Fifty steps of a Love.
di Eralery

30/01/16, ore 06:42

Ti avevo già lasciato una recensione a questa storia, ma ho deciso di modificarla... il perché lo scoprirai leggendola...
Parto col dire che questa fanfiction l'avrò letta una ventina di volte. E ogni volta spero che non muoiano, perché ormai mi ci sono affezionata. E, tutte le volte, arrivata all'ultima flashfic, penso a quanto tu sia brava: complimenti. Le mie due One-shot preferite della tua pagina sono "Un compromesso a volte vale la libertà" e "Fifty steps of a love", appunto. Ovviamente ho consigliato ad alcune amiche questa storia è mi hanno detto che l'hanno adorata. Vorrà pur dire qualcosa se le tue storie piacciono a tutti! Niente, concludo ripetendo le mie più sincere Congratulazioni e augurando mi che scriverai ancora qualche Sirius/Mary o Regulus/Marlene (devi sapere che ho letto tutte le storie nella tua pagina, possiamo dire che sono una tua fan). Okay, ora concludo riesibendoti i miei complimenti e ...
un bacio😙
Francy_remus

P.s.: ribadisco i miei complimenti❤
(Recensione modificata il 05/05/2016 - 07:08 am)

17/12/12, ore 10:19

Sorpresa!  Mi trovi ancora qui;)
Scherzavo nella risposta alla tua recensione, ti ho ingannato... questa storia l'ho letta già da un po' ed era già nelle preferite;)
Però volevo scrivertelo qui, perchè è il luogo più giusto per dirtelo.
Dunque... questa raccolta è jhbfkjhxdbgjcfgbniodv ksjviba.
E io non ho mai recensito, perchè riuscivo a dire solo jidbfaofhbv bybv, e tu non l'avresti trovata molto illuminante come recensione. Credo sia stata questa la prima storia meravigliosa che ho letto che me li ha fatti amare.
Dopo aver letto questa ho deciso che Sirius sarebbe stato bene solo con Mary, se proprio doveva stare con qualcuna.
Sei riuscita ad influenzarmi e solo i più bravi ci riescono!
Ognuno dei 50 passi è un pugno nello stomaco, è una piccola meraviglia!
Adoro il fatto che Sirius suoni un po' la chitarra, anche se male;) perchè io sono da sempre innamorata delle persone che strimpellano...
Adoro questa Mary così pazzerella, quasi senza senso, che fa l'ape lungo il fiume...
«Ti amo come l’ape operaia ama i suoi piccoli apini, sai?».
Questa d'ora in avanti sarà la mia frase preferita.
Quella che ho trovato più straziante è stata  16.Breaking - Rotto.
  è scritta davvero bene e mi ha fatto piangere... le cose che ritengo più belle sono quelle che mi fanno piangere, pensa un po' come sono ridotta male.
Sirius è perfetto, sappilo. Quel non saper cucinare, quella sua ironia, quella voglia di proteggere tutti, quel suo essere Sirius. Bravissima, davvero.
Te le citerei tutte... la storia è davvero lunga, ma non mi sono mai annoiata... mi hai sempre fatto provare delle emozioni, dall'inizio alla fine. Continuerò a rileggerla all'infinito, perchè è davvero bella.
Ti sei resa conto che Mary ha ovunque gli occhioni grandi e azzurri? Sarà che c'è scritto ovunque, ma io ora me la immagino solo così;)
Mary è un personaggio molto intreressante dal mio punto di vista, con tutta la storia con Mulciber, se ne parla davvero poco, ma è un peccato, perchè è uno dei temi che mi colpisce di più. Sei stata bravissima a descrivere la sua morte, dannato Mulciber!
Ah, il finale è stupendo, sono più o meno impazzita.
Questa storia è una perla tra le Sirius/Mary e me ne sono davvero affezionata molto.
Ancora tantissimi complimenti sinceri!
Bravissima,bravissima,bravissima.
Giuly.

16/03/12, ore 21:13

Recensione per il "My Best Story - Only Edit Contest"
Ciao June_,
voglio risparmiarti la fatica di guardare post e post alla ricerca della tua valutazione del contest, percui occasionalmente te la copio qui. Se hai dubbi non esitare a chiedere, mi raccomando. Hai vinto il premio lunghezza, ti spetterebbero tre recensioni. Puoi dirmi tu cosa recensire, altrimenti sono costretta a fare io. Ti lascio tempo per indicarmi le storie fino al 25 Marzo, poi faccio io.

June_ con “Fifty Steps of a Love.”
Grammatica e Lessico 10/10
Originalità 8,5/10
Stile 10/10
Caratterizzazione dei personaggi 9,5/10
Gradimento personale 8,5/10
Totale 46,5/50
Grammatica e Lessico: Non ho assolutamente trovato errori, cosa molto positiva. Il lessico è vario, il testo curato e, soprattutto, sono diciotto pagine. No, non sono poche diciotto pagine, a parte il fatto che ci ho messo più di una vita per leggere tutto, ma sono soddisfatta, si, del risultato.
Originalità: Non mi uccidere se ti ho dato solo 8,5: la storia, per carità, è originale, ma del “scrivi 50 parole e componi una storia”, ce ne sono dei milioni su EFP, quindi l’idea non è esattamente originale. L’OTP invece mi è incredibilmente piaciuto, credo di essere diventata una fan della Mary/Sirius, più che altro sei stata tu a farmi cambiare idea. Good, very good,mi piace scoprire un OTP nuovo, ogni tanto. Ci sono stati alcuni passi che mi sono piaciuti più di altri, ma questo è soggettivo. Oggettivamente non ne ho notate di più belle o più brutte, tutti fantastici.
Stile: Si, scrivi indubbiamente bene, infatti hai preso punteggio pieno. Un po’ perché non ho notato errori, un po’ perché si vede l’impegno, un po’ perché mi è piaciuto tutto. Si, in un qualche campo non potevo penalizzarti, come qui e nella Grammatica. Perché se nella fanfiction ci sono cose perfette, le voglio premiare. In sostanza ti ringrazio per avermela fatto leggere, non me ne sono pentita affatto.
Caratterizzazione dei personaggi: Per come descrivi Mary, potrebbe essere un tuo OC, anche perché la Rowling non ne parla proprio. Hai caratterizzato bene anche le amiche di Mary, in un qualche passo che non mi ricordo, ma anche Sirius Black e James, nonostante il primo in alcuni passi mi sia sembrato un po’ troppo sdolcinato. Ma per il resto non c’è traccia di OOC, l’IC regna sovrano e questo influisce molto sul punteggio.
Gradimento personale: Hai rischiato di rimanermi sullo stomaco, te e le tue diciotto pagine su Word, e ci credo che alla fine ringrazi i lettori, non è stato facile. Però hai caratterizzato Mary troppo bene, direi proprio che sei riuscita nel tuo intento, e mi hai letteralmente affascinato. E’… semplicemente perfetta. Ottimo^^
Se hai dubbi o vuoi chiarimenti, io sono qui.
Totale: 46,5/50

Dimenticavo, sei arrivata sesta, a parimerito.

With Love,
Gin <3

09/02/12, ore 22:58

bene, di solito quando si tratta di Sirius, parteggio per il pairing Sirius/Dorcas...ma devo dire che hai reso l'idea :)
si vede Sirius in tutte le sue sfacettature: da quello scanzonato a quello innamorato, da quello combattivo a quello triste e depresso...
e devo dire che hai usato bene la tua immaginazione per descrivere Mary - insomma, mamma Row non ci parla di lei, sappiamo solo dello scherzo di Mulciberg - e vederla in questo pairing come l'unica che abbia fatto innamorare Sirius è davvero dolce, mi hai fatto venire gli occhioni a cuoricino :)
bene, ho finito con la recensione...
ciao ciao :)

29/01/12, ore 11:39

Ho deciso di parlare di queste drabble una per volta, Little Genial Teen, e per vari motivi. Per una volta tenterò di fare una recensione seria, equilibrata e vagamente professionale, quindi preparati ad una grande serietà e ad un entusiasmo espresso con... okay, tesoro. Smetto di fare la scema e ti spiego perché recensisco in questo modo, passo passo.
Ognuna di queste drabble e flashfic  merita un commento a sé, ecco. Me ne sono accorta già adesso che neanche sono arrivata alla decima. Se scrivessi una recensione complessiva dopo aver finito, non riuscirei a dire la metà delle cose che voglio dire. Per questo ho aperto una pagina di Google Docs e le commenterò una per una.
#25: Quitting
In primo luogo, una menzione speciale va al profumo di Mary. Di solito vengono scelti come fragranze per le ragazze delle fan fiction i classici rosa, giglio, vaniglia e via dicendo. Tu invece hai scelto il melone, e questo è geniale. Perché il melone sembra essere letteralmente Mary... una ragazza piena nell’anima, decisa, senza tanti fronzoli. Diretta e naturale. In questa prima drabble ci dai già una visione perfetta della tua Mary, che è genuina e vera in maniera disarmante. Al tempo stesso, ci offri uno squarcio del carattere di Sirius. Quel suo modo di fare abbandonico, ad esempio, qui viene mostrato, non descritto alla perfezione. Così come l’amore viscerale, profondo e passionale ma al tempo stesso dolce e ruvidamente tenero che prova per Mary.
#31: Smirk – Sorrisetto
Un altro piccolo capolavoro. Hai scritto ben cinquanta piccoli capolavori. Non le ho ancora lette tutte, come ben sai, ma so perfettamente che è così prima di leggerle. E lo saprò anche dopo, certo.
Un malandrino che diventa vittima di una malandrinata. E per giunta, della malandrinata di una ragazza buffa e sfrontata come Mary. Il quadretto è complessivamente delizioso, e quel sorrisetto di Mary... ecco. Molto simile a quello di Sirius quando succede qualcosa ai Serpeverde. Dopo il malinconico di prima, queste malandrinate fanno sorridere e... wow. Brava, davvero.
#8: Whiskey and Rum – Whiskey e Rum
Oh, Merlino. E’... ecco. Magnifica.
In primo luogo, sei stata davvero originale. Credo che non mi sarebbe mai venuta in mente una cosa del genere. Sirius e Mary che si sfidano a chi regge di più l’alcool! Wow. E Mary che intima a Sirius di non barare è qualcosa di geniale. IL finale, poi... caratteristico del tuo modo di vedere questa coppia. Lo chiamerei... Ruvida e malinconica tenerezza, altrimenti Fkuff dell’Orso Bruno (o del Gramo). E poi... sono sexy insieme, non c’è niente da fare. Brava (ancora).
#5: Worry – Preoccuparsi
Drabble perfetta. Assolutamente perfetta, te lo giuro.
Ho percepito il colpo a cuore di Mary, in fondo al petto... il buco alla bocca dello stomaco, l’ansia. L’ho percepita, l’ansia, la tensione...
Innanzitutto un elogio per averla resa Guaritrice/Medimaga, e non Auror anche lei. Mi sembra... non so. Aggiunge dolcezza al personaggio, non so se mi spiego.
#11: Birthday – Compleanno
Genio. E’ la tipica comicità dei Malandrini, questo essere burloni e pazzi... estremamente divertenti. Sirius così permaloso, poi... e la battutaccia di Mary. Meravigliosa, davvero. Apprezzo moltissimo l’uso dei nomi originali, mi piacciono molto ma molto di più che quelli utilizzati nella traduzione italiana.
#10: Weddings – Matrimoni
Ecco, questa invece mi lascia con il cuore diviso a metà. Da una parte vorrei costruirti un Empire State Building o una Tour Eiffel per essere riuscita a scrivere una cosa così magnifica e dolorosa e toccante con un prompt facilmente soggetto a banalità come “matrimoni”.
Insomma, tesoro! Sei stata davvero genialerrima, ti assicuro!
[Da adesso in poi questa recensione sarà molto meno seria (?) e molto più da fangirl entusiasta e molto, molto assatanata.]
Dunque. Da una parte ti farei un monumento, dicevo, dall’altra ti strozzerei. Insomma, adoro l’angst. Ma perché hai dovuto farmi soffrire gratuitamente così tanto?
Una drabble semplicemente divina. All’inizio sembra vagamente fluff, scorrevole, graziosa... ma poi quelle frasi finali. Ogni parola, ogni singola parola, è una dolorosissima steccata al cuore. Ti giuro che mi hai fatto venire davvero voglia di piangere!
Brava, brava, brava, brava e ancora mille volte brava.
#34: Serenade – Serenata
Anche questa mi è piaciuta tantissimo. E’ di un fluff adorabile (appena velato da una sottile ombra di malinconia, perfettamente gestita ed equilibrata... insomma, complimenti, tesoro!). Qui Sirius è più IC che mai (è sempre IC, ma qui le sue sensazioni sono espresse... beh, divinamente. Ancora più divinamente). Hai mostrato i suoi sentimenti, non li hai raccontati. (Show, don’t tell... brava <3).
Solo un piccolo appunto stilistico:
Qualche mese fa, Sirius, frugando nel ciarpame della soffitta della casa [...] ad impartirgli lezioni musicali basilari.”
E’ un periodo molto lungo, che nella lettura si ingarbuglia un po’... secondo me riuscirebbe più scorrevole se lo dividessi.
Per il resto, bravissima ancora!
#7: Waste – Spreco
Brava. Insomma, con questa raccolta stai dimostrando sempre di più che sei in grado di gestire ogni genere (dal fluff all’angst, dal comico al malinconico).
Sei bravissima, e questa flash è esilarante.
#17: Belief – Fede
Tu! Sei un cavolo di genio!
Prima cosa: un personaggio credente. Beh, brava. Perché è una mossa vagamente azzardata ma veramente particolare – davvero originale. Io non sono credente, ma trovare un personaggio credente è, beh... insolito, ecco. O perlomeno, è raro che si parli di religiosità in una fanfiction. Tu l’hai fatto, ed egregiamente. Mi piace che la tua Mary abbia questa fede. La rende incredibilmente umana, non so se mi spiego. Anche il punto di vista, “esterno”, diciamo, di Sirius... ecco. E’ esterno perché non conosce la fede. Non ne capisce veramente il senso, o meglio, non capisce bene cosa poi significhi.
L’ultima frase è l’apoteosi del perfetto fluff.
#20: Bane – Rovina
Penso sempre di più che tu sia un genio. Come ti è venuto in mente di utilizzare il prompt in questo modo? Diamine, è geniale! Riesci... come dire? A rigirare tutte le frittate. Mi spiego: interpreti i prompt in lungo e in largo e sempre in modo insolito e originale. Mai banale. Brava! (Ancora).
#30: Just – Semplicemente
Questa drabble fa piangere sul serio.
Diciamo prima di tutto che è perfettamente bilanciata. Ti sei giostrata egregiamente in tutti quei dettagli così fisici, hai descritto sensazioni corporee molto vivide... soprattutto, hai fatto capire che non sono solo sensazioni corporee, ma molto, molto di più.
Fa male, leggere questa drabble. Fa male perché è doloroso il pensiero che un amore tanto bello e perfetto debba avere fine – una fine tragica, poi, come quella che sicuramente avverrà.
Brava, ancora e ancora.
#2: Waltz – Valzer
Che bella! Davvero, molto carina. Prima di tutto mi piace il vago rimando alla Sirius/Marlene. Non so perché, ma mi piace (assicuriamoci che io non abbia bevuto qualcosa di strano... detto da una fan della Wolfstar potrebbe sembrare un po’ strano, credo).
Fabian... mi piace questo Fabian così dolce. Non il solito burlone, insomma.
E l’ultima frase... Oh, adoro la tua Mary!
#37: Soliloquy – Soliloquio
Forse per adesso è la mia preferita. Insomma... è così vivida e dolce. Fa battere forte il cuore, davvero forte. Faccio un piccolo elenco di cose che ho apprezzato.
Numero uno: in primis, Sirius a disagio con le ragazze (leggi: “unica ragazza con cui non si sarebbe sentito a disagio”). Brava, questo è stato veramente un colpo da maestro. Sirius che non fa il dongiovanni... è una cosa adorabile. Perché il Sirius adolescente della Rowling... quello dei G.U.F.O. nel ricordo di Severus, intendo. Ecco, quello non si accorge delle attenzioni della ragazza che sta dietro di lui. Non tenta di rimorchiarla, no? E’ più James quello fissato con le ragazze, per quel che traspare in quella scena (cerca di attrarre l’attenzione delle ragazze in riva al lago, oltre ovviamente a quelle di Lily).
Numero due: l’adolescenza. Ecco, hai espresso con così poche parole il concetto di adolescenza in maniera divina. Le insicurezze, i dubbi, le incertezze... le seghe mentali, poi. Brava.
Numero tre: utilizzo del prompt. Divino, tesoro.
#33: Stupidity – Stupidità
Oh, un litigio. Un angstosissimo litigio.
Beh, è chiaro che cosa voleva Regulus... parlare degli Horcrux. Brava, mi piace questa interpretazione della faccenda.
E poi adoro un altro fatto: il modo in cui fai emergere la trama poco alla volta, un pezzo qua e un pezzo là. Pian piano, il lettore può ricostruire il puzzle della loro storia. Brava!
#39: Share – Condividere
Oh, che tenerezza immensa. Mi piace molto come è strutturata questa drabble: la parte diciamo “introduttiva”, l’episodio ricorrente, il segreto svelato e infine la dolce conclusione. E’ davvero splendida, toccante.
(Come ti dicevo prima, ognuna di queste drabble/flashfic è una perla, e per questo è necessario prenderle in esame una per una. Sei stata... bravissima!)
Ti faccio un piccolo appunto stilistico (perché è normale che in 50 opere scappi qualche imprecisione e credo che ti faccia comodo se qualcuno le fa notare!).
Si siede in Sala Comune ed attendono il loro ritorno dalla Stamberga”.
In principio, sebbene supponessi che quel “loro” implicito è riferito anche a Lily oltre che a Mary, ho faticato un po’ a comprendere questa frase. Vista così sembra una discordanza! Penso che ci starebbe bene specificare “lei e Lily attendono... [...]”.
Bravissima anche qui, comunque!
#35: Sarcasm – Sarcasmo
Sai che impressione mi dai, mentre – un pezzo alla volta e con la rapidità di un bradipo – leggo questa raccolta? Che tu conosca questi due come le tue tasche. E’ evidente che hai una conoscenza profonda dei due personaggi di cui scrivi... sembra che ti riesca naturale. Mi spiego: le drabble e le flashfic sono composte con estrema cura e riflessione, questo è chiaro, ma... mai forzate. Sembrano sempre estremamente naturali e spontanee, vengono dritte da te, senza deviare. Trasmettono le varie sensazioni con una nitidezza incredibile.
Questa mi ha fatto ridere! Riesci a inventarti milioni di situazioni adorabili e sempre nuove, con questi due (e questo rientra nel discorso di prima: li conosci!).
Brava, tesoro. Brava davvero.
#12: Blessing – Benedizione
Ecco, questa qui fa venire voglia di shippare Marily. O Lilary, come preferisci. Diamine, è carinissima! Mi piace molto il rapporto (di amicizia) fra le due ragazze. E’ sincero, ecco. E Mary è adorabilmente buffa!
#21: Quiet – Tranquilla
Ecco, devo ammettere che aspettavo questo momento. Ero sicura al cento per cento che non ti saresti lasciata sfuggire un simile spunto (preso in linea diretta dai ricordi di Severus). Beh, mi piace tutto di questa flashfic. La descrizione dei sentimenti di Lily – l’ansia, la paura, l’affetto, la rabbia. L’orrore con cui immagina Mary stesa sul pavimento della biblioteca e scossa da singulti. Mary... anche a me ha fatto impressione vedere lei – così decisa e caparbia – così debole e fragile.
Hai costruito il tutto molto bene. La frase di Sirius, il fatto che sia stato James a trovare Mary.
Brava, bravissima.
#3: Wishes – Desideri
Partiamo dalla cosa che più mi è piaciuta di questa drabble: l’incipit. La parte sui fuochi d’artificio fa venire i brividi, ti assicuro... quei colori! Quei colori riflessi nei loro occhi, li ho visti tutti! Devo veramente farti i miei complimenti, tesoro. Questa raccolta è un capolavoro.
La parte centrale della drabble è molto tenera – di quel tipo di fluff un po’ burbero tipici del tuo Sirius e della tua Mary.
La parte finale... ecco, quel lieve senso di cattivo presagio che sale. Sei bravissima in questo, nello sfumare d’ansia una situazione serena – fai percepire vene sottili di angoscia che man mano scavano sempre di più nella storia fino a rendere la situazione tragica. Il tutto è graduale e perfettamente ben gestito, e per fortuna qui ti fermi all’angoscia. Sai, temo l’avvicinarsi della fine di questa raccolta, perché ho come l’impressione che sarà molto, molto doloroso.
Bravissima, mia cara. Davvero.
#18: Baloon – Palloncino
Questa mi è piaciuta molto (ma tutte mi piacciono molto, giuro! Nessuna esclusa).
Ho apprezzato davvero tanto l’interpretazione che hai dato al palloncino. E’ toccante e terribilmente vera – poi, molto alla Mary fare un ragionamento simile. Ma te questi due li conosci bene (lo so, già l’ho detto. Più volte, oltretutto).
Nel finale... beh, sai quella cosa dell’angoscia sfumata che ti dicevo prima? Ecco.
#26: Jump – Saltare
Anche questa mi ha fatta impazzire. Sembra... l’apoteosi della Mary/Sirius. E’ qualcosa di sublime, ti assicuro! Tutta la similitudine del tuffo mi è piaciuta moltissimo.
#32: Sorrow – Dolore
Questa è così vera! Vera che fa male, fa cascare a pezzi un pezzo di cuore (okay, questa frase non torna, ma vabbé). Il cercare di mentire a se stessi... il fastidio – il dolore – il ciclo.
Sirius. Ancora questa Mary fragile, sotto la sua scorza.
Che dire! Adoro il modo in cui il carattere dei personaggi emerge assieme alla trama – piano piano, un poco per volta, fino a ricostruire il puzzle. Man mano che si va avanti nella lettura, ci si rende conto che non hai trascurato proprio nulla, neanche un singolo aspetto del carattere di Mary (e di Sirius, ovvio... ma Mary è la tua creazione, ed è incredibilmente vera).
#6: Whismy – Capriccio
Oh, genio! Non avrei mai pensato di interpretare questo prompt in questo modo, sai? Ma riesce perfettamente, brava.
Questo fluff burbero mi piace molto, e mi piace molto anche questa drabble.
#13: Bias – Pregiudizio
Ancora una volta genio.
Amo l’alternanza temporale dei vari momenti... uno a scuola, uno dopo, uno ai primi anni, etc...
Lo trovo fantastico... sembra quasi una scatola piena di ricordi, da cui si pesca un po’ a caso, ricostruendo il tutto un po’ alla volta.
Mi piace questa cosa dei pro e dei contro (ormai è chiaro che di seghe mentali Mary se ne fa parecchie).
Il tutto è molto divertente e burberamente (si dice?) fluff.
#24: Quarrel – Lite
Sarò banale nei miei gusti, forse, ma questa è assolutamente una delle mie preferite! E’ splendida, originale, ironica, frizzante, insolita, brillante...
Insomma, Mary è stata la prima a chiedere a Sirius di uscire! Ho apprezzato il tono stizzito della ragazza e quello seghementaloso di Sirius nella prima parte della drabble, e la frenesia della seconda.
Mi hai dato l’impressione che adesso spiegherò.
Sai quando tieni un sacco di cose in mano e alla fine le fai cadere? Anzi, no. Quando ti preoccupi per tutto e per tutti... ma poi mandi tutto e tutti a quel paese e agisci solo con l’istinto, senza pensare più di tanto a ciò che fai. Anzi, senza pensarci affatto! Come dice Sirius... “Che si fottesse tutto il resto!”
Complimenti, tesoro, sei davvero bravissima.
#23: Question – Domanda
Beh, brava. Mi è piaciuta tanto, questa (come tutte).
E’ bello vedere questo Sirius così fiducioso del futuro suo e di Mary. Sembra che si ripeta, si ripeta continuamente che andrà tutto bene.
#46: Horizon – Orizzonte
Beh, anche questa mi ha fatta impazzire. E’ davvero, beh... fantastica!
Mi piacciono molto le riflessioni di Mary. Le trovo sempre ben costruite, intelligenti e adatte al personaggio.
Il finale è adorabile.
#9: War – Guerra
Accidenti. Questa è tristissima! Sirius è così lui che mi fa venire le lacrime agli occhi.
E la frase finale. Una pugnalata, una cavolo di pugnalata – un cattivo presagio.
Ci sveli un ulteriore dettaglio: Sirius non è presente al momento della morte di Mary.
#4: Wonder – Meravigliosa
Oh, che tenerezza immensa! La teiera! Adoro le teiere, sai?
Mi piace molto il contrasto con la drabble precedente. L’alternanza di fluff e angst dà vita ad un che di tragico che mi piace molto. Nella raccolta, si avverte complessivamente il salire della tensione.
#44: Near – Vicino
Che ti dicevo sull’alternanza di fluff e angst? Genio.
Mamma mia, questa fa davvero male. Ti prego, scrivi una What if? in cui questi due vivono per sempre felici e contenti. Okay? Fallo. Punto. E’ un ordine.
La calligrafia di Lily, la frase, la foto.
La risata, la risata che anche io ho sentito riecheggiare...
Anche questa è una delle mie preferite.
#40: Solitary – Solitario
Per l’alternanza: idem come sopra. Ri-genio.
Comunque. E’ molto alla Sirius irritarsi perché qualcuno (perché Mary) dedica tutte le proprie attenzioni a un mazzo di carte anziché a lui. Mi ha divertita davvero la sua reazione. Il grido infuriato di Mary. Oh, è bellissima! Un ritaglio di vita quotidiana perfetto. Anche questa è fra le mie preferite (mi ripeto).
#47: Valiant – Valoroso
Beh.
Che cosa dire? E’ splendida, e terribile. E’ davvero bella (forse per adesso la più bella) ma talmente dolorosa che... ecco.
Innanzitutto, ho apprezzato moltissimo il fatto che Mary, alla fine, muore come morirà Sirius: ridendo. Cavolo, è geniale questo parallelismo.
Come il fatto che sia Mulciber a ucciderla – geniale, anche se lo odio quel bastardo di Mulciber. E’ come se la sua aggressione ai danni di Mary, ai tempi della scuola, sia stata una sorta di doloroso, terribile presagio.
La frase di Lily è tremendamente toccante... e io ho come un’impressione, anche se devo ancora leggere il resto, che d’ora in poi questa raccolta sarà sempre più malinconica e ombrosa.
Anche il fluff sarà triste.
Quando ho visto il prompt di questa flash, una corda dentro di me si è spezzata – inconsapevolmente sapevo.
Sei stata magnifica. Brava, davvero.
#38: Snow – Neve
Bene. Avevo ragione. Sei stata assolutamente geniale a contrapporre alla dolorosissima e terribile scena della flash precedente un’immagine così tenera e fluffosa.
Perché rendi angst il fluff, mettendoci dentro una vena di malinconia. Insomma, se si legge questa drabble da sola è fluff. Ma per il lettore, che sa, è angst.
Complimenti.
#27: Jester – Giullare
Quando ho letto il nome del prompt, stavolta ero tutta contenta. Sapevo che una ricetta simile (giullare, Sirius e una scrittrice talentuosa) avrebbe prodotto una torta pazzesca.
Così è stato. Brava, davvero!
Solo che fa male... fa male perché so che la vita di Mary durerà ancora poco. Fa male perché so che anche la vita di James e Lily durerà poco, Sirius finirà ingiustamente ad Azkaban e via dicendo.
Sai qual’è una sensazione che riesci a trasmettere benissimo? Il fatto che questi ragazzi sanno che potrebbero morire da un momento all’altro, e perciò si godono i momenti felici fino all’osso.
#19: Balcony – Balcone
Oh, che geniaccio! La sorellina di Mary è un autentico mito.
Mi piace il suo collegamento infantile. Sirius è bello e sta con Mary, quindi si sposeranno e lei farà la damigella (magari con un bel vestito da principessina). Brava, brava!
Solo un appunto, una cosetta che ti è sfuggita.
E sul comodino che una sciarpa rosso-oro.”
E’ un errore di distrazione, hai messo “che” invece di “c’è”! XD
Tesoro, questa flash è adorabile!
#14: Burning – Bruciare
Questa entra a pieno diritto fra le mie preferite. Wow! Veramente wow!
E’ clamorosamente bella e geniale. Ogni parola è profonda, toccante, colpisce al cuore.
Si sente ardere, questa drabble. Brucia, come peperoncino sul palato. Come peperoncino sul palato!
E’... magnifica. L’ho adorata. Ogni parola sembra una rossa brace ardente.
Bravissima!
#48: Virtuous – Talentuoso
Mito. E’ carinissima, questa breve, ironica drabble.
Adoro Mary, lo giuro!
(E Sirius, ovviamente).
#15: Breathing – Respirare
Fra le mie preferite. A pieno diritto.
Dovevo sospettarlo, comunque. Ci hai dato un assaggio della famiglia di Mary. Ci hai fatto vedere uno scorcio di vita della sorellina, della madre... insomma, ci hai fatto vedere la loro esistenza.
Adesso ci hai fatto vedere la loro esistenza spezzata.
Non è fra le mie preferite. E’ assolutamente la mia preferita.
I baci di Sirius, le riflessioni, il dolore, la gomma da cancellare, il Marchio Nero, tutto.
Brava, brava e ancora brava.
#45: Natural – Naturale
Anche questa mi è piaciuta moltissimo.
Analizzo alcuni dettagli che mi hanno colpita particolarmente.
Numero uno: la risata di Sirius. Mary fa bene a preoccuparsi, quando Sirius ride in quel modo tagliente e sarcastico – perché così riderà lui, così riderà lei, così rideranno entrambi, prima di morire.
Numero due: Mulciber. Oh, quanto odio quell’individuo. Spero che in Reaching lo maltratterai a dovere, perché se fosse qui dove sto io lo strozzerei o gli lancerei una maledizione, credo. O perlomeno una fattura Orcovolante. Lo odio, lo odio e lo odio.
Numero tre: tutta la flash. Mi piace il fatto che alcune delle drabble/flashfic siano solo dei flash, appunto, mentre altre abbiano una vera e propria trama.
Questa è strutturata benissimo.
#28: Jousting – Giostra
Oh, che carino questo pezzo di vita!
L’ho trovato molto tenero.
#16: Breaking – Rotto
Che dire! Anche qui sei stata bravissima.
13/01/12, ore 23:32

Ed eccomi qui, cara :)
Alla fine ce l'ho fatta a leggere questa piccola grande meraviglia, anche se ho dovuto leggerla con continue interruzioni a causa della petulanza della mia famiglia xD
Beh, sai qual è la prima cosa che ti voglio dire?
Che sei stata splendida, davvero :) Questa storia è la dimostrazione che hai talento, che Daphne ha proprio ragione quando dice che sei una Little-Genial-Teen, e non dovresti mai lasciare che l'insicurezza distrugga la tua autostima (senti chi parla xD ahahah... ma sono seria <3)
Sei-Brava! E quando una è brava bisogna dirglielo, e poi bisogna ripeterlo, perché se quel qualcuno è qualcuno come te, o come me, non ci crederà mai... perciò magari meglio ripeterglielo un'altra volta, così si sta sicuri che il concetto è chiaro: SEI BRAVA!
E lo so che non sono proprio capace di lasciare recensioni complete e sensate e belle, ma ci metto tutta la mia sincerità.
Ora, tralasciando l'anomalo talento di cui già sei dotata alla tua giovane età, veniamo ai fatti: questa storia.
L'ho adorata.
E te lo dico in completa onestà, non perché sei tu. Te lo dico nonostante il nome che hai ripetutamente accostato a Sirius sia Mary e non Dorcas, lo dico perché è vero.
Alla fine ho letto Sirius/Dorcas in cui la Dorcas descritta dall'autore era decisamente molto meno interessante e ben costruita della tua Mary. E direi che è questo che conta, no? Il personaggio che si è in grado di creare, non il suo nome.
Io d'ora in poi sarò sempre la solita, accanita sostenitrice Sirius/Dorcas, ma della mia Dorcas, e poi porterò nel cuore la tua Mary <3
Quella che per certi versi alla mia Dorcas ci somiglia e per altri le è totalmente opposta.
La voglia di sorridere.
La forza di sorridere.
Ecco cosa più apprezzo del personaggio che descrivi. La gente spesso non tiene conto di questo tipo di forza, di questo tipo di coraggio che hai descritto tu parlando di loro. Per me, che faccio dell'amore la mia religione, la vera forza è questa: la forza di sorridere, di essere innamorati della vita e delle persone, il coraggio di amare senza confini, senza paura per se stessi ma per gli altri.
L'ho letto qui, l'ho trovato e l'ho adorato.
Ci sono le flash che mi sono piaciute di più e quelle che mi sono piaciute un po' meno, come è normale che sia, ma di certo tutte mi sono piaciute, e tutte mi hanno lasciato qualcosa, dentro. Come hai detto tu sono cinquanta passi, e dopo averli letti io conosco Sirius e Mary, conosco la loro storia e il loro amore, e non posso fare a meno di apprezzarlo.
Il tuo Sirius per una volta non è il solito Dongiovanni, non è banale, è vivo e ama. Ed è dotato di quel coraggio di cui parlavo, e continua a pensare a lei, anche dopo la sua morte. Mi è piaciuto molto il modo in cui hai utilizzato l'unico elemento che conosciamo di Mary per darle una sorta di credibilità, per inserirla in quello che è il suo contesto: Mulciber e quel gesto del quinto anno.
Confesso che ero curiosa di scoprirne i dettagli, ma forse alla fine è meglio così...
La mia preferita?
L'ultima. Le anime che si incontrano, senza corpo, senza corse e senza baci. Solo voci, anime e sentimenti, e una pace che sa di eterno. Sei stata molto originale e innovativa su questo punto, oltre che incredibilmente brava.
Ho amato il tuo stile, i piccoli attimi di vita quotidiana o meno che hai descritto.
Questa storia emoziona e fa innamorare, dico sul serio <3
Trovare il mio nome fra le dediche, poi, mi ha commossa!
Ti sosterrò sempre e comunque, cara, proprio perché te lo meriti :)
E sì, ti voglio proprio bene anch'io!

Un bacione <3
Wynne

13/01/12, ore 17:00

Alessia... ALESSIA!
Oh mio Dio, sei meravigliosa! Oltre ad aver pubblicato questa bellissima storia, mi hai anche fatto quella dedica. ç_ç Comunque, ti adoro anch'io, sìsì.
Perché hai scritto una raccolta meravigliosa.
Perché -oh, maledetta!- mi hai fatto innamorare del pairing Sirius/Mary.
Perché HAI scritto una Sirius/Mary.
Perché... non so perché... so solo che ti adoro e che sei veramente bravissima, davvero, hai la capacità di catapultare i lettori dentro la storia e fargli provare le stesse emozioni dei personaggi; hai uno stile stupefacente; il personaggio di Sirius è... il tuo personaggio. Il tuo. E basta.
Quindi, scusa per la recensione molto demente: le tue sono assolutamente meglio delle mie!
Ti faccio i miei più sinceri complimenti e, di nuovo, ti dico che sei BRAVISSIMA.
Ti adoro,

Francesca <3

13/01/12, ore 16:51

Santo Merlino, da che parte inizio a recensire questa piccola meraviglia che ho avuto il piacere di betare (c'era veramente poco da sistemare, anche perché tieni conto che per l'età che hai, scrivi veramente bene :D).

Partiamo dal banner, così non sbaglio e vado a colpo sicuro XD Che bella che è Mary *___* (anche Sirius eh XD, ma Mary *___*) con quegli occhioni chiari e quel bel faccino mi piace proprio! E che caratterino che ha, un peperino adatto a Sirius! Davvero, mi piace come l'hai caratterizzata in tutti i vari frammenti. Mi piace che sia bella battagliera, orgogliosa, che sfidi Sirius a bere come delle spugne XD Che questi due ragazzi litighino, facciano gli stupidi, si amino con l'ardore di due giovani. E' piena di momenti belli, lieti, piccoli squarci di quotidianità che li rendono così adorabili e così umani, ma soprattutto molto "colorati" e a tutto tondo.

Non manca niente in questa raccolta, purtroppo l'epilogo è triste, ma sappiamo bene che la prima guerra magica e quella generazione di HP, come quella seguente, non ha avuto anni felici. E anche questa meravigliosa Mary è stata portata via da una guerra alla quale lei non si è sottratta, ma si è messa in prima fila per combatterla. E mi piacciono tanto anche le drabble aggiuntive *___* (oddio, la sorellina di Mary quant'è adorabile!!!!! Me la spupazzerei talmente è dolce).

Che dire, sei veramente brava e non posso che dirti di continuare su questa strada, perché sei una scrittrice notevole ^^

Un bacione e non vedo l'ora di spupazzarti!

13/01/12, ore 16:03

Oddiooooo Sparks Fly è anche una delle mie canzoni preferite, dadaaaaaaaaaaaaaaaa! <3 Suocero, senti, proprio non ho avuto tempo di leggerla tutta, finisco tra stasera e domani, ma GIUROI che la finisco... sei bravissima, e anche se io sono dolcio-coccolosa-stropicciosa (?) lo so che mi vuoi beeene <3 e lo sai che sei una delle mie migliori amiche, suocero paranoico e distruggi-fidanzati u.u
<3 Te amo :D <3

13/01/12, ore 01:03

Cavoli, davvero impegnativa questa storia da leggere. L'ho aperta a cuor leggero perchè pensavo si trattasse di drabble, ma poi anche visto la lunghezza, non mi sono scoraggiata...
No, a parte gli scherzi, è davvero bella e ben scritta. Momenti tristi e momenti allegri si alternano amalgamandosi perfettamente fra di loro e costruendo comunque nell'insieme la storia di un amore.
Io amo molto il personaggio di Sirius e, pur sapendo che ha molti difetti, lo preferisco comunque in chiave seria romantica, nel senso che ha una ragazza che ama, piuttosto che quando lo descrivono come il Don Giovanni dei Purosangue traditori...
Va beh, complimenti, bell'impresa ^.^

12/01/12, ore 23:07

Sono molto rompiscatole, me ne rendo conto, ma volevo rendere pubblico quanto mi sia piaciuta questa raccolta: Fifty Steps of a Love è una fanfiction camaleontica, ricca di generi, triste e felice allo stesso tempo, dolce e straziante assieme, questa fanfiction è tutto.
Hai saputo mischiare tantissimi temi diversi con una maestria incredibile, Ale, sono così fiera di te ;__;
Ormai anche a me piace il Sirius/Mary, proprio per colpa tua è_é La mia preferita, anche se amo tutte, è "Palloncino": sarà che le figure infantili mi danno tanta tristezza e serenità assieme, ma la mia psicologia è complicata D;
Comunque sì, palloncino mi è piaciuta tantissimo: esprime un amore gigantesco, che ogni giorno sale sempre di più nel cielo proprio come un palloncino.
"Vicino", poi, mi ha distrutta completamente: è così straziante, incisiva, che mi hai lasciata a bocca aperta.
Io, ora, non so cosa dire: sono stanchissima e quindi le parole non mi escono spontanee come mio solito, e probabilmente in questa breve recensione non si capirà quanto mi sia piaciuta questa storia, ma chissene. L'ho amata, Ale, non sai quanto.
L'ho amata perchè il tuo stile è affascinante e conciso, l'ho amata perchè sai dipingere questi due in maniera magistrale e terribilmente umana; l'ho amata perchè sì, perchè sei brava e perchè Sirius e Mary sono tuoi.
Si vede quando una coppia la senti nel profondo, sotto la pelle, come se fossero amici di vecchia data: tu, Ale, è come se li conoscessi da sempre. Non sono più personaggi cartacei, perchè li fai respirare attraverso le tue parole.
E io ti adoro per questo.
Con amore,
Hayley, la tua svergognata <3

P.S. Quella dedica mi ha wfkjsnfddgjg. Si è capito, no? Vedere accostato il mio nome a una storia così stupendamente stupenda mi ha sciolto il cuore. GRAZIE. <3