I Hate You. Seriously.
di LadyBracknell

15/03/12, ore 18:58

*e arrivò come un avvoltoio a recensire*
....sì.... un pò di tempo dopo alla pubblicazione della fic. Meglio tardi che mai, credo xD
Beh in parte ti ho già detto cosa ne penso di quello che hai scritto, a me è piaciuto considerando quanto poco avessi guardato l'anime :3 sorvolando sul fatto che te l'ho corretto io dopo. *coff* Ti avevo consigliato di cambiare solo il necessario però, così com'è la fic va bene.
Per me il talento nella scrittura o c'è o manca, e indipendentemente dalla serie tu sai scrivere bene, devi solo a volte indirizzare la tua scrittura nel verso giusto (perchè nel caso delle fanfiction prendiamo in prestito i personaggi altrui, e quindi non dovrebbero esserci troppe variazioni nei loro caratteri). Ripeto, penso che come primo tentativo di Shizaya tu l'abbia scritto bene, anche se Shizuo, come ti ho già detto quanto ho letto, non è completamente IC alla fine (non lo ritengo abbastanza intelligente da fare battute del genere né da sapere che cosa significa fare sesso).
Ti avevo sconsigliato, se non ricordo male, di cambiare il finale, perchè anche così la fic andava bene... in ogni caso confido nel fatto che in futuro, quando avrai guardato meglio l'anime, tu scriverai qualcos'altro perfezionando le idee su di loro due che già hai, perchè la base c'è :3

La scena della fic racconta in sostanza di un bacio... un bacio molto alla Shizaya xD perchè, nonostante sia disturbante il commento finale di Shizuo, il bacio calza a pennello con la coppia che loro dovrebbero essere.
Izaya e Shizuo non si amano, sono ossessionati l'uno dall'altro però xD e questo in un senso contorto dà vita all'unico modo in cui possono sfogare questa loro ossessione (cioè il loro continuo picchiarsi. Oppure, in questo caso, fare felici tante fangirl). Trovo che tu abbia fatto bene a sottolineare che tra loro non c'è alcun tipo di dolcezza reciproca, che stanno vicini solo perchè non possono semplicemente lasciarsi perdere.
Entrambi tra l'altro sono dei masochisti nati, in primis Izaya (ma anche Shizuo non scherza... parlando da fan della Shizaya -almeno in piccola parte-, credo che gli ci voglia una buona dose di odio per sè stesso per amare uno come Izaya......).
Ho apprezzato molto il fatto che non hai cercato di ficcare dentro  la fic inutili sentimentalismi, insomma :3 in un lavoro così breve e considerando i due personaggi, fanno davvero fatica a starci.

Ripeto l'ultima volta che spero che tu scriva ancora su di loro con più consapevolezza ^^ perchè la coppia mi piace se ben affrontata e credo che tu saresti capace di farlo. Scrivi bene come sempre, forse la punteggiatura questa volta mi ha un pò disturbata, ma in realtà alla prima lettura non l'avevo percepito, quindi non ti so dire errori che ho visto (con punteggiatura mi riferisco al fatto che ci sono troppe frasi troppo brevi) xD
Io ti dico di continuare così v-v offrimi qualcosa di stupendiglioso la prossima volta, perchè secondo me PUOI <3

16/01/12, ore 23:03

Ho sentito che ti sei buttata su Drrr, e così eccomi qua ^^
Allora, la fic dal punto di vista generico sei partita bene...la scrittura è scorrevole e tutto il resto, brava!
Passando ai personaggi...su Izaya ci hai preso completamente, è molto IC, davvero.
Su Shizuo, che come avrai capito è il mio preferito....ho riscontrato qualche problemino. L'unica cosa su cui mi sento di dover correggerti (per aiutarti spero) e l'ultima parte...il fatto che Shizuo faccia allusioni sessuali a Izaya. Magari non conosci ancora bene la serie, quindi è normale, figurati...ma Shizuo è molto impacciato nei rapporti personali, perchè ha dei complessi verso la propria forza fisica. In particolare verso Izaya, per cui prova una totale repulsione...quindi non ce lo vedo a fargli allusioni di quel genere, lo insulterebbe e basta xD
Non ho altro da dire...hai fatto un buon lavoro, per essere la prima volta, brava :D