Il tram di mezzanotte
di Beatrix_

30/07/14, ore 16:52

Davvero una storia molto carina!
E' davvero molto corta, ma credo che renda bene l'idea che ci siamo fatti dei personaggiXD
Insomma, Giselle farebbe proprio così!
Non ho trovato errori particolari, quindi bandierina verde meritata!

16/06/14, ore 12:44

L'avevo già letta un po' di tempo fa ed ero convinta di averla recensita, in realtà no quindi eccomi qui a rimediare :D.
la prima volta che la lessi morii letteralmente dalle risate, in realtà io avrei preferito scegliesse il principe e non Robert ;P ma va bene anche così u.u Sono troppo simpatici come coppia, proprio perché sono diversi e la trovata della mezzanotte è G-e-n-i-a-l-e-!!!
complimenti x tutto

14/03/13, ore 18:58

Che dolce! Sono stranissimi come coppia ma davvero amo il film, sono di una dolcezza infinita!
Molot, molto bella!

27/06/12, ore 08:59

Tenera questa drabble! Giselle e Robert sono proprio loro, sì sì!

28/03/12, ore 15:41

Ahahahaha fortissima questa drabble.... :)
me la vedo proprio Giselle che da di matto al ristorante perchè è quasi mezzanotte e ancora non è rientrata a casa e il povero Robert che appoggia la mano alla fronte ormai rassegnato! Brava!

19/03/12, ore 17:14

Ciao:) Bella mi p piaciuta è simpatica mi ha fatto ridere! bhè è vero Giselle non cambierà mai, è per questo che mi piace così tanto. Hai talento, è scritta bene sia per ortografia che punteggiatura. Un bacio
Elisabeth Sparrow :)

04/03/12, ore 13:04

Oggi è la prima volta he entro nelle fic dei film e ho deciso dileggere la tua per prima!Direi ottima scelta.Breve ma davvero simpatica!
Che dire di più?Penso che leggero altre tue fic e le recensirò spero che te farai lo stesso. Un bacio =)

29/01/12, ore 22:08

Brevissima ma divertente!
Ciao Beatrix, lietissima di leggere qualcosa scritto da te. Il piccolo raccontino è senza dubbio molto spassoso, mi ha sempre affascinato la figura di Giselle: una parte di lei vivrà sempre nelle favole.
A presto,
Lara

18/01/12, ore 01:57

Valutazione Generale
Volevo complimentarmi per la trovata a dir poco fiabesca utilizzata in questa drabble. Prima di tutto hai inserito un elemento sorpresa che alla fine strappa irrimediabilmente un sorriso, l’ingenuità di Giselle contribuisce a rendere piacevole la lettura e l’esito, in netto contrasto con l’atteggiamento serio e decisamente più composto di Robert: l’uomo sa perfettamente che la ragazza proviene da un regno fantastico, eppure puntualizza come sempre che di elementi magici o sconvolgenti ce ne siano ben pochi, soprattutto quando puntualizza che non corrono il rischio di ritrovarsi in una zucca se scatta la mezzanotte e loro ancora non sono giunti a destinazione. Comportamento, infine, molto appropriato al personaggio, quando la ragazza mette il broncio pensando che lei ed il suo futuro sposo non si intendono affatto. Ma dopotutto, concedimi questa considerazione, gli opposti si attraggono.
Uno stile semplice condito da un’accurata stesura che non presenta errori grammaticali o di distrazione. Mi è dispiaciuto non assegnare un punteggio in classifica migliore, ma la sfida tra queste ultime opere è stata davvero spietata e la scelta è necessariamente caduta sull’accuratezza dei termini scelti. In compenso è stato un lavoro che ho davvero apprezzato, dall’inizio alla fine.

-Grammatica e Stile : 7.5/10
-Caratterizzazione dei personaggi : 4.5/5
-Originalità : 8.5/10
-Gradimento personale: 5/5

25.5

17/01/12, ore 20:03

Quando ho letto il fandom della tua drabble, non ho resistito alla tentazione di passare a dare un'occhiata. Ho adorato "Come d'incanto".
La tua drabble è carinissima e la paura di Giselle è normale, ma nel mondo reale i tram non smettono di camminare dopo la mezzanotte XD anche se dove vivo io manco a pagarlo ne trovo uno a quell'ora, quindo condivido il parere dellla ragazza: meglio darsi una mossa XD
Complimenti =)