Angeli del cuore
di HikariKanna

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]
29/11/13, ore 23:02

La mia intenzione di richiedere di inserire questa bellissima storia tra le scelte non è nata solo ora, anzi, a dire il vero è da quando ho iniziato a seguire questa ff che penso valga la pena che venga indicata come storia consigliata, ma ho voluto comunque attendere la sua conclusione per poter dire ancora di più ed essere effettivamente completa (o quantomeno spero di esserlo) nella mia "recensione". Inoltre ho notato che tra le scelte non ce ne è nessuna del fandom di Digimon Adventure che invece racchiude tanti gioiellini come questa. Ma passiamo al perché trovo che questa ff sia così speciale; innanzitutto l'autrice ha uno stile semplice ma non per questo banale, anzi, il testo appare ricco di colpi di scena che ci fanno stare col fiato sospeso, la lettura risulta scorrevole e lineare, grammaticalmente non ho notato errori se non qualcuno di distrazione che però scappano un po' a tutti e lo trovo piuttosto comprensibile. La trama è originale, profonda, nonostante non disdegni i risvolti comici, e i personaggi sono caraterizzati perfettamente, sia quelli inventati dall'autrice stessa, sia quelli appartenenti al cartone; in particolare vorrei soffermarmi su come alcuni di loro, in particolare i due protagonisti, Takeru e Hikari, partano da un atteggiamento non OOC ma che amplifica, possiamo dire, dei tratti della loro personalità e poi durante la storia cambiano tornando al carattere che noi tutti conosciamo tramite la serie, il tutto semplicemente, naturalmente direi, senza che il lettore se ne renda pienamente conto, ma che al contempo sia ben definito dalla maturità che sempre più dimostrano di aver aquisito. Hikari parte come vegetariana e animalista convinta, Takeru come campione dell'NBA un po' montato e molto ricco; piano piano invece, grazie ovviamente al nostro angioletto preferito, cambiano e "crescono" insieme, appianando i vari difetti, conoscendosi (e facendoci conoscere) lati di loro più nascosti. Così Hikari diventa più dolce e docile all'amore da cui ha sempre un po' diffidato, Takeru capisce meglio i valori della vita e impara a rivalutare una relazione stabile e vera.Andando più nel dettaglio, ho apprezzato davvero molto l'idea di questi "Angeli del cuore", esseri celestiale che però sono anch'essi "preda" dell'amore e ne subiscono (o godono del) le conseguenze. Anche le varie informazioni sulla struttura di questo mondo fantastico sono degne di una grande inventiva e tutte assolutamente dolcissime. Inoltre è bella l'ironia che si coglie dalla scelta dell'angelo-protagonista, Daisuke, che qua ha quindi il compito di far innamorare Takeru e Hikari e che invece solitamente è il primo ad intralciare ciò perchè infatuato della ragazza. Personalmente la cosa mi ha eccitato e insieme incuriosito (oltre che divertito) subito! E da notare come il tutto si sia svolto nel pieno rispetto dell'IC del personaggio e come nonostante personalmente non abbia molta simpatia per quest'ultimo, sia riuscita a rendermelo davvero simpaticissimo. Anche i personaggi più marginali sono delineati bene, come il piccolo Reichi, il protetto precedente del nostro caro angioletto o le famiglie di Hikari e di Takeru, anch'esse testimoni di differenti amori, uno classico e da definirsi pressoché perfetto, l'altro che ha avuto qualche problema, ma che poi si è ripreso ed è riuscito a ristabilirsi. Hikarikanna ha inoltre trattato benissimo ogni storia che contorna quella principale riguardante il rapporto tra i due protagonisti; inizierei dal famoso triangolo Taichi-Sora-Yamato, qua visto in modo diverso e incredibilmente convincente, tanto che perfino una Taiora come me si è vista in fine a sostenere la coppia contraria. L'idea dell'amore che sfiora il platonico, tra un angelo del cuore, Yamato, e la sua protetta che doveva far innamorare di Taichi, Sora, è dolcissima e inizialmente così struggente...Certo, ammetto di essere dispiaciuta che Tai e Sora qua non siano una coppia, ma certo i motivi e i fatti di cui l'autrice ha scritto mi hanno fatto apprezzare anche questo aspetto. Visto che siamo in tema di coppie, perché non parlare della Kenyako ora? Quei due sono fatti l'uno per l'altro e il loro amore qua prende tutto lo spazio necessario, cosa che invece nel cartone viene parecchio tralasciata purtroppo...E la loro decisione di volere una famiglia che implica il tramutarsi in umani è dolcissima, degna di questa fantastica coppia e di due personaggi come Miyako e Ken. Ammetto di aver versato ben più di due lacrime quando i due hanno annunciato la loro decisione, in particolare per la reazione così tenera di Daisuke (e anche qua vediamo un'invenzione geniale quale le lacrime degli angeli che poi vanno a formare le nostre pietre preziose). A tal proposito devo anche dire che non sono poche le scene commoventi per la loro profondità, rese alla perfezione in questa ff in cui ti riesci a immedesimare senza problemi.
Un altro personaggio molto importante è il baby-angelo Chris, pseudo-aiutante di Daisuke, personaggio dolcissimo ma che si rivela sin da subito molto utile per la nostra coppia protagonista (la Takari) e che con l'andare avanti della storia svilupperà un'importanza sempre maggiore...Anche lui, infatti, troverà l'amore grazie alla sua "amica" Maya per poi prendere un'altra importante decisione che suscita anch'essa un'altra situazione toccante: diventare un angelo adulto. Ciò può essere interpretato anche come una metafora dell'amore, potremo dire, di un sentimento che cresce con noi e che anche da piccoli si può provare, sebbene per viverlo in tutte le sue forme si debba essere più grandi per ovvi motivi. Mi collego a questo discorso per volgere la mia attenzione sul tema dell'amore, trattato qua in tutte le sue forme e in maniera oserei dire, egregia. Ogni singola coppia è avvolta da questo sentimeno bellissimo, ma in forme diverse l'una dall'altra e tutte realmente presenti. Partendo da Hikari e Takeru che sviluppano questo splendido sentimento man mano che si procede con la storia e che partono da un rapporto pieno di litigi e battibecchi per arrivare a formare una coppia fantastica e anche molto dolce, a Miyako e Ken da sempre cotti l'uno dell'altra e che prendono la bellissima decisione di avere un bambino rinunciando all'essere angeli, a Maya e Chris che crescono insieme per amarsi più completamente, a Yamato e Sora che riescono a vincere su ogni più remota difficoltà, a Veroniquè e Steven che finalmente sono riusciti a dichiararsi il loro amore e sono pronti per viverlo il meglio possibile, a Frida e Jyou che si sono ritrovati e chiariti con un impacciato quanto tenero discorso da parte di lui, a Jun e David non ricambiati rispettivamente da Yamato e Hikari ma che poi si trovano tra loro e formano anche una bella coppia, a Taichi e questa misteriosa ragazza dall'ombrello giallo (riferimento ad un bellissimo telefilm quale How i met your mother) che finalmente gli ha dato la sua meritata felicità, all'amore infantile e forse anche per questo estremamente tenero di Mike e Tina, all'accenno del matrimonio felice di Baptist e Maggie, ad infine Wu e Daisuke che avranno tempo per coltivare a dovere il loro tenero sentimento con l'innocenza caratteristica di entrambi. Ancora vorrei spendere due parole per alcuni dei personaggi che ho ora citato; Veroniquè appare inizialmente solo come amica di Takeru, ma successivamente il personaggio prende sempre più corpo rivelandosi il primo amore (e all'inizio unico nel senso proprio del termine) di quest'ultimo... Nonostante questo non risulta un personaggio antipatico ma, anzi, sostiene sin da subito la nostra amata coppia ottenendo così l'appoggio di tutte/i noi fangirl/boy e del caro Daisuke. Il suo amore con Steven lo trovo incredibilmente tenero, incredibilmente trattondosi questo di un body-guard grande e grosso i cui begli occhi, però tradiscono il suo animo romantico. Di Frida ci sarebbe da dire molto, ma cecherò di sintetizzare il più possibile essendo un personaggio piuttosto complesso. Lei è la partner che Takeru dovrà frequentare per un reality show a cui questa ha partecipato per dimenticare Jyou, all'inizio unicamente menzionato. Andando avanti si scopre sempre più della fragilità della ragazza e del grande amore che ancora c'è in lei verso questo ragazzo così timido e impacciato che fortunatamente riuscirà infine a far evolvere la loro storia. Di lei compaiono anche i parenti: il padre e il fratello, anch'essi testimoni di due amori, seppur completamente diversi, l'uomo di quello per la moglie defunta che penso abbia strappato almeno una lacrima a tutti per la sua fedeltà, il ragazzino per la cotta adolescenziale non corriposta per Hikari. A proposito di quest'ultima, nella storia si vede anche lei alle prese con fidanzati, all'inizio Mark che scatena subito tanta antipatia ben espressa dal nostro angelo del cuore preferito e che per nostra fortuna finisce presto nel dimenticaio grazie alla stessa Hikari (e ovviamente a Daisuke da bravo angelo qual è), e poi David che incarna l'ideale del fidanzato perfetto, forse anche troppo, ma al tempo stesso non adatto per Hikari...Perché l'anima gemella non è la perfezione universale, ma la perfezione personale si potrebbe definire...Quella persona che completa te e te solo. Jun mi ha molto sopreso invece, perché nel cartone non è trattata molto e in generale non riscuote grande stima. Invece qua dimostra una maturità fantastica che ben si manifesta nel suo trasformarsi in umana per Yamato, perché innamorata di lui anche se non corrisposta. Proprio perché la sua storia mi aveva messo tanta tristezza ho apprezzato il voler dargli un degno lieto fine, scelta più che giusta a mio parere. Inoltre altri personaggi importanti sono Mimi, anch'essa ben delineata con piccoli dettagli cruciali (per esempio il suo volere a tutti i costi una nuvoletta rosa) e Koushiro, inizialmente conosciuto solo come "il capo" e di cui si spiega verso la fine tutta la storia, triste e che spiega il perché del divieto per gli angeli e gli umani di innamorarsi rimanendo ognuno della sua "razza", essendo lui l'unione di un angelo e di un umano, con limitazioni da entrambe le parti. Infine Wu è un amore di angioletto, un po' svampita, ma estremamente tenera e anche furba, grazie al suo istinto femminile (seppur gli angeli non abbiano un effettivo sesso) e l'ho subito trovata perfetta per il nostro caro Daisuke.
Purtroppo mi rendo conto le cose da dire sono tante e che probabilmente ho già scritto troppo, ma d'altronde un'altra grande abilità che l'autrice ha dimostrato è proprio di sapersi destreggiare perfettamente tra varie storie e personaggi. Concludo quindi scusandomi se ho tralasciato magari alcune cose, ma ribadendo che la storia merita sicuramente di essere inserita il prima possibile tra le scelte per i motivi sopra elencati , e che consiglio a tutti una sua lettura attenta e possibilmente anche recensione perché ricca di tematiche belle, originali, a tratti divertenti, a volte commoventi, altre tristi, in un perfetto mix di incredibile vicinanza con la realtà e insieme quel pizzico di fantasia e, ovviamente, i nostri cari Digidestined in ruoli differenti dall'originale, ma estremamente azzeccati e rispettosi del loro IC, come si può vedere anche nei vari rapporti delineati, anche in quello che non ho potuto citare di Iori e Takeru, di un'amicizia che si era persa di vista, ma che è riuscita a ritrovarsi infine.
Quasi dimenticavo di dire che magnifica risulta anche come Hikarikanna ha fatto concludere questa storia in cui, si vede, ha messo tutto il proprio cuore e con cui è cresciuta anch'essa, maturando (e noi con lei) insieme ai personaggi della storia stessa, ma dicevo, la fine della ff; è importante perché si mantiene in totale armonia con lo stile della storia, dolce, romantica, ma assolutamente non scontata o banale. Tutti hanno il loro meritato lieto fine, ma realistico in fin dei conti, non utopico, dolcissimo ma non assurdo come alcuni romanzetti rosa che troviamo oggi. Inoltre, seppur in tutto e per tutto un finale è anche aperto ad un continuo che speriamo tutti (o almeno io sicuramente) di leggere presto perché, sono certa, sarà bellissimo come lo è stata "Angeli del cuore".
(Recensione modificata il 30/11/2013 - 12:34 pm)

02/09/13, ore 15:25

Quanto tempo fa è stato che mi hai raccontato il finale di Angeli del cuore a casa tua? Onestamente non lo ricordo più, ma mi ricordo che ero stata indecisa fino all'ultimo se fosse meglio conoscerlo o no. Alla fine l'istinto da beta -oltre, chiaro, alla curiosità xD- ha avuto la meglio, ma penso di non essermene mai pentita. Anche se tante cose sono cambiate mentre cambiavi tu e il tempo passava, anche se del progetto originario non ricordo quasi più nulla (sì, la mia memoria continua a far schifo), anche se solitamente adoro le sorprese e le storie mi piace seguirle senza la minima traccia di spoiler. Perché è stato divertente, e interessante, ed emozionante nonostante tutto arrivare a leggere la stesura finale dopo averne saputo lo schemino, arrivare all'anima della storia dopo averne visto lo scheletro... E in ogni caso tutto questo non mi ha comunque impedito di commuovermi durante la lettura dell'epilogo :P La degna fine di un inno all'amore, il sipario sereno di una storia che in fondo non è finita ma è meglio così, l'ultima occasione per sperare in un mondo che tende verso l'amore e che ne è al contempo naturalmente sorretto, l'unico senso, in fondo, di una vita mortale dove tutto è effimero. Una fine osservata dagli occhi di chi dovrebbe essere esterno a tali vicende, due angeli del cuore,senza però riuscire ad essere immune all'amore che in fondo non creano e dal quale sono 'affetti' anche loro, chi più consapevolmente (le donne sono sempre più furbe U.U), chi, come il nostro Daisuke, in modo del tutto inconscio (ma che carini sono, tutti e due, comunque? <3 Potrebbe essere la prima volta che shippo davvero una coppia con Daisuke, vanne fiera!) E tutto torna... Sora e Yamato finalmente sposati, Taichi con la pasticcera dall'ombrello giallo (e l'ho colta benissimo la citazione! <3), Jun e David che non mi sarei mai aspettata ma che non mi dispiacciono affatto insieme, Miyako e Ken con la loro famiglia in espansione, Frida e Jyou, e Steve e Véronique...e Takeru e Hikari. Con le loro palme in crescita, con il segreto di Hikari (ma sarà quello che tutti ci immaginiamo??), con il bouquet usato come arma contundente a dimostrare che certe cose non cambiano neanche quando la melassa corre al posto del sangue xD, con la loro infinita tenerezza e affinità, con il loro amore che dovrà passarne ancora tantissime ma che, finalmente, non avrà più bisogno di Daisuke, o di qualunque altro angelo.
Nessuna scena strappalacrime, nessun addio melodrammatico, come al solito sei riuscita a far commuovere proprio perché per certi concetti non c'è bisogno di grandi sviolinate... solo di tanta autenticità, e una profonda fiducia in quello che dici. Sembra che la scena si sia scritta assolutamente da sola... ed è esattamente il tipo di epilogo che mi aspettavo, e che speravo :)
Alla fine di una storia si finisce sempre per dire banalità, perciò concedimi la mia parte xD non avrò seguito questa storia da quando è iniziata, non avrò recensito in modo assiduo prima di diventare la tua beta, a metà, ma grazie per tutti questi anni insieme. Grazie di avermi permesso di vedere l'opera in corso da vicino, di aver sopportato i miei pareri rompiscatole senza mandarmi mai al diavolo, grazie grazie grazie per la dedica all'epilogo <3 significa tanto anche e soprattutto se ripenso alle prime recensioni lasciate a questa storia. Quanto è strano che anni fa avessi paura a recensirti? E guarda ora dove siamo xD (ma quanto mi sento vecchia)
Torna presto a pubblicare, che c’è sempre bisogno di storie così :D
Padme

02/09/13, ore 13:19

Quando ho visto che avevi pubblicato mi si è fermato il cuore. Magrado sia un capitolo corto è bello come i tuoi più lunghi, e il segreto di Hikari mi incuriosisce! Spiace solo non esserci stata dall'inizio della storia, ma posso affermare con orgoglio di esserci stata per la fine. Le tue parole finali mi hanno commosso, e penso che tu sia una scrittrice eccezionale. Ti ringrazio io delle emozioni che mi hai fatto provare, e spero di poterti vedere ancora. Meriti più di 200 recensioni, e mi auguro che prima o poi anche tu lo capisca davvero. Un saluto affettuoso
Mami

01/09/13, ore 13:16

Ciao, non potevo mancare all'epilogo di questa storia. È grazie a te e a Angeli se anni fa approdai su questo sito. La tua storia mi ha accompagnato in questi anni e leggere la parola FINE mi ha fatto stringere il cuore, però so anche che non poteva esserci un finale diverso! Doveva finire così. La scommessa sulla carne (Hika doveva mangiarla! Ogni promessa è debito u.u), Jun e Taichi accoppiati (ma che fine mi ha fatto la junichi?! Non mi lamento della tua scelta, ma ero affezionata a quella ship xD) È bello vedere come, nonostante tutto, siano tutti ancora lì più uniti e innamorati che mai! Grazie per aver condiviso tutto questo con noi. Io sarò sempre qui, pronta ad accoglierti a braccia aperte al tuo ritorno! Quindi direi che questo non è un addio, ma solo un arrivederci ♡ Den.

01/09/13, ore 11:28

Ed eccomi qua, te lo avevo detto che andavo subito a leggere :D ! Che bell'epilogo, sono quasi commossa, ci rendiamo conto che questa storia è ufficialmente finita? Io ancora no penso. Ma questa è davvero una degna conclusione, non avresti potuto fare di meglio. Raggruppare un po' tutte le vicende in questo ultimo capitolo, dare un lieto fine ai più e speranze e sogni ad altri...Mi permetterai di fare gli ultimi sproloqui e ragionamenti? So' che hai scritto che per un po' non scriverai in questo fandom, ma prima o poi sì, no? E io immagino già un continuo di questa storia ** D'altronde come non si potrebbe con tutti questi indizi sparsi in giro? "Accoppiare" Jun con David è stata una genialata, davvero u.u Ringraziamo Wu per la duecentomillesima volta <3 E poi...facciamo anche per la duecentomillesimaUNA volta: meno male che ha capito un po' quello che prova Daisuke perché se stiamo ad aspettare che lo capisca lui facciamo notte (non questa, eh, quella del prossimo 1 settembre!). Io ho sempre sostenuto che quei due sarebbero stati benissimo insieme x3 Parlando del segreto di Hikari invece...Non è che lei è incinta, vero? No, sarà che sono circondata da donne incinta (la mia insegnante di pianoforte, la mia psicologa, la mamma di una mia amica al mare...) che mi sembra la cosa più ovvia XD Tranquillo Takeru, non ci vorrà molto che Hikari te lu sveli :P Ma ora passiamo un attimo all'inizio del capitolo: la promessa di Sora e Hikari! Io me l'ero ricordata, ma credevo che nessuno ci pensasse più, quindi è stata comunque una sorpresa trovarmela lì. Mannaggia, Sora non l'ha avuta troppo vinta, ma immagino che un po' di soddisfazione ce l'abbia comunque...E poi è il suo matrimonio dopotutto, con il suo amore che prima era un angelo, non so se mi spiego! Il lancio del bouquet preso rigorosamente da Hikari non poteva non esserci u.u E poi niente...cos'altro c'è da dire se non che sono mortalmente curiosa di chi sia quella ragazza con l'ombrellino giallo? Non ho idee, davvero @^@ ! Ah, e ovviamente felicitazione anche per, Ken e Miya e il loro bambino ( e i prossimi in programma XD), Frida e Jyou, Veroniqué e Steven <3 Oh, e un grazie immenso a te, tesoro: per aver creato questa storia meravigliosa, che ci ha fatto ridere, sognare e anche commuovere; che ha portato un po' di vita in questo fandom mezzo abbandonato, che ci ha tenuto compagnia (anche se per me da relativamente poco dato che non è da così tanto che sono su questo fandom, ma ora parlo in generale) per sette anni, che ci ha donato un po' di te perché si vede quanto tu ci abbia messo in questa ff. E ora capisco perché proprio il 1 settembre :) Ringrazio anch'io Padme per averti fatto da Beta e...non ho nient'altro da dire mi sembra. Se non ancora complimenti per essere arrivata alla fine, e che fine! Io aspetto il continuo, eh ^_- E intanto chattiamo su facebook XD
Un bacione enorme, chitta97 <3 <3 <3

29/01/13, ore 16:42

A-DO-RA-BI-LI!!!! Sono tenerissimi questi due insieme. ne ero sicura, non potevi tenerli divisi troppo a lungo, è contro natura! nove mesi di attesa, ma ne è valsa la pena(è stato come aspettare durante una gravidanza!!!). ironico e scorrevole come tutti gli altri capitoli, ma questa volta la nota di amore mi ha fatto assumere un sorriso da ebete durante tutta la lettura, il che ti spiega quanto possa essere contenta della piega che stà prendendo il tutto. Ora posso sciogliermi in lacrime al solo pensiero che il prossimo sarà l'ultimo capitolo di Angeli del cuore.... perchè?????? mi preparerò mentalmente alla disfatta totale della mia labile psiche, che non riuscirà a reggere il duro colpo della parola FINE. sappi solo che avrai una vita sulla coscienza: la MIA! Capitolo stupendo, comunque! Brava brava e ancora brava!!!!
Mami

29/01/13, ore 16:26

Se questo è il risultato dell'inevitabile, ben vengano le CLAMP :D no, scusa, è colpa del tuo commento a fine capitolo. xD Sai benissimo come la pensi a riguardo, ma anche mantenendoci nel semplice ambito dell'aspettare l'ispirazione per non rovinare una bella storia con un finale arido, sono più che contenta che tu non abbia affrettato i tempi giusto per non scontentarci. Sono dell'idea che scrivere una giusta conclusione sia estremamente facile se sei dell'umore/se hai capito determinate cose mentre scrivi/se sei in grado di rievocare lo spirito che questo richiede, ed estremamente difficile se anche un solo elemento di quest'elenco manca... e nove mesi rendono giustizia a quello che hai scritto, davvero :) è un finale che mi è piaciuto da morire -sì, anche se sapevo più o meno cosa sarebbe successo, mi hai sorpresa lo stesso e sono contenta :D
Tanto per cominciare, Taichi. Che è un amore, per inciso. Ha subìto una brutta delusione d'amore, ma torna da sua sorella per non lasciare che si rovini il compleanno e la vita, e non le fa pesare niente. Non le dice che sta male -parla di rivedere Sora e Yamato in un'eventuale festa per Hikari...!-, sdrammatizza, le apre gli occhi. Le parla di farfalle. Credo di averlo amato da morire a quelle parole <3 gli hai reso un sacco giustizia, e questa già di per sè è una gran cosa!
Poi... Natsuko e Hiroaki? Ma allora stanno di nuovo insieme? Non ci speravo, ma sono stata un sacco contenta, se lo meritano entrambi ^^ poi Natsuko merita una menzione speciale per la sua tenerezza nei confronti di Hikari, è bello che vadano così d'accordo -Hikari si è ingraziata la suocera, sai che fortuna :P
Per non parlare di Miyako, che al solito è meravigliosa :D dai, come si può non amarla? Già questa parte la dice lunghissima: 'Avrai tutto il tempo per piangere se non riesci a raggiungerlo. Nel migliore dei casi, ti ripeterà tutti i giorni della sua vita quanto sei stata stupida.”“E nel peggiore?”“Te lo ripeterai tu da sola, fino alla fine dei tuoi giorni.' E' brusca, ma ha ragione... richiama la morte delle farfalle di Taichi, ed è un messaggio importantissimo, seppur difficilissimo da afferrare -fortuna che Hikari qui ci riesca, insomma ^^-. Poi la parte della rottura delle acque? Povero Ken 'criminale' ahahahah xD quei due sono troppo teneri <3
Vorrei riservare un posticino anche per Daisuke e Wu, dal momento che se lo meritano. Wu merita stima a prescindere, a parte perché la adoro, ma anche perché contro i cliché. Niente aeroporto, e ha ragione, meno male che uno dei due ci pensa U.U poi mi ha fatto troppo ridere quando parla della sua dieta ahahahah ma il senso dell'opportunità no, eh? xD -la storia della nutrizione degli angeli mi interessa, però!- Non che Daisuke sia poi il massimo del tatto, in questo senso sono un sacco simili... E sono simili anche nell'essere imbranati, che carini. xD Poi sono contenta che Daisuke abbia avuto modo di rimediare ai suoi danni, e fare qualcosa per i suoi protetti a cui vuole così bene :) credo che adesso potrà finalmente essere sereno, e non gli auguro di meglio! -... o forse solo un'altra cosa...-
... Tranquilla, non mi sto dimenticando Takeru e Hikari, li sto tenendo da parte. xD D'altronde sono loro i protagonisti indiscussi... e si meritano davvero tutto lo spazio che hai dato loro. Hikari, soprattutto. Sai, sono felicissima che tu le abbia dato un ruolo attivo nella risoluzione del problema: anche questo è contro un cliché, non è sempre l'uomo a dover fare tutto. Poi serviva che fosse lei a farlo... E' ancora più evidente il suo 'cedere' all'amore, in questo modo :) Ci vuole coraggio nel lasciarsi andare, molto più che nel combattere per difendere la vecchia se stessa... come quella quercia. Doveva cadere. Cadere per rinascere. In forma di quercia, palma, cactus o quello che ti pare xD e non rinascerà con i suoi soli sforzi, naturalmente :) Takeru... povero, lo si può capire, all'inizio: lei lo aveva respinto in ogni modo per tanto tempo. Però è così perdutamente innamorato che ci passa su <3 e le regala semi. Non anelli, grazie al cielo. Questo SI' che sarebbe stato un cliché gigante U.U e mi piace il significato simbolico, ancora una volta: un anello si regala e basta, un seme si pianta insieme, e con sforzo, fatica, cura e premura se ne raccolgono i frutti :)
Ora non resta che tirare le somme del discorso, e mettere la parola fine a questa storia durata anni :) io posso solo dirti che se l'epilogo saprà soddisfarmi come questo capitolo... sarà valsa la pena di aspettare tanto <3
Padme

28/01/13, ore 21:38

Wow, ti giuro che non ci credevo quando, leggendo la tua mail, ho saputo che avevi aggiornato questa meravigliosa ff ** Ho incominciato a battere le mani e lanciare urletti, poco ci mancava che mi mettessi anche a piangere! Okay, premesso quindi che in tutto questo tempo non facevo che crearmi filmini sulla tua ff-che sinceramente già sapevo (e speravo) non si realizzassero, perché decisamente troppo clichè, come il fatto di non fargli incontrare all'aeroporto, come tu stessa hai sottolineato, scena bella, ma decisamente troppo banale per questa storia e che sicuramente avrebbe scalfito quella naturale originalità che la caratterizza- mi accingo a commentare questo capitolo (scusa se non l'ho fatto prima, l'ho letto alle 17 e 30 ma non potevo recensire perché ero di fretta e per una storia così ci vuole una bella recensione, o perlomeno 'bella' secondo quanto io possa fare...), che ho trovato davvero bellissimo **
Hikari. Hikari qua si sveglia finalmente dal suo torpore, grazie soprattutto all'intervento di Taichi (che venero solennemente u.u). Ma prima ancora mi piace come hai inserito il contrasto tra le stagioni e il suo stato d'animo, molto poetico. La spensieratezza e quasi leggerezza di Taichi fa da perfetto contrasto con le parole serie e significative da lui pronunciate, anche se evidentemente sotto consiglio di Sora. La parte delle farfalle poi era la mia preferita **. La quercia poi è stata una trovata geniale: quella che era stata il simbolo del loro odio iniziale che crolla, come a simboleggiare l'apertura di uno spiraglio di luce per un futuro insieme (lei e Takeru ovviamente). E qua abbiamo ritrovato anche un po' della 'vecchia' Hikari, che si batte per l'ambiente anche se con un altro motivo di fondo. Per lo stesso motivo per cui corre forsennatamente dalla madre di Takeru, capendo finalmente (!!!) che cosa prova per il cestista.
Però, scusami, ma proprio non ho capito una cosa...Come mai Natsuko e Hiroaki si trovavano a Chicago? Mi deve essere sfuggito qualcosa, I'm sorry ^^' comunque tranquilla, anche perché ho apprezzato davvero tanto il loro riavvcinamento, chiarito dalle ultime parole di Natsuko **
L'apparizione di Miyako è spettacolare, con il suo bel pancione e Ken sempre 'succube' della sua esuberanza. Daisuke è di nuovo in missione, accompagnato da Wu (quell'angioletta l'adoro davvero troppo, è fantastica, soprattutto quando incomincia a parlare della sua dieta, ma qua stiamo andando troppo avanti, un passo alla volta). Quando portano Hikari in volo sono rimasta di stucco, non me l'aspettavo, o meglio, non volevo crederci finché non l'ho visto scritto, e io atro che urlo se fossi stata Hikari ! Miyako che urla anche lei poi...lì per lì dicevo, be d'altronde da Yolei ci si può aspettare di tutto, quando poi si è capito che le si erano rotte le acque è stato un altro piacevolissimo colpo di scena! E Ken svenuto dall'emozione ce lo vedo troppo bene, chissà che cosa ha fatto realmente xD!
Takeru che strabuzza gli occhi davanti ad Hikari mi sembra assolutamente normale, insomma, chi non lo farebbe? Anche se quando insisteva con l'indifferenza ero lì lì per ucciderlo, insomma dopo secoli (perché nella storia sono passati 3 mesi, ma per noi lettori ben 9!) finalmente Hikari capisce che deve fare e dire, e lui la tratta così? Cioè, assolutamente normale però...insomma, capiscimi ^^'! Ma poi si inizia a ragionare con l'ammisione di quei sentimenti, con quel 'ti amo' semplicemente vero, spontaneo e...bellissimo! E il quasi riemergere del loro scherzoso carattere iniziale con quel 'sei un maleducato!'. Il regalo è stata una trovata a dir poco geniale, come ti sono venuti in mente i semi? Be si, in effetti l'anello sarebbe stato un po' clichè forse però da lì ai semi...Ovviamente intendo positivamente, eh! Anche perché il significato intrinseco è qualcosa di davvero meraviglioso e profondo, perfetto per la nostra amata takari **! Daisuke che riemerge nei momenti meno opportuni è sempre il solito, così come quando 'si ringrazia da solo' ironico xD Un certo senso di addio, come quando un bambino impara a camminare e non ha più bisogno del sostegno della madre, si sente in quel rifiuto di Takeru. Perché ora sono realmente pronti per una vita insieme...La conclusione del capitolo è qualcosa di fantastico, con un po' di spensieratezza, ideale per stemperare quel senso che penetra sempre quando si è prossimi alla fine di qualcosa, in questo caso della stupenda ff che è 'Angeli del cuore'...*sighsigh* non sai quanto mi dispiaccia, da un lato sono super curiosa di leggere la fine, ma dall'altro incomincio già a sentire la mancanza di questa storia....Comunque quercie, palme e cactus sono stati perfetti per la conclusione di questo capitolo ^__^
Un bacione enorme e ancora tanti complimenti. Oh, e mi raccomando, non farci aspettare altri 9 mesi per il prossimo ;P
chitta97 <3

07/12/12, ore 19:22

Ho trovato questo capitolo meraviglioso seppur profondamente malinconico...Infatti , anche se con la presenza di brevi scene scherzose (come quella di Ken che gesticola contro la sua amata XD) c'è sempre questo alone di tristezza che non se va fino alla fine , semmai si attutisce in alcune parti più dolci e spensierate...Il declassamento di Daisuke era inevitabile , anzi , siceramente pensavo che fosse rimasto senza incarichi per il momento...E forse è meglio così , almeno Mike gli solleva un po' il morale con la sua energia e allegria , insieme alla infantile determinazione di non innamorarsi mai , se non con la sua amichetta Tina...Anche qua vedo che non hai resistito a mettere una coppietta XDXD Poi...Wu ! Adoro quell'angioletta *_*! Nella sua spontaneità ,dolcezza e altruismo verso Daisuke e il suo problema...Dolce perché si preoccupa per lui , ache se penso che in questo abbia dato un giusizio sbagliato...certo , prima Daisuke era più nervoso , ma semplicemente perché l'incarico era più difficile oltre che il primo come angelo del cuore...e comunque la stanchezza accumulata veniva ampiamente ripagata dalla soddisfazione nel vedere quell'evoluzione del loro rapporto mano mano che si andava avanti ! Ma dicevamo , spontenea nel suo esprimersi sempre così sincero , altruista perché si offre di aiutarlo vedendolo così giù...La sua relazione su Hikari e Takeru non si può definire certamente positiva...ma di sicuro si vede quanto amore ancora provino l'uno per l'altra....Per Takeru mi dispiace in particolar modo perché , contrariamente a Hikari ,accetta ed è consapevole del suo sentimento , ancora , e forse ancora più vivo in lui , per la fotografa..e proprio per questo , non riesce più a pensare ad altro se non a quel rapporto distrutto quando si era appena consolidato , trascurando anche il basket , la sua grande passione...Per Hikari provo più pena...cerca di fare ordine , ma l'unica cosa in cui ci riesce davvero è il suo ufficio...dentro ha un'immensa confusione , una lotta tra l'assurda convinzione che sia stata tutta una presa in giro e quell'immenso sentimento che non può scacciare via nonostante ci provi...può buttare i fiori , cancellare i messaggi prima di sentire la confermai di ciò che prova ancora , ma non può impedirsi di amarlo  ! E spero se ne renda conto presto , almeno prima che parta Takeru !
E ora passiamo alla scena sicuramente più soprendente anche se alcune domande al riguardo mi avevano n po' insospettito...Chris e Maya cresciuti ! Che carini , quando gli ho visti ho pensato a Ken e Miyako , d'altronde anche per loro era andata un po' così ! Ma comprendo benissimo lo stato d'animo di Daisuke che , come giustamente capisce Wu , si sente abbandonato...prima Ken e Miyako che diventano umani , poi anche Jun insieme a Yamato , Takeru e Hikari che sono in questa brutta situazione e ora anche Chris , il suo baby angelo che è cresciuto ! La sua incredulità , tale da non fargli inizialmente comprendere che cosa è successo , penso sia molto affine al Davis dell'anime e poi...quella rabbia , delusione sono normali e ne fanno solo un personaggio molto umano e realista , anche se si tratta di un angelo :) E poi Wu che con la sua semplicità cerca di consolarlo , perché lo comprende essendo anche lei un po' nella stessa situazione per Maya...Ma Daisuke prova anche gelosia , gelosia per non riuscire ancora a provare 'amore' mentre addirittura ci è 'riuscito' Chris , quello che per lui era un fratello minore ! Ma tutte queste emozioni vengono un po' stemperate in quell'amichevole litigata , preceduta da quelle stille salate poi divenute rubini...che mi fa sempre più sperare in un qualcosa tra di loro , se non altro in futuro..E infine Yamato e Sora , finalmente felici insieme ma anche loro profondamente preoccupati per Hikari e Takeru...chissà se riuscirà Daisuke a far sapere ad Hikari che Takeru partirà per Los Angeles , e se lo venisse a sapere che cosa farebbe , o ancora , se invece Taichi vorrà parlarle lui stesso di questo e....o quanti interrogativi ! Non ti nascondo che muoio dalla volgia di leggere il prossimo capitolo però...capisco i tuoi impegni tra l'università e tutto il resto , quindi non ti metto fretta ^_-
Bacioni chitta97

06/12/12, ore 19:51

Questo capitolo è stupendo anche se molto triste alla fine....Comunque ,la parte iniziale è qualcosa di dolciasemente splendido ** Con le loro effusioni , le frasi scherzose e quel tenero soprannome , concesso solo a lei; e le frasi qua e là di Daisuke sull'amore sono qualcosa di meraviglioso ** si delinea bene questa sua reticenza ad andarsene e la malinconia nel veder finire un qualcosa che gli ha regalato così tante emozioni...E mi riconosco molto in questo suo stato d'animo come penso un po' tutti i lettori di questa fantastica storia :) Peccato che questa sua nostalgia lo abbia tratto in inganno facendolo scoprire ad Hikari e Takeru nel momento meno opportuno...! E con sorpresa vediamo intromettersi il capo che gli conduce nel regno angelico dove già si trovano Taichi , Sora e Yamato...Ed ecco il momento delle spiegazioni che lasciano alquanto scioccati...Sembrava strano , in effetti , che Takeru e Yamato non fossero fratelli ! La storia del biondino più grande è molto bella , davvero complimenti per quest'idea meravigliosa ! Mi sono emozionata anch'io quando Take ha incominciato a ricordare ed è stato bello constatare quanto ti sia attenuta all'anime come con il riferimento all'armonica :) Koushiro si è finalmente svelato per quello che è :il capo e un mezzangelo , nato da una travagliata storia tra un umana e un angelo del cuore che ricorda un po' quella di Yamato e Sora..Penso sia stato il personaggio più adatto per questo ruolo data comunque la sua situazione famigliare nell'anime...E comprensibile quanto lui si senta inadeguato nella sua diversità e quanto non voglia che questo accadda anche ad altri...Anche se Sora e Yamato ne sono giustamente contrariati , incapaci di capire perché il loro amore non possa essere soddisfatto...Taichi mi ha fatto intristire parecchio , con quel suo amaro sarcasmo riguardo la bravura di Yamato , e la incredibile scoperta di conoscere quel bambino negato per gli sport....e il dolore per Sora. Jun mi ha meravigliato per la sua maturità...immaginavo che fosse innamorata di Yamato ma non fino a questo punto ! E' davvero un angelo (in tutti i sensi) a sacrificarsi così per lui ** , insomma l'ho adorata , solo tu hai il potere di farmi amare personaggi che di solito non rientrano nelle mie simpatie , anzi (basta pensare a Jun , Daisuke e in fatto di coppie anche la Sorato) ! E ora loro 3 sono sistemati ^^ ! Peccato che per Hikari e Takeru non sia tutto così 'semplice'...cavolo , invece Hikari l'ho odiata come non mai ! Non ha capito un fico secco ! Non erano delle marionette , non era tutta una falsa , era solo un aiuto che Daisuke gli stava dando , delle occasioni che loro hanno saputo cogliere solo perché hanno voluto , perché davvero erano destinati ad amarsi...e dire che all'inizio Takeru sembrava non essere molto sveglio e Hikari il contrario...! Però lui qui ha capito tutto e lei niente , lui sa che la ama davvero e lei vuole solo negarlo....Che casino , non c'è che dire ! Ora vado a leggere l'ultimo (per ora) capitolo ;)
Un bacione enorme
P.S.Gli sguardi che Mimi e Koushiro si lanciavano , insieme al tenersi per mano , a quel muto sostenersi a vicenda e al fatto che Mimi conoscesse già tutto,  sono forse sintomi di una futura Koumi ;) ?

06/12/12, ore 18:41

Ed eccomi a recensire questo meraviglioso (è dir poco) capitolo ** Hikari che sospira mentre rimira sognante l'abito che le ha regalato Takeru è dolcissima (preparati perché questo aggettivo sarà MOLTO presente nella recensione XD) e Miyako assolutamente fantastica...non ha tutti i torti quando evidenzia il 'niente' , considerando la sua interlocutrice XD Meno male che c'è lei che cerca di far entrare nella testa di Hikari la parola 'amore' associata a Takeru ! E i riferimenti a Ken erano molto carini...deve essere proprio un Santo quel ragazzo XD! Ma il rapporto tra lui e Miyako è davvero bellissimo ** La telefonata mi ha lasciato molto felice , con quella voglia di Takeru di sentirla e insieme di parlarle..Ken che tenta di insegnare qualcosa sul basket ad Hikari è fantastico XD Meno male che Miya avverte in tempo Hikari XD E poi Hikari , con la trepidazione nel vederlo , la gelosia malamente soffocata per tutte le sue fan e quasi il timore di incontrarlo..E qua ribadisco , meno male che c'è Miyako ^^! Con le sue scuse , lo strattonamento e infine l'accortezza di aver già pianificato tutto con Takeru :) E ora che è finito questo bel prologo entriamo nel vivo di questo capitolo , qualcosa di decisamente stupefacente...I complimenti di lui su quanto sia incantevole con quell'abito bianco , e tutto quel meraviglioso discorso sul loro giorno , il 14 gennaio , perché il 14 febbraio è per tutti , mentre quello è solo per loro 2...E gli iris , con una simbologia profonda e stupenda , i fiori preferiti di Hikari , il nome di Ayame che ricorda tanto i primi sviluppi del loro rapporto , e infine i suoi tanti colori che nel linguaggio dei fiori assumono tanti significati...quando Takeru si è messo ad elencargli pendevo dalle sue labbra , come se fossi stata io Hikari (e aggiungerei , magari XD!) , hai saputo descrivere la scena tanto bene da suscitare in chi la legge un immediato trasporto che ti porta a immaginare la scena e ad immedesimarti in essa** Ad 'Ardore e passione..' mi sono accorta di essere in apnea da svariati minuti XD E poi il bacio a cui segue la loro prima volta insieme..sei stata bravissima a spiegare senza descrivere ulteriormente , lasciando un alone di intimità che appartiene solo a loro e nel quale nessuno deve entrare , nemmeno Daisuke (e tranquilla posso capire il tuo imbarazzo > /// <)...che con una malinconica consapevolezza genera rubini seguito a ruota da Chris , sempre così tremendamente tenero (oltre che dolciosamente ingenuo quando si preoccupa di Hikari senza vestito che avrà freddo **..xD)** Perchè , come lui stesso dice , si piange quando si lascia qualcosa di caro . Anche se a volte è inevitabile. Perché dopo mesi in cui era stato a contatto con Hikari e Takeru ci si è inevitabilmente affezionato ,e  pur desiderando un lieto finale per loro , non può che rattristarsi per non farne più , in qualche modo , parte **
Eccellente capitolo , penso che di meglio non potevi fare :)
Bacioni enormi chitta97

06/12/12, ore 17:45

Allora , il discorso iniziale di Takeru e Hikari su Natsuko è molto bello perché denota una certa intimità tra i due ** Mi sono riconosciuta un sacco nelle parole di Hikari ma non perché anch'io abbia una storia simile , tutt'altro , ma perché anch'io ragiono come lei spesso e volentieri ! E poi quella domanda ritorna , subito scansata da Hikari ricorrendo a suo fratello...infine quell'amara affermazione di Takeru che si porta ancora addosso la sofferenza per il divorzio dei genitori con la conseguente perdita di una casa piena di calore che non sente di aver mai avuto veramente, a cui Hikari risponde con un allegro "Dai, foto!".
Il ricongiungimento della (quasi) intera famiglia Yagami è molto dolce :) Trovo che il tuo modo di descriverli sia perfettamente attinente all'anime , affettuosi , apprensivi , simpatici...Yuuko in particolare con la sua cucina disastrosa XD Ma anche loro con domande indiscrete che mettono immediatamente in imbarazzo Hikari xD oltre a quella affabilità con cui chiamano subito lui Takeru-kun , lui ovviamente si adegua subito rispondendo con il -san...e come dice lui stesso si sta solo spianando la strada XD Si , mi sa che Taichi ha capito tutto di Takeru e Hikari , e ora anche i suoi genitori XD Però poverino costretto a mangiare quella poltiglia verdastra XD Invece a me la parte delle foto mi è piaciuta tanto , sia perché comunque Hikari è una fotografa , sia perché così Takeru ha avuto modo di conoscere un pochino di più Hikari tramite il suo passato :)...Che bello poi , ho visto che hai citato anche Miko ! Poverino a sentirsi male per quello sformato ^_^' ! Ritornando alla nostra dolce coppietta, Takeru è sempre il solito però...si vede anche come sia cambiato il suo tono da sbruffone a più allegro , e poi non credo scherzasse poi così tanto xD L'acceno a Sora durante la conversazione con i genitori era molto bello anche per la verità che ha detto Hikari guardando , tra l'altro , Takeru ** E poi Sora , finalmente felice con il suo Yamato , che ora è diventata un'alleata nella missione di Daisuke =) Il discorso che ha fatto ad Hikari mi è piaciuto tantissimo soprattutto in questa frase 'Adesso, se ti fa un complimento ,ci credi e senti le farfalle nello stomaco. Se ti stringe senti un pizzicore di piacere ovunque.Se parla al plurale di voi due , vorresti solo che non si fermasse mai .[...]' Felicissima di vedere la risposta positiva di Hikari , anche se ancora confusa , o forse sarebbe meglio dire intimorita dall'enormità di quel sentimento che si chiama amore e che si è manifestato a lei nella sua forma più pura e vera...E spero smetta presto di aver paura di essere spudoratamente felice ;) La frase successiva di Yamato è sicuramente molto ambigua anche se io , avendo già letto il seguito so già a cosa si riferisce...Comunque , questa conversazione tra i miei 2 beniamini è sicuramente una delle più belle ! Prima si chiedono se sarebbero capaci di fare come Sora , pur avendo già una risposta anche se si ostinano a nasconderla...insomma , non si accorgono di quanto sono già cambiati per amore ?!! Poi una piccola uscita di Takeru...che mi ha fatto ricordare il suo carattere iniziale XD Fantastica , ma come ti è venuta XDXD?!! E di nuovo , serietà quando Takeru dichiara di voler passare davvero tanto tempo con lei , smentendo subito il suo dubbio di essere una delle tante...Il breve racconto sugli ex serve anche a Takeru ...insomma , un po' di gelosia anche a lui XD Ma anche per far capire di più Hikari e perché sia così restia ad ammettere di amarlo...come poi ammettono entrambi dopo...hanno paura dell'importanza delle loro emozioni , perché più volte sono stati traditi e/o abbandonati...Ma non potranno nascondersi ancora per molto ;) ! E poi Hiroaki , idea bellissima il farlo contattare dai genitori di Hikari...E il rapporto con il figlio penso sia descritto magnificamente , in quel misto di orgoglio , affetto , nostalgia , ma anche un poco di risentimento per quell'infanzia che ancora lo tormenta..Le parole scherzose di Hikari e quell'abbraccio quasi commovente sono ciò che ci volevano per concludere in bellezza **
Tvttttb chitta97

06/12/12, ore 16:27

Ho adorato questo capitolo così dolciosamente romantico *.* ! Esattamente come piace a me xD ! Comunque , la parte del viaggio in macchina è un'introduzione perfetta...non sai quanto ho apprezzato quel la sua promessa sposa x3 Come anche la domanda di Takeru sul loro rapporto...amici che occasionalmente si baciano? Mi chiedo quando riusciranno a capire che è ormai lampante che il loro comportamento non può andare sotto la parola amici ! O meglio quando lo ammetteranno , perché capirolo l'hanno capito benissimo tutti e 2 u.u! E poi l'entrata in scena di Natsuko tra l'ansia di Hikari e la  lieve felicità di Takeru...che dolce a voler togliere le pellicce , come anche fare il menù vegetariano ** E la mamma ha capito subito che lei è davvero importante per il suo bambino ;) La breve scena con la telefonata di Taichi era fantastica nella prima parte con un Hikari furiosa , e anche per le piccole battute scherzose del fratello...e immensamente triste quando Taichi le parla del suo stato d'animo...penso comunque che tu l'abbia saputo descrivere molto bene...un senso di vuoto , perché capisci che ti manca qualcosa che hai sempre avuto e in cui credevi fermamente...e poi un po' di allegria ritorna quando Hikari spiega imbarazzata di essere a Parigi con Takeru , cosa che suscitata una sincera risata in lui...che poi le propone (con l'aiuto del nostro amato Daisuke xD) quel viaggio a Tokyo ^^ ! Ho gradito molto anche il riferimento scherzoso a Cody , e poi Take è così dolce che per levarla dall'imbarazzo la porta a fare un po' di shopping natalizio...e mentre stavano bisticciando amichevolmente tra loro ,ecco apparire quell'oca bionda , cioè..., Cathrine ! Lei proprio non ci voleva (si vede che la odio proprio , eh? ^_^') ! Ma vabbe , in fondo abbiamo anche qua dei lati positivi...Hikari gelosa è davvero imperdibile come ha detto Daisuke XD ! Sai , avrei voluto tanto che sapesse anche lei un po' di francese così avrebbe potuto dirgliele qualcuna di più visto come l'ha trattata male è_é ! Però una piccola rivincita ce l'ho avuta anch'io...Takeru non si ricordava neanche chi fosse all'inizio X°D! Però poi l'ha invitata a cena -_-...poteva anche evitare....! Le domande successive di Hikari sono ovviamente di gelosia , e anche pienamente giustificabile u.u Però è bello sentirla chiedere a Takeru di questa Catherine con quel tono aspro XDXD Geniale il mettere anche il nonno XD E' davvero un mito quell'uomo XD E Take è sempre più dolce ** prima la guarda affettuosamente , poi le dice che non sa più cosa fare con lei , aggiungendo neanche senza ** Ma si può essere più dolci **? A rovinare la scena ci si metta quell'oca bionda ovviamente , perfetto il paragone di Chris con la regna delle nevi u.u ! Ho stimato troppo Natsuko , si vedeva proprio che non la sopportava XD , la frase di Daisuke poi l'ho trovata molto adatta oltre che assolutamente vera...
Il nonno Michel ubriaco era infine davvero fantastico...ma quella frase l'hai presa dalle 'follie dell'imperatore'? perché era molto simile...Lo scambio dei doni è poi la cosa più bella , Takeru che le regala quell'abito che tanto le piaceva (e anche lì , ha dimostrato di ricordarselo simbolo che ci tiene davvero a lei e a renderla felice) e lei quel portafoto con le foto che Frida gli aveva scattato e che conterrà le foto del loro futuro...Questa scena lascia un senso di continuità meraviglioso , in cui appare chiaro come le loro vite siano destinate a non separarsi più..e per concludere in bellezza il vischio ** Peccato solo che non fossero da soli...
La gita per Parigi appare così spensierata grazie all'amore che ormai manifestano tra loro in maniera del tutto spontanea nonchè tenerissima ** l'abbraccio , la gita romantica ,  quella poesia stupenda e l'invito di Hikari a Takeru che non fa certo attendere la risposta :) E Hikari che rimpiange di non essere stata a Dineyland XD Però anche la frase di Takeru , all'apparenza scherzosa e irrilevante , fa intravedere quanto lui non la voglia lasciare promettendogli un altro viaggio insieme anche se in modo velato ** Il tutto raccontato da un Daisuke che sente sempre più vicina la fine dell'incarico e il suo ritirarsi dalle scene...con una felictà malinconica perchè è un inizio per loro e una fine per lui **
Bacioni chitta97

05/12/12, ore 22:13

Penso sia inutile ribadirti che questo captiolo è bellissimo , quindi passo al commentare per bene questo intermezzo...Hikari alle prese con un'agitata ricerca del passaporto mi ha fatto sorridere una volta di più ,come anche Miyako che sbuffa per essere così ignorata dall'amica XD ! Ma dai , almeno si è rifatta con il raccontino di Hikari ;)....al quale avrei reagito esattamente come lei u.u ! Come si fa a definire 'niente di che' e 'tutto qui' un bacio del genere e un viaggio a Parigi ?!! Lasciando perdere i miei scleri , ovviamente l'ho adorata ancora di più quando si è imposta sul fatto che Hikari AMA Takeru...quel bacio non può che esserne la conferma più lampante..e il suo discorso sull'amore è qualcosa di assolutamente meraviglioso *-* ! Un'altra ode all'amore oserei dire ! E poi la telefonata di Takeru , così dolce ma allo stesso tempo apprensivo , nell' aspettare la conferma ulteriore di lei...E quella velata voglia di vedersi da parte di entrambi ** Oltre che quella gelosia per l'appuntamento di lei xD che lo porta poi ad unirsi a lei per quel ballo scolastico dove deve fare foto...Quei 4 ragazzini devo dire che mi stavano parecchio antipatici (soprattutto per come hanno trattato Takeru) però capisco anche perché Hikari ha accettato un ballo con loro..in effetti non le costava poi molto , e loro sembravano così insicuri dietro al ruolo di sfigati che probabilmente gli propinavano i coetanei...E ovviamente non ho potuto che apprezzare lo scambio di Takeru per il fidanzato di Hika e il non negarlo di lei ** E poi l'accerchiamento degli in del liceo , la cheerleader oca per Takeru , e l'armadio a due ante presuntuoso per Hikari...meno male che lui l'ha 'rapita' per quel ballo xD Che bello , proprio il primo lento *-* !! Il loro dialogo è davvero un amore ** L'affermazione , da parte di Hikari , sul fatto che Takeru sia cambiato e che quindi lo conosce ormai , tanto da poterlo sostenere...la domanda di lui, semplice ma anche densa di altre domande e dubbi , mi hanno reso felice , ancora di più la risposta di Hikari che ammette di non saper dare un nome preciso al loro rapporto...Una frase di Daisuke poi mi è piaciuta particolarmente "Lasciando la sensazione che il 'si' a cui si riferiva non era tanto circoscritto al viaggio in Francia , quanto all'accettazione incosapevole che Hikari stava manifestando verso di lui , dicendo 'si' alla progressiva scoperta della più nascosta personalità di Takeru" , davvero dolcissima *-* !
Però...certo che Hikari dorme proprio tanto XD Meno male che c'era Daisuke a tentare di svegliarla (questa volta non ha usato la carne però , ha imparato la lezione xD !) ! Sull'aereo , quando ho letto che non erano vicini non puoi immaginare la mia delusione...meno male che Takeru ha agito in tempo facendo spostare quel ragazzo...anche perché un altro carciofo non ci voleva proprio xD! E ora abbiamo scoperto anche qualcosa in più su Hikari...è athazagorafobica...sinceramente non sapevo neanche dell'esistenza di questa fobia , però ^^''...la trovo molto appropriata per Hikari la paura delle cose che vanno contro natura...come ho trovato bellissimo il riferimento alle fotografie , devo ammettere che quella frase mi ha colpito parecchio :) ! La domanda di Takeru era davvero dolcissima , e sono ancora più contenta visto che Hika non ha comunque sciolto la presa :) ! Ed ecco ritornare la calma , con i nostri piccioncini che dormono abbracciati ** Ma povero Daisuke ! Ora che poteva riposarsi interviene Jun ^^'' ! In effetti mi mancava un po' la sua presenza...e su Chris e Maya , devo dirti che ci ho pensato dalla prima volta che hai nominato lei XD Ma che ci vuoi fare , deformazione per eccesso di romanticismo u.u ...Tenero Daisuke che teme in un distacco da parte di Chris che vede troppo piccolo per il sentimento così immenso dell'amore...Come ci confermano le parole che mormora nel sonno ! Ed ecco la ricomparsa di Wu ! Mi piace troppo lei** ! In effetti non è strano come la inquieti Yamato dato il suo carattere così espansivo e lunatico , quasi opposto a lui...ma non posso fare a meno di pensare che , comunque , in parte , si assomigliano , entrambi soffrono per amore...e questo Daisuke l'ha notato , portandolo ad una domanda , ma l'amore può essere tanto bello se fa così tanto soffrire ? La risposta che entrambi danno è positiva perché , anche con mille difficoltà , l'amore è meraviglioso...che non sia ricambiato , come è successo a Wu , o ostacolato , come con Yamato , non è privo di gioie che appagano , anche solo in parte , il dolore creatosi...Si vede , anche come Daisuke sia quasi desideroso di innamorarsi per capire meglio questo sentimento...ma anche sapendo di non provarlo al momento , consiglia Yamato...e come angelo del cuore dobbiamo ammettere che è perfetto se riesce addirittura a far affiorare un mezzo sorriso sul volto di Matt ! La frase di Wu è sicuramente molto realistica e assolutamente splendida "Io penso davvero che sia più triste non amare che non essere amati.Certo , è triste anche così , però...Però amare qualcuno ti eleva , ti fa pensare solo al suo bene , anche se questo è qualcosa che ti ferisce.[...]"  e poi...come sono carini quando 'litigano' e lei si aggrappa al suo braccio ** In questo caso Mimi è stata davvero un angelo per Daisuke xD La domanda del capo mi ha lasciata sorpresa , anche se in effetti c'era da aspettarselo considerato il 'problema Yamato' ...E in effetti mi è preso un mezzo colpo a pensare a questa eventualità...eventualità che per fortuna non si è verificata poichè Daisuke è solo affezionato ad Hikari in quanto sua 'vittima'...un po' come con Takeru , anche se per lui all'inizio nutriva un po' di risentimento per quel suo caratterino...e un po' come con Reichi in cui però lo sentiva di più dato che lui poteva vederlo..
Facendoti ancora tanti complimenti , vado a leggere il prossimo capitolo
Bacioni enormi chitta97

05/12/12, ore 17:38

Allora , prima di tutto ti avverto che sarà una recensione piuttosto , ehm , kilometrica ^^' (e quando mai faccio recensioni corte io xD?)...Comunque ,saltando i complimenti per questo capitolo stupendo dato che ormai lo saprai anche da sola visto quante volte mi ripeto in questo , Takeru con Hikari diventa sempre più dolce , anche solo quando le dice , serissimo , che lui si chiede perché non ha scelto lei ** e poi il discorso era davvero paragonabile ad un ode all'amore , come tu stessa l'hai definito , profondo , bellissimo e di una verità disarmante...come discrive il soccombere all'amore di Frida è davvero poetico e , non ho potuto non notare una sfumatura di malinconia nel tono di Takeru che , forse anche incosiamente , pensa al suo rapporto con Hikari e al suo con David...E poi l'ammettere , quasi implicitamente , i suoi sbagli , perché dice di non essere nessuno per illudere e mentire a quelle altre 19 ragazze..Come invece, probabilmente , non avrebbe mai fatto nei primi capitoli..E ora una scena dolcissima , Takeru che prende sottobraccio Hikari per non farla inciampare e lei che addirittura lo invita a salire...e lui rifiuta comportandosi da vero cavaliere e ammettendo una volta in più i sentimenti che prova per Hikari e quanto lui tenga a quelli di lei....Anche se devo ammettere che sono rimasta stupita quanto Daisuke e Hikari oltre che...be , un certo istinto omicida mi era venuto xD E meno male che interviene Chris ricordandogli del gatto ^_^ ! La scena successiva era davvero fantastica , l'accenno alla Kenyako mi è piaciuto tantissimo dato che anch'io adoro questa coppia *-* ! La simbologia di quelle palline è magnifica , sia per i colori che gli ricordano (a Ken) le tante sfumature del carattere di Miyako , sia per lo stimolo ad aspettare con pazienza perché le cose fatte con calma e amore diventano bellissime , come sarà per il loro bambino ** E la scelta tra i 2 nomi...be , quello femminile ha reso il risultato di vedere Hikari ricordare Takeru anche in un momento in cui , praticamente , non c'entrava niente..e quello maschile mi ha commosso quasi fossi io Daisuke ** E' stata davvero dolcissima ** ! E il piccolo riferimento a Wu mi fa sperare in un futuro per loro x3 lo so , sono maledettamente romantica ma...spero che almeno tu mi possa capire vista la tua tendenza al romanticismo xD ! E poi quella frase di Hikari che risveglia la malizia di Miyako..il 14 dicembre è il suo compleanno e....poi David. Le emozioni e i sentimenti di Hikari sono molto confusi dentro di lei , senso di colpa , frustrazione , ostinazione nel credere all'ideale di amore che si era prefissata , si scontrano con l'amore diromepnte e l'attrazione , che ormai prova per Takeru come dimostra quel bacio che tanto confusamente ha raccontato all'amica senza però pentirsene...ed è qui che sta il punto , lei , pur dispiacendosi per non essere stata fedele a David come avrebbe dovuto , non riesce a classificare quel bacio come uno sbaglio semplicemente perché lei lo voleva davvero seppur inconsciamente..E grazie alla sua lealtà nei confronti di un ragazzo così perfetto (ma che io odio così tanto u.u) e a lasciarlo perché sa che non merita di soffrire..E qua c'è la dimostrazione che anche David aveva capito tutto con quella frase sospesa che fa intendere quanto già in parte sapesse la fine che aspettava il loro rapporto..Be , certo che senza Miyako probabilmente non avrebbe combinato nulla XD E qua è stata mitica , nonchè incredibilmente paziente vista la fermezza di Hikari nel ripetere che David era perfetto...Ma quando ha chiesto delle frasi è stato lampante tutto , anche per lei....(meno male xD).
E poi Sora che si trasferisce in Giappone e decide fermamente di seguire il suo unico vero amore..certo , mi dispiace immensamente per Taichi , essendo anche una Taiora convinta , ma devo ammettere che in questo caso ero sollevata da questa sua scelta..Era palese quanto Sora e Yamato si amassero , molto più che Sora e Taichi (per quanto riguarda unicamente questa ff , ovviamente u.u) , tanto da poter rinunciare a tutto per l'altro..Ed è quindi stato un bene questo smettere , in fin dei conti , di prendersi in giro , anche per lealtà nei confornti di Taichi...Diciamo che comprendevo parecchio Hikari , divisa tra l'affetto e la comprensione per Sora , e quello per il fratello ! E che bello vedere un po' di solidarietà femminile ^^ ! E poi la telefonata (grazie sempre a quella santa , ormai , di Miyako XD!) assolutamente meravigliosa...ero tra il divertimento puro e l'ansia di sapere il responso XD ! E' stato bellissimo notare la felicità in Takeru al sapere che Hikari voleva fargli gli auguri , quegli accenni velati a David e quanto tenesse a vederla , tanto da invitarla a casa sua pur di stare insieme ! E poi la sorpresa di Takeru , che più dolce non poteva essere , una pista di pattinaggio sul ghiaccio che ha , praticamente , fatto costruire solo per lei *-* ! Piccola parentesi su David che poi viene riaperta in seguito con amarezza di Hikari...e bisogno di Takeru mal soffocato di sapere perché lo ha fatto..anche lui si sarà sentito combattuto tra l'amicizia per Dave e la felicità di sapere che Hikari , la donna che ama , non lo contraccambia...Hikari però con un esempio fantastico chiude il discorso e , prima ancora, zittisce Takeru che in fondo non ha mai sofferto per le rotture che avuto , per il semplice fatto che non ha mai pensato in una possibile relazione seria...tranne ora con lei , ora che si sta innamorando veramente...Bellissimo quando le insegna a pattinare , sostenendola premurosamente..ma mantenedo anche il suo tono canzonaorio quando le dice "Puoi anche interrompere la relazione col recinto e scoprire le meraviglie del centro pista" XD
Il riferimento ai suo genitori mi ha messo un pochino di malinconia che si è subito attennuata quando Hikari timidamente si scusa per non avere un regalo e lui le risponde con una frase , che forse può apparire scontata , ma che , se detta con sentimento (e lui l'ha detta con sentimento u.u) è di una bellezza unica ** E poi quella piccola parentesi su Baptist e Maggie , che carini ^^ D'altronde mancavano solo loro (o quasi) come coppia XD !Ed ecco i nostri beniamini alle prese con l'albero di Natale , addirittura Takeru la prende in braccio per aiutarla ** E la neve era davvero ciò che mancava per rendere ancora più bella quell'atmosfera così piena di calore , profumata di Natale e amore...Mi ha riempito il cuore di gioia 'vederli' giocare tra di loro così allegramente ^^ E poi Hikari con quella frase enigmatica che preannuncia il suo regalo...un bacio così passionale e spontaneo , insolito per lei , ma sicuramente un regalo più che gradito da Takeru ;) che , forse influenzato anche da questo , le chiede di seguirlo a Parigi **
'Al prossimo capitolo , tvttttttb chitta97

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]