Ἡφαιστίων ~ Efestione
di Bliss Blake

19/07/12, ore 17:52

Diciamo che stavo girando un po' tra le pagine dei miei recensori, quando sono incappata in te (ancora) e, spinta dal mio accademico amore per tutto ciò che è greco ed in particolare per quel dio senza freni che era Alessandro, beh, non sono riuscita a non leggere!!!
Allora: Alessandro ed Efestione si definivano tra di loro come Achille e Patroclo - la loro "amicizia" era veramente intensa, radicale, era quell'amore passione che tu, secondo me, sei riuscita a descrivere abbastanza bene in poche righe. Un amore che nato in fanciullezza si protrae fino all'adolescenza, poi all'età adulta, resistendo all'ascesa al trono di Alessandro, alle guerre, alla vita mondana di corte, ai vari matrimoni. Si consideravano - come Alessandro e molti altri a loro vicini ripetono più volte (notizie storiche, accertate) "Una sola anima dimorante in due corpi".
La scrittura è molto buona, soprattutto ho apprezzato davvero tanto la musicalità generale, insieme al pathos della scena erotica, ovviamente.
Quindi complimenti!!!!!!!
Un bacio,
M

01/02/12, ore 21:11

Ciao! Sono "Kanon il traditore" quello vero (non sto a dire perchè l'ho detto)
Volevo chiederti, questa storia l'hai scritta dopo aver visto il film Alexander?
Se sì, mi puoi dire dove collocheresti questo tuo racconto e se ti è piaciuto il film?
In ogni caso, posso dirti che questa storia e un pò....cruda? Non in senso negativo, eh! Intendevo dire che per una ragazzina come me, che non è andata mai oltre qualche bacetto, è un pò...strana (sarà perchè accade tra due uomini). Comunque non è brutta, anzi!
Però forse ti converebbe accennare a un antefatto, così da far capire meglio al lettore la situazione e l'ambiente. Mi piace molto come scrivi, hai uno stile molto semplice e scorrevole. Ho letto anche altre tue storie, quella che preferisco è quella su Rei.
See yuo later!
( scusa per il libro che ho ti ho scritto, forse commenterò le altre tue storie.)

21/01/12, ore 16:55

Ciao Bliss, brava mi hai fatto leggere una fic in una categoria che non mi calcolavo neanche di striscio. U.U Dunque, è scritta bene, mi piace, traspaiono i sentimenti dei personaggi e cosa fanno e boh, ha quel non so che di bello e misterioso in grado di appassionare il lettore. Sei brava davvero, scrivi molto bene! :) Non so più che dire, quindi ti rinnovo i miei complimenti e mi eclisso! Bye, Roe.