Wires
di past_zonk

05/10/13, ore 19:04

ho pianto davvero tanto! e ancora non riesco a smettere! accidenti l'hai scritta così bene...

07/01/13, ore 19:15

Ti giuro che sto piangendo.
Non sono una BellDommer, giuro, ma questa storia è scritta benissimo, e mi ha toccata nel profondo.
Non so che altro dire, l'hai tradotta davvero bene.
Forse, l'unica cosa da cambiare potrebbe essere qua:
" “Yeah?”
“Yeah.” Mi fermo, [...] "
Al posto di yeah, a parer mio, sarebbe stato ottimo un "davvero?, davvero." però se hai lasciato lo "yeah" un motivo ci sarà, no?
Complimenti davvero, a te per aver tradotto così bene e alla scrittrice che mi ha fatto sbavare il mascara :3

Un bacio grande!

-Grey

10/11/12, ore 15:27

Holà, scrittrice preferita :) Già, perchè se ancora non l'hai notato, dopo Breathe sei nella mia cassaforte dei favoriti chiusa a chiave con tanto di lucchetto e combinazione ;) Innanzitutto "grazie del ringraziamento" nello spazio autrice, e ti chiedo perdono se non ho avuto il tempo di recensire ad ogni nuovo capitolo, ma.....perdonami, non l'ho fatto anche perchè non sono riuscita a trovar il modo di scrivere le lacrime, e avrei potuto solo far quello, credimi.
Passiamo alla storia...Innanzitutto, ribadiamo i convenevoli strasentiti e ripetuti XD hai portato a termine questo lavoro egregiamente, e dubito seriamente che sia tutto merito di quel mattonazzo del tuo vocabolario di inglese...questa storia ci ha fatto emozionare così tanto perchè ha fatto emozionare te, prima di tutti, e si sa che le emozioni poi impregnano le parole e le rendono vive, quindi alla fine questa storia è anche un po' tua, perchè ci hai messo l'anima, e anche per chi come me non ti conosce o non ha mai parlato con te, giuro, si sente....E si sente fin troppo...Poche volte ho pianto così in tutta la mia vita. E non è tanto per Matt. Per l'amor di dio, non sono così sadica da godere nel poter anche solo pensare che gli accada una cosa simile o nel leggere le descrizioni di tali sofferenze. E' solo...che guardo uno stupido schermo fuori dal mondo davanti a me, e penso che da qualche parte, nella realtà, tutto questo sta succedendo veramente. Persone si devono lasciare, piangono, sanno che devono morire. Vivono ogni secondo con il fuoco nelle vene arse dall'impotenza, dall'interrogativo se dopo esisteranno più, o se finisce tutto quì, così, in maniera così semplice. Nasci, ti credi invincibile, ti senti il padrone dell'universo, e poi qualcosa sopra di te decide di spegnerti l'interruttore e...all'improvviso non sei più nessuno. Sei un ammasso di cellule che deve morire. E' assurdo pensare che possano succedere queste cose, e lo è ancora di più riflettere e capire che in percentuale c'è più gente che lotta ogni giorno per vivere rispetto a quella che lotta per avere l'I-phone nuovo.
Io la odio questa storia....la odiano tutti, ma è inevitabile. Ti fa incazzare col mondo e ti fa sentire un cazzo di Nulla dentro al petto. Ad ogni capitolo mi ci addormentavo la notte, con quel Nulla, e il cuscino bagnato di lacrime. Ma certe cose non le potrai mai capire se non le senti sulla tua pelle, perciò se solo leggerle ti strazia in tal modo, possiamo solo immaginare cosa voglia dire viverle. Non ci voglio pensare.
Ti ringrazio per averci permesso di aprire al nostro cuore le porte della sensibilità, anche se insopportabile.............E per averla condivisa con tutti noi...
Ti faccio i miei più sinceri complimenti e ti offro tutta la mia stima.
P.s: se la tua destinazione tra esattamente meno 6 è bologna, magari ci si becca lì ;)
Cheers xxx
Deni

06/11/12, ore 17:49

ma cosa c'era scritto nella lettera? ODDIO sono in lacrime giuro! sto x morire in un bagno di lacrime. PERCHE' PERCHE'?? *sta pensando che un giorno matt dom e chris moriranno davvero e si caccia a piangere ancora di più* NO. OK. SONO VIVA.
adesso ASCOLTANDO DAVVERO INVINCIBLE e piangendo + di quanto io abbia mai fatto non riuscirò + ad andare al concerto a bologna e guardarli come prima... ODDIO T.T
(Recensione modificata il 06/11/2012 - 05:56 pm)

05/11/12, ore 23:09

Ci credi che mi hai fatto piangere anche solo scrivendo il testo di Invencible? Anzi, già solo quando ho letto il titolo, ho iniziato a tremare.  Figurati alla fine. Ho i brividi.
Il finale è così triste, ma allo stesso tempo bello, in un certo senso. Matt che li saluta prima di morire, consapevole che sta morendo.. E Dom.. Che gli dice "ti amo". Dio, sembra tutto così reale! Che angoscia D: Chissà se Matt l'ha sentito.. Secondo me sì, voglio essere ottimista u.u e poi.. La scena in cui Dom lo stringe, lo chiama, come se vorresse dar vita ad un giubbotto di salvataggio.. Che tristezza ç_ç Sono così sconvolta che non so nemmeno cosa e come scrivere. Ho ancora le lacrime agli occhi ç_ç  Mi mancherà da morire questa fanfiction.. Complimenti per la traduzione, e soprattutto grazie.. Forse nessuna fanfiction mi ha mai trasmesso quello che mi trasmette questa. Scusa se non so scrivere niente di meglio, ma compatiscimi, non è facile ragionare dopo aver letto una cosa del genere. E.. Grazie, di nuovo, e a presto! <3

05/11/12, ore 22:37

E' finita. E' finita davvero, in tutti i sensi.
Sto ascoltando sul serio Invincible, e tutto questo è così triste...

La prima cosa che mi viene da dire, è GRAZIE. Grazie a te che l'hai tradotta, e grazie a chi l'ha scritta. Siete grandi, enormi, come Matt e Dom in questa storia.
Non so davvero cosa scrivere, mi viene soltanto da dire grazie, per ora. Possibilmente, più tardi, la mia testa partorirà qualche recensione decente, ma, my time is running out.

Ho amato questa storia, dalla prima parola, del primo capitolo, all'ultima.
E' così perfetta. L'atmosfera è dannatamente giusta.
Ma parliamo solo di questo capitolo:
Il cielo plumbeo, che Dom osserva mentre parla con Matt; la carcassa della mosca, morta sul davanzale. La piccola stanzetta buia; Matt che si accoccola a Dom, che no, non vuole assolutamente capire, intendere, cosa intenda dire Matt con stanco. Dentro di sé, spera che facendo finta di nulla tutto passi, lo ammette pure lui.

E poi, un'altra cosa che ho amato\odiato. I punti in sospeso. Dominic si trascinerà dietro tutta la vita un dubbio pesantissimo. Si chiederà sempre se Matt lo abbia sentito o meno.
Anche io mi porterò dietro questo peso, e mi porterò dietro anche quello della lettera, ma è giusto così, un po' per forma di rispetto verso di loro, che sembrano così, veri, così reali, e un po' perché... si. Questo è uno di quei misteri che non dovrebbero mai essere svelati.

Scusa per il mio inutile delirio, mi sono affezionata a te, alla scrittrice che non ho mai conosciuto, a Matt e a Dom.
Grazie. <3

05/11/12, ore 15:14

Semplicemente grazie per averla tradotta anche se sto piangendo come una fontana e mi sto dando della masochista. Ho amato ed odiato questa storia fin dalla prima riga, pensando ad ogni capitolo che non potevo farcela ad andare avanti a leggerla perchè la sola idea che Matt faccia una così brutta morte mi distrugge.
Grazie
LadyInRed

05/11/12, ore 13:05

Mi sono svegliata presto, davvero presto, stamattina. Le luci della realtà in cui vivo adesso, dalla finestra, si stavano accendendo piano piano. E c'era quel colore plumbeo del cielo incerto, che è il mio preferito. Così sono rimasta alla finestra a guardarlo, mentre pensavo tutto e niente.
Sto ascoltando Invincible, come tu hai consigliato. Mi sono aggrappata a questi quasi cinque minuti di canzone, perché stavo rischiando di precipitare e avrei pianto anch'io, esattamente come quei quattro. Nessuno escluso.
E ora la sto riascoltando, è così bella Invincible, non la ascolto spesso.
Associo questo capitolo al cielo di stamattina, la prima cosa che i miei occhi hanno visto appena sveglia.
"Tonight we can truly say: together we're invincible", quella notte.
Ti sto scrivendo tutto questo perché mi rincuora sapere principalmente quanto bene stia lui, in realtà. Non ne avrei la forza nemmeno per pensarci, fosse diversamente.
La scena finale, in quella camera buia è così giusta...come un punto fisso nella storia che non poteva essere che così. Non so se mi spiego.
E la rileggerò ancora, solo quella parte. E' così rassicurante, oserei dire. Perché non si urlano più addosso come due enigmi che non riescono a risolversi, stanno tutti e quattro in quella camera -e loro due sul letto- a guardarsi con gli occhi pieni di lacrime, tristi. Ma un sentimento ormai definito c'è, anche se non è bello. E' questo che mi ha consolato: non sono più degli enigmi gli uni agli occhi degli altri.
Forse qualcuno di loro avrà pensato "è così che doveva andare", ma non saprei dirti chi.
Prima in classe pensavo che mi sarebbe davvero piaciuto leggerla, quella lettera. Però forse sono cose che non mi è dato sapere, sono cose che nella storia vanno così. Un po' come il punto fisso di prima.
L'autrice è veramente un portento, certi momenti più di altri. Diglielo, se ti capita di sentirla.
E tu sei stata caparbia, decisa ed eccezionale sia nel modo in cui l'hai tradotta ed interpretata sia per il fatto che hai portato a termine, fino in fondo, qualcosa che amavi. Che ci hai fatto amare. Quindi grazie a te.
Ti voglio bene, piccola.

29/10/12, ore 17:33

La tua traduzione è davvero fantastica! So quanto può essere difficile tradurre, essendo il mio pane quotidiano a scuola.. Continua così

22/10/12, ore 22:28

Mi ero riproposta di non comentare questa storia anche se la leggo e ammiro il lavoro accurato e perfetto che stai facendo, ma questo capitolo mi ha fatto il cuore a fette. Ho pianto confesso!!
C'è così tanta rabbia in questo capitolo, la rabbia immensa di Dom, l'impotenza e la voglia di arrendersi di Matt
Ma sulla scena fuori dall'ospedale con Tom sono crollata. Ho capito perfettamente Dominic ed è straziante il rimpianto con cui dovrà convivere independentemente dal fatto che decida o no di ammettere i suoi sentimenti.
Non voglio dire altro....mi ha davvero colpito!!

Ancora complimenti per il tuo lavoro

Roby

22/10/12, ore 18:01

Ciao, ormai dire che sono nuova di qui, non val più la pena, dal momento che ci sono già da un bel po.. ;-)
Comunque ti confesso che adoro storie con questi generi, ma questa non mi riesce leggerla, non ce la faccio. Cioè, e bellissima e tradotta benissimo, e ti devo fare i miei più sentiti complimenti, ma da quando ho iniziato a leggerla, Ho un groppo alla gola. Al primo capitolo balbettai con occhi spalancati un "Come cazzo si fa ad avere coraggio di scrivere queste cose?" dal 2° al 5° ero sull' orlo delle lacrime e a questo capitolo ci è mancato poco che mi mettessi a piangere e a buttarmi sul letto frignando. Fra tutte le Belldom più tristi che ho letto, questa è quella che mi sta distruggendo... Credo che l' ultimo capitolo piangerò come una pazza, perchè tutte le volte che penso se fosse successo per davvero, sento il mio piccolo muscolo involontario fare "Crack".
Comunque ti do una bandiera verde per te che sei stata bravissima a tradurre, alla storia metterei una bandiera neutra, perchè fa fottutamente troppo male! e come se a una persona spereresti che gli venisse una malattia grave. Magari l' autrice la scritta con un' altra "mentalità" Ma questo è troppo... vedere il proprio venire colpito da un male del genere, mi verrebbe da diluviare,invece di piangere...
Ciao e grazie per aver avuto il "coraggio" di mettere questa storia, perchè infondo mi ha insegnato molte cose, anche se non sono positive...
Ruvidina

22/10/12, ore 13:43

Non voglio passare il resto della mia vita sapendo che saremmo potuti essere perfetti, lui ed io.
Questa storia è solo bellissima.

01/10/12, ore 16:10

Che dire... non è facile leggere qualcosa del genere e lasciare un commento che rifletta le sensazioni lasciate dalla lettura.
Posso solo immaginare quanto sia difficile scrivere di un amore tanto bello e rovinato.

Mi sono seriamente commossa sul finale, alle parole buone e sincere di Dom.
"Sei la persona più bella che io abbia mai visto".

Scrivi/ traduci bene, peccato per quel “Lo faresti anche se tu dovresti morire al mio posto?” e “Lo faresti anche se Chris dovrebbe prendere il mio posto?”, i condizionali sono decisamente sbagliati.

Sono...piuttosto turbata, mi spiace non riuscire ad aggiungere altro di sensato.
(Recensione modificata il 01/10/2012 - 04:20 pm)
(Recensione modificata il 01/10/2012 - 04:25 pm)

31/08/12, ore 16:29

Mio Dio. Povero Matt! Comunque si, la gif è *Q*__
Andiamo avanti; Povero Matt- si, l'ho detto di nuovo.
E' così puccio! Comunque sia, la storia è scritta come sempre divinamente, traspare tutta l'emozione, tutto l'amore di Dom, e si deposita nel cuore del lettore, appesantendolo un po'. Sono affezionata a questi personaggi come se fossero persone reali!
Sono di fretta, non posso dirti altro; solo: "Ti bacio con tutti i sentimenti nel mio corpo e tutto l’amore nel mio cuore e tutta la pace e la gioia nella mia mente, solo per mostrarti quanto intendo ogni parola che ti dico." la mia faccia: çOç xD
Baci.

30/08/12, ore 09:34

è da un paio di settimane che la scena che si ripete, sempre uguale: io che gironzolo sulla sezione dei MUSE di efp, leggo la descrizione di questa fanfiction e c'è scritto "Matt ha l'AIDS", poi decido che è meglio andare avanti e scelgo un'altra storia. Lo sapevo che questa non avrei dovuto aprirla... eppure la mia curiosità e un po' di masochismo mi hanno convinto a farlo. Inizio con quello che si dovrebbe dire di base su tutte le storie: la storia è scritta benissimo, nonostante sia una traduzione; la grammatica e il lessico sono fin troppo perfetti, e devo dire che questo mi ha stupito, visto che molte altre traduzioni che ho letto su efp o altrove sembra le abbia fatte mio fratello di 7 anni. Passiamo a dire qualcosa sui contenuti... sinceramente non so se mi piaccia o no questa storia... dentro di me c'è una specie di nodo che mi dice che la odio profondamente e forse è così visto che mentre leggo non smetto di tirare quello che c'è sulla mia scrivania addosso allo schermo del computer, anche se penne e altre schifezze varie finora non mi hanno impedito di continuare a leggere. Ma alla fine se veramente avessi odiato "Wires", non avrei continuato a leggerla . In fondo, da quant'è che una FF non mi fa piangere?? Ieri sera ho letto solo i primi due capitoli, poi non ce la facevo più e il mio cervello stava per esplodere. Quindi mi sono messa a vedere video horror, sperando di dimenticare tutto (e io sono una che si spaventa molto facilmente...). Poi quando sono andata a letto, i miei pensieri non erano popolati da quelle storie spaventose, ma ancora una volta da questa storia, e ovviamente mi sono anche messa a piangere, come una stupida 11enne che piange sul suo cuscino perché non piace al ragazzo di cui è innamorata. E quindi stamattina mi sono svegliata alle 7:30 solo per leggere gli ultimi due capitoli che hai postato... Ora voglio solo che finisca. So bene come finirà, eppure voglio assolutamente leggerla tutta, fino all'ultima parola. Ok, ora probabilmente starai pensando che io sia una pazza squilibrata, quindi forse è meglio che la smetto qui...
Gina1