Io sono Elena
di costy24

27/11/11, ore 18:31

Bella e originale, effettivamente Elena, ai suoi tempi, non ha mai avuto molta voce in capitolo, trofeo (come quasi tutte le donne, a quell'epoca) per il più forte o il più bello, senza che nessuno le chiedesse un'opinione.
Brava!

17/02/11, ore 22:43

Allora, innanzitutto complimenti!
La fanfiction è scritta in maniera esemplare, sappilo.
La caratterizzazione del personaggio è perfetta, perfino originale. E' tutto così vero e ingiusto. Elena è solo una donna vincolata dai pregiudizi, non amata, sola, punita per una colpa che non ha commesso. Soprattutto la fine è molto bella, quando dici "So che almeno avrò pace, pace di essere solamente Elena." Solamente Elena. I suoi sentimenti sono palpabili e giustificati.
Questa fanfiction è di una realistica malinconia che ti tocca l'anima.
Complimenti! Mi è piaciuta tantissimo.
Questa fic vola nelle ricordate e io al tuo profilo per spulciare tra le tue storie!
Baci, pikkola prongs.

02/09/10, ore 20:00

Mi è piaciuta molto.
Spesso Elena viene considerata un oggetto, e non solo dai personaggi dell'iliade. Anche chi li studia a volte dimentica che c'è qualcuno nel corpo della donna più bella e bla bla bla.
Un qualcuno profondamente triste, un qualcuno che magari non voleva niente se non ESSERE.

09/01/09, ore 17:11

Il tema era stato trattato da Gorgia, nell'"Elogio di Elena", o così mi mi sembra. Tu lo hai riproposto perfettamente, facendola anche apparire come una ragazza vera. Non un simbolo, ma qualcuno che potrebbe essere realmente esistito.
Davvero brava.
(Recensione modificata il 04/06/2021 - 10:36 pm)

09/11/07, ore 21:50

wow non potevo mancare di recensire questa ff complimenti,adoro l'epica e il mio personaggio preferito è proprio "elena dalla bella chioma" non posso che inchinarmi al tuo modo di scrivere davvero bello e poi l'ultima frase è davvero solenne bellissima!!!!

02/04/07, ore 11:08

Una parola: bellissima! Io stimo tantissimo elena.. perchè alla fine ha ragione: si può biasimare una persona bellissima? bravina bravina.. (mi avevi detto di recensire le tue ff ma a me non piacciono le Harry/Hermione.. leggerò e poi ti saprò dire!!!) beso

10/03/07, ore 15:17

ciao costy, è bellissima questa su Elena anche perchè sai che l'argomento mi piace molto!!mi raccomando fanne qualcun'altra su qualche altro personaggio epico..Tvtttttttb

FiNe
18/02/07, ore 18:48

la mia amica elena con la sua solita mania di protagonismo si è immedesimata a tal punto da cominciare a maledire Zeus e co!!! NON è VERO!!!! COMUNQUE COMPLIMENTI HAI AVUTO VERAMENTE UNA BUONA IDEA!!!! ciao da Filo E Nena

17/02/07, ore 13:58

Bella bella bella complimenti Costy, una storia degna del "pfb" del Becca..!!!!tvtrb

13/01/07, ore 23:37

B-E-L-L-I-S-S-I-M-A!A me l'Iliade piace molto(molto + dell'Odissea e a maggior ragione dell'Eneide!)ma devo dire ke Elena nn mi aveva mai ispirato granké cm xsonaggio...ma in Qesta fic 6 decisam riusc ad inserire tti gli elementi su D lei ke io avevo sempre avuto"sulla punta della lingua"x così dire ma ke nn avevo mai messo bene a fuoco!Complimentoni,veramente!P.S.X Qelli ke hanno visto Troy:2°me nn conviene fare il paragone xké nel film C sn un sacco D strafalcioni(e ki ha potuto fare il confronto lo sa bene!!)e,benké io in genere,visto ke adoro i film in genere,le faccia passare tutte un po'lisce,Qesta volta nn me la sento proprio xké l'Iliade è xfetta così com'è,nn è il caso D stravolgerla cm hanno fatto in alcuni punti del film!Quindi consiglio a ki ha visto solo il film D leggersi anke la trama originale xké è molto + bella e anke + sensata,se così si può dire!

francy91
23/12/06, ore 15:38

Mi piace tantissimo come hai descritto Elena e anch'io credo che pensi questo! Sai, tramite le versioni di greco ho capito che i Greci avevano una personalità davvero enigmatica... Comunque spero che scriverai un'altra ff, perchè questa mi è piaciuta moltissimo! Buon Natale!!!

26/10/06, ore 23:14

mi piace molto questo personaggio, specialmente nel film troy! spero di leggere altre tue ff! baci by caroline

elfina
13/09/06, ore 18:34

costina, hai visto che sono tornata? L'attesa non vanifica mai l'aspettativa, o qualcosa del genere!XD Beh, che dire? Elena è un personaggio che mi ha dato da pensare ogni volta che leggevo l'iliade, e devo dire che l'hai saputo rendere bene! Brava! Un bacione, la tua amica Serena

06/09/06, ore 20:33

mi hai chiesto di recensire le tue storie? eccomi! (per ora questa perchè l'altra è un po' lunga da leggere ora...). Beh, mi piace! Trovo che sia scritta molto bene! Tra l'altro, non ho letto molto dell'Iliade, ma vista in Troy Elena sembra solo una tr... capito, no? Invece mi piace questo suo lato più drammatico, più malinconico... complimenti!

05/09/06, ore 11:51

Molto brava, davvero...anche se io l'ho sempre immaginata come innamoratissima di Paride...va bè...cmq è scritta molto bene, compliments. ps grazie x aver recensito la mia ff...