Dovete smetterla di baciarmi tutti quanti!
di xXx Veleno Ipnotico xXx

29/08/13, ore 15:47

Ed eccomi anche qui!
Faccio una piccola premessa: il Forwood inizialmente non mi piaceva affatto! Forse perché non riuscivo a capire completamente il personaggio di Caroline, dato che non mi rispecchio assolutamente in lei. In realtà avrei preferito di gran lunga il Juler (Tyler e Jules)! Quando è apparsa per la prima volta Jules, ho subito pensato che sarebbe stata la compagna perfetta di Tyler, nonostante la differenza d'età - anche se non è poi così enorme -. Ma ammetto anche di essere una folle sostenitrice del Jyler (Jeremy e Tyler), questi due come amici sono fantastici e non nascondo il mio desiderio di vederli anche come coppia, ma ahimè... sono solo sogni xD
Ma veniamo al Forwood!
Ti starai chiedendo "Ma se non ti piacciono, perché stai recensendo proprio questa storia?"
Semplice, perché ho cambiato idea riguardo loro due.
Dopo la 3x21 ho capito che Caroline e Tyler sono nati per stare insieme, sono più simili di quanto sembri e, anche se Caroline continua a non rientrare tra i miei pg preferiti, penso che quando è con lui, mostra quella parte tenera e ingenua che caratterizzano la vera Caroline.
Quindi odio il Klaroline! Inutile spiegare il motivo e non riesco nemmeno a capire come possano esserci fan di questa coppia! Oh, aspetta... lo so! Joseph Morgan!
Ma anche qui, non stiamo parlando di questo xD ma di quell'attimo così timido e dolcissimo in cui Tyler bacia Care.
Da contro-Frowood a pro-Forwood, non posso negare l'evidente alchimia tra i due e anche se ho disprezzato in passato la loro ship, ora sono la loro prima sostenitrice!
Una drabble in linea con il personaggio di lei, i suoi pensieri credo che siano stati molto simili a quelli riportati qui... per cui... w il Forwood!

24/07/13, ore 22:23

Ma ciao carissima! Inizio con il dirti che la frase per il titolo della storia è veramente azzeccato, ho adorato quella scena tra loro due, il loro primo bacio mi ha emozionata tantissimo e devo confessarti che mi mancano davvero tanto.
Mi hai fatto davvero sorridere con l'indecisione di Caroline tra Tyler e Matt. Lei è convinta di amare Matt, ma si rende conto che Tyler sta occupando piano piano un posto nel suo cuore. Sei stata davvero bravissima. Sai che abbiamo quasi la copertina uguale?
Ora ti lascio! Un bacione

24/07/13, ore 15:26

Ciao :D
Ho scoperto questa drabble mediante il gruppo FB e, vedendo che trattava del Forwood, non c'ho pensato troppo per precipitarmi a leggerla.
Io amo Caroline (anche se negli ultimi episodi mi è scaduta un po' perché trovo l'abbiano resa troppo "giudicatrice" per i miei gusti xD) amo Tyler, e amo loro due insieme e quello che hai trattato in questa drabble è il momento che ha segnato l'inizio del Forwood.
Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui hai trattato Caroline.
La caratterizzazione del personaggio, secondo il mio modesto parere, si vede comunque. Si tratta comunque di una drabble, e quindi non ci si può addentrare troppo nel personaggio in poche parole, ma quel giusto necessario per poterlo fare risaltare nel corso della storia.
E secondo me ci sei riuscita splendidamente. Caroline ha sempre quella caratteristica che la rende "ingenua" come una bambina, come quando si porta la mano al volto per la vergogna a causa del bacio con Ty. Sostiene di amare Matt, ma non può negare di avere impresso nella memoria ogni minimo particolare di quel bacio datole dal giovane Lockwood.
Hai descritto con estrema dolcezza questo loro primo momento, sottolineando come questo evento abbia segnato l'inizio della loro bellissima storia d'amore.
Mi piace sempre leggere di loro e provo una malinconia assurda nel farlo, visto che questa coppia, oramai, sembra destinata a non tornare più.....
Davvero bravissima, complimenti. Mi piace molto come scrivi e leggerò sicuramente altro di tuo. :D
Alla prossima, ciao ^^

11/05/13, ore 00:54

Rieccomi dal regno dei sogni :P Eh sì stavo er andare a nanna ma ho dato un'occhiata al tuo profilo per vedere qualche altra fanfic. Mi hai talmente affascinata con la storia di Scary-Mary che dovevo per forza rileggere qualcos'altro di tuo!
Che bello ona one shot Forwood <3<3 Purtroppo adesso questa coppia non va di moda perchè è stato surclassato dal Klaroline ma a me piaceva tanto!
Qui hai descritto uno dei punti chiave della loro storia... ovvero il primo bacio... uno dei migliori di TVD! Hai descritto benissimo le emozioni di Care, la sua confusione, il suo essere così infantile in modo delizioso (come quando si copre sotto le coperte) e finamente il suo rendersi conto dei sentimenti che prova per Tyler.
Lei a quel tempo amava Matt ma provava qualcosa per Tyler. Diciamo che ora la situazione si è capovolta. Ama Tyler ma prova qualcosa per Klaus. Che confusione xD Ahimè i triangoli non hanno mai fine a TVD xD
Concludo dicendoti che anche questa one shot è scritta benissimo, ma la mia preferita resta quella di Scary.-Mary :)

04/05/13, ore 18:29

Ciao ^^
questa storia è bellissima, molto breve ma davvero bella, hai descritto
una puntata che ho adorato! All'epoca ero anche io Forwood *-*

Baci <3

Vivian :3

03/05/13, ore 21:27

Eccomi qui, finalmente!
Ho letto questa double drabble con molto piacere - è bello trovare ancora degli sprazzi di Forwood (e soprattutto delle persone forwood!) in giro per il fandom; questa drabble, poi, tratta di uno dei momenti cruciali per la relazione di Caroline e Tyler; il momento in cui un po' tutti abbiamo incominciato ad innamorarci di questi due a livello romantico. Mi piace molto come hai rappresentato Caroline; nei suoi modi di fare, nel suo accucciarsi nel letto o coprirsi il volto, come se si vergognasse, ho riscontrato quell'atteggiamento un po' 'bambino' che a volte la caratterizza. In particolare, quel coprirsi il viso, mi ha ricordato proprio il momento in cui, dopo che Tyler l'ha baciata, si copre la bocca con le mani, pensando a Matt. Le frasi iniziali che riprendono la frase dell'episodio - che poi è anche il titolo di questa drabble, mi hanno fatto sorridere!
Davvero molto carina, complimenti!

Un abbraccio

Laura

13/09/12, ore 18:55

Dovete smetterla di baciarmi tutti quanti! xXx Veleno Ipnotico xXx

Titolo: 5/5

Una delle frasi di Caroline che più mi ha fatto ridere. Perfetta per questa riflessione.

Grammatica e sintassi: 9,5/10

Sostanzialmente è corretta. Ti faccio solo una piccola precisazione dopo i punti esclamativi ci vuole la maiuscola.

Stile e originalità: 8,5/10

Personalmente non mi piace tanto l’uso eccesivo dei punti di sospensione e tu ne fai l’argo uso anche in un'unica frase. Prova a sostituirli con le virgole vedrai che la frase scorrerà molto meglio. Bella la scelta di ambientare la tua storia proprio in questo preciso momento del tutto particolare per Car.

Caratterizzazione personaggi: 7/10

Ecco secondo me questa per Caroline è stata una delle puntate chiave. accorgersi di provare qualcosa per Tyler nonostante L’amore per Matt. Come ti dicevo prima ottima scelta di analizzare proprio questo punto che però secondo me è un po andata sprecata. Le idee di base ci sono ma forse potevi addentrarti di più nella psiche di questa ragazza a tratti fragile e insicura a tratti decisa e determinata. Caroline è uno dei personaggi migliori e allo stesso tempo complessi. Potevi cogliere maggiori sfaccettature e farci davvero vedere che cosa prova per i due uomini della sua vita. Umano e sovrannaturale.

Gradimento personale: 7/10

Un momenti di riflessione, una storia godibile ma a cui manca il qualcosa in più per brillare davvero.

Totale 37

09/01/12, ore 14:06

Mi piace tantissimo il titolo che hai dato alla tua shot, "Dovete smetterla di baciarmi tutti quanti!" : è proprio da Caroline, non c'è dubbio! Anzi, non ho avuto difficoltà a immaginarmi la Barbie-Vampira esclamare la frase di cui sopra, magari pestando il piede. ^^

Tornando alla tua shot, la trovo scritta bene, senza errori di grammatica e ortografia. Se devo fare una piccolissima critica, forse quello che dici nel tuo scritto sarebbe risultato più enfatico se avessi trovato il odo di essere più sintetica, meno ripetitiva, ecco.

Spero di leggere ancora qualcosa di tuo. Alla prossima!

08/01/12, ore 20:47

Ciao Veleno Ipnotico!
Sono di nuovo qui a commentarti una tua storia, in questo caso una drabble.
Bhè, devo dire che Caroline è un personaggio che amo molto... All'inizio un pò meno, ma dopo ho imparato ad apprezzarla di più.. Comuqnue sia, è dolcissimo il modo in cui ripensa al bacio di Tyler e la sua testa gli dice che ama Matt... FANTASTICA!
Scritta in un modo favoloso , e scorrevole.
Adoro questo paring!
*-* Forwood
Vabbè, xD spero che il mio commento ti sia piaciuto, spero di recensire al più presto una altra tua storia.
Alla prossima,
_kirai
(Recensione modificata il 08/01/2012 - 08:48 pm)