Tutto scorre... o forse no
di ArashiStorm

11/01/12, ore 19:45

E anche quest'anno mi hai fatto un regalo meraviglioso! ç___ç Cosa ho fatto per meritarlo?? ç__ç Innanzitutto, GRAZIE. E non devi certo scusarti dell'angst, tanto lo sai ormai che, quando è motivato e funzionale alla storia, a noi due ci garba, come diciamo qui in Toscana... Ed è proprio questo il caso. La scena ti si dipinge davanti agli occhi, con questa coppia, la neve, le luci nel buio; è davvero visiva. Il concetto del tempo che passa associato al capodanno è stata una bella scelta: quel rapido saluto di Doumeki, il colore ormai stinto dei guanti ti fanno capire quanto ne è passato, di quel tempo, e i regali di Watanuki mettono tanta tristezza nel loro sembrare un tentativo di recuperare qualcosa che ormai non c'è più, di rievocare qualcosa che ormai, anche e soprattutto per scelta sua, è perduto. E hai reso benissimo un tratto che per me è fondamentale di Himawari: quel suo particolare, e molto realistico miscuglio di un animo generoso con un po' di egoismo, di sentimenti e desideri personali che non può cancellare. Che questo contrasto riviva in un momento qualsiasi del rapporto con il marito mi è sembrato così vero, e sniff, così commovente.
GRAZIE, davvero grazie. E' sempre un piacere leggere le tue cose su Holic, si sente sempre la profondità della tua riflessione e il tuo amore, nonostante i tiri mancini delle autrici, per i personaggi. GRAZIEGRAZIEGRAZIE!!!!!!! *si inchina*