Lo scrigno dei ricordi
di LazySoul

11/09/17, ore 17:20

Adoro tutto di questa storia ♥ L'idea di base, come si svolge la vicenda, i dialoghi dolcissimi, le descrizioni perfettamenre in armonia col conteso e (cosa più importante) il finale :) Ho sempre adorato "Spirited Away" e aver letto quanto Chihiro ha vissuto, ciò che Kohaku voleva dirle ed il loro Amore sbocciato. Un Amore così puro da essere in grado di creare una famiglia. Bravissima! Grazie per aver scritto questa One Shot ☆☆☆

17/11/13, ore 21:22

Se fossi qui ti batterei il cinque, maledizione!!! Mi è piaciuto un sacco leggere questa storia, ho riso come un cane quando ho letto "L’unica “arma” contro l’intruso che avrebbe potuto usare era il vecchio libro di matematica che pesava abbastanza da stendere chiunque" XD
E mi è piaciuta un sacco la scena del bacio... sei una poeta!!
Che dire? Complimenti!!! Mi hai dato l'ispirazione, ho visto per la prima volta questo film ieri, e ora voglio scrivere qualcosa anche io. Se magari dai un'occhiata allo sgorbietto che verrà fuori mi fai felice ;)
Beh, alla prossima!

Amine

18/06/13, ore 21:28

Oddei. Questa ff è meravigliosa! Dalla prima volta che ho visto la città incantata ho avvertito che tra Chihiro e Kohaku c'era "qualcosa di piú" e tu hai saputo dare vita a un sequel! Il tuo stile è fantastico, il testo scorrevole e non ho riscontrato molti errori. Ho trovato un po' scontato il fatto che lei, appena fa la riflessione sul fatto che le manca Kohaku se lo ritrova davanti e anche il fatto che lei lo chiami Haku non mi è piaciuto molto. D'altronde il suo nome è Kohaku no? Per la parte romanticosa hai saputo renderla il giusto! Ne troppo mlmlml ne troppo fredda! Molto bello il pezzo in cui si baciano! Che teeeneeeriii *abbraccia lo schermo del pc* La fine è la parte che preferisco! Quella puffettina che compare e chiede alla mamma se puo aprire i regali, il marito che le sorride e la abbraccia... È molto realistico e in poche righe sei riuscita a far trasmettere il calore e l'amore che aleggia nell'aria: il sentimento puro e semplice di due coniugi che vivono insieme e si amano e che amano la loro figlia. L'idea dello scrigno è molto carina e originale! Ti faccio davvero i miei complimenti. Dritta nei preferiti ;) Grazie! Mi piacerebbe leggere qualcos'altro su questi due! Complimenti ancora! LokiLaufeyson

08/09/12, ore 18:56

Ti dico solo una cosa....stupendo...mi è piaciuto un sacco e scrivi veramente bene .......oltretutto la citta incantata è uno dei pochi film giapponesi ke amo con il castello errante di howl !!
ciauu ^.^

12/03/12, ore 18:21

Allora, comincio col segnalarti un errore di distrazione qui "alcuni istante"; inoltre, le virgole sono molto spesso posizionate male e sono quasi totalmente assenti forme di punteggiatura diverse dal punto e dalla virgola: ti ocnsiglierei perciò una rilettura.
Detto questo, la storia mi è piaciuta molto: ho amato questo film e, sinceramente, m'è dispiaciuto veramente vedere i personaggi principali costretti a separarsi nonostante il rapporto più che profondo che s'era instaurato tra loro. La tua spiegazione per il ritardo nel loro nuovo incontro è plausibile anche se trattata in maniera veloce: Kohaku descrive la sua storia quasi freddamente, la riporta in maniera rapida e senza amozione, quasi non fosse successa a lui.
Per quanto mi ricordi - non vedo il film da un po' - posso dire che i personaggi misembrano IC, perciò su di loro non ho appunti da fare; trovo, inoltre, che tu ne abbia descritto bene lo sviluppo attraverso il tempo.
L'idea dello scrigno segreto in cui Chihiro tiene i ricordi di una vita è molto poetica, carica di sentimento e ottimo mezzo per trasmettere nel lettore dapprima una malinconia latente quindi un senso di quieta tenerezza al pensiero della vita insieme dei protagonisti. La frase "L’unica cosa che voglio per Natale sei tu" mi è parsa poco originale - forse per il richiamo a "Love Actually" che la mia mente mi ha proposto, film che magari tu non conosci neppure :D - ma, nel complesso, tutta la storia è molto originale! Mi ha fatto veramente piacere leggerla!
Complimenti ;)

05/03/12, ore 11:03

Molto molto carina, ti faccio i miei complimenti!
A presto, Winry :D