Pensieri e canzoni
di Yami no Yoake

28/10/12, ore 17:13

Sempre io. Allora veniamo a noi; ti devo fare altri complimenti e forse ancor più sentiti, perchè questo capitolo è stato più coinvolgente del primo! Mi ha praticamente rapita e vi vedo molto della realtà che può vivere una coppia; non è solo una songfic incentrata su due personaggi di un famoso anime, ma anche lo specchio dettagliato di uno stato d'animo comune a molti, che però è espresso in modi diversi. Ti devo confessare che la canzone mi ha incuriosita; non l'avevo mai sentita. L'ho appena fatto e ti faccio altri complimenti sulla scelta; è molto bella e appassionata! Come hai fatto presente tu stessa, nell'anime Bulma non è ne arrabbiata, ne offesa con Vegeta. Una scelta particolare che non mi è mai piaciuta dell'autore; che non si soffermasse affatto sul rapporto familiare, specie quello dei protagonisti della tua fanfiction, che ha parecchio d'interessante e avrebbe potuto esser meglio curato. Devo dire che preferisco la Bulma della tua storia, che quella dell'originale; anche se mi sta simpatica, mi appare come un personaggio superficiale. Sto scrivendo anch'io una storia sulla relazione di Bulma e Vegeta, ma ha dei toni veramente tragici, nulla a che vedere con la tua passione amorosa.
Ti faccio, però ancor presente quel particolare che ho riscontrato nel primo capitolo; il fatto che riprendi pedestramente le parole della canzone in certi punti. Come prima, la mia non è una critica, ma una segnalazione per dirti che dovresti personalizzare la storia e aggiungere la canzone come accompagnamento, senza farne la prosa, così la lettura viene più scorrevole e la storia in sè più dinamica.
Dopo complimenti e piccole note, vado a divorare l'ultimo capitolo. Sicuramente sarà ottimo ed emozionante come lo sono stati questi due! :)
A dopo!

28/10/12, ore 16:38

Ciao! Mi è piaciuta tantissimo come songfic!!!! I punti di riflessione di Bulma sono molto toccanti e ben accompagnati dalla canzone! Sono anch'io una fan della coppia Vegeta/Bulma!!!! Le loro divergenze sono quelle che la rendono la migliore, secondo me!! E' ottima anche la canzone, la cui melodia è energica, ma triste. Ti faccio i miei più sentiti complimenti, ma voglio farti notare una cosa; leggendo attentamente alcuni punti della storia, si può notare che sono le parole della canzone prosate. Ecco, qui avresti dovuto cercare di evidenziare lo stato d'animo attraverso parole tue, senza disocciarti dalla canzone. La mia è solamente una notazione, nulla a che vedere con critiche, perchè non mi sembra il caso! Volevo solo fartelo presente.
Vado a leggere i prossimi capitoli!
Ci sentiamo!

31/01/12, ore 20:00

Mi dispiace sia finita... Era bellissima... Perchè non provi con le canzoni dei Modà? o... Bho non so ma continua ti prego ç_ç

21/01/12, ore 18:59

L'ho letta tutta d'un fiato questa fic *--* ammetto che mi è piaciuta tantissimo e scrivi veramente bene :) davvero bella ancora complimenti

17/01/12, ore 18:20

ciao!
questo capitolo è quello che preferisco e per questo ti lascio una bandierina verde (da te molto apprezzata, presumo XD).
Mi è piaciuto come tu abbia costruito in modo diverso la song fiction, che bulma la stava ascoltando in quel momento. Ci sono un po' di errorini di battitura e qualche virgola che manca, ma niente di grave ;)
L'unica cosa: Vegeta sapeva che bulma era incinta, quindi lei non poteva fare il test per la gravidanza adesso, ma doveva averlo gia fatto.
Questa parte mi è piaciuta molto: '' Mi hai lasciato un regalo che non avresti mai concesso a una per cui non provi niente. Mi hai lasciato il regalo più bello di tutti: un bambino, un piccolo principe che crescerò con orgoglio finché non tornerai, perché ora sono certa che lo farai. Tornerai da me e da lui.''
Ciao e alla prossima, se ti va passa anche da me!
p.s. sto aspettando la tua long! Non mi fare attendere troppo, eh! XD

ciao

17/01/12, ore 17:47

Ciao! :)
Non ti arrabbiare se la mia bandierina è critica...questo capitolo mi è piaciuto di più rispetto all'altro, ma credo che bulma si OOC. Non si sarebbe mai depressa così...ho visto che tu l'hai anche puntualizzato in fondo dicendo: ''Non so se ve ne siete accorte, ma ho cercato di dar l’impressione che Vegeta fosse già innamorato di Bulma e fosse partito col cuore pesante, mentre Bulma, pur disposta a riprovare, è più amareggiata di come appare nell’anime (a me almeno è sembrata piuttosto tranquilla e a suo agio quando rivede Vegeta dopo la battaglia con C-19 e C-20 e non arrabbiata o offesa'' ma credo sia opportuno anche aggiungere le adeguate note. Penso anche che vegeta sia OOC, perchè lui l'amava, non ha fatto finta, e ciò è dimoatrato dal fatto che poi è tornato da lei. Poi ho trovato questa ripetizione ''Solo ora capisco che vivere con te è un gioco, un gioco letale che non sono riuscita a vincere,
amarti è uno sbaglio, il più grande che ho mai fatto,
sono arrabbiata con te, perché ti amo e non riesco a odiarti,
eri come una trappola, in agguato tutti i giorni nella mia stessa casa e per causa mia che ti ho accolto.
Ho commesso uno sbaglio, ma lo rifarei'' ora, non so se tu l'abbia fatto apposta o meno, in ogni caso sembrava quasi volessi fare una specie di ''ritornello''. Se c'è gia una canzone non occorre che ne aggiunga una tua...il lettore va in confusione. Ho visto anche che ti rivolgi a lettrici femmine, ma in questo sito sono presenti anche maschi.
Ho cercato di essere molto cortese, se ti ho offesa in qualche modo con le mie parole fammelo sapere.
a presto

16/01/12, ore 21:33

Ciao :)
È la prima .volta che leggo qualcosa di tuo!
Bhè che dire, la storia in sè non è male, è scritta bene, è vero, però non c'è niente di tuo...non fai altro che riportare quello scritto nella canzone con termini diversi, con dei sinonimi. Se non avessi nominato Vegeta, Bulma e Trunks, questa poteva essere tranquillamente una storia originale scritta da te.
Ti consiglio di mettere un po' più di tue opinioni, pareri distaccandoti un po' di più (ma non troppo) dalla canzone.
Ci sono anche degli errori di battitura, che con una semplice rilettura troverai tu stessa, inoltre mancano un po' di virgole qua e la.
Non ti offendere per la mia recensione neutra :)
Ora corro a leggere anche gli altri due capitoli.
A presto

16/01/12, ore 18:23

Che dolce... davvero commovente questa song fic :°) hai riassunto in poche e semplici parole tutto il dolore e le speranze di Bulma!
Ottimo lavoro!!! Bravissima.
A presto
DBsoly

14/01/12, ore 18:57

Bellissimaaaaa stupendaaaa!!!!! Mi piace davvero tanto ^.^ Come al solito, mi sono commossa.
Complimenti per il tuo stile
Bacioni

14/01/12, ore 18:53

Mi è piaciuta molto questa song fiction per diversi motivi: mi piacciono le canzoni della Pausini, le parole della canzone rispecchiano fedelmente le emozioni e i sentimenti di Bulma nella situazione in cui si trova, le parole scritte da te sono molto dolci e profonde ^.^ Pensa che ho le lacrime agli occhi :°) Quindi sei stata molto brava.
Bacioni.

13/01/12, ore 19:40

Eccomi, come mi hai chiesto!
In primo luogo ti segnalo i due errori presenti: ovvero il "c'è" all'inizio che in questo caso è espresso come verbo essere, quando dovrebbe essere inserita la particella "ce"; inoltre è presente l'errore di battitura "averi", quindi Avrei.
Comunque ho notato che sei migliorata molto rispetto a prima, proprio perché hai narrato un momento secondo il tuo punto di vista.
Grazie anche per i complimenti^^ Non so se hai letto o meno le mie storie, per dire che scrivo bene, ma in compenso ho apprezzato il tuo gesto di chiedermi consigli, non arrabbiandoti. Ciao!

11/01/12, ore 19:20

Perdonami se risulto brusca, ma davvero, non c'è niente che rispecchi l'anime/manga in questa fanfiction.
Mi spiego: ciò che c'era scritto nella canzone tu l'hai riportato passo passo, con termini diversi, anzi SINONIMI, senza aggiungere assolutamente niente di tuo, o che rispecchi Bulma, Vegeta; si è capito che i protagonisti sono loro soltanto per le tue note personali. Altrimenti poteva benissimo essere una song fic originale.
So che è la prima volta che pubblichi, ma ahimé non mi pare proprio il modo più adatto per narrare di due personaggi.
Mi auguro che seguirai il consiglio di aggiungere qualcosa di tuo...
In fede, Nihila.

11/01/12, ore 19:09

molto carina (anche se a me non piace la pausini :-) volevo farti notare solo una cosa nella penultima parte (di quello che hai scritto tu non della canzone) c'è un errore grammaticale molto grave hai scritto:"tanto lo sempre saputo chi eri in realtà." non si scrive lo sempre saputo ma l'ho sempre saputo è un verbo non un articolo.
Comunque tralasciando questo, poichè probabilmente è stato un errore di battitura, molto carina e il resto del testo mi sembra senza errori basterà cambiare questa cosa!! baci!