Amori Oscuri
di uranian7

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]
25/03/21, ore 11:38

Che fatica che sto facendo ad arrivare alla fine...
Faccio fatica perché nonostante la storia sia molto ben scritta, immagini vivissime e bellissime descrizioni, trovo assolutamente insopportabile il personaggio di Persefone. Perché non fa...niente. Niente di niente. È costantemente in balia degli altri personaggi che agiscono, decidono, sbrigano e disfano, e lei, non fa niente. A parte piangere. Gesù, non c’è un solo capitolo dove lei non si accasci da qualche parte con le lacrime agli occhi. Ho letto molte storie su questo sito e ho trovato tante Persefoni diverse, alcune le ho odiate, altre le ho amate, ma questa Persefone, è solo fastidio. Non fa niente e piange. Ma beato cielo, fa qualcosa! Sicuramente c’è una grande introspezione dei personaggi, e questo è bene, perché da al lettore un potere enorme, di sapere cosa passa nella mente di tutti i personaggi, ma manca totalmente l'evoluzione. Ho tanto sperato, capitolo dopo capitolo, di vedere finalmente la Regina, invece no, piange, questa piange sempre e non fa niente di niente. Tutti decidono per lei, e avrebbe anche potuto starci se lei fosse stata tratteggiata nel ruolo della vittima innocente, ma manco quello! Tutti decidono e lei piange. Sempre. E basta. Il fastidio. Non un'azione, non una decisione. Mi spiace essere brutale, ripeto la storia è scritta benissimo, ma questa Persefone...aveva ragione quel pirla di Adone. È sciatta, scialba, priva di carattere.

25/03/21, ore 08:30

Siamo nel 2021 e la storia non è più continuata? A distanza di 8 anni?! Devo dire che si vede una certa stanchezza nella scrittura, forse l'autrice a un certo punto si è scocciata...
Lo stile di scrittura è sicuramente fantastico, ma gli avvenimenti di questo capitolo non hanno nè capo nè coda. Persefone è un personaggio odioso, pensavo che con l'andare avanti dei capitoli migliorasse...avesse finalmente il guizzo di “sono la regina, adesso basta frignare”. Invece no..frigna, frigna sempre. Perennemente con “le lacrime agli occhi” o “lacrime le scorrevano sulle guance” e simili. Anche basta.
Ade è diventato una macchietta, e ora si mette a frignare pure lui. La liberazione di Giapeto è abbastanza ridicola e tutta la scena tra Ade e Persefone...è oltre ogni limite, non ha senso. Il regno è perduto, lei in fin di vita ma stanno lì a copulare? “Amore amore amore”. Dai è ridicolo. Sembra che non sia più l’autrice degli splendidi primi 10 capitoli a scrivere, ma una ragazzina di 16 anni invasata.
Mi spiace essere così critica, ma gli ultimi 3 capitoli hanno perso moltissimo. Quanto alla conclusione...persa nel nulla, non sapremo mai per quanti secoli questa mediocre Persefone continuerà a frignare. Amen.
(Recensione modificata il 25/03/2021 - 09:03 pm)

24/03/21, ore 15:21

Arrivata a questo capitolo de o per forza esprimermi, non riesco a tacere oltre! Primo: complimenti, perché la storia è fantastica, ritmo lento come piace a me, geografia dell'Averno precisissima e personaggi estremamente caratterizzati, con la giusta dose di introspezione. Perfetto mix di dialoghi-pensieri-descrizioni. Scrivi davvero benissimo ed è un piacere leggere! Ma. Ma tra tutte le storie lette mai ho trovato una Persefone così incredibilmente odiosa! Detestabile. Fa bene Ade ad apostrofarla “bambina”. Piccola stronza viziata piagnucolante. Sempre con le lacrime agli occhi. Lei che tanto si pregia della sua bontà. Insensibile meschina. C’è un dio che ha portato il sole nel regno del nulla e lei che fa? Corre dietro al belloccio. All'Adone senza spina dorsale, con un bel muso e niente di più. Odiosa superficiale ragazzina. Chiedo scusa per l’enfasi ma questa storia mi ha davvero rapita e quindi è il cuore che parla!
Ade che piange mi lascia perplessa, ma è un personaggio a dir poco incredibile, una caratterizzazione psicologica impressionante, fantastico.
Apri gli occhi, cretinetta di una Persefone. Che te ne fai delle gonnelle di mammà e di un bel visetto smunto (te lo ricordi che Adonino carino è solo un'Ombra si?!?) quando hai un DIO che ti ha reso Regina? Svegliati!
La mia recensione è positiva nella speranza che nei prossimi 10 capitoli la ragazzetta detestabile si svegli :)

28/01/21, ore 15:48

Non può essersi fermata qui... anche se sono passati anni, deve arrivare alla fine! Questa storia è troppo bella, molto originale e interessante. Io amo la mitologia e la conosco, e Ade e Persefone sono sempre stati i miei prediletti. Mi sono piaciute tutte le caratterizzazioni, vicine a ciò che anch'io immagino. Solo una cosa: lo scettro di Ade dovrebbe essere il bidente, non una falce, a meno che con falce non intendessi proprio il bidente. La falce con il manico lungo e la lama ampia leggermente a forma di mezzaluna, cioè quella caratteristica dell'iconografia della morte, dovrebbe appartenere a Thanatos mentre la falce dal manico corto e la lama molto ricurva, come quella che si usa in agricoltura, dovrebbe essere la famosa terribile falce di Crono. E gli uomini, non erano stati plasmati dal Titano Prometeo, non suo fratello Epimeteo? Comunque... Giapeto vuole vedere la moglie Climene... devo assolutamente sapere come va avanti! L'unica cosa è l'impaginazione, il testo sta un po' schiacciato verso destra e a volte mancano i punti fermi, le maiuscole o alcuni segni. Complimenti, come avrai già capito questa storia è di sicuro tra le migliori ed è stata molto amata.
(Recensione modificata il 28/01/2021 - 04:00 pm)

06/11/17, ore 14:28

Io a distanza di quattro anni (più o meno) non perdo la speranza; questa è la fanfic più bella che abbia mai letto, mi ha presa come nessuna, ogni volta che la rileggo è come la prima volta e mi fa provare sensazioni come se leggessi un vero libro.
Odio pensare che non abbia un finale, che questi due sono così vicini a farcela -forse- e sono sospesi in un attimo.
Spero vivamente che un giorno ci penserai e porrai fine a questo bellissimo scritto, lo spero davvero.
Tutti i miei più sinceri e possibili complimenti!

29/03/17, ore 00:02

Ma ti sbagli su Medusa! Ella fu strasformata in un mostro da Atena stessa, dopo che Medusa aveva cercato rifugio nel suo tempio per fuggire da Poseidone; ma il dio la raggiunse e la violento', cosi Atena per lo sdegnola trasformo in mostro. E in seguito diede a Perseo le armi con cui affrontarla e lui la uccise. Afrodite nn centra nulla con il mito di Medusa e cio che e' diventata

08/08/16, ore 05:05

In una notte ho letto d un fiato la tua storia. Ho pianto, gioito, provato odio e amore, grazie. Amo la tua scrittura, amoa storia e i personaggi. Ma ti prego, aggiorna. Dai un lieto fine a sti mischini

01/09/15, ore 15:31

Sai scrivere davvero splendidamente! Wow, ora vado a leggere gli altri capitoli :*

23/08/15, ore 12:35

A circa due anni dal tuo ultimo aggiornamento, ciao! Sono approdata su EFP da molto ma ho iniziato ad esplorarlo da relativente poco. E cosa scopro? Oh per Zeus, esiste una sezione dedicata all'epico o.O? Oh per la divina Era, ci sono storie sulla mitologia greca O.O? Ed è qui che entra in scena la tua storia. Come un primo amore, tanto voluto,sofferto e mai dimenticato, la tua storia riesce a sconvolgermi anche a distanza di anni dalla prima lettura. Io non sono solita recensire, ma la tua storia merita davvero che venga spesa qualche parola. È meravigliosa! Coinvolgente, mai noisa o banale, scritta da Dio (o Zeus in questo caso XD), e soprattuto nulla è lasciato al caso. Nulla sembra essere fuori posto e la psicologia dei personaggi è talmente ben descritta e affrontata che ci si riconosce in essa a volte. Ma piú di tutto adoro il fatto che sia in continua evoluzione. Sia Ade che Persefone crescono e cambiano lentamente, senza fretta, con i giusti tempi. Proprio come deve essere. Mi piace. In conclusione non so cosa ti abbia fatto smettere di scrivere ma (se mai leggerai questa recensione) ti prego di continuare perchè ne vale davvero la pena. A dimostrazione il fatto che, ha distanza di due anni, io sono qui a recensire XD. Saluti, Marenero

06/03/15, ore 22:27

Bob! Chi ha letto percy jackson capirà...
comunque complimenti davvero, adoro la tua storia.

06/03/15, ore 21:13

Dite quello che volete, ma Persefone se l'è meritato! E' la prima che lascio, complimenti per la storia!

04/03/15, ore 21:13

Ciao Urania
​volevo farti i complimenti per la tua storia .
​Bellissima scritta benissimo dove non solo Ade e Persefone ma tutti i personaggi sono caratterizzati in modo eccezionale .Ogni giorno controllo che ci sia un tuo aggiornamento e spero vivamente che tu possa accontentare la mia curiosità e completare questo racconto straordinario.

20/12/14, ore 17:41

Salve Uranian.
Che dire... grazie a te ho passato una notte insonne, eh sì, perché non sono riuscita a staccarmi dalla tua storia quasi neanche per andare in bagno, e fino alle 4 passate non ho potuto staccarmene.

Le figure di Ade e Persefone mi hanno sempre affascinata dal momento in cui ne ho scoperto il meraviglioso mito.
Ho sempre stimato il dio dell'entroterra perché mi dava l'impressione che la gente lo scansasse più per ignoranza che perché cattivo lui di natura. E lo stesso modo in cui ha preso moglie è forse una disperata ricerca di affetto che nessuno, fino ad allora era stato in grado di donargli. Almeno, questa è sempre stata la mia visione.

La tua storia mi ha colpita immensamente, e vedere che purtroppo non è andata avanti mi mette un po' di tristezza perché è davvero ben fatta. La psicologia di ogni singolo personaggio mi ha fatta letteralmente sbavare sullo schermo, e il modo in cui ne hai saputo narrare le vicende ha reso il tutto ancora più magico.

L'unico appunto che posso fare è che qua e là lungo la strada c'è qualche errore di battitura, ma a chi non sfugge? Io poi dovrei proprio tacere XD.

Ade l'hai reso quasi come è sempre stato nella mia testa, e per questo meriti un grandissimo Grazie.
Sì, ti ringrazio perché hai saputo donare una splendida rivisitazione del mito rendendo umani, aldilà di tutto, queste divinità, coi loro crucci e con le loro passioni.

Spero un giorno di poter sapere come la storia andrà a finire.

Alla prossima

25/11/14, ore 02:22

Dopo 23 capitoli,innumerevoli morti,terremoti,bellocci incocludenti e donne insopportabili questi due si baciano (entrambi coscienti,specifichiamo)!! e che succede?arriva l'ennesimo rompibalxxxx....comunque sto scrivendo in modalità diarrea verbale per dirti (in maniera carina) che questi due poveri sventurati,che io amo con tutto il cuore, si meritano una lunga notte insieme (leggi :sono talmente repressi che vogliono fare sexxx sfrenato).... comunque scrivi benissimo e se dovesse capitare di leggere questa recensione vedila come un disperato appello per aggiornare la tua storia...ne vale davvero la pena!
ciao!

04/11/14, ore 16:49

Ciao, volevo dirti che da poco mi sono interessata alle fan fiction a tema epico e la tua devo dire che mi è piaciuta moltissimo!! È FANTASTICA!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, complimenti!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]