Half Alive
di _Li_

02/07/12, ore 13:12

La storia è strutturata in una maniera un pò particolare, con paragrafi in corsivo centrali che indicano il presente della trama, mentre quelli in minuscolo, che indicano varie situazioni passate, sono portati a sinistra. Trovo che esteticamente e ai fini della trama, renda molto.
Il ritmo è fluido, il contenuto è chiaro, semplice, conciso, per nulla caotico e la storia in sé è valida.
L'autrice esprime molto bene le sensazioni e le emozioni dei personaggi.

02/07/12, ore 13:06

Awwwwwwwww!! Che storia romantica! Sono rimasta affascinata da Rein.
In questa storia risulta più matura e cosciente del solito, anche se cerca di far prevalere la ragione ai sentimenti, è coraggiosa e cerca di accettare d'aver tradito (se ho capito bene ha fatto una specie di tradimento verso Bright, no?) e prova ad andare avanti pronta ad affrontare una vita lontana a Shade...
E' stupendo! Io adoro le eroine tragiche!
Eppoi...
Shade viene a "salvarla", dichiarandosi lì davanti a tutti!

(Il finale aperto mi sta permettendo di fare dei filmini mentali su come potrebbe andare avanti la storia...!)

Sei indubbiamente un'ottima scrittrice e mi emoziono sempre quando leggo le tue storie. Sei bravissima!!

Alla prossima,
Bye bye!

23/01/12, ore 21:26

sono davvero senza parole *W*
la tua ff mi ha lasciato a bocca aperta e con il fiato sospeso fino al tanto sospirato finale.
hai saputo esprime le sensazioni provate da Rein con una cura e un attenzione nei particolari invidiabile e magistrale.
l'alternanza fra presente e passato rendeva il tutto ancora più misterioso e sfuggente e per questo particolarmente intrigante.
guarda sarebbe stato il mio sogno vedere una puntata del genere su loro due *___*
con Shade che improvvisamente appare e strappa via Rein dalle braccia di Bright.
poi ,penso che si sia ormai capito ;P, sono un'inguarbile sostenitrice delle storie che finoscono con i Ti Amo e con protagonisti affascinanti e stronzi cavalieri neri( e questa è tutta colpa di Chuck Bass, ma meglio se lasciamo perdere *çççç*) perciò non ho potuto che esultare quando ho letto le battute finali.
quindi che dirti cara mia, questa è una delle più belle ff targate BlueMoon che io abbia mai letto qui su EFP! XD
continua così, e conto sul fatto che ben presto ci regalerai qualcosaltro di tuo ;)
kiss kiss,

Luna

21/01/12, ore 20:46

Semplicemente stupendo.
Non ho parole,scrivi divinamente! E' quasi una pecca che questa sia solo una One-shot,perchè è veramente meravigliosa.
Complimenti *_*

21/01/12, ore 17:45

me --> O.O +  . !!!
la adoro!!...wow non so che dire,ansi scrivere...
magari sapessi scrivere così! (come te intendo) sono riuscita a percepire tutte le emozioni di Rein,e questo anche perchè ho seguito il tuo consiglio: mi sono messa ad ascoltare quella canzone,e anche se non capivo le parole mi sembrava perfetta per questa storia. Comunque non so cosa scrivere,tranne che è nelle mie preferite! come ho già detto: LA ADORO!

(Recensione modificata il 21/01/2012 - 06:11 pm)

20/01/12, ore 19:10

Ciau!
Che posso dire se non che è meravigliosa?
Ho seguito il tuo consiglio, ho messo come sottofondo la canzone che hai suggerito e le ha dato un tocco in più.
Che dire? E' meravigliosa, per fortuna che non hai aspettato mesi e che sei tornata così presto.
Passando alla fic, coinvolgente dalla prima all' ultima parola.
Forti le emozioni di Rein, che sono davvero descritte molto bene.
Bella la la parte in cui Rein dice al suo Shade che che non ha paura del cavaliere scuro.
Bella per davvero!
Aspetto una tua prossima crezione, che senza dubbio sarà stupenda proprio come questa.
Alla prossima
Tata^^

20/01/12, ore 14:35

Oiiii, eccomi.
Tutti sanno che io tifo per la RedMoon ma mi piace lo stesso.
Sì, perché anche se non parla direttamente di Fine, la mia principessa preferita, è carina perché esprime benissimo i sentimenti dell'azzurra *-*
io non amo ShadeXRein, ma per lo meno è su Shade, ed è romantica... e poi c'è un bel matrimonio di mezzo con quel fesso di Bright...
Adoro la scena in cui Rein e suo padre attraversano la sala per arrivare all'altare...: è bellissima e dolciosa...
Complimenti,
B_E_K

20/01/12, ore 14:24

Aaah, speravo proprio di leggere presto un'altra tua creazione, e vedo con piacere che non ho dovuto aspettar molto! *A*
Che dire, questa shot è meravigliosa, dalla prima all'ultima parola.
I dialoghi tra Shade e Rein hanno saputo stringermi il cuore, tutta la storia in sè ha saputo stringermi il cuore.
Ho letto col fiato sospeso fino all'ultima parola, e soltanto alla fine mi sono sciolta.
Cioè, stavi quasi per farmi morire, lo sai?
Credevo ti fossi lasciata influenzare anche tu dalle storie a finale drammatico (chissà da chi poi, ehm ehm...), e invece quel "Ti amo Rein" finale ha saputo lasciarmi ancora una speranza *A*
Davvero, mi sono sciolta leggendolo. Forse perchè anch'io, sotto sotto, sono una romanticona (chi lo sa xD)
Comunque ti faccio i miei complimenti, hai una scrittura che sa far emozionare, fluida e pulita, e che costringe il lettore a mantenersi attaccato al pc fino alla fine.
L'ho divorata, questa shot. letteralmente.
Per questo le concedo il sommo onore (?) di posizionarsi tra le mie ricordate :)
E che dire, ascolta musica più spesso, perchè se ti fa scrivere dei capolavori del genere, non può far altro che farti bene! ;)
Ora ti saluto, sperando presto in un'altra tua creazione (si, sono insaziabile...)
Un bacio

_BlueLady_ (Vale)