Yotaro' s parade
di Sanae78

05/05/13, ore 12:35

Ciao! Ogni tanto rileggo questa tua storia perché la trovo veramente gradevole. Mi sono accorta che mi ero persa un capitolo, ecco che Taro e Yotaro devono imparare molte cose, é bello come descrivi questi momenti: i pensieri e le preoccupazioni di Taro e quelle di Yoyaro che non capisce e in effetti non dev'essere facile! Eppure si sono capito, grazie al l'affetto e alla pazienza! :)
Complimenti, a presto

07/01/13, ore 19:12

Ciao! Che carina questa storia natalizia! Comunque è vero che gli animali sanno comportarsi e yotaro èstato molto educato...beh...io ricordo il gatto che era stato adottatto dal Parroco del mio quartiere: a Natale dormiva nel presepe! era troppo bello, hai risvegliato un ricordo molto lontano e piacevole, grazie!
Brava questa raccolta è molto dolce e originale!

26/12/12, ore 23:17

I gatti con le palline di Natale e con i pastori dei presepe ci vanno a nozze! Potrei mandarti la foto della mia micia quando, ancora cucciola, si mise lei come addobbo sull'abete sintetico e, per due settimane, lo considerò il posto preferito per i suoi sonnellini! Opure ti potrei raccontare dell'anno scorso quando ha "spodestato" i pastori dal presepe e si è accoccolata sul tappeto di muschio...Yotaro è decisamente meno monello e si accontenta di soggiornare sotto l'albero!
Taro e il suo papà sono dei padroni eccezionali: tutti gli animali dovrebbero avere la fortuna di avere persone che li amino a questo modo!
Carino Yotaro che "scarta" i pacchi! Anche qui, per esperienza, concordo: avrà apprezzato di più le carte da regalo che il regalo in sè :)
Auguri di Buone feste anche a te che ci regali queste belle esperienze di "vita felina"...

02/12/12, ore 23:23

Quel piccolo impertinente di Yotaro...Ne combina sempre una :)
E così è stata un'impresa abituarlo alla lettiera...
Che carino il papà di Taro che si prende cura del micio mentre il figlio è malato ( anche a mia mamma ho affidato Regina quando sono stata a Barcellona) e povero Yotaro che storia triste non avere più la sua famiglia felina...
Yotaro e il pallone: credo che il micio non proverà più a volere Taro tutto per se...
Aspetto le avventure di dicembre...magari Yotaro e il Natale? ( Regina, quando era ancora molto piccola, passò le feste comoda sull'albero di Natale!)

15/10/12, ore 14:02

Ciao!...ma che dolce questo capitolo, forse il più dolce tra tutti: complimenti! E' proprio bello avere qualcuno che si occupa di noi quando ci sentiamo soli, o tristi o siamo malati come Taro! Però è anche bello saèere che possiamo star vicino a qualcuno in un modo solo nostro, tutto speciale, proprio come fa Ichiro con Taro e anche il piccolo Yotaro che si sdraia accanto al suo padroncino malato!
Mi è proprio piaciuta questa breve lettura!
A presto

16/09/12, ore 15:02

Ciao! Queste storie di gatti son sempre più carine e simpatiche! Yotaro può spartire Taro con il pallone...ah....che rivale! Però è vero che gli animali possono essre gelosi delle cose più strane, il mio cane sapeva che amavo molto una bambola e non la vedeva di buon occhio: quando voleva farmi un dispetto la mordeva....mah...vallo a capire! Però almeno sono spontanei e sinceri questi amici a quattro zampe! Ho un po' divagato :P comunque davvero molto gradevole questo spaccato di vita!
A presto

15/09/12, ore 18:36

Ciao!!! ah... i gatti che vogliono dominare il mondo :D però poi si accorgono che non è così facile; e vabbè anche gli umani hanno la loro utilità ma certo dimostrano, nella vita, una certa stupidità visto le cose che succedono! Ma torniamo alla storia: Yotaro capisce che Taro lo ama e si prende cura di lui con affetto, non gli fa mancare nulla anche se lo fa sottostare a delle ferree regole e le regole servono...o ha capito anche Taro! :)
Bella la conclusione: gli umani non son poi così male...già...Aspetto la prossima avventura, ciao!!!!!

23/07/12, ore 22:55

Ma Yotaro io ti adoro sempre di più! No dai...bellissima la sua gelosia e l'orgoglio calpestato quando lo stomaco brontola!
Eppure anche i nostri amici felini sanno essere gelosi! Sapessi le figure che mi faceva fare la mia Reggina alle prime telefonate con i ragazzi e, tutt'ora, quando parlo al telefono con le amiche! Appena sente la suoneria del mio cellulare inizia a miagolare e insiste, viene a zampettarmi vicino al viso, si fa sentire dall'interlocutore che più volte chiede cosa sia, e si calma solo quando chiudo la chiamata!
E poi i gatti hanno una sensibilità straordinaria: si accorgono anche quando stai male! Speriamo che tra Yotaro e Azumi sbocci la simpatia e che Yotaro capisca che Taro gli vorra sempre bene, anche con Azumi tra loro!
Alla prossima avventura di questo simpaticone di micio...

18/07/12, ore 16:17

Ciao! Fortissimo questo pezzo sulla gelosia :D Io avevo un cane gelosissimo che si comportava proprio così, solo che teneva il broncio un po' più a lungo di Yotaro! Ah..quanti ricordi mi hai fatto tornare in mente con queste righe: mi mac a quel mio cane perché era geloso è vero ma anche dolcissimo! Inutile dire che questo capitolo è stata una piacevolissima lettura, chissà come andrà tra Azumi e yotaro...

P.S.
Tra le tue storie questa è una di quelle che preferisco, decisamente!

22/06/12, ore 23:05

Io adoro questo cucciolone di Yotaro! Mi hai fatto sorridere quando Taro lo vede sul ramo e teme che ne combinerà presto una delle sue! Per fortuna l'uccellino ha avuto miglior sorte del passerotto capitato tra le grinfie del mio Pisolo e del mio Romeo!
Hai detto benissimo: i gatti sanno nuotare ma odiano farlo! La mia Regina ha un'avversione esagerata per l'acqua ( ormai uso solo lo shampoo a secco con lei) e quando le feci il primo bagnetto ( sembrava un topolino fradicio) schizzò fuori e ancora oggi quando l'avvicino al lavello si arrampica sulle mie spalle!
Per fortuna il nostro Yotaro non finisce mai di stupire il suo amico umano! Alla prossima!

15/06/12, ore 23:01

15 giugno, iniziativa 'Fatevi sentire, recensite' di EFP
Ciao, volevo recensire qualcosa di questo fandom e la tua storia composta di one-shot mi è parsa perfetta, soprattutto perché amo i gatti :)
Mi è piaciuto molto il punto di vista del micio e anche che tu abbia deciso di raccontare un episodio di vita normale, che i gatti sanno rendere particolari con la loro presenza.
Volevo dirti che ho notato un problema che forse avrai già sistemato col passare dei capitoli: la punteggiatura a volte è sbagliata. Ci sono alcune virgole dove sono di troppo e dimentichi alcuni punti interrogativi, come qui:
"Possibile che Ichiro non capisse di quale grande onore il gatto lo stesse omaggiando."
Se non l'avevi già notato, spero di essere stata utile. Grazie per la narrazione di questo episodio simpatico.

15/06/12, ore 18:39

Ciao! eh sì: c'è una bella differenza tra non saper fare una cosa e non amare il farla! Yotaro lo ha insegnato a Taro direi...Certo questo gattino è una sorpresa continua e Taro, credo, ha modo di imparare da lui molte cose e viceversa! E' stato molto simpatico questo episodio, mi ha ricordato il gatto che mia mamma aveva da piccola: beh lei mi raccontava che quel suo micio a,ava molto l'acqua perché giocava sempre sotto la pioggia!
A presto e buon weekend!

22/05/12, ore 16:59

Ciao! Certo che Yotaro è un micio davvero speciale! Che bello: corre in aiuto di tre micini e li porta a casa dalla sua famiglia umana. E li pulisce anche..è fantastico! Però non credo che tutti i gatti siano così, secondo me anche tra gli animali ci son quelli altruisti e quelli no...chissà. Ora Taro e suo padre aiuteranno Yotaro a occuparsene e cercheranno loro anche una nuova casa per essere felici, speriamo bene!
A presto, brava, questo capitolo mi mette proprio il buon umore!

20/05/12, ore 15:00

Eccomi a commentare le ultime avventure di quella birba di Yotaro ^^
Ma che carino che è stato come papà gatto: hai ragione anche i gatti maschi hanno le mammelle...io ne ho due di gatti maschi ( uno dei quali però e innamorato del mio pastore tedesco Natalie!)
E anche di gatti trovatelli ho avuto qualche esperienza: l'anno scorso la mia gatta se ne è tornata con un micino in bocca...me lo ha portato un pò come ha fatto Yotaro con Taro; ho cercato di farlo sorpavvivere e ci sono riuscita con il latte comprato in farmacia...ora vive con una mia amica! Alcuni anni fa, invece, un micino era caduto nella legnaia ma non c'è l'ha fatta (era troppo piccolo, mamma gatta non lo voleva più e io, purtroppo, gli ho dato il latte normale!)
E dopo le mie divagazioni passiamo al Yotaro innamorato di Principessa: sembravano davvero due adolescenti e capisco le risate di Taro e di Azumi!
Queste belle avventure di Yotaro mi ricordano le fiabe sugli animali di La Fontaine...riesci a rendere umani Yotaro e i suoi amici ed è una cosa incredibile!
Alla prossima avventura...

17/04/12, ore 17:38

che carino Yotaro innamorato troppo bello :) mi piace molto anche il paragone tra i 2 ragazzi innamorati ahahahahah
E' proprio vero che l'amore non ha limiti... distanza, età, razza umana da quella animale, quando siamo innamorati tutti abbiamo quella sensazione delle farfalle nello stomaco... :D
brava come sempre
ciao