I sopravvissuti
di Sophie Hatter

27/06/12, ore 09:23

Ok, ti starai chiedendo se ho intenzione di leggere tutte le tue fanfiction..io ti rispondo: è proprio quello che voglio fare, sisi u.u
Allora, scrivo un'unica recensione per parlare di tutte e 5 le drabble:
1) Avevo deciso di leggerle senza guardare chi fosse il protagonista, per vedere se riuscivo ad indovinare. La prima è stata quella più difficile, devo ammetterlo. Eppure leggendo le spiegazioni che hai dato diventa ovvio, perfettamente coerente con il personaggio.

2) Ah, non credo proprio che Petunia sarebbe stata felice di ricevere un gufo, quindi al posto suo non mi lamenterei u.u
Scherzi a parte, ora parlo conoscendo qualche notizia in più su Lily e Petunia che forse quando hai pubblicato le drabble non circolavano ancora, però hai proprio colto il centro! Si, le due sorelle erano ancora in contatto prima che Lily morisse e si anche alla storia della posta ordinaria. Non credo proprio che Lily avrebbe le avrebbe mandato davvero un gufo...insomma, conoscendola non credo le avrebbe fatto un tale affronto!

3) La risata di Sirius alla fine credo abbai fatto la differenza. In fin dei conti non è certo una risata divertente, ma amara, di rassegnazione, quasi un po' da pazzo. E' decisamente questa che da la vena tragica, perchè si vede un Sirius trasformato dal carcere in cui è costretto a 'vivere' per errore.
Non ho riconosciuto il tizio elegante che gli porta il giornale. Avevo pensato a Lucius Malfoy, ma non sarebbe stato coerente perchè se non sbaglio Lucius è più piccolo di età rispetto ai malandrini.

4) Quella di Harry è stata la mia preferita, forse perchè ritengo che la sottrazione dei genitori dalla sua vita sia stata la cattiveria più grande che Voldemort abbia potuto fare in assoluto.
Si intuiva da subito che si trattava di lui, ovviamente, per via dei regali e il confronto con Dudley. Mi è piaciuta perchè molto spesso si commette l'errore di pensare che Harry non badasse molto a cose come i regali che lui e Dudley ricevevano da Petunia e Vernon - in un numero decisamente diverso - o al fatto che lo trattino male. E' pur vero che Harry, come si dice, 'ci fa il callo', ma prima di accettare la condizione in cui gli zii lo costringono a vivere è stato un bambino, come tutti noi. Se anche noi da bambini avessimo malauguratamente vissuto una situazione del genere non credo che ci sarebbe stato indifferente l'essere trattati diversamente da un/a fratello/sorella.
La parte in cui hai scritto: "perciò domandai che mi raccontassero bene com’era andato l’incidente, così avrei potuto capire a chi dare la colpa. Avrei dovuto intuire tutto già allora, dal cupo silenzio che ottenni in risposta" è stata la parte che ho adorato di più. E' un'unica frase che racchiude in se, a mio parere, l'intera essenza di Harry: sofferenza, mancanza, dolore, tutti sentimenti che inevitabilmente sono legati ai genitori che non ha mai avuto.

5) Anche questa mi è piaciuta particolarmente. Tra i tre amici di James e Lily - o due potremmo dire a questo punto - quella di Lupin è sicuramente quella più rappresentativa dell'affetto che li legava. L'idea che il cane che ulula sia Sirius la trovo stupenda.

Ok, so che mi maledirai per questa recensione lunghissimissima (?), ma purtroppo non ci riesco, fa parte di me!! Se non faccio almeno una recensione lunga al giorno non mi sento me stessa xD Spero di non averti annoiato, al massimo non la leggere, la lasci buttata lì a disperare da sola xD.

Baci, LeviosaSun

21/02/12, ore 21:54

mi piace mucho anche questa!!!! Povero Lunastorta! Anche lui è rimasto solo!!! ma chissà cosa lo aspetta nei prossimi anni....eheheheh

21/02/12, ore 21:52

La parte della vita di Harry dai Dursley è sempre triste e l'hai descritta veramente bene. Povero Harry!

21/02/12, ore 21:49

Sirius <3

verissimo che lui reagisce con un'amara e sonora risata alle situazioni più disperate e ho trovato perfetta la sua reazione quando si rende conto di essere così solo.
Caramell che arriva con i suoi abiti lussuosi e lancia il giornale nella cella come con un cane.......:( bè è un Caramell perfetto, non ci si poteva aspettare niente di diverso

Carina la premura di Lily nel mandare a Petunia gli auguri per posta, anziché per gufo solo per non infastidirla.
Anche il fatto che Petunia si ricordi che Lily amava i paesaggi innevati, seppur a livello inconscio vuol dire che ti ricordi cosa piaceva a tua sorella alla fine, e questo lo trovo molto tenero.
Certo che Petunia un pochino mi fa pena, anche se fosse triste sul serio per la morte della sorella e volesse sfogarsi non avrebbe nessuno con cui aprirsi sul serio.

21/02/12, ore 21:37

Bella idea la tua! E drabble molto molto interessante! Che Minus faccia incubi su Voldemort è il minimo, anche perché visto che ha paura del suo ritorno, dato che Voldemort è andato dai Potter su sue indicazioni e li ci stava per rimettere le penne XD
E' odioso anche il fatto che 'sto maledetto topo se ne sta bello tranquillo dai Weasley a farsi coccolare e rimpinzare quando Sirius è ad Azkaban a scontare la pena che invece avrebbe dovuto scontare lui!!!!
Scusa, era uno sfogo personale, la tua ff è bellissima!!!!!

22/01/12, ore 22:28

Ma no! come è l'ultima?
ma ma...
accidenti.
che tristezza. :(
meno male che hai messo Remus. sono contenta.
ok passiamo alla storia. bella. mi piace. spero che tu sia andata bene al concorso.
baci.
L

22/01/12, ore 18:56

Stavo notando ora che la saga è stata talmente distruttiva, che alla fine pure 3 dei tuoi 5 'Sopravvissuti' sono morti: evviva la vita!! :P
Sai che non posso che essere contenta di questo capitolo: Remus e Sirius ...insieme poi! (come puoi leggere, ormai mi hai decisamente convertita alle Wolfstar)
Struggente pensare ai ricordi di Remus, specie se riguardano i Malandrini :'(

22/01/12, ore 16:36

Brava, brava, BRAVA!
Molto bella anche questa Drabble, il povero Remus è un tenerone :*)
Mi è piaciuta molto la tua idea di inserire il guaito di Sirius in lontananza... poveri Malandrini, un'amicizia sventata da un RATTO SCHIFOSO è.é
Bravissima, mi dispiace molto che sia già finita... spero che arriverai ad un buon posto al Contest!
E... M4RT1 ha ragione, inizia a tremare u.u
Della serie "sentirsi potenti quando si è superiori ad un mostro sacro della scrittura".
Un bacio ^^

22/01/12, ore 16:14

Anche questo capitolo mi è piaciuto molto *-*
Mi dispiace molto che sia finitaaaaaaaaa!
Comunque per me non sei andata affatto male, mi sono piaciute tutte e cinque le Drabble...
Come te, poi, non avevo mai usato Harry: pensi che dovremmo vergognarci?
Un bacio
Marty

P.S.: io e l'altra giudicia abbiamo corretto la tua storia... inizia a tremare! *Risata diabolica*

19/01/12, ore 12:44

Lo devo ammettere: per quanto ami la saga, ho cominciato ad amare amare Harry Personaggio solo da poco; oddio, a dir la verità, nemmeno amare e basta: prima non ne potevo proprio sentir parlare...e onestamente il trattamento che gli veniva riservato dai Dursley mi faceva sempre ridere sotto i baffi =P
Faccio un po' fatica a simpatizzare con un Harry sofferente, non so per quale motivo; specie riguardo alla 'questione orfano'...a cui collego invece i sogni sulla motocicletta di Sirius-la luce verde-Lily e James che muoiono-James(<3 !), e un 'infinità di altri particolari -tutti Malandrinocentrici- che mi distraggono dai suoi dolori.
Ed ecco come sono riuscita a scrivere una recensione che non c'entra niente con il capitolo (ma la colpa è di Harry, non mia!!) =p

18/01/12, ore 18:59

povero Harry. non mi sta particolarmente simpatico, devo ammetterlo. nonostante sia il protagonista (io sono così. preferisco i personaggi secondari ai protagonisti. forse perchè mi sembra troppo "facile" essere l'eroe di una storia. ma io sono tutta matta perciò non calcolarmi nemmeno).
comunque dicevo: povero Harry. nessuno dovrebbe passare una vita del genere.

18/01/12, ore 18:56

la risata mi piace. mi sembra proprio "da Sirius Black". bò. è nella sua natura, ecco.
spero che il tuo esame sia andato bene. io ne ho uno domani ed ho una fifa blu. sto cercando di stemperare su efp. XP.
alla prossima.
L

spero che quel sospiro sia di tristezza per la fine di Lily. lo spero davvero. sarebbe l'unico modo per Petunia di riaquistare punti ai miei occhi.
comunque. io personalmente sono felice se aggiorni più spesso. così ho qualcosa da leggere. XD

18/01/12, ore 18:50

io invece spero che tu faccia un casino di incubi. traditore. ratto schifoso. è tutta colpa tua! @*.d--@òà*^_g@- ecco.
allora.
ehm. a parte lo sfogo da malata mentale.
ciao.
la tua idea mi piace e non vedo l'ora di leggere le prossime. per cui la tua storia fila dritta tra le seguite (sono particolarmente curiosa di leggere di Remus) XD