Il sangue e la vendetta
di LadySaiyan

21/02/12, ore 16:27

Decisamente in ritardo, ma alla fine ci sono anch'io^^
Mi fa piacere che tu abbia scelto di scrivere su Bardak e Toma, visto che sono saiyan spesso bistrattati e ignorati. Tu invece hai scelto di rappresentarli in uno dei momenti più strazianti della loro storia e devo dire che hai espresso bene le emozioni dei due poveri guerrieri. Nella prima flashfic sei stata brava a raccontare il dolore terribile che Toma prova a causa di Dodoria, un dolore non solo fisico, visto che a esso si somma la sofferenza nello scoprirsi traditi.
La parte che ho preferito, comunque, è stata quella relativa alle foglie vermiglie: trovo ottimo l'inserimento dell'immagine che hai scelto, oltre che molto poetico, malgrado la macabra presenza del sangue.
Se la parte su Toma era incentrata sul dolore e sulla morte, la parte di Bardak è tutta dedicata alla collera: lui non è moribondo, non è ancora stato battuto, può sentire su di sé i morsi dell'umiliazione per essere stato tradito dall'uomo che aveva sempre trattato lui e la sua gente come schiavi. Vede Dodoria con le mani impregnate di sangue (e il sorriso idiota XD), vede Toma morto, freddo, con gli occhi spenti. Vede le foglie vermiglie che si accompagnano tanto bene alla scena. E allora esplode.
Complimenti per questa doppia flashfic, spero di sentirti presto, col pc sistemato alla perfezione!
In bocca al lupo, un bacio.

17/01/12, ore 00:05

Prima di tutto in bocca al lupo per il contest, poi volevo complimentarmi. Leggo poco su questi personaggi, perchè penso che spesso vengano rappresentati solo nel loro aspetto truce e violento. Invece, amo questo lato, quello descritto da te, quello dell'amicizia, della fedeltà e del valore.
Mi è piaciuta di più la prima, quella su Toma, molto bella nelle immagini e molto significativa, ma anche quella su Bardak è molto bella quanto intensa, ma in entrambi c'è la consapevolezza di essere stati usati e ciò, per un saiyan, è inaccettabile. Per me i tuoi personaggi sono perfettamente IC, hai colto ogni sfumatura del loro carattere e della loro unione. Complimenti.

16/01/12, ore 23:46

Ciao! ed eccomi qui!^_^ Allora che dire... Sicuramente due flash fic molto originali. Onestamente tra le due ho preferito quella riguardante Toma, l'hai scritta in un impeto di ispirazione immensa, poiché hai descritto in modo davvero molto, ma molto bello tutte le sensazioni provate da Toma. La rabbia del saiyan, la sua impotenza davanti a qualcuno che è nettamente più forte di lui, il suo dolore nel prendere il colpo mortale e nell'apprendere che li avevano presi in giro, li avevano trattati come schiavi per poi ammazzarli come fossero un nulla, una feccia da buttare, e poi il freddo della morte che sopraggiunge e l'amaro che sia assapora in tutto il testo è proprio quello della consapevolezza di non poter affatto vendicarsi per il torto subito. HO trovato questa flash fic davvero splendita.
Quella di bardack, seppur ugualmente evocativa, l'ho trovata meno incisiva e piena. Mentre per Toma ho assaporato mille emozioni, con Bardack ne ho sentita una unica e persistente, la voglia di vendetta. Bardack consapevole di quello che stanno facendo ai saiyan si carica di un odio mai visto e la voglia di far giustizia per il torto subito dai compagni. Ma, ahimé, come ben sappiamo anche il tentativo di Bardack fallirà miseramente ...
Hai scelto davvero una tematica originale ed esposta in maniera molto convincente e descrittiva, hai suggerito molto bene le sensazioni dei personaggi!^_^
Quindi non abbatterti mai, te lo ripeterò mille volte, sei molto promettente! (mi aspetto prima o poi una long molto ben strutturata con queste tematiche e colori!*_*)
Continua così!^_^
Un bacione a presto!!!!!

16/01/12, ore 15:33

Ma come??? è la prima volta che non ti becchi nemmeno una recensione sorella!!! dai non voglio deprimerti ancora di più, faccio il fratello buono!!!! comunque potevi farla ancora più splatter a parer mio, cavolo sono ancora più sadico di te??? sono messo proprio bene XD
a parte gli scherzi, mi è piaciuta un sacco! sono sicuro che andrà bene il contest, e cmq ogni risultato che sia va sempre bene, ti sostengo XD da quando sono così affettuoso con te? l'immagine è bellissima, sono felice che tu l'abbia scelta, dato che ti ho detto anche io che era bella, e poi l'ispirazione non ti è mancata :D:D:D
brava!