Arcanus
di alida

12/01/12, ore 21:29

Credo che Arcanus abbia appena battuto la mia devozione a Kazzinger di Crozza!!!!! (Perchè suppongo che sia da lì che hai preso spunto, no? Altrimenti guardatelo perchè è fantastico!)
Anche secondo me veleggia tra il comico (nel senso che le battute sono davvero comiche) e l'ironico per l'uso del personaggio che non è un pagliaccio, anzi è un cabarettista consapevole!
Davvero divertente e ci sta perfettamente che alla fine Piton faccia una battuta su Neville che, eroe della Seconda Guerra Magica o no, per lui sarà sempre e solo il peggior studente di pozioni che abbia mai incontrato!
Ancora complimenti: il primo posto l'hai ampiamente meritato!

Avalonne

09/01/12, ore 13:12

ha ha ha ha ha ha ha ha......ha ha ha ha ha ha ha ha......ha ha ha ha ha ha ha ha...oddio...troppo forte!!! Ti giuro non ho mai riso così in vita mia!!!! ha ha ha ha ha ha ha ha fantastica!!! Me lo immagino Piton su un palchetto veste nera che con la sua faccia da pippistrello (come è descritto nel libro o come fa nel primo film) che comincia a dire queste battute e tutti gli studenti piegati in due dalle risate...troppo bella!!! Le battute sono geniali...davvero...però quella di Neville mi ha lasciato perplessa, il resto era fantastico...complimenti veramente!! La tua domanda finale che tutti dovrebbero porsi su Piton quale sarebbe? =)
Addesso scusa ma vado a rileggerla!!! ha ha ha ha ha ha ha ha
P.s. è la prima fic che leggo su Piton e commento...:D
Ciaoooo!!!!! :D

09/01/12, ore 08:37

Ti ho già rilasciato il giudizio, ma anche per te qualche parola la voglio spendere. Di comico non ha molto questa storia secondo me, ma ha una presa veramente fantastica, coinvolge dall'inizio alla fine, e soprattutto brilla per originalità.
Quando mai lo vediamo Sev alle prese col Cabaret?o.o Del resto è proprio un'idea di Silly, questa, si vede lol solamente lui poteva ideare qualcosa del genere xdd Il resto te l'ho scritto nel giudizio, grazie per avere partecipato e complimenti per la vittoria condivisa con Blankette: due storie diverse, ma ugualmente meravigliose
ciao!

08/01/12, ore 23:59

In quanto prima arrivata a pari merito, non posso fare altro che complimentarmi, è semplicemente fantastica! E' ricca di umorismo, non scade nel grottesco (che è un genere che non riesco a leggere, non perché mi renda o mi creda superiore, ma perché semplicemente è molto più difficile fare ironia che scrivere cose grottesche senza senso), e mi immagino l'aria con cui Severus dice queste cose. Davvero, bravissima!

08/01/12, ore 23:42

Oddio! Un bellissimo modo per augurare buon compleanno al caro professore! Mi ha fatta morire xDD complimenti! *-*