto mi sei mancata, eh? ;A;
Dirai tu: ma se ci siamo sentite nella recensione che ti ho lasciato!
Beh, non è la stessa cosa.
Tra ieri ed oggi mi stavo struggendo perché mi mancavano terribilmente le tue storie adorabili, piene di dolcezza e pensieri assurdi che mi ricordano tremendamente le scene quotidiane di tutti i giorni. Rendi Axel e Roxas talmente veri da farmi sentire male, davvero.
Che te lo dico a fare, che ho adorato anche questa?
Perché scrivi bene, perché il tuo stile lo adoro, perché senza pensieri assurdi o sarcastici non sarebbe lo stesso, perché Roxas è terribilmente adorabile ed Axel se n'è accorto, e credo che - più che bere qualcosa di caldo - abbia ben altre idee di come fare per riscaldarlo.
Un Orso PolAxel? Massì, credo che sarebbe estremamente sexy conciato a quel modo.
Ma vogliamo parlare della sua mano calda? Sì, parliamone.
Vogliamo parlare di Axel che si struscia sulla guancia fredda e paffuta di Roxas? Parliamo anche di questo.
Ca*zo, Mel.
Mi piace troppo quello che scrivi x°D
*è talmente deliziata e felice che sclera*
Ti aspetto alla prossima storia, eh ;w; brava come sempre, ti adoro <3