A taste of Paris
di kassandra_Black

11/06/13, ore 15:24

No vabbè è meravigliosaaa... Chuck che come alla fine della II le porta i macarons da Pierre Hermè a Parigi.. davvero fantastica!!! E poi il fatto che abbiano passato parte delle vacanze insieme e si siano resi conto di "non essere poi tanto male"... Mi piace tantissimo questo pre-pilot. Complimenti!

29/11/12, ore 18:56

Non ho mai assaggiato un macaron, ma ti assicuro che se e quando lo farò penserò a questa storia!
l'ho trovata molto tenera, davvero scorrevole e di piacevole lettura, mi è piaciuto molto il carattere di Chuck, per una volta (e non l'ultima..) mostratosi davvero dolce, e la sorpresa di Blair nel vederlo così gentile ^^
Povero Nate, per quanto come personaggio mi piaccia (anche se da poco), non potrà mai competere con lui u.u
mi è molto piaciuta, non la dimenticherò facilmente ^^

15/09/12, ore 14:33

Era risaputo che Blair Waldorf amasse i bei vestiti, le scarpe firmate, i cerchietti, i film di Audrey Hepburn, i macarons, Parigi, Maria Antonietta e il suo caro NJBC.

Ecco, già l'inizio è una delizia <3 Riassume perfettamente le passioni della nostra fantastica B e l'allusione all'amicizia speciale che la lega a Nate, Serena e Chuck mi fa davverp venire una cosa alla pancia *-*
L'idea che il loro rapporto risalga fin alla loro nascita è splendido e mi piace come descrivi la loro presenza constante nella vita della piccola B. Il cambiamento è descritto in modo semplice, dolcemente amaro. I Chair piccolini sono fantastici :O <3 Hai descritto un'amicizia davvero perfetta e perfettamente IC ;)
Complotti bambini LOL
L'idea di fondo dei macarons è semplicemente geniale e ho apprezzato davvero tanto come l'hai sviluppata. Complimenti davvero! Un bacio, Mary

07/01/12, ore 14:48

Mi era mancata la tua scrittura. E' una bellissima oneshot. Sei molto brava a raccontare dei Chair pre-adolescenti, le scene sono veramente tenerissime e molto dolci.

"Sorprendentemente Chuck aveva anche accettato di buon grado di guardare i suoi film preferiti"

che le Dair tremino... U.U

Bello questo foreshadow:

" “Resistente?Ma se ti stai tenendo il braccio come se ti avessi sparato!” "

Quando Chuck ha annunciato la partenza mi si è stretto il cuore seriamente... ç_ç nuuuuu! E il finale è fantastico, io amo moltissimo i macarons, quando me li regalano è festa <3

06/01/12, ore 20:29

Una storia graziosa. Adoro i tuffi nel passato, non ci sono mai abbastanza storie su Chuck e Blair bambini. Alcuni scambi mi hanno strappato un sincero sorriso. Il mio preferito è quando Blair gli parla credendolo addormentato e poi Chuck prosegue:
“Certo che sono sveglio o non ti starei parlando ora. Sai Blair dovresti imparare ad essere meno manesca o Nathaniel ti lascerà per qualcun'altra, non tutti sono resistenti come me. ”
“Resistente?Ma se ti stai tenendo il braccio come se ti avessi sparato!”
“Stavo solo controllando che fosse tutto a posto”
Veramente buffissimo! Adoro gli istinti violenti di Blair verso Chuck e, diciamocelo, da ragazzino viziato dell’Upper East Side, lui è un po’ un pappamolle. Un siparietto davvero azzeccato in tutto e per tutto. Ovvio, mi piace molto anche l’idea di base della storia, ovvero che Blair ami i macarons proprio perché il primo a ricordarsi della sua preferenza e a portarglieli da Parigi è proprio Chuck. I macarons punteggiano la storia di Chuck e Blair più di una volta (nella 2x25, come ci mostra la tua citazione, ma anche nella 4x08), è stata una buona scelta decidere di usarli come tema principale. È bello immaginare che avessero un rapporto così stretto già a tredici anni. Mi è piaciuto anche l’accenno alla tristezza di Serena, sballottata da Lily e dai suoi mariti dove non vuole stare. Nate è il solito tonto distratto.
C’è qualche refuso qua e là, ma niente di grave, sono certa che con una rilettura potresti correggere tutto.  Per il resto, il testo è scorrevole, rende le idee che vuoi trasmettere molto bene e non incespica in nessun passaggio.
Insomma, una storia carina e piacevole da leggere.

06/01/12, ore 19:04

finalmente una storia che fa emozionare il lettore leggendela,davvero stupenda, complimenti! mi auguro scriverai presto ancora su Blair e chuck

05/01/12, ore 21:15

davvero meravigliosa
qst storia è fantastica
davvero molto brava
spero di leggere presto altre tue storie

05/01/12, ore 17:55

E' davvero bellissima.