La leggenda di sir Gregory
di Beatrix Bonnie

12/06/18, ore 22:06

Dunque, siamo davvero arrivati alla fine. Che malinconia concludere la storia, forse a causa del destino di Gilbert, per la sua morte da innocente, forse per l'allusione alla morte di Gregory... insomma ci voleva proprio un po' di "comicità da sala parto" per concludere! E a quanto pare Christopher saprà rivelarsi un ottimo padre, commosso fin dalla nascita del figlio... questo, dopo aver letto le sue avventure "giovanili" credo sia il colpo di scena maggiore! Ahahah!
È stato un piacere come sempre. Alla prossima,

11/06/18, ore 08:31

Capitolo bellissimo!!
Vediamo finalmente uno squarcio di Faerie e Gregory si apre sempre di più confessando ciò che pensa e prova realmente, sentimenti tanto forti da fargli barattare "un occhio della testa" per una promessa incerta senza pensarci troppo. Per lo meno ha trovato un goblin onesto! Ahah!
Come al solito tutto è studiato nei minimi dettagli e calibrato con cura, ora resta da vedere cosa vuole l'elfo in cambio del suo aiuto...
Alla prossima,

05/05/18, ore 08:59

Ci ho messo tanto, ma ecco che ho iniziato anche questa storia.
Scrittura perfetta come al solito e... che sorpresa ritrovare tutti i personaggi del mitico trio! Beh, non proprio loro, i loro avi, a quanto pare, ma insomma... mi è un po' dispiaciuto, se così si può dire, che a narrare sia Gregory, perché dal prologo mi aspettavo la storia dal punto di vista di Cormac, ma in quel caso non sarebbe stato possibile tutto il "mistero" che scaturisce dai pensieri di Gregory sul perché stia viaggiando, chi sia veramente ecc. In questo modo invece c'è sempre la giusta punta di curiosità, tra detto e alluso, tra ciò che si può intuire e ciò che è taciuto.
Mi sembra strano che la storia sia nel genere fantasy, perché ancora di questo Regno di Faerie si è solo sentito parlare e, anzi, sono tanti gli elementi reali di Storia! A tal proposito devo farti i complimenti per la ricostruzione attenta, sicuramente devi esserti documentata bene prima di scrivere e questo nobilita il tuo lavoro. Adesso non vedo l'ora di un'incursione del sovrannaturale nel mondo reale.
Alla prossima,

24/04/12, ore 09:37

Stavolta arrivo con una settimana di ritardo. Già non ne posso più di questo periodo! >.<
La scena del parto è stata spassosissima! Christopher è addirittura svenuto! XD Ma lo capisco... al suo posto sarei svenuta anche io. E nel mio caso è più grave perché un giorno la partoriente potrei essere io XD
Questo epilogo mi è piaciuto moltissimo, sia per il finale che Gregory e Feamair si meritavano (otto figli! Che bello!) sia per quello di Christopher e Maryon. Mi è piaciuto anche il fatto che il nome Jasper sia preso da Iasperius... è un modo per collegare la cornice con la storia di ser Gregory.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo racconto! E scusa per la recensione corta ma ho pochissimo tempo, quindi ho cercato di condensare il tutto in poche parole.

17/04/12, ore 23:13

E' stata davvero una bella storia, piacevole da leggere e con una buona dose di personaggi ben caratterizzati e differenti l'uno dall'altro, ma anche di avventure, fantasia e storia. Un miscuglio che apprezzo moltissimo. Mi è dispiaciuto per il personaggio di Gilbert, ma in fondo è stato meglio così: è stata come una sorta di liberazione da una madre pessima, e da un regno che non poteva gestire. La sorte della coppia protagonista l'ho trovata perfetta. Non ce li vedevo granché a regnare, bensì una vita tranquilla è più adatta a loro, e complimenti per i tanti figli! ahah, ma all'epoca ci sta eccome. Gli elfi sono meravigliosi, mi piace particolarmente il mago; inoltre l'entrata ad effetto nello scorso capitolo è stata davvero emozionante.
E che dire dell'epilogo? Ho riso parecchio per la reazione di Christopher, del suo coraggio di fronte a aghi e ospedali (come lo capiscooooo, io li odio tremendamente!) e l'immagine finale con il piccolo frutto del loro amore è adorabile!
Insomma pollice in su per questa storia! E' ben scritta, piacevole alla lettura, espressiva. Tanti complimenti, e seguirò con interesse anche le prossime avventure sperando di scorgere anche un poco di più i Faerie! A presto :D

11/04/12, ore 16:37

Aaah, che capitolo emozionante!
Mi è dispiaciuto tantissimo per Gilbert, però. La sua morte ha sicuramente rovinato un po' l'epica entrata in scena del povero Gregory, ma in fondo era così che doveva andare, e almeno ha smesso di soffrire, poverino.
Ma l'entrata nella cattedrale è stata molto ad effetto! Anzi, è stata veramente fighissima!!
Nefeleis è stupendo! E piacerebbe anche a me avere un sidhe che mi teletrasporti dove mi pare... XD
Sono felice che Gregory e Feamair si siano finalmente riappacificati! E ora vivranno insieme in santa pace senza le noie della vita di corte. Sai che c'è? Meglio così per loro! La storia è quella purtroppo, ma almeno loro potranno vivere felici come hanno sempre voluto.
All'epilogo! Mi dispiace che anche questa storia sia giunta al termine =(

11/04/12, ore 16:16

Che ansia, ragazzi! C'è mancato poco!
Cormac è stato eccezionale quando ha picchiato quel soldato di guardia! Anche se è solo un uomo di chiesa, di certo non abituato ad avventure del genere, ha salvato la situazione! E alla fine si è pure divertito, ahahah! XD
Quanto a Gregory, alla fine il piano ha funzionato lo stesso, anche se sul momento ogni cosa sembrava andare nel verso sbagliato.
E così sono riusciti a rubare la pietra... un po' mi dispiace per il re. Per quanto riguarda Cormac, mi è piaciuto molto all'inizio del capitolo. Non deve essere stato facile per lui capire le ragioni di Ruaidri, ma l'ha fatto lo stesso.
Vado a leggere come continua!

29/03/12, ore 10:17

Questo capitolo è bellissimo!
Il re Ruadri mi piace molto, anche se all'inizio mi ero lasciata influenzare dai sospetti di Gregory e non credevo che mi sarebbe andato a genio. Invece mi piace, è severo ma giusto (i governanti con queste caratteristiche mi piacciono sempre, a dire il vero, sarà che sono così rari, che alla fine diventa un piacere trovarne uno così XD).
Spero solo che Cormac non passi i guai. Ovviamente mi dispiace per lui, ed è naturale che desideri, se non vendetta, almeno un confronto su quello che è successo.
Questa pietra di Fal è molto interessante... spero che Gregory e Cormac riescano a convincere il re a dargliela, in modo che gli inglesi non conquistino l'Irlanda... in fondo conviene anche a lui!
Incrocio le dita... intanto ti saluto, e come sempre ti faccio i complimenti per il disegno!

26/03/12, ore 00:00

Uh, finalmente si scorge qualche "membro" dei Faerie! *.* Amo moltissimo questo Piccolo Popolo ed ero proprio curiosa di vedere come lo avresti presentato e caratterizzato. Sì, ancora sono comparsi solo due personaggi, ma appunto per questo desti una maggiore curiosità! Il Goblin mi ha fatta ridere, ma quando chiede la vista al provero Gregory mi ha lasciata stupita. Poveretto! Anche se, effettivamente, ha dimostrato perfettamente il suo cambiamento per amore. Pian piano sta abbandonando il suo vecchio Gregory, pieno di egoismo e solitudine, in un nuovo e sono curiosa di vedere cosa gli accadrà ancora. Certo, l'effetto mette i brividi, ma ci deve essere qualche problema nella storia, lo comprendo.
Comunque sia, ora la domanda - che scoprirò al prossimo credo - è: cosa vorranno di così prezioso? Cosa accadrà? Curiosità a mille! XD
Molto bella l'idea di un portale che si apre in quel modo :)

21/03/12, ore 20:13

Wow, che capitolo! Finalmente sono arrivati a Faerie, più o meno! *-*
Il folletto è spassoso da morire! Però non mi aspettavo che il povero sir Gregory perdesse addirittura un occhio (sei stata tremenda: mai come ora il detto "costa un occhio della testa" è stato reale!).
Comunque sia è stato generoso. Anche se è stato un egoista per tutta la vita, adesso che ha incontrato Deamair finalmente  ha imparato il valore di fare un gesto altruista... spero che serva a qualcosa, ma mi auguro di sì. Deve essere bruttissimo non vederci, anche se da un occhio solo.
E spero che lo Sidhe (che è una creatura magnficia, tra parentesi) lo aiuti!
Il disegno è stupendo!

18/03/12, ore 00:33

Ce l'ho fatta, ho recuperato tutti i capitoli mancanti questa sera.
Ebbene sì, avevo iniziato a leggere questa storia tempo fa, ma mi ero fermata al sesto capitolo per via di numerosi impegni e altri pensieri che mi hanno un poco tenuta lontana da EFP e dalle letture delle storie che seguo, tra cui questa.
Inizio con il dire che due cose mi hanno subito attratta: la parola Faerie e l'Irlanda! Se poi unisci il fantasy allo storico, mi trovi subito a leggerti!
Mi piace particolarmente il tuo stile, semplice ma allo stesso tempo ricco, che scorre velocemente sotto gli occhi, tanto che nel giro di poco tempo ho letto più capitoli con vero piacere.
Per quanto riguarda la trama, finora è molto interessante, ricca di spunti ma anche di quella  sorta di mistero che mette curiosità e ti spinge a voler andare avanti per sapere di più, apprendere ulteriori notizie.
Trovo, inoltre, tutti i personaggi caratterizzati benissimo, di ognuno si nota il differente carattere, ma anche l'aspetto fisico che ti permette di distinguerli senza problemi.
Insomma, finora mi piace molto e sono sempre più curiosa di conoscere i Faerie, e come ce li presenti! Anche se non recensirò sempre, ti seguo e apprezzo molto ciò che scrivi! :)

A presto, e complimenti!

17/03/12, ore 16:39

E mentre tu te la spassi alla partita, eccomi qui a recuperare le recensioni perse!
Evviva, Gregory si è deciso a cercare l'esercito di Faerie! Ahah, in effetti lui e Cormac non sono tipi da andare alla ricerca dell'avventura, ma sono sicura che ci riusciranno! E ora non vedo l'ora di vedere finalmente questo mondo misterioso!
Povero Gregory, finora non se la stava passando molto bene. Mi è piaciuto moltissimo il suo pensiero riguardo a Loihal e alla serenità che si raggiunge più tramite il lavoro e il saper apprezzare quello che si ha, piuttosto che andare sempre alla ricerca di qualcosa che non si può ottenere.
E ora sappiamo anche com'è stata la vita di Cormac e l'origine del suo rapporto fraterno con Feamair. Meno male che è deciso ad accompagnare Gregory!
Bravissima e a presto!

06/03/12, ore 18:24

Non ci posso credere!!!
Gregory è al servizio proprio di quel re Henry? D=
Povera Feamair, che brutto colpo deve essere stato per lei ricevere questa notizia insieme a quella di essere costretta a sposare re Gilbert che, anche se mi fa pena, non è certo la prima persona che mi verrebbe in mente di sposare! Sono traumatizzata...
E io che per un attimo avevo iniziato a pensare che alla fine Gregory si sarebbe convinto a cercare questo esercito di Faerie per aiutare Feamair a riconquistare il trono che le spetta... e invece così come si fa?
So che sei per i lieti fini, e questo mi tranquillizza, ma al momento non riesco a vedere una via d'uscita, a meno che Gregory non riesca a convincere Feamair di avere completamente cambiato intenzioni!
Non mi resterà che aspettare quel che dovrà succedere... incrociando le dita!

28/02/12, ore 17:28

Nooo, che peccato!
E che odiosa lady Isabel! Sarebbe stato troppo bello se si fosse fatta gli affari suoi. Del resto Feamair e Gregory non hanno fatto nulla di cui vergognarsi, ma si sa che in quel periodo era vergognoso anche soltanto tenersi per mano, soprattutto se gli interessati erano persone di corte.
Sir Gregory ha ragione! Feamair incarna un po' lo spirito di una donna come la regina Boudicca. Ahah, devo ammettere che nonostante il guaio che è successo, sono scoppiata a rifere quando lei ha aggredito la cugina e l'intera corte si è ritrovata le due lady che si picchiavano come ossesse! XD
Feamair è molto dura nei confronti di Gilbert, ma in fondo è solo un ragazzino. Credo che la sua insofferenza sia dovuta più al fatto che non dovrebbe essere lui il re, anche se in effetti i loro caratteri sono abbastanza incompatibili... non potrei immaginare due persone più diverse di loro!
Spero che Aoife sia un po' comprensiva nei confronti di Feamair... no, eh? XD Magari se non avesse insultato sua figlia avrebbe avuto qualche possibilità in più! XD
Ora sono preoccupata: immagino che per Gregory arriverà presto anche il momento in cui il suo obiettivo verrà a galla, e non credo che disinteressarsene servirà a qualcosa. Incrocio le dita per lui, Feamair e tutti gli altri (soprattutto Cormac, mi ha fatto una gran pena nella breve apparizione che ha fatto in questo capitolo ç__ç)
Bravissima e a presto (a domani, anzi! *-*)

21/02/12, ore 17:51

Oooh! *-*
Questo capitolo mi ha provocato due reazioni talmente diverse che non so da dove cominciare!
Il bacio me lo aspettavo fin dall'inizio, ma è stato bellissimo lo stesso! Gregory e Feamair sono così teneri! Mi fa ridere tantissimo il fatto che lui sia completamente negato con le armi, soprattutto quando si dimostra incapace di estrarre una freccia dal bersaglio! XD
Concordo con lui che sarebbe meglio vivere tranquillamente in campagna,con Feamair, Lohial e i figli, senza nessuna preoccpazione e senza gli intrighi... ma non credo che il nostro Gregory potrà stare tranquillo, almeno per il momento!
Per quanto riguarda re Gilbert, quel ragazzino mi intenerisce! Poverino, già un ragazzo sano della sua età sarebbe oppresso dal peso della corona, figurarsi uno come lui, che è sempre malato. Un po' ho tremato quando lui e Gregory si sono abbracciati, per paura che arrivasse Aoife! XD
Bene, per adesso almeno sappiamo che Gregory è una spia! Lo avevo sospettato, ma così è una cosa certa. Il fatto che a Feamair il suo vero obiettivo non piacerebbe mi preoccupa, ma vedremo...