Nuotando nell'aria
di Lizzie_Siddal

22/12/14, ore 12:53

Oh.mio.Dio. WOW. Potrei rileggerla altre 4 volte, è fantastica, io davvero non ho parole.
Vabè, diciamo che qualunque storia su Sid e Cassie mi lascia semplicemente estasiata, ma questa, questa è proprio da wow, loro due sono da wow.
Io li amo ed amo questa storia che credo sia stata la migliore che io abbia letto in questo fandom fino ad ora, su questa fantastica coppia, che mi manca da morire e che speravo tanto venisse almeno accennata in Skins Pure, ma no, nulla:(
Okay, basta, la smetto di sclerare e la rileggo di nuovo, lol.
Bravissima.
xx
Live_evil.

01/04/14, ore 16:42

Oh wow, io amo questa storia ! I personaggi sono perfettamente IC e descrivi cosi bene che riesco ad immaginarmi la scena come se fosse una parte del telefilm.
Mi è piaciuta davvero, davvero tanto e la aggiungo tra le preferite.
Bravissima !
Un bacio
-Kaze

27/12/12, ore 00:23

Penso che iniziare con un bel WOW, sia la cosa migliore.
Ho sempre guardato skins, ma mai ho commentato, scritto, niente di niente. Per puro caso ho deciso - stasera - di farmi un giro nella sezione. Si parla di Cassie, di Sid, oh, Sid e Cassie. Wow.
Di gran lunga la prima serie supera le altre, ma come dimenticarci di una copia di Sid? ( forse il termine copia sembrerebbe alterato e molto superficiale) JJ: sono uguali, ma così diversi. Ecco, Sid è unico: ha paura di far male a Cassie, ha paura che Cassie si rompa come porcellana. Solo io ricordo la scena delle patatine? EAT! Cassie era malata,ma non per lei: era un gioco, era solo un gioco. E mi piace, perché lei è così maledettamente sulle nuvole che potrebbe amare la persona più crudele del mondo, essendo addirittura consapevole del guaio in cui si sta cacciando. Cassie, innamorata di Sid, è stata un guaio vero e proprio: era asimmetrica, la loro storia; ma, stranamente, loro erano perfetti insieme. Troppo.
Mi chiedo come sia finita davvero la stagione: Sid la cerca, ma la troverà? Quando arriverà quel film su Skins? Credo mai.
Parlando della tua storia dettagliatamente, mi è piaciuta la struttura e la divisione: rende bene le emozioni di entrambi. Niente grammatica o ortografia da appuntare. Sei stata davvero delicata con Cassie, ma allo stesso tempo, molto IC con Sid. Per me aveva i paraocchi a non accorgersi di Cass, ma in questa OS trovo che finalmente ha aperto gli occhi. Non che non ne fosse - diciamo - consapevole, semplicemente si rifiutava! Ecco. Io Sid l'ho adorato, ma anche odiato: come si fa a non amare Cassie? Oh, wow, (tanto per restare in tema) il titolo è perfetto. "Nuotando nell'aria": sa troppo di Cassie. "Nuotando tra le nuvole", anche, direi!
Spero che sia finito tutto bene, proprio come l'immaginiamo: se è finita male, bene, benissimo. Un motivo in più per piangere. Io fingo che tutto sia andato bene, come nella tua storia.
Resta quel sorriso finale poco sincero a turbarmi.

Brava, in ogni caso :D Sei stata davvero capace di rendere i loro sentimenti.
Un saluto.
Stateless, o Lily, come preferisci ^_^
(Recensione modificata il 27/12/2012 - 12:27 am)

19/07/12, ore 00:23

E' SEMPLICEMENTE MAGNIFICA. BELLISSIMA. DAVVERO.
Ho amato questa OS, l'inizio è perfetto, proprio come vedo io Cassie, quella debolezza e la paura costante che voli via, e la pelle trasparente... Semplicemente perfetto. In quanto al resto, io amo Cass&Sid insieme, sono dolcissimi, e questa storia è davvero bella, come una stella, davvero, la metterò subito tra le preferite perchè l'ho adorata! Grazie mille per aver scritto una cosa del genere, la fine e gli wow, sei perfetta :')

23/06/12, ore 12:15

Wow. (Cit. Regina Cassie)
E' una meraviglia dall'inizio alla fine.
Piena di sentimento, profondità, frasi splendide.
Insomma non so che dire... Sei stata bravissima, davvero.
Bacio,
C18.

27/01/12, ore 17:59

Tu... TU!
Mi vuoi uccidere, ammettilo! Quando ho visto questa storia non volevo crederci... quando l'ho letta, mi sono sciolta. Hai il dono di rendere i personaggi perfettamente IC, riuscendo in un'introspezione che lascia senza fiato. Con uno stile senza fronzoli - con il tuo inconfondibile stile che amo enormemente - sei riuscita a scrivere del rapporto di Cassie e Sid, ma soprattutto di Cassie. Adoro questa coppia, adoro questi personaggi: per me Skins E' "Cassie & Sid" va da sé che trovarmi tra le mani questa storia mi ha resa la bambina più felice del mondo. Sei riuscita come di consueto a rendere giustizia a questi personaggi (a mio avviso difficilissimi da gestire per la complessità psicologica di Cassie, che rischia di scivolare in un'autocommiserazione ridicola se non si è in grado di scandagliarla a fondo) e dare loro una sfumatura nuova, una morbidezza dolce e delicata, così come la storia che hai raccontato.
Sei la signora dei missing moments, nulla da eccepire: i tuoi cammei sono perle che possono fare tranquillamente parte della narrazione originale senza crearne sfasature o alterarla.
Come non sottolineare "Tipico di Cassie notare subito ciò che è invisibile agli occhi" questa citazione tratta dal Piccolo Principe?
Impossibile non innamorarsi di questa storia: dunque un immenso grazie per averla scritta, sperando in qualche altra incursione in questo fandom da parte tua.
E sappi che ho finito la lettura con un "Oh, wow!" e gli occhi a forma di cuore!

23/01/12, ore 14:44

Era da moltissimo tempo che non facevo visita alla sezione di Skins e devo ringraziarti per avermi fatto trovare subito questa storia. Mi è piaciuta davvero tanto. Sei riuscita non solo a cogliere perfettamente i personaggi, ma anche a fare in qualche modo respirare l’atmosfera del telefilm. Mentre leggevo sentivo la voce di Sid nelle orecchie e vedevo Cassie attraverso i suoi occhi. Ho apprezzato tanto i tratti colloquiali inseriti nella narrazione, e non parlo solo del turpiloquio, ma anche di frasi come: adesso ha una paura fottuta di fargliene altro anche solo, tipo, respirando. Perché è esattamente così che parla Sid. Sid, imbranato, dolce e innamorato come tu hai saputo magistralmente descriverlo, con la sua preoccupazione per il peso di Cassie e il suo scusarsi perché senza occhiali non ci vede.  Bravissima.
La parte che hai inserito nell’introduzione poi l’ho veramente adorata:
A Sid piacciono da morire quei suoi 'wow' – Cassie lo dice così wow, con gli occhi che si spalancano in due 'O' gigantesche e il viso che splende dell'aria più trasognata del mondo, wow, e wow lei lo usa di continuo, per tutto, ed è assurdo come una roba simile possa piacergli tanto. Cioè, come fai a perdere la testa per un wow?
Insomma, una storia degna di nota per la sua dolcezza e per lo stile impeccabile.

17/01/12, ore 17:41

Si, lo so. Ci ho messo un po' a recensire e mi pento e mi dolgo per questo ogni secondo della mia vita. (non è vero, ma faccio scena u_u)
Dunque, vabbè, a parte la dedica che vabbè *crolla*  ♥ e sono ben felice che ti piaccia Skins perchè quel tf è mio in una maniera assurda. #sapevilo
Sid e Cassie sono stupendi.
Cassie poi, chettelodicoafare, è meravigliosa. Bella, eterea, splendida, sempre con la testa tra le nuvole e una percentuale di fluff da farti venire il diabete solo a guardarla. (COSASTODICENDOBOH).
Sid è un po' tonto, con il suo cappellino sempre in testa, gli occhiali da talpa e quel fare un po' incapace che lo contraddistingue. E tu hai reso perfettamente giustizia a entrambi. Sono due personaggi strani, non facili da scrivere, perchè bisogna capirli, e tu li hai capiti perfettamente.
Insieme, poi, sono LABELLEZZASSOLUTAEOMMIODDIONONCELAPOSSOFAREADDIO. *crepa*
Niente, sono bellissimi, e questa shot è di una dolcezza disumana che aumenta ogni volta che la rileggo.
Te l'ho già detto, le altre shot mi perdoneranno ma è la mia preferita #fuckyeah #likeaboss.

Attendo altri lavori su Skins (in realtà su quello che vuoi, bb ♥) e ti rinnovo i complimenti.
E ti ringrazio per la dedica. E amoti tanto!

16/01/12, ore 00:38

Oh... wow.

Wow chi l'avrebbe immaginato? è bellissimo, è magico è... è wow.

15/01/12, ore 13:58

Hai capito esattamente i personaggi.
Io, personalmente, adoro da morire questa coppia. Una delle migliori di tutte le stagioni, dopo Fred&Effy. u.u
Complimenti, mi piace tipo un casino il tuo modo di scrivere. :O
Mi è sembrato di averli davanti a me, impacciati e timidi mentre fanno la cosa più naturale del mondo.
E' andata dritta nei preferiti, complimenti.
E' stata davvero...wow.