Anno VII, di nuovo...
di shamrock13

04/09/12, ore 13:24

Ok, che fine hai fatto? La storia è veramente splendida. Originale, quasi la continuazione naturale dei libri, se non sapessimo tutti che harry e ron non sono mai tornati ad Hogwarts, ma questa è un'altra storia..
La tua storia è davvero bella, interessante e scritta benissimo. Però non aggiorni da mesi... non ci puoi lasciare così! ç_ç

30/01/12, ore 19:29

Wow proprio un bellissimo capitolo :) Mi piace molto come su sta sviluppando la storia è sempre piu' coinvolgente :) Spero solo che nonostante tutto Harry e Ginny resteranno insieme va bene una separazione temporanea, ma spero non li farai lasciare definitivamente. Alla prossima :)

30/01/12, ore 12:27

Ciao... come vedi sono ancora qui e sono sempre più contento della piega che sta prendendo la storia!! Per quanto riguarda O’Brien mi fa piacere vedere che sia un professore qualificato all'insegnamento di Difesa contro le arti oscure. Primo giorno e già in castigo... a quanto pare non sarà un anno noioso!! xD
Comunque adesso sono curioso di scoprire come sarà composta la squadra di quidditch e capitanata dalla
Greengrass... complimenti ancora,
cg92 =)

27/01/12, ore 17:58

Boo! Tu mi chiami e io arrivo, sono peggio di quei cosi appiccicosi che si lanciavano e si attaccavano al vetro! XD
Coomunque, parto subito con i commenti alle varie frasi :3

- <i>Erano poche ma nessuno si aspettavano molti ospiti quel giorno.</i> piccolo errore di battitura, manca concordanza soggetto verbo : nessuno si aspettava.

- <i>Ovviamente Lupin non aveva parenti e quelli di Tonks erano babbani da parte di padre e fieri Mangiamorte purosangue da parte di madre (per la maggior parte).</i>
Sarà anche tutta colpa della proffa di italiano, ma per me le parentesi sono il MALE! XD Ti consiglio di eliminarle, mettendo magari una virgola dopo "madre" oppure spostando la frase dopo "e", sempre con una virgola :)
 <i>Vennero alcune amiche di Andromeda e alcuni Auror colleghi di Tonks, nessuno che Harry conoscesse.</i> A mio parere questa frase e la precedente suonano meglio se più unite: così sembra frammentario, simile ad un elenco della spesa.

- <i>Tutti loro però si erano sacrificati per un motivo: perché Teddy, nel tempo, potesse crescere, innamorarsi e celebrare il battesimo dei suoi bambini in un tempo di pace, senza dover fare la conta di chi se n’era andato. </i>
Attento alla ripetizione della parola "tempo" :D

- <i>Quello aprì gli occhi, lo fissò per un secondo e poi sul piccolo visino sbocciò un enorme sorriso sdentato mentre i suoi occhi diventavano verdi e i suoi capelli passavano al nero.</i>
Quanta dolcezza :3

- <i>Quando anche gli ultimi invitati se ne furono andati erano quasi le due di pomeriggio e nessuno aveva ancora pranzato (se si escludevano gli stuzzichini).</i>
Stesso discorso di sopra per le parentesi.

- <i>riferendosi al suo impiego coi draghi in Romania</i>
Ma non ci andrebbe un "disse" qui? :S

- <i>“La materializzazione è una pacchia…” disse Ron a bocca piena.  [...] “Amen.” Convenne Harry, parlando a voce bassa e reggendosi la testa con una mano, il gomito sul tavolo.</i>
Muoio! xD

- <i>La sera precedente erano andati a letto tardissimo; dopo aver festeggiato la bella notizia per tutto il pomeriggio, la signora Weasley insistette per farlo anche con una cena, alla quale però Andromeda non partecipò; tornò invece a casa sua con Ted verso le sei di quel pomeriggio.</i>
Alors, secondo me ci andrebbe un ":" al poste del ";". Poi, sarebbe meglio secondo me cambiare i verbi dal perfetto all'imperfetto: stilisticamente, suona meglio. xD

- <i>La signora Weasley e Fleur furono le uniche esentate; la prima perché dopo il quarto brindisi crollò addormentata su una poltrona, la seconda, ovviamente, perché era in dolce attesa.</i>
Vedi la storia dei tempi verbali sopra :3

- <i>Harry e Ginny si erano già tolti le toghe</i>
Oddio, avevo letto "brache" al posto di "toghe" e mi stavo preoccupando XD

- <i>Thestral, i brutti cavalli scheletrici con le ali membranose, attendevano pazienti.</i>
Oohh, ma loro sono tanto carini e coccolosi :D

- <i>Erano tornati.</i>
Questa è LA frase.

Well, ora che la parte noiosa è finita, non posso dirti altro che i soliti complimenti! Ma come miseriaccia fai a tenere tutti così IC? Voglio dire, la signora Weasley che fa la mamma di tutti, pronta sempre e comunque, Ron che mangia come un porco obeso e Hermione simpaticamente acida!
Parlando per me, poi, riesci a tenere sulle spine in modo spettacolare: insomma, io sto ancora aspettando che un qualche Mangiamorte spunti fuori da dietro un angolo, o che per lo meno arrivino ad Hogwarts. Fai venir voglia di leggere, senza scherzi :D

Miao :3

26/01/12, ore 23:52

Ciao!!!
Innanzitutto mi devo scusare per essere sparita dalla circolazione...purtroppo l'università mi ha tenuta impegnata in questi giorni e ho potuto soltanto leggere senza avere il tempo di commentare. Finalmente oggi ho dato il tanto temuto esame di geografia politica e quindi eccomi qui!!
Allora: come ho già detto mi piace come stai sviluppando la trama e trovo che la narrazione sia molto scorrevole.
Mi piace anche l'idea della statua di Silente all'ingresso in memoria dei caduti!
La parte che più mi è piaciuta di questo capitolo è la scena tra Draco e Harry (sono troppo carini insieme!!!)sulla tomba del preside. Draco è molto IC a mio parere perchè ho sempre pensato che abbia avuto dei grossi sensi di colpa riguardo la morte di Silente e mi piace molto il fatto che Harry abbia capito i suoi sensi di colpa e lo abbia ringraziato!!
Aspetto il prossimo capitolo per vedere come si evolverà la faccenda.
A presto!!!
Melissa

26/01/12, ore 20:03

Heylà! ecco un altro bellissimo capitolo! mi è piaciuto molto perchè si è concentrato molto sui paragoni dello stato attuale della storia con quello in cui era durante la guerra, l'ho apprezzato molto considerando che nella maggior parte delle storie che si svolgono al settimo anno i protagonisti entrano senza troppi problemi in sala grande come se non fosse successo nulla!
Il nuovo Draco... bè.. non mi pronuncio dato che sono mooolto di parte ( <3 ) =)
Mi hai incuriosita molto con il nuovo professore.. ma come hai detto non lo hai ancora sviluppato molto, vedremo!
aspetto il prossimo capitolo
Saluti
Piuma e Pergamena

26/01/12, ore 13:41

Ciao... complimenti per il capitolo!! Non ti sei proprio smentito: questo capitolo non fa altro che far notare la tua bravura nello scrivere, mantenendo allo stesso tempo l'attenzione alle piccole cose che molte volte sfuggono ai più e tenendo viva la passione del lettore!! Riguardo al capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto il dialogo avvenuto tra Harry e Draco. Non vedo l'ora di poter leggere come saranno le lezioni di difesa contro le arti oscure e di trasfigurazione senza la McGranitt.
Alla prossima e complimenti ancora!!
cg92

26/01/12, ore 11:20

Bellissimo anche questo capitolo! Ero curiosissima di leggere di questa nuova Hogwarts, e devo dire che non hai affatto deluso le mie aspettative!
I nuovi professori sembrano veramente interessanti, non vedo l'ora di "assistere" alle loro prime lezioni. Il finale poi è stato molto toccante, non mi aspettavo un dialogo del genere tra Harry e Draco, ma mi è piaciuto molto...Le ultime righe poi, mi hanno veramente emozionato. Harry solo, davanti a quella tomba bianca, ripensando a Silente, e attorno a lui solo il rumore del vento e delle foglie. Splendido!

24/01/12, ore 21:06

Sto seguendo la fanfic proprio dall'inizio, passo dopo passo inizia a prendere forma!
L'idea è stata davvero fantastica, rivedere di nuovo tutti nella scuola dopo gli ultimi avvenimenti dei libri è fantastico ç_ç
Oltre al fatto che mi piace un sacco come scrivi e come riesci a muoverti in maniera decisamente coerente i vari personaggi (: anche se ti parla una che non se ne intende poi molto, mi sta prendendo un sacco!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *-* L'attesa è duuura :9

21/01/12, ore 19:46

Molto bello anche questo primo, iniziale, primo capitolo. Non ho mai pensato a farli tornare a scuola, forse perchè io stessa non ci tornerei, sono già piuttosto stanca anche senza bisogno di ricominciare...credo che smetterei di essere una brava studentessa alla Hermione Granger e diventerei una svogliata Ronaldo Weasley! Ora dobbiamo solo valutare come sarà questo Torneo Tre Maghi.... Sono davvero molto curiosa

21/01/12, ore 19:24

Questo inizio promette una buona lettura, mi devi scusare per il ritardo ma fra la mia storia e lo studio per un esame non ho avuto modo di poter venire a visitare la tua storia. Come al solito il tuo stile è lineare e chiaro. Un vero piacere leggerlo! Devo ammette che se scoprissi che devo rifare il mio ultimo anno non avrei proprio un sorriso a trentadue denti, chissà... Continuo nella mia lettura

21/01/12, ore 13:27

Ciao,
bel capitolo. Mi è piaciuta soprattutto la prima parte, con la famiglia Weasley riunita a festeggiare il nuovo membro della famiglia. Invece, trovo che Neville e Luna non stiano bene insieme, ma questo è solo una mia opinione. Sono curiosa di sapere tutte le novità di Hogwarts e quali avventure aspettano i nostri eroi!
Complimenti e al prossimo capitolo.

21/01/12, ore 12:45

Splendido anche questo capitolo, dico sul serio! Spero di non essere ripetitiva, rinnovandoti ogni volta i miei complimenti, ma non posso farci nulla, questa storia mi sta prendendo davvero molto! :)
Mi sono venuti i brividi leggendo l'ultima parte, è stato un po' come tornare a casa anche per me. Non lo dico perchè la tua storia parla di un ritorno ad Hogwarts, anche perchè mi è capitato di leggerne altre con questo tema, ma perchè scrivi molto bene, tanto da trasmettere le sensazioni che provano i personaggi di fronte alla prospettiva di vivere un nuovo anno in quel luogo meraviglioso. Che posso dire? Bravissimo, davvero!

21/01/12, ore 01:43

ciao...complimenti per la storia!!! Già dal titolo mi ispirava proprio e, come speravo, non mi sono pentito affatto della lettura, anzi... questi capitoli che hai postato mi sono piaciuti un sacco e non vedo l'ora di poter leggere il continuo della storia!! Spero solo che i nostri eroi non passino un anno noioso.. xD.
Ancora congratulazioni,
cg92 =)

20/01/12, ore 16:50

un anno senza guai? ma perfavoooore! è di Potter-GrangerWeasley che stiamo parlando!! no no ono molto scettica al riguardo!
comunque
capitolo molto bello, Teddy con occhi verdi e capelli neri è molto tenero ( considerando che era in mezzo a Ginny ed Harry...ahh quanto li adoro quei due!) bene!
aspetto il prossimo capitolo! ( anche se so che non dovrò attendere molto dato che sei veramente veloce!non come coff coff me...hem...) a presto quindi
Piuma e Pergamena