Il Serpente e la Grifona: A Love Story
di Acquamarine_

06/04/12, ore 15:11

Bellissimo!
La tua parodia è, secondo me, una delle più belle, simpatica e spiritosa, ma mai eccessiva, volgare o offensiva.
Ricordati solo che nelle Dramioni, Hermione e Ginny non vengono mai chiamate per intero, ma sempre Herm/Hermy/Mione oppure Gin/Ginnina. Il titolo secondo me andrebbe modificato, sarebbe più in stile dramionesco scrivere "La serpe e la grifona: A love story".
Fantastica, comunque!
C. T

05/04/12, ore 19:14

Oddio, questa storia si fa ogni capitolo più esilarante!
E poi "Blà" dalla pelle chiarissima, e Ginny che manca un appuntamento con Hermione e se ne salta fuori con la camicia in disordine, senza parlare di Hogsmead(e) e di Dolce&Gabbana!
Sei stata bravissima come sempre e c'è quel tocco di ironia che mi piace tanto! Aspetto il capitolo del ballo con molta impazienza, Mari, complimenti di nuovo <3

04/04/12, ore 22:49

*cadde dalla sedia dal ridere e non si rialzò mai più*
Oddio bravissima!
Sto ancora ridendo, Blaise è una copia sputata del suo corrispettivo nelle Dramioni, figuriamoci dei cliché delle rose e degli abiti!
Brava amore pandoso! <3

03/04/12, ore 15:57

Cristo, questa storia si sta facendo sempre più assurda... O.o
In realtà io sto cominciato ad abbandonare il mondo di Harry Potter (non lapidatemi!) per dedicarmi a quello di Assassin's Creed e degli horror, quindi non ho letto altre dramioni... Ma insomma, io... Altro che risate!! Per poco non mi veniva da piangere!
Hogsmeade senza la "e" finale, Dolce&Gabbana... Oddio... Mi sa' che adesso andrò a drogarmi per un paio d'ore con Assassin's Creed, a massacrare i Templari; sai, per riprendermi... O_O
E scritta bene, come al solito, dunque su ciò non ho nulla da criticare. Sono solo mezzo traumatizzata per quello che ho detto prima -.-
E non dovresti preoccuparti per il ritardo: ti capisco, deve essere difficilissimo continuare una Dramione!!!

A presto,
Sahar (ex Princess_Slytherin. Ma come ti ho detto, mi sto allontanando dal mondo di HP, anche se, perfino a me stessa, è difficile crederlo)

02/04/12, ore 21:11

Oddio, che ridere. Mi sono letteralmente piegata in due dalle risate.
Mia mamma è entrata in camera preoccupatissima e quando ha visto che ridevo contro il computer per poco non mi sono ritrovata con una granatata (?) fra capo e collo u.u (Che vuoi farci se è sclerata? D:
Beh che dire. I negozi di Armani e Dolce e Gabbana a Hogsmead (e) sono il massimo, e poi è ovvio che i ragazzi possano uscire dalla scuola durante i pomeriggi in cui si presume debbano avere lezioni, no?
Ed è altrettanto normale che Ginny, che è un anno più piccola di Hermione, condivida il dormitorio con questa ;)
Zabini sembra una cinquantenne in chiara menopausa oppure una sedicenne in piene sindrome premestruale. Quello che preferisci :D
Continua presto
Chiara ♥

02/04/12, ore 21:03

Eccomi eccomi eccomi!
*entra in scena trafelata, correndo e agitando un barattolo di nutella, continuando a sventolare un vestito da cat woman*
Allora, credo di non essermi persa niente, stavolta, eh u.u
Oddio, naturalmente devono andare a cercare i vestiti per il ballo, con buona pace di Silente, eh v.v tu mi spaventi, davvero, o socia mia bella O_O *continua a guardare il vestito con aria serafica*
Ginny diventa la nostra brava donna scarlatta,che crudeltà ;_; io la adoro, e infatti solo LA piattola, e anche tu, ergo mi da' comunque fastidio, ma mi viene da ridere sapendo cosa c'è dietro a tutto questo xD Per tutti i Grifoni, cosa vorrebbe dire "c'entrasse qualcosa il fatto che Ginny fosse tornata spettinata e con la camicia abbottonata male" *fa finta di pensarci su*
...
...
Ah, be', tanto ho capito v.v
E per la serie: “Sei bellissima quando pensi” *immagina crudelmente Mioncina strozzarsi con il croissant*, la nostra giovane Sherlockiana (che, tra parentesi, non sarà mai come me :P) giunge alla conclusione che il tizio in questione dev'essere Draco Malfoy e la sua adorata fauna femminile, noto anche come Principe delle Serpi **
Un secondo, ma ho capito male io? O_O Nella frase "le andò di traverso ed Harry fu costretto a batterle dei colpetti sulla schiena, prima che tutta la Sala Grande cominciasse a fissarla" è stato per caso nominato un certo ragazzo con gli occhiali e la cicatrice, meglio noto come "lo sfregiato"? o.O che impressione vederlo con tutto questo spessore in una... be', Dramione y.y
E ancora: «Sto pensando a dove avevo visto quel fantastico vestito rosa shocking...» *respira* insomma, non ci possono essere nella stessa frase le parole fantastico e rosa, peggio se shoking v.v
"Blaise Zabini, fisico palestrato, occhi cobalto e pelle candida come la neve, faceva concorrenza al suo migliore amico, Draco Malfoy, per quanto riguarda il conquistare pollastrelle." pollastrelle, eh? Dì la verità, tu ci godi u.u per non parlare del mitico Blay *continua a rotolare* :O
Erano i ragazzi più belli della scuola, e le ragazze avrebbero pagato galeoni per poter ricevere solo un sorriso da quei due fusti.
Poi poi poi... che altro posso dire? che cadute di stile, cavoletto u_u ginny se l'è comunque cavata con la risata inquietante, anche se ora immagino cos'avrà trovato xD ah, già, il nostro mitico appendi-abiti u.u
bene, ora chiudo qui che sto decisamente sclerando u.u
che dire ancora?
Aggiorna presto (leggasi: PRESTO), fai un buon lavoro con il nostro OOC e lunga vita all'8)!
Ti voglio un mondo di bene, socia ♥
Un bacio, Emma

17/03/12, ore 16:35

stupenda!!!!io adoro le dramione (se questa non lo è allora scusami...vuol dire che sono proprio scema...xD) le preferisco rispetto alle ron/hermione...spero che continuerai a scriverla...

16/03/12, ore 16:56

Che bella, l'idea del ballo:) Gin e Mione che si vanno a prendere un abitino sexy (scollatissimo, ovviamente) e Draco o Dray, che ripudia spudoratamente Pansy Parkinson e continua a fissare la chioma castana. C'è un punto in cui sono letteralmente scoppiata a ridere: Ginny iniziò una conversazione con il Bambino-che-è-Sopravvissuto, stregando letteralmente il giovane mago, interessato a tutt'altro che gli occhi della ragazza.
Non mi viene capire pensare a cosa si sta riferendo...

16/03/12, ore 16:54

Ma dai! Adoro le parodie delle dramione, specialmente come la tua :) Come non ridere pensando ad Hermione con i suoi boccoli color caramello e i suoi occhioni cioccolatosi (omaggio a Bella Swan di Twilight) oppure a Draco, palestrato e terribilmente sexy :) Mi piace, mi piace, mi piace. L'idea non è una delle più originali del mondo, ma non riesco a non ridere leggendo di sti due. E Ginny impegnata con un ragazzo... non mi riesce difficile pensare che cosa stia facendo. Per non parlare degli occhi di un mare in tempesta di Draco (o Dracky) Poi, lei, la Mezzosangue (bisogna ricordarsi che non è un'offesa) troppo forte:-)

24/01/12, ore 15:30

STAVO PER UCCIDERTI!!!!! Seriamente! Ho letto il primo capitolo e ho detto"Ma è orribile!" Poi sono arrivata a fine capitolo e ho letto le note delle autrici.
Ho tirato un sospiro di sollievo e ho riletto il tutto con occhi diversi.
Quindi congratulazioni, mi hai quasi fatto venire un infarto!Brava, andiamo in giro a spaventare la gente!
Scherzi a parte le tua idea è riuscitissima, sembrava davvero una Dramione, di quelle scritte da Bimbe isteriche! Vai avanti così e aggiorna presto!
P.S: Ricordati che tra alcuni capitoli i due amanti verranno messi nella stesse camera, perchè le due case, Serpeverde e Grifondoro litigano troppo! La sudtta camera avrà un solo, enorme, letto a baldacchino e sarà arredata in modo vietato aiminori di 24 anni!
Un bacio
Trottola__5

20/01/12, ore 18:51

argh, non mi ero proprio accorta che alla fine avevi aggiornato! sono proprio una cretina..... -.-"
*voce fuori campo: ma dai, lo scopri solo adesso?*
ehm, scusa lo sclero, passo a recensire :)
vedo che c'è Mione.... e Dray, è semplicemente perfetta! e Gin....
*muore dalle risate*
*resuscita*
sembrava il nome della bevanda! io proporrei anche un GinGin, per calcare un po' :p
è una Dramione in piena regola, e arriva il fantomatico ballo mascherato..... ho come l'impressione di sapere come finirà, anche se non ero io quella con l'occhio interiore ù.ù
e poi c'è Silente, il grande organizzatore. per non parlare di Hermione, che fa finta di non amare balli&co. l'OOC mascherato mi piace tanto :)
bravissima anche stavolta ^^
alla prossima, allora, sempre che non mi sfugga un altro aggiornamento.... oddio, che cosa strana da dire, non mi sarei mai aspettata di poter ansieggiare una Dramione XD
baci, Emma

18/01/12, ore 17:20

Lo sai, tu a volte mi fai paura 0.o
Allora, c'è da dire che, come contenuto, è una Dramione perfetta: il Ballo in maschera che ovviamente si è sempre tenuuto ad Hogwarts da quando fu fondata, Gin che ha in mente un fantastico vestito per Hermione, Draco che ha occhi solo per la ragazza dei capelli color carammello e Silente che si sveglia al mattino e decide di indire un ballo in maschera senza ragione apparente!
Gli ingredienti perfetti! ^^
Sai cosa ti manca? L'ITAGLIANO!
La tua storia è decisamente troppo corretta e lo stile troppo fluido!
(Oddio, chissà cosa pensa di me chi non mi conosce dopo questa recensione o.0)
A parte gli scherzi, sei stata brava come sempre, Mari.
Mi raccomando, un'accurata descrizione del vestito di Hermione nel terzo capitolo ^^
Trixie.

18/01/12, ore 17:00

Oookay... O.o
Una Dramione più OOC di questa non esiste, poco ma sicuro. Ma mi va' benissimo!
Scusa una cosa, ma "Dray" *rabbrivisce* da dove minchia esce?!?!?! E' vero che esce dalla bocca della Parkinson, ma dai!
E poi... *rabbrividisce ancora* un abitino SEXY per Hermione-so-tutto-io-Granger?! Dove si è visto mai?!

Questa storia mi sta prendendo sempre di più, sai?
Continuala, ti prego!

18/01/12, ore 15:54

Ti prego, fantastica!
Assomiglia molto a Twilight in un certo senso *ridacchia*
Ginny è così Alice Cullen e Hermione pare proprio Bella nonmipiaccionoivestitieiballiinmaschera meglio conosciuta come facciofintadinonesseredonnaeperquestosonofiga -scusa le parole interminabili v.v-
I soprannomi poi, tipo Gin! Sembra l'alcolico! Ahahaha!
I vestitini sexy, la civetteria di Ginny sono fantastici, proprio come in una Dramione DOC.
E questo cliché del ballo inserito all'improvviso, così, per caso, da un Silente fuori di testa, rende tutto perfetto.
Brava!

17/01/12, ore 23:49

Sei stata fantastica! Povero Silente, nelle dramione gli tocca sempre il ruolo del povero imbecille che deve indire balli assurdi! E povera Ginny! Comunque i nomignoli erano fantastici, Gin in particolare mi ha uccisa! Insomma sei riuscita a fare il soprannomedi un soprannome! ^_^ Ho notato che hai avuto qualche problema col font! Le virgolette di apertura sono sempre più piccole. "liberoA mezzanotte" --> mancano il punto e lo spazio! Baci, Charlotte