Recensioni per
And he wants to trade the game he knows for shelter
di waferkya

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior

Brava, brava davvero. Ti faccio i miei complimenti perchè è davvero molto difficile rendere credibile in questo modo un contesto slash all'interno della serie di romanzo criminale. Il feeling tra Libanese e Freddo è estremamente complicato, si vede che tra i due c'è qualcosa che va ben oltre l'essere semplicemente compari di una stessa banda, hanno un patto di sangue e la lealtà che hanno uno verso l'altro è stretta come un patto d'acciaio. Mi piace come tu abbia reso i loro caratteri, quello rozzo, compagnone e esagerato del Libanese e quello più austero, gelido e posato del freddo, di come sia realistico che durante uno dei tanti festeggiamenti per un affare andato bene o chissà che cos'altro mentre uno cerca di divertirsi e spassarsela l'altro sia composto e impassibile, sempre al solito posto. Mi piace come tu li abbia resi VIRILI. Non le solite cavolate stereotipate di smancerie o altro, sono loro, sono perfettamente loro e non perdono un minimo del loro autoritarismo, neanche con i pantaloni abbassati uno sopra l'altro. Mi piace davvero questa storia e rende bene il rapporto su cui uno può fantasticare che abbiano, duro e maschio in ogni caso, senza perdersi nelle stronzate da donna, un sentimento puro e diretto che va oltre la fratellanza e la complicità. Secondo me lo farebbero, sarebbe potuto succedere e non è minimamente OOC. Ce lo vedo proprio il sorriso da buffone del Libanese e gli occhi glaciali del Freddo, riesco a immaginarmi tutto. Complimenti per l'atmosfera che hai creato e come hai descritto sia lo sviluppo dei personaggi e la loro introspezione, il finale poi è semplicemente sublime. Ancora tanti complimenti, mi piacerebbe leggere altre cose che hai scritto su romanzo criminale, e se non l'hai fatto ti consiglio di pensarci perchè questo tuo stile merita davvero.

Recensore Veterano

Ero scettica, devo dire sinceramente, di come fosse possibile rendere credibile un ff slash fra loro. Non perchè abbia pregiudizi sulla natura dell'omosessualità, o del "tipo" di omosessualità che è accettabile, e altri tipi no. Ero scettica perchè è difficile rendere le sfumature di personaggi come il Freddo e il Libanese, in un contesto così marcatamente macho come Romanzo Criminale. Merito agli autori di aver reso così tante sfumature nei loro pupilli, e merito tuo di aver saputo prendere quelle sfumature e collezionarle come tanti gioielli preziosi, e inanellarli al caos e alla confusione, anche alla trama, come se fosse perfettamente logico. E lo è, lo diventa, in un modo straniante ma perfettamente calzante, in cui queste due personalità così stridenti eppure così affini mescolano il reciproco rispetto e bisogno l'uno dell'altro in qualcosa di diverso, di carnale eppure di profondamente emotivo, conoscenza e affiatamento "sul campo" che diventano modi di muoversi e di far entrare a contatto le loro pelli. Sono davvero rimasta incantata dal modo in cui tutto si compenetra e si completa, come poche frasi accennate dipingano un quadro completo e perfettamente credibile....molto, molto bello^^

Nuovo recensore

Accidenti, proprio una bellezza. Non conosco bene la serie, ma ho visto una puntata tempo fa. Oddio, se c'è da slashare anche lì, allora me la rivedo tutta quando mi capita. Bella, non so che altro dire; il finale poi mi ha fatto morire dal ridere. Romanticismo e ironia sono il mio piatto preferito.