Recensioni per
The love I gave you once
di harinezumi

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
18/01/12, ore 23:22
Cap. 1:

Hyuuuuuuu~
*Emana gioia*
In realtà mi pento e mi batto il petto, non mi sono accorto del tuo post per tempo. *comincia a fustigarsi irrimediabilmente*


Ma va beh, voglio dire la storia è sempre qui, quindi ora rimediamo subito!!
E quindi ricominciamo da capo che senn questa storia sembra un enorme vaneggio ridicolo. Ma tanto lo sarebbe comunque... (va beh, via, dettagli)

Hyuuuuuuu~
Allora, lo dirò sicuramente anche in corso d'opera ma, adoro le tue storie. Ed era ora che tu tornassi a postare su Tsubasa, riesci a rendere questi due in una maniera invidiabile il che mi fa sbrilluccicare (non saprei come definirlo meglio di così).
E poi, proprio prima di immegermi nel recensire la tua storia punto per punto, ti ringrazio per avermi dedicato in parte la storia *ricomincia ad emanare cuoricini- si surriscalda- e muore*.
*resuscita*
E poi sappi che sì, il tuo stile è meraviglioso <3 e, anche a me un tantino dispiace per Julia_Urahara in fondo, ma adoro ciò che scrivi e come rendi le cose non-propriamente-allegre.

Ora passiamo alla storia.
Tu me l'hai ammazzato. Tu hai ammazzato Kurogane. E -per quanto malefico mi crediate, e io sia di base- neanche io ho mai osato ammazzarlo. Avvelenarlo, calpestarlo, massacrarlo sì, ma non avevo mai provato a farlo spappolare da un autobus.
Sei cattiva.
E per dirlo io deve essere grave eh.
Sei cattiva ma sei stata meravigliosa.
E lo dirò adesso, e lo ripeterò altre mille volte forse, sono felice che abbia scritto ancora una volta in questo Fandom. E ti ringrazio per questo, con tutto il cuore.

Allora possiamo andare avanti, seriamente stavolta.
È difficile creare delle storie di questo tipo, che sono un po' AU, ma è anche vero che qui le AU non sono veramente AU perché questi viaggiano nelle dimensioni quindi non si sa bene se siano AU o meno.
Diciamo che c'è un disguido spazio-temporale per il quale questa storia dovrebbe essere classificabile come AU, ma effettivamente qualche squarcio ci fa pensare che qualcosa ci sia sotto. Non so come spiegarmi, insomma con Tsubasa è difficile definire qualcosa AU, ma effettivamente si tratta di un mondo in cui non ci sono polpette orecchiute, marmocchi idioti (eccezion fatta per Kobato), Yui è vivo e fa torte, Fay fa consegne per il negozio in cui lavora il redivivo fratello, Kurogane è mezz'imparentato con Tomoyo, le pasticcerie consegnano anche i fiori (voglio viverci pure io in questo mondo, vai da una parte e ti sistemi i regali xD) e ci stanno gli autobus (che schiacciano Kurogani vari ed eventuali) e però ci sta pure Kuro-ninja. Oh.
Oh.
OHHHH. *raggiunge l'illuminazione*
... ecco, no, non è proprio una AU.
Mi ero quasi fatto fregare ma questo è molto più subdolo. È come la triste drabble che hai scritto con Goku *comincia a piangere e annega in un mare di lacrime*
*oggi è il suo giorno fortunato: resuscita*
Ecco, devo dire che non pensavo intendessi questo nel tuo messaggio di risposta. E... ecco, diciamo che non me lo aspettavo.
Hai fatto una cosa mostruosa, roba che neanche io potrei mai fare (<= già in atto in un'altra storia, ma dettagli) tu li hai divisi, li hai fatti reincarnare presumo, li hai divisi e cosa peggiore di tutte non si ricordano l'uno dell'altro ma sono comunque uno all'altro legati.
*si dispera*
Allora, un attimo.
[ATTENZIONE, LA RECENSIONE DA QUI IN POI POTREBBE DIVENTARE TREMENDAMENTE IDIOTA]
*recupera Kuro-pon da una delle sue storie*
Vedi, vedi? Non sono solo io a fare cose cattive a voi due!
Kurogane, vistosamente arrabbiato, ringhia.
Ma su, Kuro-pii, non prendertela, tu qui vieni schiacciato da un autobus.
Kurogane continua a ringhiare.
Però salvi la vita a *agguanta il capo pieno di capelli di Fay per tirarlo fuori da un'altra delle sue storie* lui. Non sei contento?
Fay sbrilluccica.
Kurogane ringhia.
Fay gli si butta al collo.
Kurogane non prova a scansarlo
.
Uh, possiamo provare a fare meno smancerie voi due? Voglio dire in questa storia siete stati divisi, vi siete dimenticati l'uno dell'esistenza dell'altro perché siete stati fatti rinascere e oh guarda, Kuro-pin ti fai schiacciare da un autobus! E se te lo stai chiedendo secondo me era pure un autobus a due vagoni! Che hanno un nome specifico ma non mi viene al momento quindi ciccia!
*Dì schiva una Ginryu volante*
Fay comincia a sentirsi in colpa, si rintana in un angolino e comincia a dondolarvisi col volto nascosto tra le braccia.
Kurogane ringhia più forte e si acquatta vicino a Fay, come quei cani graaandi che guardano male i cani piccini e rumorosi.

Eh, che posso dire a mia discolpa? Non sono stato io, è stata lei *indica l'autrice*.
Fay non smette di disperarsi e Kurogane non smette di ringhiare.
Se può consolarvi (Ma Kurogane è consolabile? Va beh...) vi siete lasciati con una bella -e particolarmente triste- scena all'ombra di un ciliegio. Fay ha anche detto delle cose adorabili...
Kurogane recupera Fay a guisa di principessa, e ringhia una qualche minaccia nei riguardi del povero -e per stavolta innocente- Dì, il quale è costretto a rispedirli indietro a fare tenerezze (??) nella sua di storia.
[FINE PARTE INUTILMENTE IDIOTA DELLA RECENSIONE]
Il tutto era per dirti che, per quanto possa essere dolce quanto ha detto Fay -nella sua versione pre-reincarnazione- a Kuro-rin (E sono proprio delle belle parole)

ma c’è una cosa di cui puoi stare
certo:
  … non smetterò mai di pensarti
ogni giorno
   
… e di amarti per tutta la vita.


Dovevo riportarle perché sono meravigliose. Oltre ad essere meravigliose -dicevo- sono tremendamente amare leggendo questa storia. Loro non si conoscono. E l'atto che segue la cavolata di Fay e gli salva la vita è ancora più amaro sotto questo punto di vista. Se avessero avuto più tempo, magari sarebbero tornati ad uno stadio simile a quello in cui avevano dovuto dirsi addio.
E invece ... e invece... Bwaaaaaah *si strappa i capelli e si dispera*
*poi andrà a comperare una parrucca*

Ciò che segue è una meravigliosa descrizione. Un po' cruda (meravigliosamente a mio avviso) e palpabile. Meravigliosa. I miei complimenti.

Poi, mh? Ah sì, comunque pensavo di brevettare un teorema che ormai non è più una tesi perché è stato comprovato da fatti: il teorema si chiama "Teorema del Kuro-santo" il cui enunciato è: Per ogni Fay che fa una cavolata in qualche mondo, c'è un Kurogane che arriva a recuperarlo perdendo al minimo una quantità media di sangue. Il teorema non è applicabile al Fay che va a salvare Kurogane perché i fatti fenomenici che ne conseguirebbero farebbero avverare la profezia del "Kuro-principessa", nei confronti della quale, la profezia dei Maya è una bazzecola v__v. Ed il conseguente sanguinamento retinico da parte del mondo intero di fronte alla visione di un film nel cui cast figurano animali come Costantino Vitagliano, Daniele Interrante, Chii e, ultima ma non per importanza (ma per espressività), Kristen Stewart. Nella fattispecie la profezia del "Kuro-principessa" che combacia, peraltro con la profezia del "Kuro-donzella-da-salvare", implica un'enorme polpettone fatto da solo questi quattro animali, che duri come la maratona di tutti i cinepanettoni dal 2000 ad oggi.

... E fortuna che avevo detto che la parte idiota era finita lì eh...

Comunque ti faccio i miei complimenti più vivi, sei stata bravissima e ho deciso che metterò anche questa storia tra i miei preferiti v__v.
Ti ringrazio molto per aver ripreso in mano il Fandom di Tsubasa e spero vivamente che non lo abbandonerai.
Davvero questa storia è stupenda.
Ora basta che sennò riprendo a disperarmi e sbrilluccicare insieme v__v
Grazie ancora.

Recensore Junior
18/01/12, ore 13:45
Cap. 1:

*arriva galleggiando nelle sue stesse lacrime* Eccomi çAç
Vero, mi illudo ancora che tu esca dal lato oscuro e cominci a scrivere cose non dico allegre, ma almeno non catastrofiche...povera me ç_ç
Penso comunque che questa sia una bella fic v.v sorprendentemente simile ad una trama che potrebbe uscire dal gruppo della progenie del demonio (dette CLAMP da chi ancora non le conosce bene)...e questo fossi in te mi preoccuperebbe molto cherie u.ù
La sfiga di Fay...quella ancora più grande di Kurogane...tristezza a palate....trasuda spirito clampeniano da tutti i pori, sinne fiera <3
Le tue fic su TRC restano comunque le migliori che io abbia mai letto, sappilo <3 bravissima scimmietta =w=

Recensore Master
18/01/12, ore 00:33
Cap. 1:

ohmamminamia...
Devo ricordarmi di non leggere cose del genere prima di andare a dormire, ma la tesina non voleva scriversi, e io ho aperto efp, e la Tipa Della Storia Bella aveva aggiornato ( la Tipa Della Storia Bella saresti tu, tanto per chiarire), e io che potevo fare? Potevo davvero non leggere?
No...
Però almeno potevo non cominciare questo commento!
Ma la storia è così bella, triste, originale e intensa che... come facevo a far finta di niente e ad essere solo un'altra anonima lettrice? No, non è giusto, vero? No, sono cose che non si fanno su storielle così, non si fa quando qualcuno fa riconoscere Fay e Kurogane un attimo prima che uno dei due sia investito... non se il povero piccolo e biondissimo Fay si ricorda di aver giurato eterno amore a Kurogane un istante prima che questo venga investito da un autobus (o quello che è)
Ti giuro che ci sono rimasta male.
Certo, quella che sto sentendo non è esattamente la musica adatta per una cosa del genere, ma che ne sapevo che stavo per aprire una sotia come questa? per me la danza di shizuka poteva pure starci bene...
Ora, giurin giurello, la prossima volta mi preparo meglio e la leggo col sottofondo adeguato.
Comunque tanti, tanti, tanti, tanti, tanti complimenti... cero che dopo l'ultimo capitolo di Dì una storia con questa straripante allegria ci mancava proprio, ma non importa, perché è un raccontino dalla straripante allegria talmente originale e interessante che non se ne può dire nulla che non sia "wow".
E allora ti chiederai perché sto ancora perdendo tempo a ripetere che questo raccontino mi è piaciuto. Beh, me lo sto chiedendo anche io, dato che comincia a farsi tardino... okay, allora una cosa breve breve: devo dire che ho apprezzato moltissimo il modo in cui hai strutturato questa cosina, è davvero ineteressante leggere di questa alternativa ai due personaggi che abbiamo imparato a conoscere... stesse anime, mondi diversi.
Molto clamp, non c'è che dire.
Ed è molto clamp anche il finale... con quel tono struggente e disperato che non guasta, con una padronanza dei personaggi e dei contesti che ribadisci ogni volta.

okay, ora un Post Scrptum a distanza si qualche ore *yua ormai scrive i commenti a pezzi*;
non ci sono proprio possibilità che tu decida di farti illuminare dalla candida luce delle storielle adorabilmente graziose e scriva qualcosa di fluffolosissimo, vero?
*Yua continua a sperare contro ogni aspettativa...*
(Recensione modificata il 18/01/2012 - 01:50 pm)