Disperato
di Iansom

15/11/16, ore 16:52

Ciao Ian rieccomi so che è passato tanto tempo ma adesso ho finalmente il tempo sia di leggere e recensire che scrivere la mia FF, allora, questo capitolo Delena è scritto molto bene, sembra di leggere pagine di diario di Damon è questo mi piace molto.
Qui la storia riprende all'inizio della stagione tre quando Stefan va via con Klaus.
Eh si è proprio vero che per quanto si odiano ( o almeno è quello che vorrebbero far intendere) l'amore fraterno tra Stefan e Damon è semplicemente meraviglioso.
Stefan si è sacrificato per lui lasciando anche Elena.
Damon innamorato della Gilbert sente sempre l'ombra del fratello che aleggia tra di loro ma alla fine sappiamo come è andata a finire.
Brava! Bel capitolo Delena spero di sentirci presto .
Alla prossima Ian

19/06/15, ore 10:13

Per cui i pezzi di frasi che sono sottolineate sono il testo della canzone "Disperato" di Masini? Te lo chiedo perché, ad essere sincera, non l' ho mai ascoltata. Damon non deve sentirsi in colpa per la scelta fatta da suo fratello, così come non deve sentirsi in colpa per i sentimenti che nutre per Elena. Tess

29/01/15, ore 12:13

Tesoro! Di solito non sono abituata a recensire le FF come tu ben forse saprai ma... Con te faccio un eccezione. Questa é la primissima Delena che leggo e, ti dirò la verità: pur essendo io una Bamon fino al midollo, questa qui mi é piaciuta. Rispecchia tutte le emozioni di Damon: rabbia/dolore e che più né ha più né metta nel non essere stato mai la prima scelta, e che tutte le donne provino a tirar fuori l'umanità di Damon quando quest'ultimo non ne vuole parlare. Forse Elena non mi sta simpatica proprio per questo motivo: lei vuole vedere sempre il bene nelle persone anche quando non c'è ma... Se Damon non fosse diventato "buono"? Cosa avrebbe fatto lei, alla fine? Sicuramente avrebbe rinunciato a lei e sarebbe rimasta con Stefan. Sicuramente. Siccome sul discorso Delena verrebbe fuori un poema da parte mia, la recensione la concludo qui e la tua storia va dritta nelle ricordate.

12/07/13, ore 18:36

Ciao... stavo cercando una ff delena e per caso ho trovato la tua Os... sono cosciente del fatto che ormai sia stravecchia e che sia ambientata ad inizio terza stagione,ma dato che la reputo "fantastica" ho dovuto commentare per forza. Allora questa è la tua pirma Os delena... WOW ! Complimenti ! Sei stata bravissima ! Ci credi che mi è scesa una lacrimuccia durante la lettura ??? Damon è il mio personaggio preferito della serie e la tua caratterizzazione della sua persona è perfetta ! Avrei tanto voluto che tutti gli altri si fossero resi conto della vera personalità Damon, perché nonostante tutto,fino alla 4x22, lui è sempre stato quello che ci rimetteva ogni volta, per conto degli altri. Fin troppe volte tutti gli hanno ricordato che non merita Elena,non è per lui... è colpa del sirebond... non può essere diversamente... e ora finalmente... dopo 4 stagioni di sofferenza, Damon got the girl, Damon ha Elena. Finalmente. Senza più insicurezze!
La tua Os mi ha fatta riflettere ( come se non si fosse capito ahahah ) su tutto il percorso generale del maggiore dei Salvatore, e di come abbia dovuto sudarsi tutti i risultati ottenuti. Il testo è semplice,ma allo stesso tempo introspettivo... mi piace il tuo stile...e la qualità dell'insieme.
TI faccio i miei Complimenti... era da tanto che non leggevo una Os come questa :)

Xoxo

MissElenaGilbert

PS. Questa va dritta nei preferiti !!!!

07/01/13, ore 22:42

L' ho letta tutta d' un fiato e non immagini quali emozioni tu abbia suscitato in me!
Davvero bellissima!
E' passato un pò di tempo da quando Stefan era diventato lo schiavo di Klaus per poter salvare la vita del fratello ma mi ricordo benissimo che periodo ha passato Damon.
E tu sei stata bravissima ad interpretare i suoi pensieri... ti sei destreggiata perfettamente!

"Vorrei legarmi a lei per l'eternità, con la piacevole consapevolezza di essere suo e suo soltanto."

Questa frase... l' ho trovata stupenda! Mi hai fatto scendere un brivido lungo la schiena *-*
Inoltre direi che hai integrato molto bene le parole della canzone con il testo. Hai ragione, quella canzone calza a pennello a Damon ù.ù
Ora ti lascio, presto spero di riuscire a leggere anche gli altri tuoi lavori se la scuola e gli altri impegni me lo permettono :)
E compliementi per questa OS che adorato!

Baci, Sour Cherry

08/12/12, ore 14:23

Ammetto che, anche se questa è stata la tua prima Delena, ti è uscita magnificamente. Insomma, hai adattato ogni pensiero di Damon in maniera perfetta, era come sentirlo parlare ed averlo davanti mentre si sfogava, e questo mi è piaciuto parecchio. Complimenti, davvero! :D Credo proprio che questa finirà proprio tra le mie preferite, perché mi è piaciuta davvero tanto. :3

22/07/12, ore 16:22

Giustamente dopo le tue recensioni fantasiche alla mia storia sono corsa a leggere le tue! Mi sembra onesto e doveroso!
Innanzitutto scrivi davvero molto bene, in modo fluido, piacevole ed originale!
Mi è piaciuto molto entrare un po' con te nella testa di Damon ..
che tenero che si preoccupa di non meritarla ..ma noi invece lo sappiamo LA MERITA ECCOME!
Baci

12/05/12, ore 16:01

Cara, non ti lincerei MAI, malgrado Masini! ; )
stavo curiosando nelle tue pubblicazioni..oh, quanto mi manca il bambino indemoniato, ma nel frattemmpo hai scritto circa 3000 capitoli, credo..perchè sono tutte di fila, si? approfitto...
Povero Damon. L'eterno secondo, quello che va bene come ripiego, a cui non si possono perdonare gli sbagli come al "buon" Stefan, quello che si può lasciare solo, perchè ha la forza per farcela.
niente di più falso. forse l'orgoglio, che qui sente di calpestare, lo tiene a galla, ma stando così male che avrebbe preferito morire.
trovo che la tua interpretazione sia ottima.
ed ha anche studiato 6 sorrisi di Elena, con che occhi la guarda, questa donna? come il suo paradiso personale? come un sogno irrealizzabile?
posso solo dire la verità: sono invidiosa!
non la merita?? forse lei non è abbastanza, magari!
brava, mi è piaciuta molto, aspetto le informazioni sulle long! baci, Setsuna+l'orsacchiotto...

25/02/12, ore 12:52

E ancora una volta WOW *-* Con queste righe hai espresso tutto quello che Damon sente. Da una parte c'è l'ombra, l'abbisso nel cui cadere quando ci si perde. Dall'altra c'è la luce, la sua umanità. Sei stata grande ... questi pensieri sono la dimostrazione di quanto Damon NON sia egoista, perchè se lo fosse stato non avrebbe certamente aiutato Elena a ritrovare stefan .... Si sbaglia solo su un punto: lui la merita, molto più di quanto la meriti stefan ...
Rinnovo i miei complimenti .... B-R-A-V-I-S-S-I-M-A!!!
Baci, Delena_96

10/02/12, ore 21:42

Ciao, è bellissima questa one-shot su Damon. Io adoro il personaggio in tutte le sue sfaccettature ed è molto probabile che la tua visione dei suoi sentimenti sia proprio quella esatta. Si sta sacrificando per Elena senza sapere se sarà mai amato da lei e certo non è piacevole: decisamente non è da tutti occuparsi di qualcuno senza un tornaconto di nessun genere. D'altro canto lui ama solo così e lo ha già dimostrato con Kat. E per certi versi ama più di Stefan.
Mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere.
A presto

05/02/12, ore 15:58

Carissima come promesso eccomi qui a leggere una delle tue splendide storie,
ho scelto questa perchè ho notato in basso Damo/Elena...Che dire sono folgorata dalla tua bravura
è tutto così splendido, palpabile ma soprattutto vero.....Ho percepito ogni singolo sentimento di del povero Damon
che è in continuo contrasto tra l'amore fraterno che prova nei confronti di Stefan e quello passionale che prova per Elena.
Da grande Delena quale sono ti chiedo in ginocchio? Perchè non scrivi una ff su loro due?? Delizieresti tutte le tue lettrici e in più
io ti seguirei tantissimo.................. Attendo con ansia una storia del genere, please ascolta il mio consiglio perchè sei davvero brava,
almeno nella lettura riusciamo a vedere quello che la serie ancora non ci ha mostrato.... Un bacione tesorooooo <3

31/01/12, ore 10:54

Certo che sei stata all'altezza...anche se devo ammettere che non sono una fan di questa coppia, la tua ff mi è piaciuta tantissimo. Povero Damon, costretto ad essere perennemente la seconda scelta di tutti. Spero sul serio che non la tirino troppo lunga nella serie tv...anche perchè vorrei tantissimo che Damon stesse con Bonnie, o almeno con qualcuna che lo merita più di Elena.
Scusa mi sono fatta prendere un po' la mano! XD Comunque ancora moltissimi complimenti...sto leggendo tutta d'un fiato la tua ff "La profezia" e ti devo dire che mi ha proprio presa!!!
Adoro il tuo modo di scrivere e di entrare nella mente dei personaggi! Sei grande, continua così!!
Un bacio

29/01/12, ore 19:37

Bellissima one-shot! Mi piace molto come hai analizzato i sentimenti di Damon... E' il mio personaggio preferito :)

12/01/12, ore 23:02

Marco Masini, l'ho apprezzato molto come cantante.
Bella la tua composizione.
Adoro il personaggio di Damon, sia nei libri che nel telefilm.
Ho letto tutti i volumi, Midnight in inglese e ora Phantom , mentre del telefilm, sto guardando la terza serie in onda ora.
Damon è un dannato che pero' merita la felicità e spero la trovi in Elena.
Alla prossima
Aria

10/01/12, ore 21:30

Woooow!!! Bellaaaaaa!!! Anche se non sono una Delena ho apprezzato tantissimo questa tua os, perchè è più che altro un'introspezione. E fatta anche bene!!! Non è facile scrivere in questo modo di Damon, lui è troppo complesso. Però in questa tua fic, nulla mi è sembrato stonato, le parole potevano essere benissimo le sue. E' questo è davvero notevole!!! Ci sono state alcune frasi poi ad essere state semplicemnte perfette "Mi ero rassegnato, era giusto che per me finisse così" in effetti Damon sul letto di morte da proprio quell'impressione, si rassegna e sembra pure a tratti sereno..."Non uccido più, è vero, ma dubito che questo basti per classificarmi come uno dei buoni" ....Ma serioooo xD Putroppo Damon, quello che fa fa...ormai è sempre quello cattivo. Gli ci vorrà una vita per cancellare l'immagine iniziale che ha dato di lui!!! Perfetta anche questa frase!!!Poi ancora "Dovrei volerlo salvare a tutti i costi, eppure....

Eppure, c'è una piccola parte di me che si sente finalmente libero..." In effetti qui cogli nel segno. Damon ama suo fratello, ma ovviamente, da quando lui non c'è si sente libero. "Mi ritrovo a gioire per essere diventato il punto di riferimento, della donna che sono costretto ad amare in silenzio." ...qui posso solo aggiungere ...un rio de lagrime T_T povero cucciolo...che darei per consolarlo!!!Molto dolce la "classificazione" dei sorrisi. Anche qui, potrebbe essere magari una cosa troppo sdolcinata per uno come Damon...ma sei riuscita ad adattarla ai suoi canoni...bravissima!!!!Bella..mi è piaciuta!!! Però c'è solo una piccola cosa che non mi convince...ma più che "non convincere"...mi diverte...cioè...come diavolo fa Damon a sapere quanti secondi sono passati xD???? UN bacione grandissimo"!!! Spero che farai altre os!!! Ciao
NaNa***