Pâtisserie Française
di fragolottina

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
07/03/24, ore 18:16

Ciao, ho letto tantissimo tempo fa questa storia la volevo riprendere perché era davvero carina! Quando non ho trovato tutti i capitoli sono andata a leggere la versione per kindle ma anche lì la storia è diversa per esempio la sorella di Pierre non viene e non vanno mai in Francia. Spero che tu rimetta la storia originale perché era bellissima così!!! Se invece da qualche parte l'hai lasciata originale fammi sapere per favore dove posso trovarla!!
Grazie ancora, complimenti davvero per come l'avevi scritta
Chiara

Io ho comprato il libro con la nuova versione...ma non mi ritrovo per nulla nei vecchi personaggi che ho conosciuto e apprezzato tantissimo qui...la storia è completamente cambiata 🥲

Nooo....ho anche comprato il libro per vedere come finiva e invece ho trovato tutta un'altra storia e personaggi meno frizzanti. Peccato, questa era proprio una storia divertente, che meritava di essere raccontata e letta.

09/09/19, ore 15:04

Scusa la foga della domanda, ma dove sono tutti gli altri capitoli dopo questo????? Ti prego, dimmi che è un problema temporaneo perché adoro questa fanfic, ho visto che è postata anche su wattpad ma è diversa, non si potrebbero avere tutte e 2 per favore??
Dimmi di sì e riposta, te lo chiede una fan sfegatata, l’avrò riletta almeno 10 volte.
Grazie se mi leggerai e spero che riposterai i capitoli vecchi
(Recensione modificata il 09/09/2019 - 05:23 pm)

Ciao, non so se leggerai mai questa recensione, ma devo scriverla ugualmente.
Avrò letto il prologo non so quante volte ma per un motivo o per un altro non avevo il tempo di continuarla. Questa mattina l'ho cominciata e non ho potuto fare a meno di finirla. Dire che è bellissima è riduttivo. Ho riso, pianto, amato ed odiato Pierre e mi sono appassionata alle loro vicende. È scritta in modo eccezionale e ogni capitolo è un piccolo capolavoro, ogni volta che arrivavo a finirne uno leggendo l'ultima frase mi domandavo come fosse possibile che fosse così bello. È senza ombra di dubbio una delle mie storie preferite. Complimenti davvero!
Ladyily

Ciao!! Ho letto questa storia più volte e mi è piaciuta tantissimo. Tantissimi complimenti per il tuo modo di scrivere sempre vivace, divertente, scorrevole e coinvolgente. Mi piace molto il fatto che non aggiungi drammi inutili al fine della storia solo per aumentare il numero di capitoli. La tua è la storia di una coppia che sta nascendo, con le normali incomprensioni e discussioni che ci sono in ogni rapporto ma senza forzature. Non essendo una grande fan del romanticismo estremo ho molto apprezzato il modo in cui interagiscono Pierre e Veronica, stuzzicandosi a vicenda ma riuscendo a tirare fuori la giusta dose di dolcezza quando serve. Credo che tu sia stata davvero bravissima a far apprezzare Pierre per i suoi difetti oltre che per la sua incredibile bellezza e perfezione. L'essere troppo pieni di sé è qualcosa che proprio non riesco ad accettare negli altri ma in Pierre diventa parte del suo fascino. Insomma, seriamente, a chi di noi piacerebbe un Pieree modesto e umile?? Di Veronica mi ha colpito molto il fatto che fin da subito non si faccia intimidire dal grande pasticcere di fama internazionale, nonchè suo capo, ma anzi lo provochi in ogni occasione. La stimo tantissimo anche per la sua capacità di rimettersi in gioco: si è laureata in biologia, non è riuscita a realizzare i suoi progetti e si è rimboccata le maniche per trovare un'alternativa invece che farsi abbattere dalle difficoltà. Non dimentichiamoci che, trovato un lavoro, si è confrontata tutti i giorni con il carattere tutt'altro che facile di Pierre Moreau.
Ho visto che stai riscrivendo la storia su wattpad e la sto rileggendo man mano pubblichi. Personalmente preferisco questa prima versione, anche solo per una questione di affetto. Per me ormai Pierre è perfetto così come lo hai descritto qui e qualsiasi modifoca, anche se non stravolge il personaggio, non mi riesce a convincere appieno. La nuova storia tra Sam e Tiziana mi incuriosirebbe tantissimo se si trattasse di un'altra coppia ma con loro due non riesco a immaginare quelle situazioni. Della nuova versione mi piace molto il fatto che hai dato più spazio a molti personaggi che qui risultano secondari, coma Daniele e la famiglia di Veronica. L'aggiunta del fratello di Veronica e di sua moglie, per esempio, mi è piaciuta tanto e anche la maggiore comparsa dei loro genitori. Con questo non voglio dire che la nuova versione sia brutta ma semplicemente che è strano leggere una storia che già si conosce e si apprezza con delle modifiche più o meno significative.
Davvero complimenti per il tuo modo di scrivere, la tua fantasia e la tua bellissima storia .

Ciao cara,
inizio col dirti che ho perso il conto delle volte in cui ho letto questa storia: è troppo bella: i personaggi sono cosí giusti, così belli e poi gli uomini francesi hanno sempre un certo fascino!
Beh, volevo solo dirtelo ahahahha

Un bacio

29/04/15, ore 21:02

Oh miooo dioo!! e questa claire??? Spero che sia sua sorella!! ahahahha

29/04/15, ore 20:28

E proprio mentre sto per affliggere ai miei dentini un kinder bueno mi strozzo per le risate!
Insomma se un pasticcere stra figo,biondo e francese ti dice che devi annullare il tuo appuntamento con un ragazzo che a quanto pare e' pure un cavaliere.. non ti restano molte possibilita'. Lo annulli!!
E la linguaccia alla fine e' stato il colpo di grazia per i miei polmoni!
Nota mentale: Mai mangiare mentre leggo le tue storie perche' mantengono un ritmo facile da leggere e frizzante anche se subito dopo rischi di morire dal ridere! :)

Ahahahah! Ma io adoro Veronica, questa ragazza e' un mito!
Anche perche' poi diciamocelo, inconscio o meno e' finalmente riuscita a tappare la bocca a Pierre, quindi ha tutto il nostro rispetto.
Direi che mi piace molto la tua storia da quel che sto leggendo e non sono arrivata nemmeno alla meta'!
Complimenti di nuovo per il tuo stile e le tue storie decisamente originali!

Visto che indosso porto l'apparecchio ai denti e di dolci non ne posso mangiare in eccesso so gia' che la tua storia mi fara' venire la quolina in bocca ad ogni virgola!
Mi piace come descrivi i momenti della storia, in realta' sei molto brava!
Pierre e' un personaggio interessante e la protagonista sembra forte il tipo che riesce sempre a conquistarmi ecco!
Nel complesso e' un prologo scorrevole e ben scritto.
Cattura l'attenzione di chi lo legge, mi piace molto come scrivi e continuero' a leggere la tua storia! :)
Complimenti :)

Leggendo questa fantastica storia per l'ennesima volta... bella bella bella e soprattutto frizzantina non stanca mai :)

Ciao Fragolottina! Ieri ho scoperto questa storia e l'ho letta tutta d'un fiato... Mi è piaciuta moltissimo! Bellissima! Mi piace molto il tuo modo di scrivere, non so perché l'aggettivo migliore che mi viene in mente per descriverla è delicata. Sai caratterizzare molto bene i protagonisti, soprattutto quello maschile... Quasi me lo vedevo davanti Pierre con quei suoi capelli ricci e biondi ;) direi che arriva all'altezza di Cameron Wilde (sì, ho letto anche Teach me e mi sono innamorata del sexy professore!). Che altro dire? Molto originale l'ambientazione, mi piace l'idea della pasticceria e poi anche quella dei fan del bar di Tiziana! :) divertentissimo che Vera ha avuto il coraggio di dare un pugno a Pierre ahaha mi ha fatto troppo ridere quel pezzo, dai un po' se lo meritava! Sei stata molto brava a creare un personaggio dal carattere così scorbutico ma anche così dolce... Ammetto però che alcune volte per capirlo ho dovuto usare il traduttore perché non so proprio niente di francese :P Insomma riassumento il succo della recensione: bellissima storia e bravissima scrittrice! Complimenti, un bacio Chiara.

Ciao! Questo prologo non è solo un prologo! E' interessantissimo, bellissimo e un'altra serie di aggettivi positivi terminanti in -issimo, che adesso non mi vengono in mente. Mi dispiace per la protagonista, ma lo chef francese ha il suo fascino e mi ha già conquistata! Mi piace la sua mezza parlata franca e spero che si addolcirà, in seguito..Magari con qualche delizia di dolcetto! L'idea è interessante, e mi ha incuriosito molto, non vedo l'ora di continuare a leggere. Sicuramente sarà un'altra delle infinite recensioni positive che questa storia ha già, meritatamente, ricevuto, ma ci tenevo a farti i miei complimenti. Tanti saluti              Bea

21/01/14, ore 10:02

chi è la bambina? Lo voglio sapere e così vado a leggere il continuo,anche questo capitolo è bellissimo e non vedo l'ora di scoprire il continuo, vado
(Recensione modificata il 21/01/2014 - 10:03 am)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]