Tra le braccia del vampiro
di kasumi

12/11/15, ore 18:16

Una Spike x Riley non l'avevo mai letta.
Sarà che Riley non mi è mai stato troppo simpatico, quindi non l'ho mai considerato molto, e sono contenta di aver letto ugualmente la storia.
Il tuo Spike è fantastico. Le sue battute le ho trovate così in linea con il suo carattere che sono riuscita a figurarmelo mentre le diceva.
Bellissimo anche il finale. Se non si fosse comportato così, non sarebbe stato lui.
Brava, anche questa è molto bella e, il che non guasta, scritta molto bene.

09/01/12, ore 13:09

Eccomi!
La fic, devo dire, mi è piaciuta molto. Se penso a scenari Riley/Spike, in astratto, immagino inganno o sesso rabbioso e mai amore. Come potrebbe Spike innamorarsi o essere anche solo attratto da uno come Riley? Mi sembra improbabile, davvero.
Riley è quanto di più patetico ci sia in un uomo, a parere di Spike.
E, infatti, in questa fanfiction, che riprende poi i dialoghi del telefilm originale, Spike usa Riley, provocandolo e lasciandolo cadere in trappola per tornare poi alla sua ossessione preferita, Buffy.
Devo dire che, forse, se dovessi trovare un difetto, sarebbe la velocità con cui Riley cade in trappola, visto che anche lui disprezza totalmente l'altro e lo ammazzerebbe volentieri, in teoria.
Sul disprezzo di Riley per i vampiri, che poi lo porta contraddittoriamente in un bordello vampiresco, si potrebbe speculare molto. E' un tema di interesse, a mio avviso.
Molto bene il ritratto di questo Spike esperto e spregiudicato.

09/01/12, ore 10:24

Ciao! Ho letto questa os più che altro per curiosità e x passare 5 minuti di tempo libero anche se la premessa della tua introduzione non è che mi ispirava molto ma devo dire che è stata una piacevolissima sorpresa! Spike che va con un altro uomo per me è il massimo dell'ooc (oltre a essere eeeew!!) ma che si faccia Riley per allontanarlo da Buffy al contrario è incredibilmente in character!! cioè, è proprio da lui!! e la tua è stata una genialata ^ ^ x cui ti faccio i miei complimenti per la fantasia!
Per le frasi censurate, bisogna dire che il doppiaggio italiano ha fatto veramente schifo e spesso ha stravolto il senso delle cose danneggiando anche la caratterizzazione di alcuni personaggi (Spike in primis). Credo che dipenda anche da questo il fatto che in giro ci sono tante fanfiction che dipingono uno Spike completamente diverso da come è in realtà e tanti autori che sono convinti di averne capito l'essenza quando in realtà è vero l'opposto! Scusa l'OT! XDDD
Ancora complimenti e continua a produrre!
xoxo
NightLady

p.s. dimenticavo! se mi permetti un consiglio, al posto tuo la modificherei l'introduzione perchè secondo me scrivere che vuoi shippare la coppia Spike/Riley è fuorviante e controproducente ^ ^
(Recensione modificata il 09/01/2012 - 10:26 am)