Ingrediente segreto
di Kuruccha

07/02/15, ore 23:05

TiPo. Tipo a gogò. Potrei piangere di gioia. Fino a Kung fu Panda non avrei mai creduto di poter shippare così tanto una coppia di animali. Poi, sono arrivati loro.
E quel che restava della mia sanità mentale ha fatto definitivamente i bagagli. Complimenti per la fiction, è molto carina e ben scritta.

11/11/12, ore 21:14

Ciao, sono Tigre Rossa, una nuova autrice.
Il tuo racconto mi è piaciuto davvero tanto, è molto realistico ed originale e secondo me potrebbe essere usato in una scena di Kung Fu Panda 3.
I personaggi sono mossi con molto fedeltà ai loro caratteri originari e le reazioni sono descritte davvero bene.
L'unica cosa che un po' mi ha dato fastidio è che facevi fare  figuraccie orrende a Tigre, mi dispiaceva tanto visto che lei è la mia preferità . . . perchè non ne scrivi altre?

25/09/12, ore 19:33

Oh ma che bella fanfiction!
ovviamente questa FF era andata nelle preferite un paio di giorni
fà ma non ho mai avuto tempo di recensirla!
Passiamo alla storia: è stato veramente divertente vedere tigre in
difficoltà (che non è poco) e Po che l'aiuta (che è veramente romantico).
mi è scappata qualche risata quà e là ma tutto sommato
è stato fantastico.
complimenti per la bellissima ff
Saluti
Daysi

13/04/12, ore 20:44

Deliziosa! Mi è venuta una voglia matta di spaghetti cinesi!! Di solito non mi piacciono molto le storie tratte da cartoni del genere (anche se Kung Fu Panda l'ho adorato), ma questa storia è scritta così bene, i personaggi sono così ben delineati e il ritrmo narrativo così ben calibrato che l'ho davvero letta con... molto gusto. Complimenti.

27/03/12, ore 20:22

L'avevo messa nei preferiti nell'attesa di trovare un minuto per recensirla, ed eccomi qua! :)
E' una storia veramente divertente, e non solo!, direi che mi ha lasciata piacevolmente intenerita e carica di ioni positivi con cui affrontare la serata. :) Le lezioni di Kung-fu Panda sono sempre da tenere presenti, piccole perle che riescono a portare un po' di positività, e tu sei riuscita meravigliosamente a mantenere questo carattere del cartone animato. *_* E non solo quello. La curiosità di Scimmia, la tenera "logorroicità" del Signor Ping, la serenità di Tigre velata di tristezza, l'energia di Po... un quadro veramente naturale, bonario e adorabile del cartone. ^^
Insomma, mi è piaciuta veramente tanto, brava, brava, brava! :)

13/02/12, ore 20:45

O cavolo, questa fic è qualcosa di splendido. Non ero molto convinta quando sono venuta a sbirciare nella cartella di Kung Fu Panda, sebbene io lo adori: ma leggere questa piccola perla mi ha veramente sciolta. Io AMO Tigre e Po. <3 Eccezionale, sia nella forma che nell'idea, dolcissima, divertente ed estremamente realistica! Leggere i dialoghi immaginandomi esattamente le voci dei personaggi che parlavano non è cosa da poco :)
Ancora complimenti, davvero :)

24/01/12, ore 22:28

Meravigliosa!
Adoro questa storia e sono felicissima di averne potuto seguire la genesi passo dopo passo con i miei "metaggi" xD Ciò che mi impressiona sempre, è il modo in cui riesci a calarti alla perfezione nelle atmosfere più disparate, e a rendere più che IC ogni personaggi. In questa storia tutti, da Tigre al signor Ping xD, sono identici a come ce li presentano i film, tanto che leggendo riuscivo a sentirne le voci nella testa e a vederne la gestualità.
L'ho pure letta tutta a voce alta a Daniele, da quanto ci è piaciuta, con tanto di fallimentari tentativi recitativi da parte mia xD
Doppi complimenti, quindi. Bravissimissima!

05/01/12, ore 20:27

Ok, è troooppooo carino! Po e i Cinque Cicloni che cucinano insieme sono come un sogno realizzato, almeno per i fan dei film! Sul serio, è una scena adorabile, soprattutto nei momenti tra Po e Tigre, così... ecco, l'unico termine per definirli è "fluffosi". E gli altri Cicloni si riconfermano i soliti spassi, soprattutto Scimmia!
Solo una piccola pecca: si fa un po' fatica a leggere. Caratteri piccoli e spazio stretto. A parte questo, mi piace davvero tanto!

05/01/12, ore 12:46

Emozionoso commentare questa storia *__*

cioè già l'ho commentata ma ora lasciami spargere miele sapendo perfettamente a chi sto scrivendo *__* (cioè avevo il fortissimo sospetto -quasi certezza- fossi tu XD ma ha vinto il dubbio fino all'ultimo )

ribadisco che i cappellini distribuiti dal signor  Ping a tutti i 5 cicloni sono qualcosa di splendido oltre ogni dire, ho riso da mantide  che tiene il suo in equilibro in poi ogni volta che venivano nominati XD

l'idea di Po che li incastra a cucinate spaghetti perche non sa mai quando tenere la bocca chiusa è splendida. sono magnifici anche lui e tigre che si impegnano moltissimo per ottenere qualcosa di commestibile ed è tenerissima quest'ultima quando si sconvolge perche i suoi spaghetti sono stati definiti "buoni " XD

e in tutta franchezza non so cosa altro aggiungere perhce ho già sviolinato nel commento su lj XD

è stata un magnifico gift grazie >.<