Nel silenzio
di Gray Winter

11/04/12, ore 22:36

Aww, che bellina! Un po' di malinconia mi ci voleva davvero, questa sera!
Sono capitata sul tuo profilo perché parecchio tempo fa tu avevi recensito la mia prima fan fiction in assoluto, quindi per me eri diventata un po' una figura mitologica, un Dio da amare e venerare, per intenderci.
Ho ipotizzato che potessimo avere gli stessi gusti (o almeno simili) riguardo ai pairing, quindi sono venuta a vedere se anche tu avevi scritto qualcosa: e meno male! Avevo già letto altre tue storie, ma probabilmente non le avevo recensite perché utilizzavo il telefono, e scrivere con quell'aggeggio non mi piace (lavoro troppo lungo. Per di più il mio T9 fa errori memorabili capaci di farti rovinare la reputazione in 0,02 secondi).

Mi piace come scrivi, sei davvero brava! Descrivi bene la situazione, tutto era così immobile e ovattato. Mentre leggevo, ero da sola in casa, quindi c'era silenzio anche da me. Mi sembrava che il tempo si fosse fermato! Era così surreale!

Un'unica cosa che ho da farti notare (ma forse questa è solo una mia pippa mentale) è la ripetizione del termine "ghiacciato" nelle frasi, citando direttamente il teso: "James agguantò la maniglia GHIACCIATA, pronto a sparire nell’oblio di una notte priva di senso.
-Aspetta.
Inattese, quelle sillabe dure lo bloccarono di botto, le ossa GHIACCIATE e il sangue che gli bruciava il cuore."

Ho apprezzato il semi-ossimoro (perché dai, quello non è un ossimoro completo, ma non so in quale altro modo descriverlo) "ossa ghiacciate/sangue che bruciava". Mi ha fatto pensare all'ossimoro perché "ghiacciate" e "che bruciava" sono due termini completamente opposti, ma, non essendo riferiti ad uno stesso oggetto, non è un ossimoro completo. Il fatto, però, che i due termini fossero così vicini nella frase e che i due oggetti descritti fossero così "dipendenti" -diciamo- l'uno dall'altro (nel senso che fisicamente parlando sono vicini, uniti) non mi ha convinta ad abbandonare l'idea dell'ossimoro. Quindi non voglio perdere questa mia teoria e preferisco creare una nuova (?) cacofonica parola, quale che è "semi-ossimoro".

Dopo averti fatto una testa così sugli ossimori, voglio passare ad un altro punto: io ODIO le fan fiction corte. Le ho sempre odiate. Troppo svelte, succede tutto così in fretta che non hai nemmeno il tempo di goderti l'immagine che le parole che leggi ti portano alla testa che già tutto è finito! Puff! In un misero istante! E invece con te no! Il tempo si sgretolava lieve sotto lo sguardo dei miei occhi che leggevano... tutto così calmo... (sono stata influenzata dal ricordo e sto battendo lentamente le lettere sulla tastiera del PC, fai un po' te). Ti ho adorata soprattutto per questo! Hai gestito molto bene i tempi.

Spero che la tua amica a cui hai dedicato questa fan fiction per il suo compleanno e perché se lo merita non si offenda se metto questo capolavoro tra i preferiti.

Ancora vivi complimenti, davvero!
A presto, spero.
Nick.

08/01/12, ore 15:51

La Befana è riuscita a ristabilirmi una linea decente, stamattina; poi presa dai compiti ( perché, ehm... io ho cominciato oggi sai?) ho dimenticato te <3 Errore imperdonabile.
Innanzitutto grazie, grazie, grazie. Grazie per il pensiero e per loro - perché James/Sirius è meglio?
Adoro il romantristismo che metti in quasi ogni tua ultima storia - e nota la costruzione di questa frase. Oh, pertuttiicitrullidiWonderland; il modo perfetto con cui unisci dramma e amore. Non è destino, però poi lo è. E' sbagliato, poi diventa giusto.
Ed è così, sempre e solo così. Una cosa è giusta se vuoi che lo sia. Il loro amore è giusto perché noi abbiamo deciso così. E chi sono loro - esseri di carta, carta pregiata, certo, ma sempre carta?- per dire cos'è giusto o sbagliato?.
Remus mi bacchetterebbe, ora, se non fosse che ha una moglie splendida - coi capelli splendidi?- e che comunque Sirius gli concede una scopatella ogni tanto. A lui basta. Porcellone x'D
E forse ho delirato abbastanza. Sappi che ti voglio bene, che loro sono adorabili, che tu stai diventando esageratamente triste e mi rubi il mestiere - Dramma foravAH? <3. Ciononostante mi va bene. A presto, tresor.

07/01/12, ore 15:22

Allora da dove comincio? La tua fan-fic è seriamente fantastica! Concordo sul fatto che tra James e Sirius ci sia qualcosa di più di un'amicizia, anche se tutti stanno cercando di traviarmi alle Wolfstar. Sono riuscita a percepire la sofferenza di entrambi sulla pelle: complimenti!
Harry Potterish

07/01/12, ore 14:37

Ho appena visto il tag e sono corsa a dare un'occhiata ;)
Complimenti davvero, questa storia è straordinaria! Avevo già notato il tuo stile particolare e l'ho adorato anche in questo caso. Hai descritto la scena in modo perfetto, dando attenzione ad ogni dettaglio, e mi hai veramente emozionato.
Adoro James e Sirius come personaggi e anche come coppia, proprio con tutto l'angst che caratterizza questa storia. Mi sono sembrati assolutamente IC, anche nel momento in cui hai deciso di ambientare la storia. Credo nell'amore tra Lily e James, ma il rapporto tra James e Sirius mi ha sempre affascinato e soprattutto ho trovato convincente e realistico il modo in cui lo hai rappresentato.
Complimenti ancora!
Alla prossima,
Wren

07/01/12, ore 13:34

Ciao cara :) Ho visto il tag e ho deciso di passare subito, oggi sono particolarmente in vena :) Vuoi la verità? Non amo per nulla le James/Sirius... come non amo le Sirius/Lily o qualsiasi pairing si frapponga fra James e Lily, che nella mia visione delle cose sono l'amore fatto coppia <3 Non riesco proprio a vedermelo, James che tradisce Lily per ansare con Sirius la notte prima del matrimonio, mi sembra una cosa sbagliata, forse un po' crudele, non "da James" per come io lo immagino. Nonostante tutto ciò, la tua storia è oggettivamente stupenda. L'amore che descrivi, il modo in cui lo descrivi, quella sofferenza, quel gelo esterno che si contrappone al calore bruciante che James sente... é ammirevole, dico sul serio! Non amo il pairing, ma escluso questo non c'è nulla che non mi piaccia nella tua storia. Ho adorato lo stile, le parole, le emozioni descritte. Perciò ti faccio tantissimi complimenti, davvero :) Credo che dovrei passare più spesso a leggere qualcosa di tuo! Baci <3 Wynne