19 gennaio 1991
di ellephedre

28/02/24, ore 06:52

Bel riassunto e mini biografia delle future senshi del resto, ma ho un commento su Haruka e questa è la sua patente di guida :) Dipende dalla versione della traduzione :) Ci sono alcuni posti in cui Haruka non dice direttamente che lei non ha alcuna patente di guida, il che non significa che non esista :) Dopotutto, presumibilmente era negli Stati Uniti e allo stesso tempo è riuscita a incontrare Michiru andando in una scuola pubblica a Tokyo e partecipando nelle competizioni sportive:)(Vedi episodio 106:) Probabilmente la sua presenza in quel paese è stata molto breve:) Comunque sono d'accordo che Haruka possa avere la patente per moto e quella per... auto sportive, che piega" un po'" utilizzandolo per guidare su strade pubbliche, cioè fuori dalla pista:)

10/03/19, ore 17:57

Che bella!!!! 😍😍😍 Che bella idea! Mi è piaciuta un sacco leggerla.... Vedere uno spaccato delle vite un po' di tutti prima che si incontrassero è stata una genialata! Poi da quando ho scoperto di essere gemella di Shun 😍😍😍😍 È diventata una delle storie preferite! Ti adoro Ellephedre 😘😍

16/01/14, ore 18:54

Usagi non è molto diversa dai suoi 14 anni ghhg Anche se una scena con Naru mi mancava davvero. Chissò che fine ha fatto mentre succedono le cose di verso l'alba. Le farai incontrare ancora? Magari viene al matrimonio?? *_* Gurio spaventava anche me da bambina. Sarà anche bravo in matematica ma era un ragazzino piuttosto inquietante. La solita macchiolina dei cartoni che non ti dispiace se sparisce, ma Naru mi manca. Vero vero he come premio per l'impresa epica delle 46 recensioni che mi mancano mi regali una scena con naru? Pleaseeeeeeeeee
Il crown!! Mi manca pure Motoki partito per l'africa.
Ahhhh Alex gay. Ch soddisfazione per me! Io adoro yamato. Questi scorci infantili mi piacciono sempre di più. Certo se sei bello devi per farsa avere una ragazza. Certo non importa se sei antipatico. Sono così felice di essere cresciuta. Poi la ragazza che si immola dicendo che l'ha baciata per non farlo credere gay è spettacolare. Insomma che anima pia!
Qual'è il film con il cannibale del 1991? Il silenzio degli innocenti?? Io detesto gli horror non li ho mai visti.
Vorrei un amicizia come la loro. Forse però non sono proprio adatta ad averla.
Ricordavo qualcosa detto nell'anime dove Rei riceva che la credevano un strega con dei poteri. Mi piace come hai collegato la puntata dell'anime con il festival a questo momento. Gli esordi di una regina. Certo che per andare a insultare un bambina delle elementari per non farsi rubare il ruolo di reginetta fa molto serie tv americana con le cheerleader. Al peggio non c'è mai fine!
Non conosco la storia di Haruka, ma da come la descrivi sembra che abbi appassito parecchio tempo in america. L'hai letta o scritta in un altra storia? è molto bello questo pezzo. MI piacerebbe leggere di più su di lei. Ricordo che haruka e Mikiru si incontrano in giappone a scuola quindi in qualche modo la costringono a tornare.
Che stress che è la madre di minako .Da come l'hai descritta in verso l'alba non sembrava così. Vero è che all'epoca MIna ha 18 anni e quasi all'università. e si scopri come Minako è andata a londra. Abbattere i genitori a colpi di Samsonite? Tu sei pazza…sto morendo dalle risate. Minako versione tornado non la dimenticherò mai! Come ha fatto Artemis ad andare a londra? NOn eri lì che si sono conosciuti? Dovrò rivedere la puntata. Sta di fatto che ci vede lungo per essere un gatto. Ha inquadrato l'agonia degli anni successivi con una sola frase.
Dopo 'preda del mare' rileggere di michiru è strano. Mi mette sempre parecchia tristezza. Penso sempre non vedo l'ora che conosca Haruka.
Povera hotaru. Sentiva così tanto l'altra presenza. Certo che anche a quell'età capiva che lei era la "signorina dell'acqua".  Quando appare nell'anime non sembra che le si così semplice capire l'essenza delle persona, ma forse potrebbe essere che crescendo l'ha resa una seconda personalità di cui perde coscienza quando si attiva. Sto sparando ipotesi, ma un hotaru così percettiva mi sembra strana.
Gen è molto serio anche da ragazzino. Non è solo la morte del padre che lo ha cambiato. Insomma non è uno da sveltine a scuola, ma risparmia per una camera di hotel per portare una ragazza. Insomma è già un uomo maturo in questa scena. Per fortuna non scoprirà mai che dietro la tenda c'era Makoto sennò sai che imbarazzo?!
Oddio makoto è spettacolare. Ma perché è andata a sbattere apposta contro l'ostacolo. Qui è ancora nella vecchia scuola con la divisa marrone ed è già in affidamento. La rissa finale è molto makoto. Più che giustizia ha trovato il giusto sfogo nel momento giusto. Dovrebbe quasi ringraziarli. Chissà che paternale dei professori e dal'orfanotrofio si sarà beccata tornando, Strano ch elle abbiano dato la maggiore età in anticipo con queste sbandate di testa. Come dice quella signora dopo però è furba, non rompe nulla :P
Oh mamo-chan è davvero particolare. Deve essere stato difficile saltare da un personaggio all'altro ed immedesimarsi ogni volta. C'è da dire che hai scelto una giornata dove a tutti è successo qualcosa di strano (stile giornata catartica). Nessuno che pisolava a casa o leggeva manga o guardava la tv. IL discorso sugli spermatozoi è spettacolare. Dai quale 15enne fa questi pensieri? Un essere particolarmente evoluto. Certo che la fissa quel modico gli è presa presto. L'occhiataccia l'aveva già imparata :P
Forza Yu continua così che ce la fai. Certo che rottura di genitori che si ritrova. A quanto pare le indicazioni di Mamoru non sono servite. Ma perché vuole andare a jubann visto che è presto per passare dal monastero?
School..schola! Non sai quante volte l'ho fatto anch'io anche se in italiano ghghg Quando si vaga con la mente si perde in fretta la coscienza dell'autobus o della metro. Un affinità con ami finalmente! Anch'io tornavo a scuola da sola già dalla 5 elementare.
Già adora i gattini. Ale-chan sarà una gioia per lei!
Anche luna è rinata da una mamma gatto terrestre :P Io credevo si fosse risvegliata visto che aveva degli oggetti con se (anche lei tasche dimensionali eh!)
Certo che casino tra anni persi e anni guadagnati. Mi è piaciuta da atti questa storia. Così concludo le recensione "del passato"
Alla prossima Amaya

28/05/12, ore 17:11

Oh ma che storia carina! Tutti i protagonisti si incontrano e interagiscono pur non essendo (ancora) a conoscenza uno dell'altro e dei loro legami futuri. I futuri caratteri si percepiscono già, ma quella vena di infantile dolcezza data dalla loro giovane età è palese e molto tenera.
Trovo davvero straordinario il fatto che tu sia riuscita a creare un continuo alla serie originale così ben connesso ad essa e che riesca a muoverti così bene tra il loro "presente", il loro "passato" e il loro "futuro", pur non perdendo mai il loro essere IC.

Shike

14/03/12, ore 15:17

Ciao ^_^ oh, ma questa storia è veramente una genialata!!!
cioè, è stato davero molto bello e appassionante leggere dei personaggi quando ancora non si conoscevano, e di come in realtà le loro vite erano già intrecciate a dovere! Non sanno ancora cosa accadrà tra un paio d'anni, del fantastico destino che attende tutti loro, e tu non hai lasciato veramente niente al caso ^_^ furbacchiona!
Alex e Shun omosessuali .... O_O hahahah è vero, se ne parlava già da qualche parte ^^
Haruka con la gonna, chissà che spettacolo! e Mamoru? già pensava al sesso, spero per lui che per il preservativo non faccia affidamento sulla sua futura ragazza ... o saranno guai (ricordo ancora il tentativo di Lei, di "preservare" alcuni frutti noti come banane!) ^_^
Praticamente, sono rimasta con un sorrisino ebete stampato in faccia per tutto il racconto @_@
complimenti di cuore, soprattutto per il colpo di genio!!! bravissima
ti mando un big kiss ^^ Mary

29/02/12, ore 16:58

ahahah che divertente leggere cosa hanno fatto i xsonaggi tutti nello stesso giorno... bravaElle ;)

29/02/12, ore 11:43

Mh...trampolo di ragazza..fammi pensare..*mumble mumble* non sarà mica Makoto?????;)
Complimenti per questa nuova storia Elle è un'idea carina e originale!che bellini i nostri personaggi da piccolini!
Usagi e i compiti in classe che dilemma!!e vogliamo parlare della parte di Alex?che risate!poverino essere scambiato per gay!!!e il colpo di grazia di Shun??:D gli ha dato dell'uke!sei un mito Elle!!!Rei mi ha fatto tanta tenerezza..è così determinata che alla fine ce la farà a diventare la reginetta della scuola al liceo!!:D
Mi raccomando aggiorna al più presto Elleee!*_*
Ora..parliamo della seconda parte...in una sola parola FANTASTICA!!anche se ci hai fatto aspettare!;) la parte più divertente,a mio avviso, è stata la scoperta di Makoto...dietro a quelle tende..mia cara si trovava il tuo futuro ragazzo!!!:D è molto bellina l'idea di far scontrare i personaggi tra di loro...mh non ricordo che Yu era il più grande del gruppetto!del '73!ma che vecchietto!!per pochi anni potrebbe essere mio padre.....XD cavoli!!che carino...sempre con la sua risatina!!!
Un bacione grande grande Elle!!:*

10/02/12, ore 22:01

Sia lodata sempre e comunque e in ogni dove la tua originalità perché questa tua nuova trovata è molto molto curiosa;D
Avere una panoramica della vita dei protagonisti da giovani (capirai, ora sono vecchi:DD) è davvero divertente:)
Ventidue in matematica: eccola, Usagi-chan! Con videogiochi annessi, ovvio! E Naru! Ma che bello, sembra di tornare alla prima serie*_* (approfitto per una domanda: ma Naru tornerà nella tua saga? Quasi quasi mi manca:D).
Sono morta dalle risate nel leggere l’indignazione di Foster di fronte l’illazione della compagna:DDDDD lo immagino visivamente mentre collega l’idea di lui e Yamato:DD Quest’ultimo e la sua spiritosaggine potrei anche sposarmeli insieme! Massì, Foster, non te la prendere, che c’è solo da ridere:D (era ancora troppo rigido, sto ragazzo!).
A Rei invece darei la palma d’oro e, se l’avessi, le presterei anche una frusta, unico mezzo per liberarsi delle compagne. Odiose, grr! Ma quali senpai e senpai, siete voi le streghe, non Rei-chan! E d’accordo che bisogna sempre distinguersi da certe persone, ma quando ci vuole, ci vuole! Ha fatto benissimo a difendersi (o anche a darle o insultare, poco importa!)! (per le accuse sciocche di quelle smorfiose, la stritolerei di abbracci perché mi dispiace troppo… per intenderci, durante La promessa della rosa quando la inquadravano con il sottofondo delle dicerie delle compagne io ero con le lacrimeç_ç). Ricordiamoci, però che esiste la rivalsa, yeah! Diventerai la number one!
Haruka è semplicemente perfetta: un fiume in pieno di rabbia! Un calderone di ribellione e voglia di libertà, wow! ‘La gonna che meritava due sputi’:DDDD la frase finale in corsivo mi piace molto:)
Non vedo l’ora che continui ocn gli aggiornamenti!

22/01/12, ore 16:06

Meravigliosaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sono a dir poco senza parole...e veramente geniale,ma come ti vengono certe idee?????Alex e veramente fantastico....oddio lui gay...sto morendo dalle risate,
e quel maledetto di Shun che si diverte alla grande....XDXDXD
Usagi che dire per fortuna che gli hai dato una bella cambiata...se
no erano guai per la povera gente del suo regno XDXDXD
che dire di Rei....mai farsi mettere i piedi in testa....grande Rei.......ma veramente grande sei tu che ci fai sognare.....Bravissima sei una grande...non vedo l'ora di leggere il seguito...me grande curiosa grazie per questi bellissimo regalo...un mega abbraccio...

20/01/12, ore 15:14

Bellissima!! L'idea di farvedere i personaggi a catena mi piace moltissimo!!
Mi è piaciuto parecchio la scena dove la ragazza dice ad Alex che sa che è gay!! E Shun semplicemente stupendo!! Questa se non sbaglio è la scena che avevi già accennato! Stupenda!! E mi piace molto anche come hai descritto Rei! Lei non si fa mettere i piedi in testa da nessuno!!
Immagino che la ragazza trampolo che Rei ha intravisto sia Makoto!XD Non vedo l'ora di leggere il continuo di questa storia, in effetti non ci avevo mai pensato molto ma sono proprio curiosa di vedere come erano tutti prima dell'impatto con Usagi!!
Complimenti per la 1000esima storia del fandom su Sailor Moon!!!

Non avevo capito che avresti continuato in questo stesso capitolo... perciò ho visto la parte di Haruka solo ora!!XD
WOW!! Haruka con la gonna è una visione inquietante!! Avevo dato per scontato che fosse Makoto la prossima, in genere Haruka quando va in giro la scambiano tutti per un ragazzo, beh.. questa volta non ci possono essere equivoci!!XD
Non mi ero mai immaginata Haruka come una che odia essere una ragazza... insomma la vedevo come un tipo mascolino ma non credevo che odiasse essere una ragazza. Immagino che questa frustrazione di attenuerà negli Stati Uniti, ma soprattutto grazie a Michiru!! In effetti ho notato che sul suo personaggio che mi piace molto (tranne quando si mette a fare la ditta autonoma outers) non ci ho riflettuto molto, ora invece sono curiosissima di sapere del suo passato!! Per caso farai una storia a parte solo sua come con Michiru??
complimenti elle!!

(Recensione modificata il 27/01/2012 - 06:18 pm)
Wow, è passato un sacco di tempo dalle mie prime impressioni su questa storia… Haruka mi sembra di capirla meglio, il suo problema non è essere una ragazza ma le aspettative sociali opprimenti che ne derivavano negli anni ‘90 specialmente in Giappone…
Vedere Usagi e Naru così vicine spezza un po’ il cuore, da quando Usagi ha incontrato le altre Sailor lei è scivolata sempre di più in secondo piano.
‘I guai bisognava andarseli a cercare’ ahahah povero ingenuo Mamo-chan! Inoltre è proprio divertente come ha paura di diventare un padre adolescente se interagisce con una ragazza! Questi suoi pensieri non me li ricordavo per niente!
In realtà tutti i ragazzi hanno dei pov un po’ assurdi e divertenti…. Da poveri ragazzini ormonali a superbi incredibili.
(Recensione modificata il 22/12/2022 - 07:19 pm)

20/01/12, ore 10:09

Makoto?!!!!
Però il trampolo di ragazza potrebbe anche essere Haruka, ma in quel caso, forse, Rei avrebbe parlato di ragazzo oppure in giovane età Haruka avrebbe potuto portare la gonna, i capelli lunghi e legati in due belle trecce.. poi saremmo stati certi che si trattava di Haruka e non di un'altra persona?!...mi toccherà aspettare che tu pubblichi la prossima parte!! ahahahaahah
Forse non sei arrivata a pubblicare la millesima storia ma la prima del secondo migliaio di storie di questa sezione... (è l’altro lato della medaglia)
E' un idea fresca e frizzante! Credo che di storie sui personaggi in questa fascia di età ce ne siano poche nella sezione e quelle che ricordo mi sembra siano ambientate ai tempi del Silver Millennium sulla luna. Con i personaggi principali sei un po’ più legata perché qualcosa del passato si conosce ma quello che hai scritto mi ha fatto morire dalle risate. Rei, così compita nei modi, che fa a botte con delle ragazzine più grandi di lei?! e addirittura pensa che l'episodio potrebbe ripetersi e vorrebbe essere meglio attrezzata?!  Chiaramente per una bambina della sua età è complicato crescere con il marchio di strega.
Con i personaggi originali invece…
Il culmine secondo me si è raggiunto con il pezzo dedicato ad Alex e Shun, l'ho letto piegata in due dalle risate. Per un tipo come Alex, con il suo orgoglio, deve essere stato un colpo venire a sapere delle chiacchiere che ha alimentato con il suo comportamento.
Questa prima parte mi è piaciuta tanto.. attendo le prossime! ;D
Baci

Mi correggo: a quanto pare la tua è la millesima storia (anche se ieri pomeriggio era già a mille, probabilmente qualche storia è stata cancellata), ora il contatore è a 1001 e dopo la tua c'è quella di Quintessence!!
(Recensione modificata il 20/01/2012 - 10:22 am)

20/01/12, ore 00:50

UNO SPASSO!!!!! Il trampoliere più che Makoto non può essere...già me la immagino a far a pache...muahh ahh ahh, Elle!? la tua genialità non conosce limiti!!! aspetterò con supermegafantaansia il next chapter!!!
Saludo!!! =)
...Mitico Mito!!!
...Ps.-adoro Gen!!! *ç* XD

,,,fregata,,,quindi era Haruka? mhn però niente male, mi è piciuto tanto anche questo pezzo!!!!
a presto!!!
^()^
(Recensione modificata il 28/01/2012 - 08:23 pm)

20/01/12, ore 00:38

credo che to dovremo fare un monumento, davvero. No, non tanto per l'incrocio sapiente dei personaggi che è stato fenomenale, quanto perchè hai saputo adattare un registro diverso per ognuno di loro. In Mamoru c'è la "pesantezza" di quel che gli è capitato, la profonda consapevolezza e la solitudine, in Usagi c'è la spensieratezza, in Hotaru la paura di quel che è (piccina! Come sono contenta di leggere quel che è ora), in Minako c'è letteralmente una ventata di allegria e leggerezza. E così via. Sembra che siano stati gli stessi personaggi a raccontare le storie, non tu: quindi complimentissimi, sei fenomenale.
Minako e la valigia mi hanno letteralmente fatta morire dalle risate (pubblicità occulta? :P ), Makoto è sempre la solita e a Gen avrei voluto tirare un cartone... meno male che poi arriverà proprio Makoto a incastrarlo per sempre!
Meravigliosa, grazie!
(Recensione modificata il 29/02/2012 - 10:01 am)