Mon ange - il mio angelo
di Shadow_84

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
11/10/14, ore 18:05

Ciao, Shadow
ammetto di aver cliccato sul link della tua storia attirata delle molte recensioni, pensando di poter leggere qualcosa di interessante e ben scritto, ma, ahimè, passo a recensire per evidenziare tutt'altro. Cominciando dall'aspetto grammaticale, gli errori sono diversi, soprattutto legati ad un uso sbagliato della punteggiatura: punti e virgole dove non ci vogliono e punti fermi mancanti in periodi lunghissimi e confusionari, oltre che dialoghi sbagliati per lo stesso motivo. Poi ci sono molti errori di battitura, il che mi fa domandare: rileggi il capitolo prima di postarlo? Continuando, anche l'impostazione grafica è piuttosto malmessa, con un grassetto che stanca gli occhi e rende difficile la lettura da dispositivi che non siano computer. Ah, hai scelto di mettere i titoli in francese... conosci questa lingua? Ci sono anche qui sbagli, quasi in ogni titolo.
Mi è capitato di leggere storie con capitoli dedicati ai due diversi punti di vista, ma, nel tuo caso, non ne colgo l'utilità, visto che sono coppie di capitoli pressocché identiche. Inoltre, quando Andrea dice ad Alessandra la verità sul suo passato, sull'omicidio commesso e le violenze subite, mi sono accorta che hai fatto praticamente un copia e incolla dai capitoli iniziali... direi che non c'è bisogno di commentare.
Per la trama della long e gli argomenti trattati, è un altro discorso. Ho letto fra gli avvertimenti "contenuti forti", quindi mi aspettavo un simile contenuto di scene abbastanza delicate e violente, ma quello che mi lascia perplessa e, in un certo senso, seccata, è la semplicità, per non dire banalità, con cui hai scritto di abusi carnali e droga: entrambe subiscono stupri, una delle due in più occasioni, ma nessuna delle due sembra aver riportato traumi tanto profondi quanto le violenze che tu descrivi, anzi, Andrea, per come la fai apparire con alcuni pensieri volgari, pare addirittura assuefatta dal sesso! Okay, non sono una psicologa o psicoterapeuta ed è vero che talvolta, in risposta ad uno stupro, ci può essere la ricerca del sesso, ma non nella maniera in cui tu hai scritto. Sono questioni molto complicate nella realtà e forse ancora più complesse da sviluppare in una storia, quindi, a meno che non ne avessi una profonda consapevolezza, non li inserirei con così tanta leggerezza. Per il problema della droga, i miei pensieri sono grosso modo gli stessi, se non per un'incongruenza che ho notato e che ti faccio notare: mi parli di cocaina, una sostanza che, per quel che so, è costosa, mentre Alessandra non proviene da una famiglia facoltosa, essendo suo padre un operaio di fabbrica, ergo dove si procura i soldi per tutta quella polvere?
Per quanto riguarda la storia d'amore vera e propria, abbiamo la classica vicenda dell'aggressione e dell'eroina (inizialmente scambiata per eroe) che salva l'altra protagonista, con una delle due che è particolarmente chiusa e diffidente per via di una relazione andata male eccetera, eccetera: manca di originalità. Il tutto, a partire dalla loro vita per finire con la nascita del sentimento d'amore, è descritto con troppa velocità e sufficienza, stile riassuntino della trama di un film, perciò gli ultimi capitoli sono un po' privi di consistenza, nel senso che non avviene nulla di importante, ma soltanto scene dolci su scene dolci, quando, invece, avresti potuto soffermarti di più sugli eventi della loro infanzia e poi su quelli dell'evoluzione del loro rapporto. Allora sì che gli episodi romantici avrebbero avuto un senso.
Ho letto il tuo avviso e spero che la mia recensione non ti avvilisca, bensì ti serva a riscrivere questa long facendo attenzione a questi aspetti e a pensarci su prima di buttarti in "contenuti forti" come la droga e lo stupro.

08/10/14, ore 22:46

Buona sera Shadow, Chi non muore si rivede ( parlo sopratutto di me stessa XD) sono contenta che piano piano riprenderai di nuovo tutto da capo, anche io ero presa da questa storia e non vedo l'ora di leggere il seguito..solo una cosa.. Ora che mi collego spesso dal cel. Posso fare un osservazione sul tuo modo di impaginare..il carattere cosi grosso dal cellulare risulta fastidioso devi andare a capo ogni cinque secondi .. Alla prossima Arwen :-D

08/10/14, ore 20:41

Ciao cara, per prima cosa ti dico che questa fan fiction mi ha preso fin dal primo momento, da come è scritta e formata, semplicemente eccezionale! Ho soltanto una cosa da farti presente, tu sei molto brava con grammatica e tutto il resto, ma il punto esclamativo a quasi ogni frase toglie un pò l'atmosfera, ti consiglierei di non metterlo sempre, per il resto fantastica fan fiction! Per seconda cosa mi dispiace per i tuoi problemi e non ti preoccupare che, almeno io, aspetterò con emozione il ritorno di questa storia! Bye
P.S. Scusa per la recensione spropositata hahahahah

26/07/14, ore 15:24

ciao, amo la tua storia ma...perchè non aggiorni? mi piace troppo e non puoi lasciare a metà una storia cosi bella! spero che in un modo o in un altro leggerai questa recensione = ( <3

15/09/13, ore 12:40

Ciao, la storia l ho seguita fino ad ora e mi sta piacendo molto. Sono curiosa di legg il pross cap. A presto !!

27/03/13, ore 20:18

Ciao, ho seguito la tua storia dall'inizio e mi piace questa storia d'amore e di degrado tra povere disgraziate violentate da un destino avverso, che trovano rifugio l'una nelle braccia dell'altra, ho riscontrato qualche errore di battitura ma che non toglie nullla alla passionalità di certe scene e alla simpatia che suscitano tutti i protagonisti ma ti consiglio di stare attenta a questi errori perchè appesantiscono la lettura

Ciao Jo hai fatto un ottimo lavoro un capitolone ma proprio bello grosso!!!
cavoli che dire sei davvero innamorata l'amore ti fa scrivere in modo fantastico!
La dolcezza con cui hai descritto ogni scena è meravigliosa davvero, so che tu apprezzi 40 pagine di lemon ma ogni tanto la dolcezza non guasta no?
Cmq complimneti ancora e grazie per i ringraziamenti!

*Partono i fuochi d'artificio*
Hola Shadow! Caspita, hai scritto davvero tanto e bene!
Andiamo con ordine: povere piccole! Che pazienza ad affrontare tutti questi imprevisti che mandano in malora ogni tentativo di amarsi in santa pace ( XD XD ci si mette in mezzo di tutto, mancano solo le rane e le locuste!) e ti faccio i complimenti per come hai descritto il tutto, sei stata davvero brava!
BOOM!
(Scusa, ci sono i fuochi d'artificio in corso)
Dicevo? Ah si... Concentriamoci sui personaggi secondari ovvero la commessa e la cassiera: Invidiosa la prima e detestabile la seconda (qualche dente in meno non farebbe male a quella tizia...XD), due personaggi niente male che hanno il pregio di accentuare ancor più il legame tra Ale e Angy.
Infine: che finale! Hai descritto il tutto con dolcezza, facendo trasparire dalle frasi e dai gesti, l'amore profondo che le lega.
Bravissima!
BOOM; BOOM! (E che caspita... basta con sto casino!)
Grazie a te per questo bel capitolo, mi è piaciuto davvero molto!
Ciao, a presto e... son felice per te!

Per la prima volta mi ritrovo a darti la bandierina neutra, non tanto per come hai scritto
sai che se non mi piaceva il tuo modo di scrivere non ti seguivo xD
ti sto dando la bandierina neutra per un semplicissimo motivo,
il continuo ripetersi della serie de "il mio angelo"
so bene che la storia è una storia d'amore e che sopratutto tu sei sotto l'influenza dell'amore xD
ma sai anche come sono io xD
non vado troppo per lo smielato, spesso e volentieri tendo a non considerare storie smielate,
fatte alcune eccezioni,
la tua dopo aver letto diverse volte il mio angelo, ho iniziato a saltare
determinate frasi, proprio per non rischiare di lasciar perdere il capitolo sin dall'inizio
Lo sai te l'ho detto in privato, questa non è una critica, solo un mio punto di vista, preferisco
non leggere storie dove c'è troppo "love love" non fa per me,
la canzone che hai scelto seppur bella è una delle più odiose in assoluto per me,
ma per motivi personali che non sto qui a dire.
Spero che il prossimo capitolo non sia così smielato altrimenti dovranno ricoverarmi per il diabete xD
Alla prossima e non prendertela per questa recensione neutra :3

Ciao Shadow! *Yas si inginocchia chiedendo perdono per il terribile ritardo*Credevi che mi fossi dimenticata di te e di questa bella long? Mai e poi mai! Ti dico subito che questo capitolo è pazzesco: romantico ed erotico al punto giusto.
C'è il desiderio da parte di entrambe di varcare quell'ultimo confine che impedisce loro di essere una cosa sola ed è bellissimo vedere due persone si amano così tanto e che finalmente si uniscono totalmente.
Molto carino il finale in cui Ale si addormenta ed Andrea la porta tra le sue braccia sin dentro l'appartamento.
Infine: adoro Missy!
P.S. XD XD, ho capito perchè Andrea abita a casa tua =)
Ciao, al prossimo capitolo!

Ciao! Wow, che capitolo! Lo sai che il legame venutasi a creare tra Ale e Andry è una delle cose più dolci che ho letto sino ad ora? Insieme sono perfette e soprattutto troppo carine! La prima scena del bacio con Andrea in accappatoio è molto romantica... Shadow, per favore, dimmi dove abita Andrea che una così voglio proprio conoscerla! XD XD
E poi c'è la scena lemon, hai detto che l'ha scritta Skully-chan? Direi che è molto intensa e passionale... XD scusa, stavo pensando che in fatto di prime volte siamo in molte a non far usare il letto alle nostre protagoniste, anch'io ho preferito un divano per la prima volta di Haru e Michi, i letti mandiamoli in discarica!
Good Night Shadow!

Ciao! Scusa se mi presento ad intermittenza, purtroppo il tempo libero scarseggia... Cmq molto carino anche il punto di vista di Andrea (Ammazza che sganascione che ha mollato a Giulio, poverino!) e molto bella la scena iniziale in cui Andrea piange perchè è letteralmente terrorizzata dalla paura di abbandonarsi all'amore per Ale, e soprattutto è terrorizzata dall'idea di non essere ricambiata, di ritrovarsi disperata come le è successo con Clara. Ma poi si è chiarita con Ale e finalmente le cose si sono aggiustate.
Bello il finale, mi hai trasmesso delle belle emozioni.
Ciao, al prossimo cappy!

*Da un piccolo buco, rintanata come un bagarozzo si ricorda di Shadow e corre a leggere il quinto capitolo*
Bello, bello, bello! Non ho altre parole per descriverlo. L'idea di far raccontare in prima persona ad Ale ed Andrea le loro esperienze in un gesto di reciproca fiducia ha dato vita ad un momento di grande e bellissima intimità. Il loro legame sta divenendo saldo e stanno imparando a conoscersi e ad accettarsi... Il tuo modo di descrivere il tutto mi è piaciuto molto!
Dimmi, ti piacciono i gatti? L'esemplare che desrivi mi ricorda Pasquale, il mio micione... (ok, hai ragione, aveva un nome pessimo)
Good Night Shadow, a presto!

Ciao! Scusa il ritardo... Mi son presa la pausa delle feste! andiamo a questo bel capitolone: mi è piaciuto un sacco! Questa tua scelta di alternare il punto di vista delle due è azzeccatissima e rende il tutto molto coinvolgente. Inutile dirti che ho adorato la parte in cui Andrea va a prendere l'intimo di Ale e ne approfitta per dare un'altra "ripassata" all'idiota omofobo. XD, torno a dirti che Andrea mi ha conquistata, fonderò un fan club per questa ragazza! E poi ecco il motivo che la spinge a tenere Ale lontana: la paura di soffrire poichè la ferita lasciata da Clara è ancora sanguinante.
Brava, ottimo lavoro!
Ciao, a domani!

Salve, come promesso sto inalando questa long a piccole dosi, una volta al giorno dopo i pasti XD Fantastico, Andrea è stata grande, un vero cavaliere d'altri tempi, ha fatto fuori quei mocciosi omofobi e poi è stata semplicemente incredibile con Ale, ti giuro: l'ho adorata! Mi sono piaciuti molto i primi approcci in auto, quasi mi sono rivista poichè anch'io tendo a svelarmi totalmente con le persone con cui avverto una particolare empatia (anche se le conosco da poco) e al contrario mi chiudo a riccio con altre... Cmq mi colpisce la reazione di Ale quando capisce di essersi innamorata di Andrea, la sua paura di non essere ricambiata, che la porta di nuovo sull'orlo dell'autodistruzione... Spero che quei due simpaticoni di Giulio e Giacomo possano aiutare le due donzelle a "trovarsi" visto che sembrano giocare a mosca cieca (soprattutto Andrea).
P.S. Beh, sei stata una piacevole scoperta come autrice... Quando finisco questa magari leggo anche il Cristallo dell'equilibrio, ma solo se la cosa ti fa piacere...
Ciao, a presto!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]