Flashes of Euphoria
di Temari

14/03/21, ore 11:50

Veramente fantastica, anche se triste.
Yokozawa aveva detto che Takano, dopo la separazione da Ritsu, era sprofondato in un baratro di depressione, dove andava a letto con chiunque incontrasse. E forse è proprio per ritrovare quel barlume di luce, serenità ed amore che provava quando era con Ritsu, che lo faceva.
Oppure, come Ritsu, lo ha fatto per cercare di dimenticarlo, non riuscendoci.
Tess

16/06/13, ore 21:01

Ehi :)
Non mi uccidere, please. xD Vengo da te dopo secoli per farti avere finalmente queste maledettissime recensioni premio. Scusa se sono arrivata così tardi, ma il periodo Maggio/Giugno è stato un disastro con la scuola, e non trovavo mai un briciolo di tempo per venire da te. Ma adesso sono qui, in vacanza e risanata, quindi mi posso dedicare al mio lavoro. Finalmente, non vedevo l'ora di potermi sdraiare sul divano e leggere delle belle fic.
Aehm, introduzione finita, passiamo alla storia.
E' veramente dolcissima. Ma soprattutto triste. Direi che "Flashes of Euphoria" è un titolo perfetto per una storia simile. Mi sono chiesta spesso anche io come Takano abbia affrontato quegli anni di solitudine, e la tua opzione è molto realistica ed IC.
C'è Masamune, all'apparenza freddo e impassibile, che si innamora di un ragazzino maldestro e impacciato come Ricchan e pian piano scopre che non può vivere senza, e quando lui se ne va cerca quel poco di felicità in altri, solo per rivedere il volto di Ritsu... *w* Dimmi tu come non ci si fa a sciogliere davanti ad una storia del genere.
Mi è piaciuto davvero tanto anche il tuo stile: è semplice e scorrevole, ma si adatta benissimo all'atmosfera della storia. Complimenti, davvero.
Ah, e dì a Takano di tirarsi su di morale, che alla fine il suo Ricchan lo ritrova :)

17/02/12, ore 18:34

Buonsalve!
Ho scoperto da poco questo anime meraviglioso, e appena l' ho finito (dopo un giorno intero davanti al computer ^^'') sono corsa subito su EFP a cercare una fan fiction interessante! Prediligendo le one-shot, mi è saltata all' occhio la tua: un titolo accattivante e la breve descrizione appena sotto hanno completato il quadretto del mio interessante, e paffete, eccomi qui a commentare :)
Allora, molto ben espressi i sentimenti di Takano, che pur non essendo uno de miei preferiti in Sekai-ichi Hatsukoi, ritengo ad ogni mondo intrigante.
Non ho mai ben capito come potesse essersi interessato a Ritsu (devo ancora guardare la seconda serie, magari lì viene spiegato meglio!) però mi è sembrato così strano che un ragazzo, diciamolo, depresso come lui potesse riuscire a prendersi una cotta in un momento tanto difficile della sua vita! Mi è piaciuta davvero l' interpretazione che hai dato tu, dando a Ricchan il ruolo di faro nella notte, per poi far risprofondare il povero Takano nella consueta apatia.
Ho un debole per le storie drammatiche, e concludo ribadendo che questa one-shot è davvero ben scritta, stilisticamente parlando, e dal contenuto toccante :') Cheer up, Takano, Ritsu lo rincontrerai, alla fine!
-Gattara Pazza
(Recensione modificata il 17/02/2012 - 06:35 pm)

17/01/12, ore 18:48

*O* bellissima! come ogni tuo one-shot! u.u
vedere Takano su questo piano mi ha rattristito, poverino non ha avuto la vita facile ç.ç

Aspetto la prossima shot! **
kiss kiss Isa ^-^

17/01/12, ore 18:23

*-* Adesso mi metto a piangere ç_ç bella e triste allo stesso tempo...(anche se alla fine lo riavrà al suo fianco u.u)
complimenti è bellissima!!!

15/01/12, ore 23:56

Malinconica, ma bellissima.

Credo sìa una descrizione che calza a pennello il periodo buio in cui Takano è stato senza Ritsu e, credo, senza Yokozawa - correggimi se sbaglio :D
Se te la devo dire tutta, io non ho ancora capito se si sono chiariti o no...ognuno dà la colpa all'altro, perciò al momento non posso dare la "colpa" a Onodera se Takano ha passato un periodo del genere (--> nonostante Takano stesso dice che non dipese solo da lui). *apre e chiude parentesi*

Hai espresso perfettamente questo tipo di sentimento struggente e non credevo mi potesse piacere tanto ad essere sincera; di solito le storie tragiche/ drammatiche&co. mi piacciono, ma la maggior parte delle volte sono troppo..."estreme" XD e anche per questo mi è piaciuta, perchè è "leggera" - spero si capisca il sigificato del termine ><

Complimenti! ** questa può essere una "prova" per "dimostrare" quanto sei brava a spaziare nelle tematiche. Brava!

15/01/12, ore 23:09

Sigh sigh.... fantastica!!!! Povero Takano-san dev'essere stata davvero dura superare quegli anni, la lontananza da Ritsu sommata a tutte le altre cose... TRISTEZZA!! In ogni caso hai descritto il suo stato d'animo magnificamente,  in ogni tua fiction che ho letto riesci sempre a rendere benissimo i sentimenti e le sensazioni dei personaggi che descrivi, perciò 1000 complimenti!!! ;-) Aspetto la tua prossima creazione eheheheh XD XD ciao ciao

15/01/12, ore 22:57

In una parola, deliziosa! *O*
Con poche parole hai dipinto un quadro perfetto del Takano degli anni bui, senza Ritsu e una vita alla deriva. Davvero sarebbe bello sapere che hanno combinato entrambi in quei dieci anni, ma tu hai comunque dato una buona caratterizzazione al personaggio. Questo Takano fa venire il magone ;_; E' malinconica, ma ti da uno spruzzo di speranza, ed è davvero molto bella! <3
Complimenti, come sempre!

~Rose