Incontro casuale?
di sango_79

12/11/15, ore 17:47

- Grammatica e lessico: 9.35/10
Il tuo lessico è molto vario: semplice nei dialoghi e ricco nei periodi narrati. Non ho trovato termini discordanti o inappropriati.
Non ci sono errori di concordanze verbali o grammaticali.
Un periodo senza predicato verbale non è corretto nella lingua italiana:
Quando Lorenzo si alzò di scatto, per spostare i suoi piumoni dalla lavatrice all'asciugatrice, per poco non fece un salto sulla sedia per la sorpresa. Per l'immenso divertimento dello psicologo. -0.50

Ti segnalo una distrazione:
"Non c'è niente di male" lo rassicurò Lorenzo. "Succede perché ti stai guadagnando i soldi per poterteli pagare, quindi non è una brutta cosa. Piuttosto," decise di cambiare argomento "cosa ci fai in una lavanderia a gettoni?" -0.15

- Stile: 9/10
Mi piace il tuo modo di scrivere, la tua capacità di sviscerare i pensieri del tuo personaggio e di creare un rapporto sinergico con il lettore. Il tuo stile è completo e maturo. La storia si legge da sola, è scorrevole e si sviluppa in un crescendo lineare con una trama originale.

- Caratterizzazione dei personaggi. 9/10
Descrivere un personaggio in una OS e riuscire a caratterizzarlo è sempre arduo. Lorenzo è un uomo realizzato, lavora ed è impegnato eppure non si sente completamente felice. La causa di ciò, come ci dice lui stesso, è la mancanza di “un corpo caldo steso al suo fianco”. Corpo che trova in uno studente vicino di casa. Lorenzo tuttavia non è soltanto un uomo in cerca di un partner, che sia per la vita o per una sera, è intrigante, intelligente e astuto. Sei riuscita a ricreare l’uomo perfetto su cui avere fantasie sessuali perché è premuroso ma passionale, dolce ma autorevole. È un connubio di tante sfumature che lo rendono l’amante ideale, il fidanzato premuroso, l’uomo perfetto da presentare alla famiglia e il ragazzo per cui tutti gli amici/che ti invidierebbero.

- Lemon: 19/20
La tua lemon è inaspettata. Mentre leggi che sono lì’ in una lavanderia ecco che inizia il tutto. Il luogo è insolito e il gioco del guardarsi allo specchio tra i due amanti indica complicità e erotismo.
La lemon è esplicita senza cadere nel volgare. Aggiungi dei dettagli come il preparare il ragazzo o l’indossare un preservativo che spesso vengono saltati nelle storie perché non si riesce a descriverli senza spezzare il momento. Tu invece sei in grado di farlo, di raccontare con semplicità un’avventura che non si sa se sfocerà in altro ma che è intrigante proprio per come si sviluppa.

- Gradimento personale: 10/10
Lorenzo è uno psicologo, che ha ricevuto un’eredità con la quale ha acquistato un appartamento. Non ha un rapporto ottimale con tutta la sua famiglia, a causa della sua omosessualità non accettata, e i membri con cui è in contatto li considera più un impedimento che un aiuto in certi frangenti. È solo e sente la mancanza di un uomo. In una lavanderia a gettoni troverà chi riuscirà a colmare la sua solitudine.
La OS è originale e ben scritta. Presenta una trama incentrata sulla lemon, che è il fulcro della storia, senza tralasciare pensieri e dettagli che danno una connotazione ai personaggi. Mi è piaciuto tutto: il tuo modo di scrivere, lo sviluppo della trama che inizia in maniera piatta con un casalingo disperato e finisce con un uomo soddisfatto, la lemon e infine il personaggio di Lorenzo nel suo modo intrigante di fare.

Totale: 56.35/60

08/12/13, ore 18:05

Sarei curiosa di sapere come ti vengono le idee per le ambientazioni di tutte queste flash: sono chicche impagabili.
Alla prossima
milly

21/12/12, ore 21:46

PER L'AMOR DEL...
*si tappa la bocca per non lasciarsi andare al turpiloquio*
ok, ce ne vuole per farmi classificare una storia contemporaneamente nella sezione HOT (tutto maiuscolo) e in quella Dolce, perchè non è molto evidente, ma anche qui c'è un fondo di zucchero che mi fa pensare mooolto bene...
anche se l'ingrediente base è sicuramente il peperoncino, a quel che ho capito tra i due c'è un affinità sessuale mica da ridere.
Ottima storia, complimenti

22/01/12, ore 15:36

Ciao! =)
Premetto che questo genere di storie mi piacciono! =)
Di solito quelle che leggo hanno più capitoli e devo dirti che questa è la mia prima storia da un capitolo(riguardante questo argomento) che leggo!
Beh che dire...è spettacolare! =) anche se corta descrivi il tutto in modo conciso e diretto..non lasci niente all'immaginazione!
Complimenti!
Un bacio! =)

15/01/12, ore 20:15

Togli che impazzisco per le yaoi e le yuri, togli che questo genere mi piace un sacco, mi rimane questa storia che è davvero bella!
E' corta, lo ammetto, ma proprio per questo dice l'essenziale senza annoiare.
Brava!
Asja.

13/01/12, ore 18:42

ahahhaa oddio, stupenda! lorenzo è un mito, un vero uomo insomma e mi piace da impazzire! ma anche alessio non è così ingenuo come vuole far pensare all'inizio, sotto sotto è un porcellino.....*________* uh uh uh! scritta bene, grammatica ottima e non ho trovato errori, complimenti! me la sono letta tutta d'un fiato!

un bacio

Lady1990