A funny thing happened on the way to you
di becky

09/02/12, ore 16:53

HAI AGGIORNATO! HAI AGGIORNATO, HAI AGGIORNATO! *saltella*
Punto primo: io ti stimo, perché guardi abito da sposa cercasi. ;_; Lo guardo anche io... E Keasha è un mito vivente, right?
Punto Secondo: NOOOO, L'AusHun in questa serie nooo! ;___; Il mio piccolo Vash... stava tanto bene con Rod... perché mi fai soffrire così...? ;AAAA;
Punto terzo: FIGATA. Tutto il capitolo mi piace un succo. A parte che amo il BadTrio, ma poi tu lo rendi fantasticamente. Hanno un rapporto fantastico, quei tre. E poi boh, come li descrivi sono perfetti. Gilbert... Cacchio, quanto amo il tuo Gil! E anche il tuo Francis e il tuo Tonio, eh. Me li porterei tutti a casa.
Cioè, questo è il mio capitolo preferito (nonostante abbia sofferto... perché Elizaveta, chi la vuole?! Ma che se ne torni a casa, Rod è solo di Vash diamine!!!), perché c'è il Bad Trio nella sua completezza, lasciando spazio ad ognuno dei tre, con i loro pregi e difetti, e soprattutto con il loro divertimento.
No, sul serio, l'ho amato tanterrimo questo capitolo... E spero che il prossimo sarà ancora migliore.
Kisses<3

09/02/12, ore 16:29

Tu. Tu. Tu!
Proprio tu! Sentiti in colpa! Domani ho un esame e per colpa tua ho passato tutta la notte e la mattinata a leggere l'intera serie!
Dio, quanto mi è piaciuta. La caratterizzazione dei personaggi è impeccabbile, neanche la più piccola apparizione risulta piatta, la descrizione degli ambienti e perfettamente reale. L'amicizia ed il sentimento che legano i tre personaggi sono perfettamente descritti e sono quasi palpabili, fanno quasi invidia.
Come invidia fa la tua intera serie.
Sono particolarmente pigra e non recensisco quasi mai, oltre ad essere pigra sono anche sbadata e dimentico di mettere le storie tra "Ricordate", va da se che non facilmente io recensisca, però... Dio mio, io necessitavo di scrivere queste recensione!
In primis: io adoravo la coppia Austria/Ungheria (e l'ovvia presenza di Gil <3), tu hai fatto in modo che m'innamorassi di Roderich e Vash insieme, per poi ripresentarti con Austria/Ungheria. Ma ti sembra bello?!? :p
In secundis: Antonio, parliamone. No, seriamente, parliamone: non pensavo fosse possibile farmene innamorare ancora di più. E invece, ci sei riuscita (Ora sentiti in colpa se tornerò a maltrattare il mio ragazzo perchè NON è Antonio, hai riaperto una ferita!), l'hai reso tridimensionale e così reale da avermi fatto pensare per un momento che esistesse. E poi, parliamoci chiaro, anche io sono italiana, napoletana  per la precisione ed ho conosciuto il mio ragazzo, spagnolissimo, in Erasmus. (Eh-eh! Trovi qualche analogia? Io no. Perchè lui NON è Antonio.) Come posso non amare la situazione descritta? E sopratutto il modo in cui l'hai descritta.
Io ti venero. E sono seria.
In fine: Francis, parliamone. Lo odiavo. Continuo ad odiarlo, ma hai creato un Francis così bello che lo odio senza disgusto!
Che dire più... Alla prossima e...Preferiti!
Un bacio, Ivic!

09/02/12, ore 14:21

Leggo il titolo del capitolo--> °_°--> penso immediatamente a Gilbert---> '_'--> leggo la prima riga--> colpo al cuore '_' e poi invece a sposarsi è Roderich LOL
Premessa idiota a parte per un glorioso secondo ho pensato veramente di assistere al matrimonio di Gilbert e Natalia,sarebbe stata una cosa epica immagino (se in senso positivo o in negativo,non è dato saperlo LOL)
Aungary *sospiro* adoro questa coppia e sono stata piacevolmente sorpresa di vederla! Anche se,devo ammetterlo,mi è dispiaciuto per la Rod/Vash (che ammetto,come coppia non mi piace,ma mi ci ero abituata XD)
Fantastico capitolo principalmente focalizzato sui pensieri di Antonio lol solo lui in chiesa può pensare all'idea di fare una cosa a tre coi sui due migliori amici e che ci fa conoscere quanto è veramente legato e quanto ci tiene all'amicizia con quei due pazzoidi! Ho veramente adorato quel pezzo *__*
Spero che continuerai la raccolta,mi ci sono veramente affezionata e mi dispiacerebbe non leggere più nulla su tutti loro ;.;
Intanto,ancora complimenti per questo capitolo,sperò di leggerne un quinto prima o poi :)

09/02/12, ore 13:12

Mi è piaciuto molto come hai presentato Gilbert. è uno dei miei personaggi preferiti e non hai fatto di lui una caricatura mostruosa come fanno in molti, bensì lo hai ritratto in maniera equilibrata senza andare per questo nell'OOC, anzi. Trovo che questo sia il Gilbert migliore che io abbia mai letto.
Sinceramente io preferisco la PrUngary all'Aungary, ma fa niente, la scenetta del matrimonio mi è piaciuta molto! Sarà che sono alquanto sensibile per certe cose...
Ah, già, mi volevo complimentare con te per come hai interpretato il rapporto tra Francis ed Antonio: a me la FranciaxSpagna non dispiace, ma preferisco vederli più come vecchi amici e compagni di bevute, perchè, come hai detto tu, a me sanno troppo di "spirito libero" (francis in particolrmodo) per stare insieme in modo fisso!
Quindi...beh, ancora mille complimenti! Aspetto il prossimo capitolo!
A presto

01/02/12, ore 17:55

...confesso che non ho letto "l'appartamento spagnolo". Non perchè non volessi farlo, ho visto che è tra le storie scelte e ho sempre avuto una voglia matta di leggerlo, ma il rating è rosso e io non posso leggere storie del genere. (potresti fingere di essere maggiorenne,dirai, purtroppo io sono molto rispettosa delle regole.). Comuqnue so su per giù la trama, perchè ho letto gli spin-off che hai fatto (naturalmente, quello che potevo leggere xD).
Apparte questa premessa, devo dire che mi è piaciuto molto questo capitolo. I coinquilini mi piacciono tutti, il più divertente è sicuramente Alfred (poverino, avere Francis come compagno di stanza è come cercare di disinnescare una bomba).
Ovviamente ho adorato la comparsa di Arthur, che è il personaggio di Hetalia che più adoro.Ma sopratutto, è scritto veramente molto bene.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)
A presto

01/02/12, ore 00:10

Hai scritto il capitolo sui loro 'primi incontri' ** e lo hai fatto anche magnificamente *o*
Mi è piaciuta l'idea di partire da una foto per rievocare tutti i ricordi <3
Alfred è un fesso XD e Francis e Antonio sono dei geni del male! Inizialmente credevo che Alfred stesse andando al loro appartamento e loro si stavano divertendo a prenderlo in giro e invece cercavano solo di tirare acqua al loro mulino LOL chissà se hanno mai raccontato la verità ad Alfred poi!
Feliciano che cerca di sfuggire alle guardie del corpo tutto imbacuccato è un'amore >w< Sono rotolata dalle risate a pensarmelo col cappotto e il cappellino da baseball molto 'cose losche-style' Divertente tutta la scena dell'irruzione e il confronto tra nonno e nipote >w< E Feliciano è da spupazzare mentre cerca di far valere le sue motivazioni!!!
Francis e Antonio che fanno discriminazione sugli inglesi sono assolutamente stupendi!XD Prima cosa da chiedere al telefono SEMPRE la nazionalità,mi raccomando!! Un perfetto primo incontro tra un anglofono e un francese XD
E naturalmente di Ludwig sappiamo già... :33
Mi sono piaciute tutte le storie,tutte decisamente originali e comiche! E a quanto pare nel prossimo capitolo farà la sua comparsa sua awesomità Gilbert *o* col piccolo Axel o in solitaria? Non vedo l'ora di leggerlo! Anora complimenti per questo nuovo capitolo! Stupendo <3

31/01/12, ore 22:16

Sai, spesso quando si leggono storie magnifiche come "L'appartamento spagnolo" ci si aspetta che siano ormai finite nel dimenticatoio dell'autore, anche perchè ormai la storia risale a tempo fa - nonostante sia ancora tra le scelte del sito, non a caso direi! Me ne ero totalmente innamorata, l'avevo trovata di una grazia e di una originalità tale che mi è sembrato quasi utopico trovare una storia corollaria (un'ennesimo spin off!) a questa magnifica fan fiction. Che dire, sono un po' di parte. Hai trattato tutti i personaggi come li avrei trattati io, mostrando le preferenze che effettivamente ho sempre avuto; penso sia anche normale che un 20 % dell'appassionarsi a una storia sia dato da questo fattore. Tutto ciò per dire che sono felice e sorpresa di trovare questa magnifica fan fiction! Ben scritta, scorrevole, liscia e non troppo pretenziosa ma ricercata nel lessico, nella trama e nella sintassi.
Vorrei che questo filone di storie non finisse mai, sapessi quanto sono stupende!
Aspetto il prossimo capitolo, un bacione ;)

25/01/12, ore 22:23

*___* Mi piace questo primo incontro tra i nostri due prodi *__* Sono perfettamente IC, anche se stanotte non dormirò grazie a Francis e i suoi balletti XD
Non vedo l'ora di leggere i prossimo capitolo!!

24/01/12, ore 22:45

Mi accingo a scrivere per la terza volta questa recensione: prima mi si spegne il computer e poi la cancello io per errore D:
Sono morta dalle risate alla sola immagine di Francis che balla nudo –pardon! In tanga- sul tavolino di un bar arrandom –non poi così random,alla fine- XD  è tutto così canon!!! Riesci a rendere tutto così perfettamente legato all'IC della serie,come la storia delle barchette distrutte di Antonio X°°,sono morta in quel punto (insieme alla storia della lista delle nazioni X'')
Il primo incontro tra Francis e Antonio,oltre ad avermi fatto ridere,mi è piaciuto molto! Ho adorato l'intesa che si è venuta a creare fra i due nonostante si conoscessero da poco più di 10 minuti,una caduta e un analgesico passato! E finalmente l'appartamento ha acquisito il suo primo coinquilino!!! Ti confesso che sarei curiosa di sapere come Francis è riuscito ad acciuffare Feliciano e Alfred :DD
Btw,prima di fare altre cavolate,o prima che mi si spenga di nuovo il pc è meglio che invii questa recensione (al massimo la edito subito dopo,ma almeno questa la salvo XD) ma prima di farlo,ancora complimenti per il capitolo,bello e divertente, con un Antonio e Francis che mi mancavano <3 Non vedo l'ora del prossimo capitolo!!!
ps: Sono felice di leggere che ti ricordi di me e delle mie recensioni strampalate >w<

(Recensione modificata il 24/01/2012 - 10:49 pm)
(Recensione modificata il 24/01/2012 - 10:51 pm)

24/01/12, ore 19:22

Questo capitolo mi piace anche di più del primo. è fantastico. Intanto, il modo in cui si sono conosciuti è molto da Francis. x°
Eeeeh, che cosa fanno un bicchiere di troppo e un bar in Spagna...
E poi bho, credo che tu il francese me l'abbia fatto amare. ♥ Sarà perché ho un insano amore per i personaggi che soffrono, e nell'appartamento spagnolo e relativi spin-off/missing moments/nonsochecacchio tu lo fai soffrire un casino. In ogni caso, è fantastico. Maturo, molto di più di quanto non sembri; la coscienza dei suoi amici, quasi. (Ricordo che lo definivi così in una nota d'autore dell'AS, e mai definizione fu più azzeccata.)
Mentre Spain... Lo amo già di mio, e tu lo rendi fantasticamente. Nonostante sia viziato è fantastico come sia trasformato dalle parole di Francis, e mi piace troppo come è gentile nei suoi confronti anche se non lo conosce. è molto Antonio. (:
Il tuo stile poi è fantastico, e come si conoscono è indubbiamente originale. In sintesi: GOOD JOB!
Aspetto anche il prossimo con trepidazione ♥!
Baci.

24/01/12, ore 19:12

La tua storia mi è piaciuta molto. Adoro Francis ed Antonio come amici e mi piace molto il modo in cui tu li hai resi. I dialoghi sono la cosa che mi è piaciuta di più, perchè sono scorrevoli e ben scritti.
Ma in generale ho adorato tutto di questa fic, dai caratteri di entrambi, fino alla trama in generale!
Questo capitolo, nello specifico, è molto bello. Certo che è uno strano modo per incontrare il tuo migliore amico xD
E Francis, che di solito non è che mi entusiasma molto, è stato reso benissimo. Per una volta, qualcuno rende finalmente giustizia a questo personaggio, non riducendolo ad un pervertito che pensa solo al sesso!
A tratti mi ha fatto anche sorridere questa fic, per esempio quando Antonio sostiene di odiare l'Inghilterra. Mi sa che io e lo spagnolo abbiamo gusti molto diversi xD Amo l'Inghilterra!
Sul serio, questa storia mi incuriosisce, mi piace e spero la aggiornerai presto!
A presto ^^

20/01/12, ore 22:51

Giusto in questi giorni stavo ripensando-e ho riletto- sia 'L'appartamento spagnolo' che 'Waving flag' grazie a un combo che ormai mi fa associare New York all'UsUK ma tutto c'ho non interessa a nessuno quindi vado oltre e non sai che sorpresa vedere che questa storia si riallaccia proprio a 'L'appartamento spagnolo' *o*
Il rapporto di amicizia tra Francis e Antonio mi ha sempre affascinato e già per questo avrei seguito la fic,ma sapere che questa sarà una sorta di MM de 'L'appartamento spagnolo' *aww* mi fa essere ancora più impaziente di leggere il seguito ** e poi non vedo l'ora di rivedere tutta la gang! :DD 'L'appartamento spagnolo' è stata una delle long-fic che ho più amato nel fandom e che mi ritrovo a rileggere abbastanza spesso,quindi è bello ritrovare i vecchi personaggi!
Vabbe,sto facendo una sviolinata ad una tua vechia fic e non sto recensendo questo capitolo come invece dovrei,quindi tornando sulla retta via... questo primo capitolo mi è molto piaciuto,nonostante fosse malinconico per i nostri due protgonisti (aw,avevo dimenticato quanto riuscivi a farmi dispiacere per Francis nonostante la FrUK non mi piaccia per niente) e credo che nel frattempo mi rileggerò pure 'Life as we know it ' perchè non mi ricordo più come finiva e quindi sono rimasta un pò spiazzata sulla parte di Antonio ^^"" ma in conclusione,ottimo capitolo,mi veniva voglia di entrare nella storia e abbracciarli entrambi (e farli smettere di scazzottarsi,anche) e non vedo l'ora del prossimo capitolo  *_*
nelle recensioni faccio schifo,sono riuscita a ripetere 'L'appartamento spagnolo' per ben 4 volte (5,con questa) e ho parlato più delle tue altre fic che di questo capitolo,chiedo venia u.u ma sappi che comunque hai un'affezionata lettrice che seguirà questa fic fino alla fine :DD
una volta ero clod88,ora ho cambiato nick(non che freghi a nessuno,ma da quando ho cambiato nick mi sembra di recensione come un'altra persona gli autori che già seguivo col vecchio nick x''D)

20/01/12, ore 21:39

« Vogliamo parlare di come il tuo pseudo ragazzo abbia quasi paura di te? Di come stia meglio lontano? Di come tu gli stravolga la vita? Gli fai più male che bene, Antonio!» Ecco, fossi stata in Antonio, avrei davvero spaccato la faccia a Francis ò__ò Però...amo questi due stupidi insieme. Hanno un'amicizia davvero forte e speciale. Quindi non ho potuto non leggere anche questa storia. Specialmente perché, come ti ho già detto, ho amato "L'appartamento spagnolo" e non potevo non continuare a seguire le avventure dei nostri prodi.
Questo primo capitolo mi è piaciuto. Scritto bene e molto scorrevole alla lettura. E non vedo l'ora di leggere il seguito <3

20/01/12, ore 21:17

è una meraviglia. No, sul serio, è qualcosa di fantastico questa storia. Amo anche "Appartamento Spagnolo" (non ho mai recensito, perché pensavo fosse vecchia e che tanto non l'avresti più rivista, chiedo venia. D:)
Premetto che, normalmente, sostengo l'UsUk. Ma tu me li hai fatti odiare, in parole povere.
Perché cavolo, Francis soffre troppo. Non se lo merita, e scioglierebbe il cuore a chiunque.
Per non parlar di Antonio. Lui è troppo buono. Lui è troppo buono a preoccuparsi tanto per Lovino, è troppo buono a forzare così tanto Francis, prendendosi le botte, solo per farlo stare meglio, è troppo buono ad essere semplicemente lui.
Sei riuscita a rendere tutte queste emozioni magnificamente, con il risultato che la storia è un pugno nello stomaco. Ti viene voglia di prenderli e coccolarli tu, consolarli, sperando che stiano meglio.
Boh. Scrivi troppo bene. L'ho pensato quando ho finito la long con le lacrime agli occhi, l'ho pensato leggendo lo spin-off sui mondiali, l'ho pensato leggendo questa.
Spero di rileggerti presto (magari con un UsUk. Me li hai fatti odiare, sì, ma solo in questa shot. :D)
Baci, Ironic.