Iris
di Smollo05

22/05/12, ore 23:29

Smollooo!
Mi piace molto questo racconto, è così evocativo, mitico (nel senso più classico del termine) e pieno di tensione narrativa.
Adoro l'inizio, apprezzo molto il finale, spero in un seguito :)
Anche la scelta dei nomi è davvero ben studiata (e io ho un debole per i significati nascosti!) e i personaggi si delineano benissimo pur essendo inseriti in un racconto breve.
Ogni tanto ti è scappata una virgola, ma è una cosa su cui si sorvola volentieri, in cambio di una trama avvincente.
E Brava Smollo!
*se ne va a leggere le altre storie*
Valentina (o Romanzi, come preferisci :D)

17/05/12, ore 20:11

Eccomi qua a recensire la tua storia! :)
Allora che fine fanno i personaggi...? Io di solito riesco a prevedere questo genere di cose, ma questa volta potrei dubitare delle mie capacità.
Prima di tutto il pezzo finale mi ricorda molto "Prince of Persia" e quindi mi pare che il soldato porti via Aidha e la faccia crescere come sua figlia, ma poi non lo so... sono troppo scontata?
Riguardo alla ragazza che porta via il neonato ho alcune teorie diverse e improbabili:
1- Il bambino in verità era l'erede del re, ma è stato portato via e 'sostituito' con la bambina (?)
2- La ragazza che fugge dalla città è Aidha dopo anni e quindi il pezzo finale è un flashback... ?
Ok le mie doti di veggenza stanno perdendo colpi... D:
Comunque un bel lavoro, la storia mi intriga quindi pubblica presto il secondo capitolo! :)

15/05/12, ore 19:20

Cccciao marito!

Qui è Zinda che parla, e vuole dire solo una cosa: WOW.
Sono a bocca aperta! La storia è mooolto intrigante, sono davvero curiosa di sapere che fine faranno la ragazza e il fanciulletto tra le sue braccia!
Nel complesso, le atmosfere sono quelle del racconto biblico, e la cosa mi fa impazzire..
Sei immensa, tesoro. Quindi, PRO-SE-GUI.
Tua moglie ha parlato.

Tanti baci! <3

P.S. Un piccolo suggerimento.. Perché non la scrivi in metrica? *pokerface*

13/05/12, ore 19:18

Smollo tu scrivi stupenderrimamente cosa dovrei dirti di altro?
Cattiva! perché non la continui? mi stava appassionando e tu la interrompi cosi? :( se non la continui mi offendo :P
Comunque, passiamo ai consigli pratici: ci sono alcuni errori di ortografia, sicuramente di battitura dettati dalla fretta e che ti sono sfuggiti nel rileggere la storia. Per il resto è perfetta :) continuala, mi raccomando :D Baci

21/01/12, ore 16:40

Voilà!
Questa one-shot è carina, per essere breve contiene molte informazioni e molte scene d'azione, e tuttavia non è troppo frettolosa. E' davvero ben scritta!
Brava *applausi in sottofondo*
Auf wiedersehen!
Ange ^w^

10/01/12, ore 21:33

Non so come poter descrivere questo primo capitolo… Forse sublime? No, non basterebbe.
L’ ho adorato fin da subito, è qualcosa di nuovo e scritto davvero motlo bene, complimenti.
Mi ricordi vagamente il modo in cui scrive Lili St. Crow, che io adoro leteralmente (dovrebbero farla santa),e tu non sei da meno, credimi.
Il primo paragrafo –quello che immagino potrei chiamare prologo-  credo che sia quello che ho preferito di più in assoluto, si può palapare la drammaticità nell’ aria, proprio come piace a me.
“poi fece probabilmente la cosa più stupida e coraggiosa di tutta la sua vita.” Sublime, splendido e perfetto.
Ancora complimenti per la tua bravura, davvero.
Mi hai fatto tornare voglia di scrivere ^^
Aspetto con ansia i prossimi capitoli (senza pressioni ^^’) e intanto finisci nelle seguite.
Un bacio, La sposa di Ade.

10/01/12, ore 15:10

emozionante, la velocità, l'immediatezza, il cambio di protagonista, davvero emozionante! Complimenti, questa storia potrebbe essere una delle storie più avvincenti che abbia mai letto scritta da un dilettante (senza offesa, per dire che non sei uno scrittore professionista^^).
L'inizio mi ha preso e poi, essendo appassionata di fantasy, anche lo svolgimento del capitolo mi ha lasciato col fiato sospeso e con la voglia di continuare.
è scritta molto bene, con uno stile molto alto! Spero di poter presto leggere dei nuovi capitoli :)
ps: anche io scrivo, se ti va fai un salto nel mio profilo :)
byebye alla prossima.
Shadi.