Fairy Tale
di Saralasse

30/07/14, ore 15:24

È veramente molto dolce come storia, e ti assicuro che è stupenda. Non so, leggerla mi ha fatto venire una sorte di calma interiore, magari te lo potessi spiegare meglio ma, aime, non sono molto brava a spiegare le cose ahahha.-.
Bellissima favola (uso il termine favola perché mi sembra quello più appropriato a questa bellissima FanFiction :3) e veramente toccante e NaLulosa *^*
Un bacio,
Lucy <3

08/06/14, ore 19:45

Mi è piaciuta molto questa tua favola o(*w*)o
L'introduzione e la conclusione sono davvero molto belle; adoro i Nightwish e sono felicissima che tu abbia usato una delle loro canzoni come filo conduttore della storia. La tua ha tutte le caratteristiche della fiaba con un eroe che per trovare la sua anima gemella --o salvare un essere caro o ritrovare la strada di casa o quello che si vuole... (~v^)-- s'imbatte in un lungo viaggio con svariate peripezie che però lo aiutano a crescere ed infine gli permettono di acquisire le doti e conoscenze necessarie per raggiungere il suo obbiettivo. (*^*)
Penso che i personaggi che hai inserito nella storia siano azzeccati con la scelta del loro animale; almeno con il senso della canzone ci stanno a puntino XP
Ho trovato Natsu un pochino OOC anche perché, conoscendolo non credo che avrebbe avuto la pazienza di aspettare il suo papà per un'anno oppure di aspettare così tanto tempo con Makarov da diventare adulto, ma credo che in realtà quel lungo momento in cui Natsu aspetta al fianco di Makarov sia una metafora per dire che il bambino, sotto l'ala benevola della vecchia civetta, impara a diventare un adulto. (u.u)
Un esperimento riuscitissimo davvero, a presto spero ^^

02/02/12, ore 22:52

saralasse, sei la mia autrice di storie romantiche preferita! adoro natsu e lucy e tu riesci particolarmente a valorizzare i sentimenti nascosti e profondi che provano l'uno per l'altra con poesia e romanticismo :) non ci sono parole per descrivere quanto sei brava!
Killua_

01/02/12, ore 23:28

umani travestiti da animali-> è proprio cosi che mi sono Immaginata Nastu :D o meglio Mashima inizialmente lo avevo pensato con delle corna di Drago *ç* Sempre tenero!
Lucy normale o.o xDDD
Bellissima questa storia, una delle migliori!!! <3 Complimenti <3! Amo come scrivi :*
Adesso non mi interessa dove puoi portarmi o le notizie che puoi darmi. Mi interessi tu-> soooo sweettttttt <3 Speriamo che nel film ci sia un finale cosi :D *_*
sarebbe fantastico! *_*

22/01/12, ore 23:07

Questa mi era scappata!!1
Ma mannaggia a me!!!
Già sono indietro con l'altra tua storia, poi mi perdo anche questi aggiornamenti....sono davvero da picchiare!!
Splendida comunque cara mia!
Un lavoro sublime! L'inizio sembra davvero quello di una favola d'altri tempi, di storie di animali e incantesimi; inoltre adoro letteralmente quei piccoli pezzi che hai inserito all'inizio di ogni "versetto". Ah! E ovviamente ho amato oltre ogni limite i personaggi che hai attribuito agli animali scelti.
Davvero bravissima mia cara! In questo fandom ormai te e Inori non avete nessun rivale ve lo dico io *w*

19/01/12, ore 17:33

Ma che bella! è davvero un fiaba bellissima! X3
anche le varie associazioni tra gli animali e i personaggi originali :)
Makarov ce lo vedo proprio come una civetta e lo stesso per Wendy come colomba :3
che fiaba dolce dolce *w*
baci
magy

(Recensione modificata il 19/01/2012 - 05:35 pm)

18/01/12, ore 21:06

Ma-Ma-Ma... Ma sono senza parole! *o* È davvero una one-shot con i fiocchi, piena di momenti dolci e ben scritta!
Stupenda davvero, va subito tra le ricordate! *o* *è ancora in stato di shock*
Bellissimi gli abbinamenti fatti! Hai scritto che le hai fatte in base alle descrizioni, ma io in ogni caso li associo a quegli animali! *^* Erza magari un po' meno xD
Lo dico ancora: f-a-n-t-a-s-t-i-c-a! X3
Elly

18/01/12, ore 17:20

Semplicemente splendida!!
Gli accostamenti animali-personaggi sono veramente azzeccati (per me) e la storia, che se era solo un esperimento, è stato veramente da mozzare il fiato.
La fine era veramente commovente... la riunione del drago e del cigno è stata veramente sublime, e le parole che dice il primo, rinuncia a cercare il padre per rimanere con lei per sempre, da vera favola.
Il tuo esperimento, secondo me, è stato un vero successo!! :) Perché una storia del genere non me la sarei neanche immaginata, non ho una così vasta fantasia, però è stata davvero bellissima!!!
Io continuo ad appoggiarti sulle tue fiction e spetterò con pazienza il tuo prossimo capolavoro!! :)
Un grande bacione.

Kira_Neko^^

18/01/12, ore 17:16

Allora, confesso che inizialmente non avevo capito molto bene la faccenda del drago e del cigno, ma leggendo (anche se non so ancora come ho fatto!) sono riuscita a capire un po' tutto. Cosa dire? Mi piace l'idea, hai avuto molta immaginazione, le frasi iniziali e finali sono perfette, e a mio parere è come se avessero reso la storia un po' speciale.
Per quanto riguarda gli abbinamenti.
Natsu = Drago. Ovvio, questo se non l'avessi fatto, mia cara, ti avrei dato dell'idiota. Ma fortunatamente non ho dovuto insultarti, e questo mi piace.
Lucy = Cigno. Allora, qui ci sarebbe da discutere per le diverse opinioni ma a me piace parecchio come abbinamento, si... credo proprio possa andare.
Erza = Corvo. Ma povera! Capisco che l'abbinamento sia giusto ma... povera Erza D: Insomma, proprio il corvo! Ma... anche qui gli abbinamenti sono difficili da trovare e, anche se sono dell'idea povera Erza, come abbinamento non è male.
Makarov = Civetta. Mmmmh... si, pensandoci potrebbe proprio essere una civetta!!! Lo trovo azzeccato, complimenti ;)
Wendy = Colomba. Dunque, ammetto che non ho ancora capito bene il signifato di questo abbinamento, forse perchè Wendy fa capire una cosa importante a Natsu, come l'amare? Mah... non lo so. Comunque io ce la vedo Wendy come colomba.
Per il resto che ti posso dire? Mi è piaciuto molto e l'immaginazione c'è, lo trovo molto ben fatto. Nessun errore di gramamatica e punteggiatura, praticamente perfetto. Molto bene, non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo.
A presto.

MissAnimeLover99

P.S. Scusa, ho scritto un poema xD
(Recensione modificata il 18/01/2012 - 05:19 pm)

18/01/12, ore 14:17

Mi travolgi ogni volta con tutta la dolcezza che c'è in ogni cosa che scrivi! **
E questa è una fiaba magnifica, originale e ben scritta. Non sarei mai riuscita ad avere un'idea geniale come questa, e tu come sempre hai saputo stupirmi con la tua bravura e la tua originalità **
L'ho davvero adorata! <3
Poi gli accostamenti che hai fatto sono veramente azzeccati! Soprattutto la piccola Wendy, non potevi descriverla meglio di così! è quella che mi è piaciuta di più, ma anche gli altri sono davvero ben fatti :)
Poi beh, il momento in cui i nostri due innamorati si ritrovano è eccezionale *O* Il bacio, le parole che si dicono, quel bacetto che Natsu da sulla fronte di Lucy...è tutto carico di una tenerezza che mi fa venire i brividi >//<
Bravissima, non c'è che dire. Questa va assolutamente tra le preferite!
Un bacio cara, spero di leggere presto qualcos'altro di tuo <3

18/01/12, ore 11:01

E' veramente una fiaba bellissima! E gli accostamenti sono davvero azzeccati.... Io li ho visti come umani (sarà che sono talmente abituata a immaginarmeli così che mi viene istintivo) e gli animali cui sono associati sono metafore del loro essere... L'ho trovata veramente deliziosa e dolcissima, soptrattutto il momento in cui si ritrovano... :3
Non conosco la canzone, ma penso che rimedierò questa sera stessa, mi hai incuriosito tantissimo!
Inoltre complimenti per il tuo modo di scrivere fluido che con semplici descrizioni rimanda a paesaggi tipicamente fiabeschi!
Ottimo lavoro o, meglio, capolavoro, che finisce subito tra i preferiti!
Ancora complimenti per tutto...
Alla prossima
Baci