Prescelta Creatura
di Afaneia

22/01/15, ore 23:09

Santo cielo, questo capitolo mi è piaciuto tantissimo! So che questa storia è vecchia, che è scritta in uno stile molto più semplice rispetto a quello che hai adesso, però la scena dell'incontro tra il nonno di Bill e Mew mi ha emozionato tanto. Sarà che diceva in continuazione che tra poco sarebbe morto e che nella vita aveva visto tutto, alla fine la realizzazione di questo ultimo desiderio insieme all'aver potuto vedere la Prescelta Creatura e sentirsi finalmente completo è... è stupendo! Non lo so, è proprio il pensiero di una vita che se ne va via serenamente e contenta che mi commuove... Finora è il pezzo che mi è piaciuto di più.
E il nonno di Bill sapeva chi era Argento, quindi? Che intendeva dire con quel "t'ho visto"?
Luisa ha tutte le ragioni per chiedersi come mai non sia stato Rosso ad essere stato scelto come Prescelta Creatura e di sentirsi in colpa per il fatto di essere indirettamente la causa del suo dolore e della sua pazzia, della sua separazione da Blu. Però è stato per il volere dei Pokémon Leggendari che fosse lei la creatura meravigliosa che muove i suoi passi fra le spoglie dei mortali, e lei non ne ha alcuna colpa... Chissà se è riuscita veramente ad accettarlo.
Adesso purtroppo mi tocca salutarti, domani ho scuola e già sto facendo tardi! xD
A presto e buonanotte, ti mando un abbraccio grande!
Pers

22/01/15, ore 22:08

Buonasera carissima Afaneia! ^^
È un po' di tempo che non ci sentiamo! Come va?
Stasera ho un qualche minuto libero e volevo dedicarlo a questa storia, dato che l'avevo lasciata in sospeso qualche mese fa.
Poverini, capisco benissimo che siano confusi! Di fronte ad una cosa del genere non si può rimanere impassibili: non capita tutti i giorni di essere riconosciuti come Prescelta Creatura e Custodi! Se devo essere sincera, io non riuscirei a stare tranquilla neanche se mi rassicurasse Ho-Oh... Sarebbe un evento troppo eccezionale aver in mano un compito così gravoso!
Quando a Luisa è venuta l'idea di andare dal Professor Oak mi è subito ritornato in mente il momento in cui era stato Rosso ad andarci per chiedere delle spiegazioni... E infatti poco dopo la scena si ripete. Ho apprezzato molto il fatto che Oak cerchi di distoglierli da quelle "fantasie", dopo l'esperienza con Rosso di certo non può fare a meno di preoccuparsi degli effetti che quelle dicerie possano avere. Soltanto che stavolta è proprio così, non è una bugia o una presunzione, Luisa è davvero la Prescelta Creatura!
Mi dispiace davvero tanto vedere Rosso e Blu separati, anche se so già come andrà a finire... È che mi ci sono affezionata troppo! :') Comunque sono proprio curiosa di vedere come si intrecceranno le due storie, e soprattutto di mettere insieme quei pezzi della vicenda di Missingno che nella "Storia di Rosso e di Blu" erano rimasti in sospeso!
Passo subito al prossimo capitolo!
Pers

20/08/14, ore 12:54

Eccomi di nuovo qui! :D
Anche questo capitolo mi è piaciuto.
Ingegnosa l'invenzione del passaggio segreto che porta alla Sala d'Onore, il papà di Lance ha avuto proprio una bella idea! Non dev'essere semplice fuggire in altro modo dai giornalisti con la calca che c'è durante le Leghe...
Quindi anche Lance e Argento si uniranno a Luisa? Bene, sono curiosa di scoprire cosa succederà!
Certo, però poverino Lance che per arrivare in camera sua deve farsi undici piani di scale, stanco com'è... Io andrei lì e costruirei un ascensore solo per lui xD
Il dibattito con gli altri Superquattro mi è piaciuto molto, penso che comunque, anche se loro tre gli avessero detto cosa avevano passato, non avrebbero capito...
Non ho altro da aggiungere, ti segnalo solo un erroruccio di distrazione: nella frase "Abbiamo creduto” soggiunse Entei, piano “che ancora voi foste increduli sul vostro destino. ti sei dimenticata le virgolette di chiusura del discorso diretto.
Adesso ti saluto, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un abbraccio!
Persej

14/08/14, ore 17:12

Eccomi qui a cominciare questa storia che tanto mi aveva incuriosita leggendo l'altra!
Come inizio mi piace molto: non è per niente una schifezza (ma ormai penso che te lo abbiano già detto un po' di persone, quindi sarò monotona)! Il fatto che tu abbia cominciato a scriverla mentre eri in terza elementare non implica che sia per forza "brutta", anzi: se hai continuato a dedicartici anche dopo significa che ne valeva la pena!
Simpatico il rapporto tra Argento e Luisa! Come si evolverà? Confesso però che la parte che ho apprezzato di più è stata l'apparizione di Oh-oh e il dialogo con Luisa. Ha un che di onirico, mi ha affascinata molto ...Anche se non mi aspettavo di incontrare Oh-Oh così presto, è stata una sorpresa!
Adesso ti saluto e ti mando un abbraccio! Continuerò a leggere, sono molto curiosa!
Alla prossima,
Persej

07/12/13, ore 15:34

Ciao ^_^ comincio col dire che la struttura non mi sembra poi così infantile... cioè non hai scritto che la bella principessa pokemon deve essere salvata dal bel principe pokemon che dovrà combattere contro il malvagio drago pokemon... XD e non credo che la storia prenderà questa direzione. La tipa mi sembra tosta... forse un po' troppo invulnerabile, qualche sconfitta nella carriera di un qualsiasi campione è normale, basta che non sia definitiva :P è molto bella/mistica la descrizione che fai di Ho-oh... anche se lo scambio di battute ''chi sei tu?'' ''sono io'' sembra Mosè col roveto ardente XD immagino che fosse questa la tua intenzione, neh? :P per il resto non ho trovato errori, appena posso continuo a leggere x vedere che deve fare questa prescelta creatura...

24/10/13, ore 15:53

Ciao :D
La tua storia mi ha davvero affascianta fondamentalmentete per due motivi: in primo luogo la trama, molto originale e piena colpi di scena (per questo ti faccio davvero moltissimi complimenti! ) e come secondo motivo hai fatto riemergere tutti i miei ricordi legati al gioco , tutto l'universo he mi ero creato anch'io all'epoca di pokemon A/O/C.
Per la trama ha creato davvero un universo molto interessante, hai cercato di dare una spiegazione a tutta la creazione del genere vivente e sono davvero rimasta shockata che il vero creatore fosse Missigno, quando Rosso lo ha nominato la prima volta credevo di avere trovato il cattivo della storia da battere (dopotutto lui in originale era un bug del gioco) ma invece hai sconvolto tutto! Ne sono rimasta davvero deliziata.
I personaggi mi sono piaciuti quasi tutti, in particolar modo Lance e il resto del trio . Mentre riguardo Blu a metà storia avrei avuto voglia di scuoterlo e gridargli "Basta fare l'istericooo! , quello stupido di rosso non ti meritaaa!!" x°D , sono contenta che alla fine loro due abbiano trovato il loro happy ending :)
scusa per la recensione un po' a random ma in pratica ho condensato tutti i miei pensieri dei 16 capitoli in poche righe xD ( e inoltre sono proprio una scarpa a scrivere recensioni >_<).

Aspetto il prossimo capitolo, anche se la stoia sembra essere alla fine non si sa mai che ci possa essere una piccola sorpresa :3

Un grande abbraccio :D adesso vado a spulciare gli altri spinoff della serie :PPP

09/09/13, ore 18:25

Shokkante, davvero shokkante, sapere che Missingno è il Creatore di tutto e padre di Celebi e quindi il nonnino di Luisa. Bellissima, davvero bellissima, non ho altro da dire.
Aspetterò con impazienza la tua prossima fic su Rosso e Blu e, naturalmente, l'ultimissimo capitolo di questa entusiasmante storia.

Aggiorna presto

Un abbraccione
Sky98

09/07/12, ore 19:50

Mi ero dimenticata di recensire questo capitolo! :)
eheh ammetti di aver sentito la mia mancanza ^^
Bello lungo e corposo, come piace a me!
Ho già letto il seguito e recensito, quindi mi capirai se sono un po' a corto di parole ;)
Alla prossima
Spero che aggiornerai prestoprestissimo

Emma!

Scusa per la recensione un po' stitica!

09/07/12, ore 19:47

Non so cosa dire. :') Bellissimo, sopra le mie aspettative. Nonostante non sia successo molto, mi è piaciuto molto il dialogo fra Rosso e Blu.
"My dream would be incomplete without you (in)." Avevo letto qualcosa del genere (ho una pessima memoria talvolta) non mi ricordo dove nè quando, ma mi aveva impressionato. è un topos che ho molto a cuore, avevo scritto una storia al riguardo, sull'ambizione e sull'amore e sui sogni, sui progetti che gli uomini fanno e sono cotretti ad abbandonare. Essendo una ragazza con manie di controllo su qualsiasi cosa, lo sento molto vicino :)
Scusa per la divagazione, torno al capitolo :D
Questo potrebbe essere un missing moment della tua storia su Rosso e Blu, giusto? (correggimi se sbaglio, ma l'avevo adorata e ho intenzione di rileggerla comunque, ora che ho tempo #vival'estate)
Ti prego dimmi che al mattino dopo Rosso non c'era più perché è andato a comprare i croissant per fare colazione insieme D:
So già che il lieto fine è assicurato (a meno che tu non decida di allontanarti completamente dall'altra storia, ma so che tu NON fearesti MAI una cosa del genere, vero?? :D ), ma non vedo l'ora di vedere come sciogli (analùo per i classicisti falliti come me) la faccenda degli unown e di MissingNo :)
Ma Luisa che consola Blu? la tenerezza fatta persona (o meglio: fatta semi-divinità del mondo dei pokèmon)!
E il povero blu che cominciava a "ripigliarsi"? Rosso ha il talento di rispuntare nei momenti meno opportuni, ma non riesco comunque ad odiarlo, dopo aver letto l'altra fanfic. Lo capisco, ma non lo giustifico. O almeno, non completamente.
Ogni volta che aggiorni questa storia, corro a leggermi creepypasta sui pokèmon, sto diventando un'esperta e lo devo a te :D
Penso di aver detto tutto, niente analisi su stile/lessico/grammatica et cetera, ormai ti conosco, diciamo ;) so che so essere davvero strapignola a volte!

Alla prossima, bacio accademico per l'ottima storia che mi sta appassionando da qualche mese ormai :)
Emma Brédscioh ;)

28/05/12, ore 17:11

Un capitolo di passaggio, e quindi una recensione di passaggio :)
Molto bene, al solito, vedo che sono passati alcuni mesi, non è successo molto ma se dici che la prossima parte è la migliore mi fido :D
Dico solo questo: spero che ci sia tanto yaoi rossoxblu!
Alla prossima
Emma

ps: recensire le tue storie è sempre un grandissimo piacere :)

18/05/12, ore 21:01

Oooh ** sono tanto contenta che tu abbia aggiornato! Questo capitolo è una luce fra i meandri bui del mio testo di letteratura greca a cui sono legata- contro la mia volontà, aimè!
Per motivi di forza maggiore, questa sarà una recensione "breve".
Devo dire che adoro questa storia, PROPRIO PERCHE' E' INFANTILE. Mi spiego: il mio primo gioco di pokèmon - nonchè il mio primo videogioco in assoluto- è stato pokèmon oro, e l'ho adorato profondamente, anche se per mia disgrazia sono riuscita a rovinare la cartuccia (non chiedermi come, non lo so nemmeno io -.-) e non l'ho mai finito completamente.. è una storia che hai scritto da bambina, vero, dopo aver giocato a pokèmon cristallo? Dopo aver finito il gioco, ti sei immaginata che Luisa -la protagonista femminile dai codini blu- vivesse molte altre avventure con i personaggi che ti avevano colpito di più, mi sbaglio? LO AMMETTO: L'HO FATTO ANCHE IO :D avevo riempito un quaderno con le storie intricatissime sui pokèmon, ero arrivata fino ad inventarmi una nuova regione con tanto di capipalestra e lega a parte!
Questa storia mi ricorda la mia infanzia, e la mia passione per i pokèmon delle prime due generazioni, passione andata perduta crescendo. Quindi, leggendo, ricordo e mi commuovo.. quindi mi sento in dovere di dirti: GRAZIE.
Celebi dio ** Mi piace moltissimo come "se ne freghi" di noi comuni mortali, è quello che penso anch'io!

Ho letto la storia su Blu e Rosso, e penso di averla già recensita- o comunque è nella lista da recensire- e mi era piaciuta moltissimo, e così vado pazza anche per questa.
Una domanda: la coppia yaoi rossoxblu era presente anche nel videogioco? se sì -> AMO I GIAPPONESI
se no -> ottima trovata! :DD

continua a pubblicarla pleeease :)
Alla prossima,
Emma

23/01/12, ore 20:38

Ciao Afy!!! Era da un bel po' di tempo che non recensivo la tua fic!!! Ma adesso eccomi qua!!!
Oh ma che cappy commovente!!! Rosso vedi di mantenere la promessa questa volta!!!
Aspetto il prossimo cappy.
Un bacione.
Toky/Pika;3

08/01/12, ore 21:42

Quindi questo è il primo capitolo?!? Mi stupisce che tu sia già partita in quarta con la narrazione e la comparsa di Ho-oh, mi aspettavo che questa scena fosse per lo meno a metà racconto... Beh, significa che questa lettura non sarà priva di sorprese!

08/01/12, ore 17:50

Ciao! piacere Andrea! allora in fondo alla tua storia hai scritto che è un'idea strampalante che risale a quando eri alle elementari! l'idea si p strampalante nel senso che è originale! ma ti do torto quando scrivi che è una schifezza , invece mi accorgo che è una di quelle storie che in questo fandom mancano! sai il fandom ha perso molto negli ultimi tempi... poichè le storie erano sempre le stesse! Invece hai portato un po di sana originalità che mai guasta! voglio farti i miei più sentiti complimenti! perchè scrivi bene e mi farebbe piacere che tu continuassi a scrivere davvero ;)

Ciao da Andrea