Essere ancora un Re
di xAlisx

07/01/12, ore 21:37

Sinceramente non so da dove iniziare con i complimenti! Facciamo così, dico subito la cosa che mi è piaciuta di più, cioè l'idea di base: Peter che si è fatto una bella famiglia ed è soddisfatto della sua vita. Soprattutto, sebbene ripensi a Narnia con nostalgia, non farebbe a cambio con ciò che sta vivendo. E' piuttosto strano pensare che abbia trovato la felicità lontano da quella realtà in cui siamo abiutati a vederlo inserito... Però mi piace :3 Per quanto riguarda il resto (la forma, il lessico...) hai uno stile che mi piace particolarmente: chiaro e linare ma ricco di dettagli. Peter è caratterizzato benissimo, davvero. In più non hai letto i libri, il che significa che hai avuto l'opportunità di crearne uno tutto tuo. Concludendo, sono stato conquistato da questa fanfiction!
Molto brava :D
SBlue

05/01/12, ore 19:55

Che dolcezza questa shot!
Per essere scritta di getto, da una persona che non ha letto i libri e che quindi non conosce alcuni particolari, è davvero un lavoro con i fiocchi!
Peter, a dire il vero, non esercita grande fascino in me, eccezione fatta per quel bel ragazzo che lo interpreta. Preferisco Edmund, Lucy e Susan, personaggi che, a mio parere, risultano avere più carattere e personalità. D'altronde riesco a immaginare più che bene un Peter padre che racconta ai suoi bambini di Narnia e delle avventure vissute da lui in prima persona.
Ho sempre pensato, attenendomi alla fine originale della saga, che C.S Lewis fosse un discendente dei Pevensie e che fosse stata lei stessa a raccontargli le avventure di Narnia. Nonostante il mio ragionamento, che potrebbe sembrare commovente e dolce, le date non coinciderebbero con la pubblicazione dei libri. Ma ora sto andando decisamente fuori tema.
Ecco, volevo farti i miei più sinceri complimenti, perché il fandom ha bisogno di una bella scrollata e di fanfiction dolci e spensierate come la tua.
Saluti.
_eco

05/01/12, ore 19:40

Innanzitutto, benvenuta nel fandom!
Passando alla vera e propria recensione: questa mi è piaciuta davvero tanto.
Amo il personaggio di Peter, assieme a quello di Lucy è il mio preferito di tutta la saga, e tu sei riuscita a centrarlo in pieno!
L'idea di Peter che racconta ai suoi figli delle storie riguardanti Narnia è veramente molto carina, e poi scrivi benissimo, quindi raddoppio i complimenti!
Un'ultima cosa: se hai amato i film, allora ti consiglio vivamente di leggere i libri, perché sono qualcosa di veramente... spettacolare.
E vedrai che dopo averli letti anche quella fine che proprio non riesci a digerire avrà un senso, e ti piacerà, e ringrazierai Lewis per averla scritta.
Un bacio, ciao!

05/01/12, ore 17:47

Scherzi? Per una che non ha letto i libri è il massimo! Non voglio spoilare ed è meglio che tu certe cose non le sappia da me v_v: c'è qualche imprecisione (sulla fine di Peter) e le mie compari (del fandom) che hanno letto i libri sicuramente si accorgeranno della stessa cosa; ma non preoccuparti, non è una critica nei tuoi confronti, la tua storia può essere vista anche come un'AU, quindi, no problem chérie! Comunque, ritornando a noi, hai "azzeccato" perfettamente il carattere di Peter e meriti tutta la mia stima per questo.
Mi piace anche l'introspezione su Lisabeth e complimenti per la scelta dei nomi dei piccoli.
Brava!
Un bacio,