L'Ordine di Merlino..
di thedragontosaphira

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 [Prossimo]
26/04/20, ore 16:27

È la prima fic vostra che leggo. Ovviamente mi è venuta voglia di leggerle tutte🤩 e anche di leggere un libro di Dan Brown! Questa storia è completamente diversa da tutte le altre che ho letto, sia per come sono i personaggi in se per se, per come interagiscono fra loro, che per la particolarità della trama, molto complessa e piena di sfaccettature. Ogni capitolo era della lunghezza giusta, ne noiosamente zeppo di dettagli ne cortissimo con tirature per andare avanti nella trama. Mi ha tenuto col fiato sospeso in ogni secondo, mille colpi di scena fra i vari rapimenti, l'evoluzione della relazione di draco ed hermione, la comparsa di Abraxas alla fine, colpo di scena davvero inaspettato. L ordine di Merlino, questo corpo speciale completamente nuovo, ma che calza a pennello con ogni singolo componente, dalle ragazze ai ragazzi hanno tutti un ruolo fondamentale. Davvero complimenti, corro a leggere il breve seguito!! Ipse

02/08/17, ore 07:20

Storia stupenda, nient'altro da dire, mi piace un sacco l'ambientazione è i personaggi, davvero non ho parole se non che è scritta davvero bene.

14/07/16, ore 20:58

La storia in generale è carina, ma troppo maschilista. Questa Hermione non mi elettrizza particolarmente è troppo debole, l'Hermione della Rowling è coraggiosa, testarda, non si fa mettere i piedi in testa da nessuno e soprattutto non accetterebbe mai le cattiverie di Draco ma lo avrebbe già cruciato.

03/10/14, ore 19:02

Ciao a tutti e due :)
Comincio la mia recensione scusandomi con voi. Questa vostra fanfiction é tra le mie preferite praticamente da quando è stata terminata e io non ho mai lasciato una recensione. Sono imperdonabile! A mia discolpa dico che questa è stata in assoluto la prima dramione a rating rosso che io abbia mai letto, credo sia per questo che non ho recensito subito...forse mi sentivo un po' in imbarazzo...non so. Comunque eccomi qui, più di due anni e circa quattro riletture dopo a dirvi il mio parere, che non può che essere positivo.
Il vostro Draco (soprattutto quello in divisa) é il mio preferito! Lo adoro! É esattamente come me lo immagino io. Duro e scorbutico ma in fondo in fondo con un grande cuore e tanta pazienza perché con Hermione solo quella ci vuole :)
La storia poi mi ha entusiasmato fin dal primo capitolo e, nonostante io l'abbia letta quattro volte, la trovo sempre avvincente allo stesso modo.
Mi piace il vostro modo di scrivere e anche le varie citazione all'inizio o all'interno dei capitoli. Alcune me le sono segnate perché erano veramente belle.
Che altro posso dirvi? Siete finiti dritti dritti tra i miei autori preferiti e presto passerò a recensire anche le altre vostre fanfiction, perché ho tutta l'intenzione di recuperare :)
Vi faccio tanti complimenti!!!
Sly ^_^

30/09/14, ore 10:56

Rieccomi, dunque ho appena finito di leggerla e devo dire che questo è un capolavoro, come sempre è scritto perfettamente con una proprietà di linguaggio da far invidia ad un dizionario.
E' fantastica anche perché avete usato una moltitudine di ambientazioni da Betlemme a Roma a una nave militare al manor e così via senza però creare confusione nel lettore.
I personaggi come al solito sono fantastici e con caratteri belli e forti e i continui battibecchi tra Draco ed Hermione non stancano per niente chi legge.
Secondo me questa storia dovrebbe stare tra le storie scelte del sito perché merita davvero.
Ho visto che c'è anche un sequel quindi dopo che l'avrò letto recensirò anche se so già che sarà bellissimo come tutte le vostre storie.
A presto un abbraccio
Sibilla87

08/07/14, ore 23:17

Ritengo che questa storia sia fantastica. Diversa, singolare, scritta in un italiano quanto meno perfetto. Gli autori sono stati capaci di trasmettere le emozioni dei personaggi attraverso le parole e credo che questa storia meriti di far parte di questa categoria.

08/07/14, ore 23:14

Ho riletto questa fanfiction..di nuovo e ogni volta la trovo sempre più sensazionale. Non ho ben capito cosa mi attira di questa storia, ma nonostante ci sia il sequel che resta una delle storie migliori che io abbia mai letto, questa è sicuramente quella che merita la medaglia d'oro. Forse perchè è stata tra le prime storie di HP che io abbia letto su questo sito o forse perchè mi ha fatto innamorare del platonico amore dramionico, resta il fatto che non finirò mai di complimentarvi con voi per questa piccola opera d'arte. Non ricordo perchè non la recensii la prima volta, ma lo faccio ora e non me ne pento. Grazie a questa storia siete finiti tra i miei autori preferiti e grazie a questa storia mi sono sentita parte delle loro avventure. Davvero i miei più sinceri complimenti. E dopo questo papiro..¡adiòs! Xoxo Alis

24/09/13, ore 14:59

Ciao! Recensisco sempre a fine storia, per cui eccomi qui. Brava (o brave??), hai avuto molta fantasia, non avrei mai avuto l'idea di inserire una dramione in una storia mix tra Dan Brown e James Bond! E poi mi piace molto il tuo Draco, stile marines.. Questo epilogo obbliga a leggere il seguito!
Unico appunto negativo: lo stile (faccio bene a pensare che sia una storia vecchia, scritta quando magari non avevi ancora molta esperienza?) lascia un po' a desiderare, sono frequenti le costruzioni scorrette e l'uso della punteggiatura sbagliato, almeno a mio parere..
Comunque, 10 e lode per l'inventiva!

17/06/13, ore 18:34

Allora mi rendo conto che abbiamo a che fare con due persone intelligenti che quando stanno in compagnia si comportano da perfetti idioti. Spero che Merlino o Morgana, o entrambi magari abbiano pietà di loro, perchè il loro modo di comportarsi è ridicolo. A quanto pare l'orgoglio non è tutto e non porta da nessuna parte. Ringrazio Draco e Hermione che ogni giorno mi fanno vedere questa "cosa." La scena di loro che condividono il letto e si comportano come animali in gabbia è un pò sadica lo ammetto, ma cavolo se se lo meritano. Entrambi hanno un atteggiamento sbagliato nei confronti dell'altro.. Verso la fine di questo capitolo ho adorato Draco, perché quando hai paura di perdere qualcosa a cui tieni non ti preoccupi di nascondere i tuoi reali sentimenti. Lui probabilmente non si è ancora reso conto di cosa prova per lei. Ma si è comportato in modo davvero tenero, e ha anteposto lei al lavoro. Dovrà pur significare qualcosa...

17/06/13, ore 18:25

I continui scontri fisici e verbali tra Draco e Hermione sono piuttosto divertenti. Devo dire che la scena che più mi è piaciuta in questo capitolo è quella della rissa per così dire. Non mi aspettavo una reazione simile da Hermione, ma quando l'ho vista partire all'attacco mi sono trovata presa come quando mi guardavo la WWE alla tv. Devo dire che in fatto di aerei sono ignorante e ho dovuto appoggiarmi a google per capirci qualcosa. Draco si è rivelato molto sadico, e sottile nella sua piccola vendetta. Una cosa la devo dire però, nonostante i continui battibecchi, si vede che Draco ammira molto il lavoro di Hermione e che in un certo qual modo la rispetta. Perché nonostante la faccia incazzare in continuazione, appena un pericolo le si avvicina, lui scatta pronto a difenderla. Non mette mai in dubbio le sue parole, o i risultati delle sue ricerche, ed è l'unica con la quale si comporta così. E' stato un pò bastardo nella scena dopo la caduta in acqua di lei, ma va bene così, se fosse troppo buono non sarebbe veramente Draco. Comunque anche se non lo da a vedere lui la desidera, e non vedo l'ora di vedere cosa accadrà quando entrambi saranno costretti a cedere. Sono più simili di quanto siano disposti ad ammettere, e vederli in difficoltà è divertente. Anche se sono spudoratamente pro Hermione e pro tim donne. So che non c'è una reale sfida sotto, ma sono fatta così accidenti a me.

17/06/13, ore 17:56

La rompipluffe torna all'attacco. Allora vediamo da dove iniziare? Quando ho visto la squadra che avete messo su ho pensato che ne avremmo viste delle belle. In effetti è successo anche se non nel modo in cui mi aspettavio io. Non mi sarei mai aspettata che delle acerrime nemiche per così dire, mettessero da parte i dissapori di una vita per fare una bella sbronza di gruppo. Forse è anche per questo che la scena mi è piaciuta particolarmente e mi ha fatto sorridere. Sono fiera di Ginny e del suo modo di fare. Il suo caratterino tutto pepe, e il suo modo di comportarsi senza mai dimostrare paura sono davvero ammirevoli. Devo dire che il personaggio di Malfoy per me è una continua scoperta, il suo scapiccolarsi con la Granger mi fa schiantare dalle risate quei due sono un caso senza speranza. La scena in cui lui la spoglia con la bacchetta con conseguente battibecco è esilerante. Mi aspetto grandi cose da questi due, grandi e terribili. Si fa molto Olivander lo so. Ma che ci posso fare? Mi piace il modo in cui Herm tratta Malfoy alla festa tenendogli testa. Odio il nuovo personaggio introdotto, Tanya, e nella scena del bagno speravo che la nosta amata streghetta le facesse una bella fattura. So che questo non avverà, ma almeno Malfoy pagherà lo scotto del suo comportamento, di questo sono certa. Vai Hermione fallo a pezzi e dallo in pasto agli ippogrifi. Sto preparando pon pon e bandierine.

16/06/13, ore 20:57

Quando ho letto i nomi della squadra al completo ho sorriso, mi sembra che vi piacciano molto questi personaggi e il numero sette in particolare. Devo dire che questa fanfiction mi intriga molto, soprattutto perché è molto diversa da tutte quelle che ho letto sino ad ora. Il fatto che si mescoli il mondo babbano con quello magico, il "crossover" con un'altro libro... Non so è molto intrigante. Poi sono davvero curiosa di sapere cosa accadrà. Mi chiedo da dove riusciate a tirare fuori idee così geniali? Inoltre sono curiosa di scoprire come sono finiti insieme Serpi e Grifoni, amalgamati in quell'unica squadra speciale. O come mai Harry, Ron e Hermione si sono divisi? Insomma la mia testa è piena di perché. Quando ho letto che la prima vittima è stato Monti sono sinceramente scoppiata a ridere. Ci hanno scritto canzoni, fatto scenette, insomma di tutto, non immaginavo, che anche nelle fanfic la gente dimostrasse questo sconfinato "amore" per lui. Come sempre mi avete piacevolmente stupito. Ora proseguo.

16/06/13, ore 20:43

Il vostro incubo peggiore è tornato iniziate a fare gli scongiuri. Allora la forma è impeccabile come sempre, sulla grammatica niente da dire. Il mio "occhio di lince", non ha trovato nemmeno errori di battitura. Ora passo ai contenuti, la mia parte preferita. Allora la scena della piscina non so perché mi ricorda un film con Nikole Kidman, adesso non ricordo il titolo, ma quella scena mi era rimasta impressa, perché mi era piaciuta molto. E anche qui la stessa scena mi ha colpito, un pò perché ho un debole per Draco, un pò perché ho un debole per gli uomini in divisa, un pò perché mi immaginavo al posto della nostra bellissima eroina. Per quanto riguarda il seguito mi ricorda molto il Codice da Vinci, di cui ho letto il libro e visto il film, ma non mi sorprendo dato che avete avvisato che questa sarebbe stata una fanfic diversa dal normale. Sono curiosa di leggere il seguito, anche perché so bene di cosa siete capaci. Un bacio.

12/06/13, ore 17:58

Questa è stata la vostra prima storia e sinceramente penso che siate stati straordinari.
La curiosità di sapere chi era il famigerato serial killer, i depistamenti, le vittime...mi stavo scervellando a capire chi fosse e perché lo faceva. A parte la pazzia evidente di Alvin, anche dovuta a tutto quello che ha passato nella gioventù, credevo che la sua sete di vendetta fosse dovuta a causa di Hermione, ma il colpo di scena finale, mi ha spiazzato. Non è mai quello che sembra, eh già povero Draco essere nelle mire perverse di un folle non è la massima aspirazione.
Questa storia è molto bella, mi ha emozionato e finisce direttamente nelle preferite.
Mi son piaciuti tutti i personaggi, la trama e l'evolversi dei sentimenti dei due protagonisti.
Adesso c'è una nuova minaccia all'orizzonte, che scoprirò col seguito.
Sarò ripetitiva a ripeterlo sempre, ma sinceramente non so come dirlo diversamente...
Bravissimi e complimenti ;)

11/06/13, ore 01:25

Cavoli povera Herm arriverà alla fine, prima di essere colpita da un infarto, a causa di sparatorie e voli. Povero anche Draco, lei sempre poco vestita, altro che gelosia e docce fredde a go go.
Draco che ricorda il nonno ammirando le stelle è stupendo.
Con le vostre storie è garantito, non ci si stanca mai ;)