Non quella volta.
di FloxWeasley

20/09/16, ore 00:23

Ma ciao di nuovo, Flox!
E chi l'avrebbe mai detto che un giorno avrei letto la tua prima fanfiction nel fantastico fandom di Castle! A pensarci bene, questa è anche la mia prima recensione in questa sezione. Direi che è decisamente un evento da festeggiare, non trovi?

Il passato di Kate sa spezzarmi il cuore. Impossibile scegliere se amare più Beckett o Castle, ma la nostra eroina sa smuovere qualcosa nel mio interno quando si parla di sua madre... Sarà che del padre di Castle si sa poco e niente, che lui sembra essersi completamente rassegnato a quel vuoto con il quale ha dovuto farci l'abitudine, ma Kate è tutta un'altra storia - o almeno parlo da ragazza appena giunta alla terza stagione.

Quando hanno litigato per il ficcanasare di Castle, il mio cuore si è un po' spezzato. "Pensi che non abbia già imparato a memoria quei fascicoli?!", quanta tristezza... perché una spiegazione logica, a quanto pare, non c'è. (Anche se è ovvio che c'è).
Un po' mi ricorda la nostra Amelia Sheperd, così piccola davanti ad una cosa così grande...

Kate è lì che cerca di riprendere in mano la sua vita, è lì che scuote la testa e smette di fissare la porta dell'archivio.
Kate è lì che cerca di rimettere insieme i cocci.

Mi è piaciuta, ovviamente. Ho notato differenze nel tuo stile di quel tempo in confronto a quello di adesso - e ci mancherebbe -, ma c'è quel pizzico "di te" che non va via; è stato piacevole, come curiosare un po' nel tuo passato su efp.
Credo che farò altri sopralluoghi alle tue fanfiction di Castle. (Per il momento ho letto anche quella del cast *-*)

20/02/12, ore 14:18

Ho visto che mi hai lasciato una recensione e sono andata a curiosare sul tuo profilo. La tua presentazioni mi ha incuriosita e quindi eccomi qua.
Non male questa storia, anche per il fatto che è Castle-free. Per carità, mi piacciono le Caskett e ne scrivo anche io, ma a volte è bello che ci sia altro su cui focalizzarsi, oltre alla storia d'amore.
Leggendo qusta one-shot sembra di essere in un momento precedente alla prima serie, un periodo in cui Castle non si è ancora fatto vivo e non ha ancora chiesto ad Esposito di farsi dare i documenti sul caso di Johanna Beckett.
Mi piace come Beckett sembri quasi in astinenza da una droga, come sia combattuta fra il passato e il futuro. Di fatto ora (arrivati alla quarta serie) sappiamo che il futuro di Beckett sarà sempre condizionato dal suo passaato, soprattutto finché non si verrà a capo dell'evento che più ha condizionato la sua vita, ma nella tua storia sembra che Kate pensi di poter andare avanti con dei paraocchi per non vivere torturando se stessa.
Ovviamente poi arriverà Riccardone a sconvolgerle i piani e la vita ;)

Comunque, complimenti per la storia! Alla prossima! :)

17/01/12, ore 22:18

Stavolta sono in ritardo, di solito sgamo subito un nuovo arrivo.
Benvenuta :)
Qui siamo tutte matte, ma se non scappi, significa che lo sei anche tu!!!
Ti sbagli a pensare che i pensieri di Kate siano tristi, io li ho trovati pieni di speranza.
Ha cercato di resistere, di nn improntare la sua vita solo sull'omicidio della madre e questo è un bene...
Pensieri contrastanti descritti benissimo
Ancora benvenuta e...non scappare eh???
Buona serata
R

16/01/12, ore 20:45

bella, per il momento(spero la continuerai) è intrigante! è ambientata all'inizio della prima serie giusto??? l'unica pecca è che è un po' cortina, anche se è una one -shot e quindi è normale che sia più corta delle storie normali. vai così! :)

16/01/12, ore 19:40

Beh per prima cosa: BENVENUTA IN QUESTO FANDOM DI PAZZEEEE! :D
Poi... caspita hai reso bene i pensieri di Kate in quel momento e mi è veramente piaciuta tanto! Ce la vedo proprio combattuta se entrare o no per riaprire una vecchia ferita!
Bella!
Davvero brava complimenti!
Baci,
ice_cream

16/01/12, ore 19:26

Oh, una nuova scrittrice nel fandom *_*
Piacere FloxWeasley (amo il tuo nickname!), io sono Giulia :)

Direi che non ti sei presentata per niente male, anzi.
Questa piccola fanfiction mi è piaciuta molto.
I pensieri di Kate sono così chiari che mi sembrava li stessi elaborando io!
E fanno capire esattamente quello che lei prova per il caso della madre. Dolore, frustrazione, rabbia. Tutto concentrato.

Complimenti, spero di leggere presto qualcos'altro di tuo su Castle :D
Giù.

16/01/12, ore 16:54

No, ma quale presentata male, anzi!
Prima di tutto benvenuta in questa fandom!
Secondo poi mi e' piaciuta molto!
"non quella volta" non era il momento giusto,e se la FIC rappresenta una Kate che non ha ancora conosciuto Castle, ha fatto bene a non prendere quel fascicolo, perché tutti sappiamo che senza di lui non sarebbe davvero mai riuscita a tirare fuori qualcosa di più da quel caso di quello che non avesse già scoperto!
Alla prossima

16/01/12, ore 16:31

Pessima? Stai scherzando?
È fantasticaa! :D
Mi piace come hai scritto bene i pensieri di Kate e la sua indecisione!
Brava!
Mi farebbe piacere leggere qualcos'altro di tuo :)
Baci
Carola